domenica 16 dicembre 2007

Una tarantella lunga Mezzora


Salve ragazzi..... coma sa chi mi conosce io amo la musica popolare. L'otto dicembre sono stato ospite di alcuni amici a Mormanno, bellissimo paesello sul Pollino. Lì impazzava la festa del perciavutti, dove i visitatori sono guidati a visitare il centro storico del paese attraverso le cantine rionali. Ci sono quattro cantine, una per ognuno dei quartieri importanti di Mormanno e si passa la serata cantando, bevendo e mangiando prodotti tipici locali.
L'atmosfera è veramente simpatica e accogliente e vi invito a visitare Mormanno il prossimo otto Dicembre. L'intero Pollino in realtà è un paradiso terrestre fatto di valli incantate e montagne grandiose, dove lo sguardo non si stanca mai di cogliere un particolare o ammirare una sfumatura. Anche a me, amante instancabile del mare, questa montagna fa un certo effetto.
Per chi ne volesse sapere di più su Mormanno e sul Pollino, può visitare il Blog di Salvatore

Il video che vi propongo è stato girato nel bar centrale di Mormanno (ogni paese Calabrese che si rispetti ha il suo bar centrale!!!! Un scriverò qualcosa su quello di Montegiordano). Beh... ci siamo messi a suonare una tarantella che è durata mezzora e più..... un record!

P.S.
Per chi non mi consce, nel video io sono quel pazzo pelato con il tamburello....

Ciao.

Nessun commento :