mercoledì 26 dicembre 2007

Informazioni Anas

Alessandro un po di tempo fa mi ha segnalato il sito dell' Anas. Qui è possibile prendere visione dei progetti che si stanno realizzando al livello nazionale al fine di modernizzare e integrare la rete stradale e autostradale.
Naturalmente, a noi interessa l'evoluzione dei lavori per la ss 106 Jonica. In questa sezione è possibile prendere visione dei lavori che interessano la nostra strada. Vi invito a fare un giretto su questo sito, ci sono cose molto interessanti.
Ad esempio, sembra che sia stato progettato una variante per Nova Siri, che ci permetterebbe di evitare gli odiati semafori nel centro abitato che, oltre a rallentare il flusso stradale, vengono usati dall'amministrazione comunale come mezzo per fare cassa a discapito degli automobilisti.
Per quanto riguarda Montegordano si parla naturalmente delle gallerie e altro ancora. Sembra comunque che i problemi dovuti al controllo delle gare siano stati risolti e i lavori di adeguamento per le gallerie Montgiordanesi partiranno a Gennaio.

Speriamo bene. Ciao.

Nessun commento :