domenica 20 gennaio 2008

Una bellissima mail.

Era da un po che volevo pubblicare questa mail...... ma fra problemi alla rete e altro non ho mai trovato lo spazio giusto per farlo.
La mail che mi ha inviato il mio amico Antonio riassume le motivazioni che mi hanno spinto a creare questo blog. Dobbiamo rifondare Montegiordano, e per farlo occorrono persone nuove, idee nuove ma soprattutto far ritornare le persone che sono andate via.
Sono un tassello importante nella futura opera di rinascita. La creazione di Marina Jonica non può andare avanti senza il ritorno dei giovani Montegiordanesi lontani in cerca di miglior fortuna.
Montegiordano non può vivere senza i suoi figli lontani.
Sotto avete la trascrizione fedele della mail di Antonio, mentre in foto si può ammirare Marina Jonica da Menzinara. Una collina fatale per la nascita della nostra comunità, che merita un futuro approfondimento.
La foto è stata presa dalla casa che il mio amico Ciccioz di Rovito ha comprato nel nostro paesello. Ma di questo ed altro ne parlerò in un altro post.

Antonio scrive:

Ciccia,

bisogna pubblicizzare il blog ….ci sono poche persone che lo visitano….ed il rapporto persone\utilità non è equo!!!

Il blog è molto bello e parla di cose molto interessanti pero' bisogna che le persone in un modo o nell'altro leggano cio che hai scritto (lasciando stare gli errori di ortografia….scherzo)

L'idea del palo davanti l'ancora è molto bella….pero' bisognerebbe togliere quelle antenne di merda che hai proprio sotto casa tua!!!!

Dopo bisognerebbe creare qualcosa che attiri i giovani a Montegiordano….è un paese stupendo e lo stanno facendo morire piano piano…anche io con la mia latitanza a modena ho dato il mio contributo ad uccidere montegiordano, pero' lo vedi anche te,purtroppo non offre nulla per questi ragazzi….l'unica cosa che c'è sono i bar / video pocker/ le canne…. E via dicendo!!!!dopo un po le persone si deprimono….

CAZZO NON SI PUO' VIVERE SOLO 2 MESI L'ANNO!!!!!

Beh!!!!mi sono dilungato e sono andato un po fuori tema….ciao Ciccia…..

Antonio di Calabria

5 commenti :

Anonimo ha detto...

bravo mozzarella, parole sante
daniele

Anonimo ha detto...

^_-...saluti da ciccioz....

Anonimo ha detto...

mi rivolgo ai ragazzi che ancora hanno la PAZIENZA ed il CORAGGIO di affrontare la dura realta' di Montegiordano...fate il possibile per non fare affondare questo stupendo paese...voi siete il motore e come tale dovete trasportare Montegiordano verso una strada migliore...lo so che è facile parlare ma dovete cercare di creare qualcosa di bello per voi e per le persone che ancora non conoscono questo stupento paesello.
Miluzz79

Francesco D'Amore ha detto...

E' proprio per questo che ho aperto il blog.
Cercherò di farlo diventare uno strumento dove scabiarsi idee.

Sono una persona ottimista è proositiva, non mi piace piangermi addosso e non l'ho mai fatto.

Farò il possibile per non far morire il mio paese.

Il nostro maggior problema è il torpore morale. Detto in altre parole, la gente se ne frega.

Lo strumento migliore che conosco per far risveglaire gli animi è internet e la rete. Il blog è solo il primo degli strumenti che metterò sul campo. Iscrivetevi al gruppo di Marina Jonica, sarà la chiave di volta delle prossime attività.

Superato il torpore morale, avvicinando i cittadini al prorpio paese, Montegiordano vivrà una nuova giovinezza. Avrermo così fondato Marina Jonica. La nuova Montegiordano.

Anonimo ha detto...

Io penso che gli occhi ed il cuore di una persona che non ci ha mai vissuto, non riescano a capire a pieno quanto Montegiordano possa essere speciale e quanti ragazzi speciali custodisca...
Certo che su di una cosa sono sicura: un tramonto così carico di colori e sentimenti, non si trova facilmente...