mercoledì 23 aprile 2008

Jonici nel Mondo

Ho ricevuto un post bellissimo su I diari della mia Motocicletta.

Lo riporto subito:

ciao,scusa io ha preso un po di fotografie di montegiordano dal tuo blog perchè ho un restorante in new york di cucina dell'alto jonio calabrese e voglio appendere le foto del tuo paese nel mio ristorante.. io ho origini di francavil. il tuo blog è molto interessante complimenti!! ciao firm: carmelo anthony bandiera ps:scusa se ho sbagliato qualche cosa è da quanto sono piccolo che vivo qui.


Questo è senz'altro il riconoscimento più bello che ho avuto da quando ho iniziato questa avventura.
Carmelo non deve scusarsi assolutamente di prendere foto di Montegiordano per appenderle nel suo locale di New York........ IO PAGHEREI PER UNA COSA DEL GENERE.
Dico mille volte grazie a Carmelo che porta la nostra cucina al di là dell'Atlantico, e dico ancora mille volte grazie ai tantissimi emigranti che con il loro coraggio hanno aiutato noi che siamo rimasti in Patria.
Per gli errori di ortografia poi Carmelo non deve scusarsi di niente... faccio certi strafalcioni a volte...!!! E non ho nemmeno la scusa di essere nato a New York.
Carmelo mi ha fatto un regalo grandissimo, a me e a tutti i Montegiordanesi che da oggi sanno che in un locale della Grande Mela, appartenete ad un Figlio dell'Alto Jonio Cosentino, è appesa la foto del loro paesello, scattata da un pazzo che non ha niente di meglio da fare che scrivere su un blog nelle sue serate senza storia.
Naturalmente Carmelo è invitato fin da ora a venirci a trovare in Estate qui a Montegiordano. Potrà assaggiare la nostra e la sua cucina nei tanti locali che propongono piatti tipici, come l'agriturismo di Paola.

Sarebbe bellissimo se Carmelo mi mandasse una foto del suo locale, la pubblicherei subito.

Ciao a grazie ancora.

P.S.
Per Lofrano: se pubblichi qualcosa presa dal mio blog sul tuo, mettici anche il link. Grazie anche a te per la pubblicità. Ciao.



6 commenti :

Anonimo ha detto...

Ciao Carmelo. vienici a trovare...e se ti va porta un po di "gnocca" che a Montegiordano ce n'è tanto bisogno.! "u pAllucc"

Anonimo ha detto...

grazie mille a voi per avermi fatto sentire ancora piu italiano!!!! vi ringrazio.. il mio ristorante nome is: calabria(the divine jonio) se capitate in new york io sono in Long Island City, NY ho appena realizzato il mio "sogno credo"(dream). di aprire questo ristorante voglio fare conoscere a tutti la nostra cucina se posso dire nostra?? grazie spero di incontrarvi ciao...carmelo anthony bandiera
l'italia è nel mio cuore come niente in mondo!!io amo l'italia!!

Francesco D'Amore ha detto...

Che bello......


Carmè cal a past ca stag arvan!!!!
(Per i non bilingue, è dialetto Jonico: Carmelo, inizia a preparare la pasta che sto arrivando).

daniele ha detto...

che bello sentire che qualcuno è ancora orgoglioso di essere italiano.........un grazie a carmelo.auguri per il tuo ristorante

Anonimo ha detto...

Carmelo se capito New York vengo a mangiare da te...Mandaci il link dell'indirizzo internet del tuo ristorante...Cosi riusciamo anche a vedere qualche fotografia...
Ciao
Antonio De Liguoro

Anonimo ha detto...

bravissimo carmelo è piu orgoglioso lui di essere italiano che noi!!!!! nn lo dimostiamo piu e trattiamo malissimo il nostro paese che il piu bello al mondo grazie alla grande storia e alle vare colonizazioni che ci sn state, siamo il paese piu bello del mondo!!!!! secondo me francesco dovresti fare un post sulla liberazione visto che oggi è il 25 aprile bisogna rendere grazie alle persone che hanno dato la vita per renderci liberi!!! grazie infiniteeeeeee!!!!!! forza italia!!!!!!