giovedì 17 aprile 2008

Paranoia Elettorale 2

Preso dalla paranoia elettorale, mi sono ricordato che tra un anno è mezzo si vota anche per le amministrative nel nostro bel paesello. Per l'amministrazione La Manna è tempo di bilanci, di vedere cosa ha funzionato e cosa c'è da migliorare. Il bilancio dell'attuale amministrazione possiamo farlo noi su internet, qui possiamo esprimerci liberamente sul lavoro dei nostri amministratori.
Le iniziative del popolo del web non si fermano solo a quella del sottoscritto, sul sito di Achille (che questa domenica si sposa!!!!!) c'è la possibilità di scegliere da chi vorremmo essere rappresentati.
Possiamo fare lo stesso qui, su questo blog. Scrivetemi e lasciatemi commenti indicando chi vorreste che si candidasse alla guida di Montegiordano.
Mi piacerebbe sapere se a voi è piaciuta l'amministrazione La Manna e se sareste disposti ad appoggiare una sua eventuale ricandidatura.
Da parte mia posso indicare, come spunto per la discussione, alcune iniziative che la prossima amministrazione dovrebbe prendere in considerazione per il progresso della nostra comunità.
  • Innanzi tutto occorre pressare per la realizzazione delle Gallerie sulla 106, ma mi dicono che questo problema è in via di risoluzione..... anche se è in via di risoluzione da parecchi anni ormai!!!!
  • Riorganizzazione e valorizzazione delle strade interpoderali (leggasi stradine di campagna) che per noi sono una vera ricchezza non sfruttata a dovere. Io conosco la maggior parte di queste stradine che si addentrano nel nostro territorio e posso assicurare che in altri posti cosa del genere hanno fatto la ricchezza degli abitanti del luogo. Potrebbero essere sfruttate dal punto di vista turistico in estate e di appoggio alla nostra agricoltura d'Inverno.
  • Ristrutturazione del Lungomare. E' il nostro fiore all'occhiello, sempre bellissimo ma il fiore ora si sta appassendo. Occorre una sistemata radicale.
  • Prolungamento del lungomare abbracciando tutto il territorio costiero. Vorrei tanto che il nostro Lungomare arrivasse fino al Casello.... c'è anche il progetto se non sbaglio!!!
  • Realizzazione della Darsena Montegiordanese!!!!! So che è difficile ma almeno dobbiamo provarci!!! E' nostro dovere provarci!!!! Voi avete mai assistito ai pescatori guardare il mare leggermente increspato e non poter andare al lavorare perché anche così risulterebbe pericoloso avventurarsi senza un porto sicuro??? La darsena non è solo un giocattolo per turisti annoiati e le loro barche a vela, ma è anche possibilità di Lavoro per tutto l'anno per i pescatori Montegiordanesi. Chi critica la darsena dovrebbe rendersi conto di questo e, sembra strano , ma a Montegiordano c'è gente che non vuole la Darsena perché crede che sia solo un gioco per "RICCHI"......... ma vi rendete conto????
La tavola è imbandita...... di richieste se ne possono fare altre, ma credo che se un amministratore riuscisse a fare le cose che ho scritto, Montegiordano cambierebbe faccia per ritornare ad essere quel paese vivo e dinamico che era un tempo.

Fatemi sapere le vostre proposte, e chi votereste come nuovo sindaco di Montegiordano.

Ah, una cosa..... non ho inserito niente che riguardi Montegirdano Paese ma invito chi vuole a integrare la lista. Scrivete che pubblico.
Ciao.

P.S.
La tavola imbandita è quella del Ritrovo!!! Ciao.

32 commenti :

Anonimo ha detto...

la darsena è la chiave economica di marina jonica...VA FATTA!!! è la nostra stazione, la nostra icona turistica...speriamo che un giorno arrivi la grazia! G.I.

Anonimo ha detto...

"DAMORE SINDACO"

Francesco D'Amore ha detto...

We!!!!!

Un fissiam cu sti cos!!!

Anonimo ha detto...

io credo che a montegiordano non serva la competizione stupida politica...non ha alcun senso!!! lista civica per il bene comune..è molto semplice..unione di menti..unione di corpi..montegiordano non è una comunità così complessa...basta poco...basta battersi per pochi progetti come la darsena..la manutenzione...la raccolta differenziata...basta nn creare quelle orribili liste in competizione politica...l'unione fa la forza...la forza fa!!! e chi fa, agisce e quindi crea, e a monte basta creare per il bene comune..BASTA!! comuni a cinque stelle...WWW.beppegrillo.it "liste civiche nazionali" "per un nuovo rinascimento"

Anonimo ha detto...

e perchè no??? quale sarebbe lo scandalo...sei ingegnere..sei giovane..perchè nn provarci?? ciao

Francesco D'Amore ha detto...

Di queste cose se ne parlerà a tempo debito.


Fate altri nomi e altre proposte di miglioramento, vediamo cosa ne esce fuori.

Anonimo ha detto...

unione dei commercianti e "imprenditori"
unione di giovani gia semi impegnati in politica come il vice sindaco gia in carica,.. cmq Solano Giambattista nn sarebbe male..senza escludere umanamente le persone in carica che amministrano ora.

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmm

Ecco, ora la cosa inizia ad essere più interessante.
Quindi la proposta è Costantino, Gian Battista e una cordata di commercianti locali.

Quindi potrebbe esserci Michele, uno dei Savonarola, mi piacerebbe Dalò come giovane imprenditore locale, e ?????

Forza ragà!!! Questa è fanta politica!!! E' divertente e non costa niente!!!

Ciao.

Anonimo ha detto...

perchè no...roberto è una persona intelligente..e con buona capacità di parlare..aperto al dialogo..e poi in sostanza con questo blog..potremmo approfittare per firmare delle petizioni e portarle al sindaco..fra crea un post con delle proposte in modo da poterle far firmare sia sul web che su carta..il comune siamo noi cittadini..e credo che il nostro sindaco apprezzerebbe..basta chiedere...se non ti sei accorto noi siamo abituati a chiedere poco..ciao

Francesco D'Amore ha detto...

Si può fare.....

Potrei fare un sito di supporto dove inserire una specie di "Speciale Elezioni". Con un forum dove potete intervenire sempre sull'argomento.

In pratica, un post su un blog è qualcosa di dinamico, fra un po pubblicherò qualche altra cosa e non parleremo più dell'argomento. Invece vorrei che delle elezioni amministrative sene parlasse fino al giorno delle elezioni.

Vedremo..... qualcosa mi invento.
Per ora continuate con le proporte su questo post. Magari firmandovi anche!!!!

Ciao.

Anonimo ha detto...

l'ultimo add era mio!! "u pallucc" ciao..

Anonimo ha detto...

Non servono burattini , ci vuole gente libera di prendere decisioni, senza guardare gli interessi di nessuno, ma quelli della comunità.

Anonimo ha detto...

interessante questo giochino... e se fosse una donna sindaco?

Francesco D'Amore ha detto...

Andrebbe benissimo una donna.

Secondo te chi????


Vediamo, faccio io qualche nome.

Una delle sorelle avvocato Chiaromonte potrebbe essere una candidata eccellente. La più giovane se non sbaglio si chiama Pina se non sbaglio.

Oppure la professoressa Giuseppina Gentile.
Ancora...... non me ne vengono più!!!!!


Fate voi, aggiungete altri/e nella lista.

daniele ha detto...

secondo me dovremmo dirigerci versp chi vive a montegiordano e a provato ad avviare qualche attvità nel territorio,e,che quindi,ha interesse affinchè le cose vadano verso una direzione diversa. Faccio un po di esempi:Michele De Nicco: non so se ricordate quando il suo bar era grande come il bagno di quello di oggi.Poteva benissimo costruirlo da qualche altra parte avendo anche profitti maggiori ma ci ha creduto....Gianbattista Solano,che recentemente ha investito nella cantina del castello, a mio parere un GIOIELLO di cui andare fieri tutti;i soci energy, che sono riusciti a far partire la gente da policoro per uscire a montegiordano...e poi Dalò,i Gentile ecc...ecco io penso che sia su di loro che bisogna puntare, perchè è sopratutto per loro stessi che dovrebbero darsi da fare...diciamo che è una garanzia il fatto che loro operano sul territorio e quindi hanno interesse a farlo crescere.Negli anni scorsi si sono presentate persone rispettabilissime,ma che in alcuni casi nemmeno abitano a montegiordano.spero si vada in questa direzione.
P.S. per il bene di montegiordano spero che mio fratello non si candidi mai!!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Concordo su tutta la linea con il mio fratellino.

Bravo!!!!

Anonimo ha detto...

un commento su daniele e su quello che ha finora scritto su questo blog:hai un cervello che ti funziona proprio bene,maturità ed entusiasmo e sufficiente senso critico.magari i tuoi coetanei fossero tutti così!G.L

Francesco D'Amore ha detto...

Un po didomandine:

Secondo voi si ripresenteranno i protagonisti delle ultime campagne elttorali???

In pratica, verrà ripresentata ancora la lotta tra Francesco La Manna, Pino Migneco e Gianbattista Solano????

Cosa ne pensate???

Anonimo ha detto...

sarebbe una grande cavolata la competizione politica..la soluzione è la lista civica unica..se vogliamo crescere ci dobbiamo unire ha ragione giuseppe

daniele ha detto...

ringrazio G.L: (anche se nn ho capito chi è ) per la stima...

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Livros e Revistas, I hope you enjoy. The address is http://livros-e-revistas.blogspot.com. A hug.

Francesco D'Amore ha detto...

Thank you.

I will get a ride in your blog.

Enjoy with Marina Jonica.

Ciao.

Jetpac ha detto...

non sono di Montegiordano, ma esprimo la mia opinione. Ua amministrazione seria e volenterosa di fare il bene pubblico con spirito di servizio dovrebbe in primo luogo... abolire quel maledetto palo!! (leggi post precendenti) - Vincenzo Aggazio aka Jetpac

Anonimo ha detto...

la proposta di d'amore sindaco non mi sembra male!è intelligente,preparato e ama il suo paese,un soggetto..particolare però bravo.
PENSACI!!
una ammiratrice.

Anonimo ha detto...

...Ammiratrice ci vedi?

Francesco D'Amore ha detto...

Invidiosetto?????.....

Anonimo ha detto...

io sn particolarmente d'accordo sull'allungare il lungomare fino al casello, ma nn vorrei che questo poi restasse desolato e inutilizzato perchè nn so proprio chi andrebbe a fare una passeggiata fino a li sapendo che nn c'è un'anima viva!!! percio io proporrei agli imprenditori che si stanno interessando a montegiordano di creare una vera e propria rivira piena di lidi e divertimenti nel tratto che va dall'ex campo sportivo al casello. sarebbe una attrazzione turistica di nn poco livello e porterebbe l'economia montegiordanese alla ribalta. cosa ne pensi?????? fammi sapere ciao ciao buon viaggio in irlanda

Francesco D'Amore ha detto...

E' un cane che si morde la Coda....

Che agli imprenditori non gli dai una struttura per fare i Lidi, come fanno a mettere su un Lido (Scusa la ripetizione)

Se il lungomare arrivasse fino al casello, tranuiqllo che i lidi e le trutture verranno fuori da sole.

Ciao.

Anonimo ha detto...

come le fate facili le cose..e se nascessero prima i lidi che dite voi, e poi il lungomare????..cmq..magari si investisse...voi ve la sentireste ad investire i vostri soldi? ciao!

Francesco D'Amore ha detto...

Qualc'uno ci sta provando ad investire a Montegiordano.

Dalo' ha fatto una fabbricca meccanica, Gianbattista produce Vino, Vincenzo Arcuri e soci hanno fatto l'energy...

Poi c'e' Michele, Paola.......

Io sto provando.... per ora investo il mio tempo.

come vedi non facciamo solo parole..... noi.....

C'e' gente pero' abituata solo a criticare e non a fare... questo e' il male di Montegiordano.

A volte questa gente amminstra.........

Anonimo ha detto...

non è meglio dare una possibilità a chi ha voglia di fare invece di boicottare sempre?!cominciando ad aiutare le poche iniziative che ci sono a montegiordano e non andare fuori pure per fare la spesa?!

Anonimo ha detto...

se vado fuori a fare la spesa trovo qualità del prodotto migliore..ad esempio la carne di rocca a me piace di piu..ma sono cmq daccordo che sarebbe meglio comprare nel mio luogo...lo so mi dispiace...sbaglio...ma la carne di rocca è troppo buona!!...cmq nn litighiamo...abrraccio tutti