venerdì 4 aprile 2008

Uno scontro epocale!

Uno scontro epocale, una lotta fra titani che potrebbe cambiare le regole del mondo così come noi lo conosciamo. Un duello alla Sergio Leone, dove i due Pistoleri si affrontano consapevoli che ne resterà soltanto uno!!!!

I due sfidanti si guardano in cagnesco, in tutto il Saloon di Michele non si muove una mosca, la tensione è alle stelle. I tipi impugnano le loro lunghe armi, la sorte sceglie chi sparerà per primo, e la sorte sceglierà chi resterà in piedi per ultimo.

Il prescelto spara........... ha inizio la finale del TORNEO DI BILIARDO!!!!
Il resto del Saloon resta in silenzio osservando la fine di una storia iniziata già da troppo tempo, un sporco affare che non poteva più restare in sospeso.

Francesco sembra spacciato, Roberto ha dalla sua una lunga esperienza da Bounty killer!!!

Ma Francesco ha dalla sua la dama Fortuna, che lo ha già aiutato nella dura lotta contro suo fratello, il terribile Daniele.

La temperatura ormai è altissima, le lunghe armi dei contendenti sono pronte a sparare fuco.

Chi uscirà vivo da questa lotta?
Francesco è sicuro che la Fortuna lo aiuterà ancora una volta.

Ma solo alla fine del duello scopriremo chi fra Roberto e Francesco resterà in piedi.

Tutti al Saloon!!!


P.S.
Per chi non ci avesse capito niente, i finalisti del torneo di biliardo siamo io e Roberto Dalò. Il favorito è naturalmente lui. La finale la faremo questo fine settimana. Spero che la Fortuna mi assista.
Ciao.

9 commenti :

Anonimo ha detto...

spero che tu vinca però si dice che la fortuna mi assista, nn mi assisti
ciao ciao buonafortuna

Francesco D'Amore ha detto...

Hai ragione anche tu ma sai...... questo post l'ho scritto che ero un po malatuccio.....


Va beh... mea culpa, correggo subito

Francesco D'Amore ha detto...

Niente.... non c'è stato niente da fare.....

Ma fricato!!!!!



Onore al vincitore, la prossimavolta però vinco io!!!!


Ciao.

Anonimo ha detto...

sei un pollo

Anonimo ha detto...

ciao approfitto di questo spazio nn per parlare della grande sfida di biliardo..anche perchè quel gioco nn è da tutti...ci vuole classe..be devo dire che la classe a me nn manca quindi una sfida al blogger francesco d'amore gliela lancio!!! vado avanti dicendo che sta robba del mio paese, del nostro paese in rete mi prende sempre di piu...apprezzo tanto la pubblicità fatta a tutte le "forme di vita" economiche esistenti a montegiordano...complimenti a gianbattista solano, che merita di esportare il suo, e anche nostro vino, in Italia!.."almeno spero"..complimenti davvero a questa splendida invenzione comunicativa!!!...ps: approfitto per salutare antonio de liguoro, che ho avuto modo di sapere di lui tramite questo blog.."non lo vedo da 2 anni e mezzo"..ho dimenticato pure la sua faccia...ma leggendo quello che ha rilasciato qui..devo dire che è rimasto il solito cazzaro simpatico! ciao antò!...cmq in quanto a te...ciccio d'amore avrei un consiglio per il palo.."al posto del palo, u pilu" e siamo tutti piu felici..alè

Anonimo ha detto...

a cmq sono giuseppe introcaso...dimenticavo!

daniele ha detto...

pallina sei un glande.....ops scusa volevo dire un grande

Anonimo ha detto...

Sei un italiano medio, di oltre trent'anni se:

1) Ti sei masturbato almeno una volta con la copertina di una audiocassetta di Fausto Papetti.
2) Conosci a memoria le sigle di Goldrake, Furia e Sandokan.
3) Conosci l'uomo in ammollo. "Nooooo... non esiste sporco impossibile"
4) Ti sei masturbato almeno una volta con un film di Edwige Fenech, cominciando con la doccia della Fenech e finendo clamorosamente di fronte alla faccia di Lino Banfi che esclama: "Medonna benedettola..."
5) Hai visto Nino Castelnuovo quando ancora riusciva a saltare le staccionate. E poi lo hai visto fare tremendamente anche a Mike Bongiorno...
6) Sai che "bocchino" è anche una grappa.
7) Confronti tutti i culi delle donne che vedi con quello di Nadia Cassini. Del quale è conservato un calco in platino-iridio all'Istituto Internazionale di Pesi e Misure di Sèvres.
8) Ti sei masturbato almeno una volta con la sezione di intimo del catalogo Postal Market. (Io aggiungerei: quando ritenevi che la copertina de "L'Espresso" non fosse sufficiente)
9) Potevi già votare quando Cicciolina era candidata con il "Partito dell'Amore"
10) Quando qualcuno ti dice: "Arrivo presto e finisco presto!", tu gli rispondi: "E di solito non pulisci il water".
11) Sai che Orzowei è un personaggio dei telefilm e non un prodotto da mettere nel latte. Ed in giardino ti sei costruito un arco con un bastone ed un pezzo di spago.
12) Almeno una volta nella vita tua hai fatto il verso di Bombolo (tzè tzè) dopo aver preso uno sganassone.
13) Compravi il cubo di Rubik tutto bello rigido e scricchiolante ed eri un figo se ce l'avevi tutto allentato e fluido. Lo finivi solo smontandolo e rimontandolo con le facce apposto.
14) Facevi la palla con il serpentone in meno di 15 secondi.
15) Sai cosa significa "Ifix tchen tchen"
16) Sai che "Il Montatore" non è solo un operaio.
17) Hai giocato nella Bicocca, la casetta della Ferrero.
18) Hai giocato con i soldatini Atlantic.
19) Hai visto compiere delle traiettorie incredibili al Super Tele quando c'era vento che nemmeno in Holly e Benji ed hai gridato al miracolo quando uscì il Tango.
20) Hai indossato le Tepa Sport.
21) Tagliavi il tubo nero degli elettricisti per costruirti una cerbottana. Ed i migliori cartoccetti da tirare li facevi con le pagine leggere di TV Sorrisi e Canzoni.
22) Hai visto Maurizio Seimandi con e senza capelli.
23) A carnevale ti sei vestito almeno una volta da Zorro con i baffi disegnati col mascara e tiravi le fialette puzzolenti.
24) Hai precorso gli odierni attentati facendo esplodere le automobiline della Hot Wheels con le miccette. Preferivi di solito quelle rosse a quelle verdi.
25) Avevi le Saltafoss con gli ammortizzatori.
26) Sai che le cartoline o le carte da gioco hanno una precisa funzione, quella di simulare il rumore di un motore se fissate sui raggi della bicicletta con una molletta da bucato.
27) Per te la merenda è sempre quella e rimpiangi i tempi in cui srotolavi la spirale della girella così come facevi con le liquirizie della Haribo.
28) Ti ricordi che le caramelle Mou costavano 5 lire l'una e che dopo un po' si indurivano e gli rimaneva attaccata la carta bianca. Ma tu con tenacia le liberavi dall'involucro e rischiavi l'incolumità dei denti mordendole.
29) Il Lego era fatto di pochissimi pezzi tutti uguali e ci facevi tutto, non come ora che ogni pezzo ha una sua forma e ci fai una sola cosa. Al massimo c'erano porte e finestre.
30) Ti ricordi che i piloti dei robot nei cartoni animati avevano un collegamento neurale con il robot stesso e se quello veniva danneggiato loro soffrivano come cani.
31) Sai che il codice SYS64738 serviva per riavviare il Commodore 64 ed hai cambiato almeno una mezza dozzina di joystick Quickshot I giocando a Summer Games.
32) Sai che cos'è una sfitinzia, un Mon Clear, El Charro, la Naj Oleari.
33) Almeno una volta hai provato a prendere al volo una pila di monetine da 50 o 100 lire appoggiate sul gomito.
34) Hai visto Bonolis, pagato quanto un impiegato di banca, condurre Bim Bum Bam.
35) Hai ammirato per mesi in TV campi di fiori colorati, per poi capire che il bianco e nero era sparito definitivamente dagli schermi.
36) Sai da dove proviene la mitica frase "...e l'ultimo chiuda la porta"!
37) Sai che Carmen Villani sapeva persino cantare.
38) Ti ricordi De Michelis capellone e unto che frequentava le discoteche della riviera romagnola.
39) Ti ritrovi, senza sapere perché, a fare "nano nano" con le mani canticchiando "Io sono Mork..."
40) La pubblicità del caffè Paulista con lo slogan "Carmencita amore mio chiudi il gas e vieni via" ti sembrava eccezionale per effetti speciali.
41) Hai ricevuto in prestito da amici una rivista con le pagine incollate.
42) Ogni volta che gioca la nazionale ti viene in mente la formazione dell'82: Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani. Ct: Bearzot
43) Tuo malgrado, conosci a memoria tutte le parole della canzone "Italiano vero" di Toto Cutugno.
44) Non hai mai perso una puntata di "Oggi cartoni animati" alle 13.00 ogni martedì e "Oggi le comiche" alle 13.00 ogni Sabato.
45) Di solito non riuscivi a sbloccare la Graziella per piegarla e caricarla in macchina in direzione del mare e ci doveva pensare tuo padre.
46) Ti stai ancora chiedendo che cazzo ci facesse Ernesto Calindri con un tavolo apparecchiato in mezzo al traffico e come mai nessuno lo ha mai travolto in pieno.
47) Andavi a letto dopo Carosello.
48) Sai fare il conto alla rovescia 3-2-1 in francese e che cosa vuol dire "Fil Rouge". Sai che Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi erano due tizi col fischietto.
49) In un'epoca di piercing e tatuaggi tribali, ti ricordi di quando compravi le gomme da masticare e dentro ci trovavi dei tatuaggi finti da bagnare e da mettere sulla pelle.
50) Ricevevi delle chewing-gum come resto della spesa, vincendone altre a sua volta.
51) Sai che "Blitz" era un innocuo giornalino di fumetti.
52) Ti ricordi che la Rai a una certa ora finiva le trasmissioni con una specie di disegno strano che scorreva verso l'alto.
53) Ti ricordi l'immagine ed il fischio del monoscopio.
54) Conosci Alvaro Vitali da ben prima che facesse Jean Todt a "Striscia la notizia".
55) Sai che Annamaria Rizzoli non era una parente dell'editore.
56) Quando incroci un cocker per strada ti viene da dire "Hass... hass... fidanken!"

Ma soprattutto sei un italiano medio di oltre trent'anni se ti sei commosso leggendo queste righe ed inoltri la mail a tutti i tuoi amici trentenni.

ragà non c'entra niente con monte ma era troppo bella per non farvela conoscere ciao

Francesco D'Amore ha detto...

ciao giuseppe