giovedì 27 marzo 2008

Il Politometro




Ho fatto questo simpatico giochetto sul sito di Repubblica. Il Politometro.
In pratica, rispondendo a quindici domandine, il sistema dovrebbe dire quale partito rappresenta le tue idee politiche e a quale candidato sei più affine...........
I candidati sono posizionati sulla mappa e alla fine del questionario il tuo avatar verrà posizionato sulla stessa mappa, in modo da poter misurare la vicinanza alle idee di lor signori politici.

C'era da aspettarselo, sono capito in un quadrante dove non c'è nessuno!!!!!!!
Il mio atavar (DRFRANK) si è posizionato lontano da tutti!!!!
Sarei una specie conservatore ateo, il che ci può pure stare, date le miei idee liberali e la mia spiritualità neopagana.

E allora che faccio!!!!!!!! Ma si, non voto nessuno!!!!!

Ma così sarebbe troppo facile, dobbiamo pur assumerci le nostre responsabilità. Secondo il politometro non sarei ne di destra ne di sinistra, ma sicuramente posso affermare di non essere un qualunquista.
Cerco sempre di farmi un'idea precisa delle cose, e credo che avrò un'idea precisa anche il 13 Aprile.

Naturalmente però, non la scriverò su questo Blog.
Buon voto a tutti.

20 commenti :

Anonimo ha detto...

L'Italia è in rovina perchè le persone non votano e sono lontane dalla politica

Anonimo ha detto...

L'italia è in rovina perchè, primo siamo dei gran coglioni...secondo, chi governa questo paese sono sempre le stesse persone da 20 anni...cambiano il volto ma sono sempre loro che gestiscono tutto....DEVONO MORIRE TUTTI...GAS NERVINO A MONTECITORIO...OPPURE C'E' L'ALTERNATIVA BIN LADEN!!!!!
un saluto a tutti gl'italiani avvero coglioni!!!!!

Anonimo ha detto...

bravo bel messaggio da coglione!

Anonimo ha detto...

ucciditi coglione!!!!

Anonimo ha detto...

Non so chi siete voi due ma di una cosa sono sicuro ed è che l'italia è in rovina,ma non perchè ci sono persone lontane dalla politica, bensì sono questi politici "fantocci" che ci hanno preso in giro per troppo tempo ed i cittadini Italiani sono stanchi di essere presi in giro e di avere fiducia in queste persone che ci stanno "uccidendo" piano piano.
Personalmente quest'anno non andro' a votare (mi pesa molto questo...ma è una scelta pensata e ripensata anche perchè per ottenere il diritto al voto sono morte tantissime persone)perchè mi pongo una semplice domanda, "a chi devo votare????"
Ogni giorno escono tasse dalla mente contorta di queste persone.
Un esempio, ai metalmeccanici hanno fatto l'aumento del contratto nazionale, i sindacati hanno firmato un accordo che prevedeva un aumento splittato in 18 mesi ed un aumento una tantum di 300 euro a copertura dei mesi che sono passati senza il rinnovo....io questo mese mi sono ritrovato 180 euro anzichè 300 di una tantum ed in aggiunta come se non bastasse dal mese dal mese di febbraio mi ritrovo una trattenuta di 85 / 90 euro in piu' in busta paga che sarebbe l'aliquota regionale.
Spiegazione:
siccome lo stato non sovvenziona piu' le regioni, le regioni devono prendere questi soldi dalle tasche dei cittadini / lavoratori / pensionati.
Domanda:
se io, in seguito all'accordoo sindacale, prendo gli stessi soldi che prendevo due mesi fa a cosa serve tutto cio?
Purtroppo questo è solo uno dei mille problemi che i cittadini italiani hanno, come si fa ad avere fiducia nella politica, nei sindacati,nelle istituzioni????????
non c'è meritrocrazia,non c'è legge ,non c'è tutela.
Allora è vero che siamo dei coglioni perchè a noi italiani tutto cio' piace e ci sguazziamo come maiali nel fango.
Quindi il mio parere è quello di non andare a votare, per lasciare un segno impresso a questi politici FANTOCCI perchè nessuno di queste persone merita di andare al governo
e nessuno di loro,come da 15 / 20 anni capita, fa gli interessi del cittadino....Mi dispiace dirlo, ma viviamo in paese di MERDA!!!
W l'italia....
Antonio De Liguoro

Anonimo ha detto...

l'italia è in rovina perchè 'qualcuno' è troppo vicino alla politica..lasciando stare giustizialismi e luoghi comunni la politica di oggi non è in grado di affrontare i problemi di un italia ormai a pezzi..destra,sinistra non fa differenza.il pd è un'appendice del governo prodi che in due anni di governo ci ha messo con il culo per terra dall'altra parte berlusconi:in qualsiasi altro paese non lo farebbero neanche parlare.ora,io sono abituato a scegliere il male minore nelle piccole cose della vita,quando non se ne puo fare a meno, insomma il mezzo gaudio è qualcosa che accetto volentieri nelle cose quotidiane di poco valore.se però, si sceglie chi deve controllare e far crescere la mia economia chi deve dare da mangiare a me e ad eventuali miei figli la scelta del male minore non puo essere attuata, devo essere sicuro almeno che chi voto rispecchi i miei ideali.ebbene tra dstra e sinistra ve la sentite di votare per qualcuno senza dire:è il meno peggio?io no per questo non voto..daniele

Anonimo ha detto...

vi do un suggerimento.votate per il futuro,per il progresso,per chi vuole dare delle opportunità per crescere e non per chi si nasconde dietro parole di parità e liberalizzazione vecchie e vacue e ci vogliono massificati verso il basso tranne loro che governano.ovviamente per la destra,che sarà il meno peggio ma almeno da più speranza.
e soprattutto votate!daniele sei troppo giovane per rinunciare,prenditi la responsabilità di scegliere.
è troppo comodo lamentarsi e poi in coscienza non votare!

Anonimo ha detto...

Bravo Daniele!!!
è proprio cio' che volevo dire...se proprio non si ha scelta è meglio non votare...ma sarebbe meglio che sia una cosa massiva da poter lasciare il segno!!!
Ribadisco...il diritto del voto è stato ottenuto con le vite di tutte quelle persone che hanno lottato per ottenerlo....ma sono sicuro che se ci ascoltassero e se vivessero quest'era mi darebbero ragione...
NON ANDATE A VOTARE...per far rendere conto a questi imbecilli che non sono indispensabili e fondamentali...e che ci sono 60 milioni di italiani cui devono render conto e non solo i loro interessi come TUTTI FANNO!!!
Antonio De Liguoro

Francesco D'Amore ha detto...

Mi piacciono le discussioni e ogni tanto posto qualcosa che so di sicuro che farà discutere i lettori.

Io non censuro nessuno per scelta personale.

Vi prego però, non chiamatevi coglioni a vicenda!!!!!! D'altro canto i coglioni sono sempre in due.

Vi prego di utilizzare un linguaggio èiù o meno rispettoso.

Comunque, state tranquilli che anche se mandate al diavolo il sotto scritto, non verrete censurati. Usate da soli il buon senso che so che avete e autoregolatevi di conseguenza.


Ciao.

daniele ha detto...

rispondo all'anonimo:a parte lo spot elettorale,nelle cose che dici trovo delle contraddizioni:voti per chi comunque sai che farà danni sperando che ne faccia meno degli altri.un ragionamento secondo me assurdo.guarda che non stai votando per eleggere il capo classe bello mio ,stai votando per eleggere chi in un modo o nell'altro decidera della tua vita o almeno del modo in cui la vivi.dici che sono troppo giovane per rinunciare a prendere delle responsabilità,giusto.Ma le responsabilità di chi voto chi se le assume?dopo l'indulto quante persone sono uscite di galera e hanno continuato ad ammazzare gente ?le responsabilità di chi sono?per non dire dei vari condoni fiscali fatti da berlusca e di tutte le leggi vergogna che la destra e la sinistra hanno seminato come si fa coi piselli..le responsabilità di chi sono?io questa volta non ne voglio!!!!per non parlare dei politici locali e regionali nostri,significativo è il fatto che da noi non esiste nemmeno la mafia visto che non c'è uno straccio di economia da cui succhiare.io nonostante i miei sforzi nello studio so gia che dovro partire se non voglio leccare il culo a nessuno.dovrei continuare ad assumermi le responsabilita di tutto ciò?no mi dispiace.ad antonio dico questo:non andare proprio al seggio sarebbe dare un calcio in culo a chi negli anni ha lottato per il diritto al voto.avevo pensato di fare un bel cazzo sulla scheda ma ho saputo che le schede bianche o nulle vanno come premio di maggioranza a chi prende piu voti.c'è il modo per disertare le elezioni:vai su google e cerca 'sabotare le elezioni legalmente' è quello che faro io sapendo gia di dover affrontare gli sguardi stufati degli scrutatori di montegiordano che secondo me non sapranno la procedura.ma almeno si esercita il proprio diritto.sicuramente saremo in tanti a non votare ma le cose non cambieranno.ultima cosa se no non finisco più:io non mi vergogno di essere italiano ne c'è cosa che mi fa incazzare di piu sentire che viviamo in un paese di merda.non è vero.il nostro paese vanta la storia piu gloriosa di tutti,non è giusto che per zecche del genere io me ne debba vergognare,si deve vergognare chi lo sta portando in ginocchio.

daniele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Per Daniele...ho visto su internet il modo piu' legale di farlo....ed ho copiato le informazioni---------------

METODO LEGALE PER SABOTARE LE ELEZIONI!

Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.

Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.

ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!

Di seguito i riferimenti legali.
Tutto si basa su un uso "puntiglioso" della legge:

Testo Unico delle Leggi Elettorali
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5

5) Il segretario dell?Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

Illustro nei dettagli il sistema da usare:
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: "Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato"
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta")

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI

FATE GIRARE IL + POSSIBILE!!!
...... il sistema si può cambiare....... VIVA LA DEMOCRAZIA......VIVA LA REPUBBLICA ITALIANA!!!!

Antonio De Liguoro

daniele ha detto...

è proprio quello che avevo in mente di fare,antò,cosi almeno esercitiamo il nostro diritto di voto senza favorire nessuna di quelle zecche parassite.Sono felice che anche tu la pensi in questo modo.l'unica cosa sarà riuscire a spiegarlo agli scrutatori di montegiordano....

Francesco D'Amore ha detto...

Per Antonio e daniele:

Anche non condividendo la vostra forma legittima di protesta, se vi va, vi metto in evidenza con un post.

Posso riportare il commento fatto da Antonio.

Per fare questo però Antponio mi deve dare l'autorizzazione a farlo.

ciao.

Anonimo ha detto...

ma quale democrazia!questa è la cosa più idiota che abbia mai sentito!
daniele non ti mettere in questa situazione,potresti pentirti di aver verbalizzato una cosa del genere,pensa al tuo futuro!

daniele ha detto...

a parte che io i miei commenti li ho firmati e mi sono preso la responsabilità di quello che ho detto e come me anche antonio e mio fratello, mi sai almeno dire perchè mi dovrei pentire di fare quello che sento? dovrei pensare al mio futuro?io quello a cui penso prima di tutto è di svegliarmi la mattina e guardarmi nello specchio fiero di essere quello che sono,di firmare i miei commenti in un blog con il mio pensiero senza vergognarmi di quello che dico, cosa che evidentemente non fai tu.Se tu ti senti di avvallare con il tuo voto chi un giorno ti affonderà cazzi tuoi.il tuo voto è una cosa importante, i politici sono tuoi dipendenti.ma poi mi spieghi perchè mai dovrei pentirmi?argomenta.Ad antonio:non solo non mi pento di fare quello che farò ma se il giorno delle elezioni ci sei andiamo insieme al seggio e ci tiriamo più gente possibile.
p.s.:scusate ma mi fanno davvero incazzare commenti sterili del genere, senza argomentazioni:'potresti pentirti di aver verbalizzato cose del genere', ma che cazzo vuol dire? è una minaccia?

Anonimo ha detto...

da anonimo ad anonimo
Ucciditi.

Anonimo ha detto...

danie...purtroppo io non scendo a votare...perchè fare 1000 km non vale la pena.
ps dammi il accout msn
Antonio

daniele ha detto...

l mio account è crazydiamond85@hotmail.it ci sono sempre anche se sto sempre come invisibile.ciao

Anonimo ha detto...

25 aprile V day2..in molte piazze italiane!!!
1 via i condannati in via definitiva dal parlamento
2 informazione libera in stato libero..diffondete!