giovedì 15 maggio 2008

Animi accesi

Gli ultimi post hanno scatenato delle discussioni accese....... bravi!!!!
La rabbia, se ben incanalata e guidata da un cervello brillante e cinico può portare a fare grandi cose.
La rabbia è vita, io non mi fido di chi non si incazza mai, di chi resta sempre tranquillo come se nemmeno vivesse il presente. Non mi fido. Ho bisogno di vivere, di essere circondato da gente che vive e grida, se necessario.
Se la rabbia viene guidata e non rimane fine a se stessa, potrebbe essere la salvezza della nostra comunità.

Arrabbiatevi.

Visto che gli animi sono accesi, vi invito a leggere questa poesia di Roberto, così gli accendiamo ancora di più:

Le strade di Berlino.

Voglio vendere il mio corpo.
Ho voglia di battere le strade di Berlino

Vorrei far tardi fino al mattino
Giocare fra le ombre a nascondino
Riuscire a rubare un prezioso bottino

Ho voglia di andare a letto con un Santo

Vorrei fare jumping dal palazzo più alto

Regalare al Papa un viaggio per l'inverno
Di sla andata per l'inferno


Voglio vendere il mio corpo al miglior offerente

Voglio vendermi


Sarebbe interessante

Dedicarsi agli affari
Lasciare questi inferno.

Roberto Farina

12 commenti :

Anonimo ha detto...

ciao..volevo invitare tutti a mantenere un linguaggio educato, per favore, cari anonimi vi invito a prendere atto che avete sbagliato ad accendere i vostri animi, anche perchè se non ve ne siete accorti tutto sommato dicevate la stessa cosa.

Ora, cerchiamo di dialogare in modo costruttivo, e le contraddizioni usiamole per dare e ricevere insegnamenti...e poi perchè offendersi, abbiamo delle idee diverse, ma ho sentito
DEFICENTI
NON TROMBANTI
IGNORANTI
INVITI A SUICIDARSI

NO!!!

non va assolutamente bene!

Caro francesco neanche io mi fido di chi non si incazza mai, ma le contraddizioni che non portano da nessuna parte no, vi prego di stare calmi e di essere costruttivi!

ciao

Anonimo ha detto...

io farei una targhetta in ricordo del poeta Roberto Farina..per non dimenticarlo..Mai!

Anonimo ha detto...

ciao

non c'entra con questo post e mi scuso con tutti..ma notavo come la rete si allarga anche a trebisacce e roseto..blogger dell'alto jonio..collaboriamo..per far si che questa meravigliosa terra prenda davvero forma!

Francesco D'Amore ha detto...

Si si .....

Quella della collaborazione tra noi blogger Jonici era una cosa alla quale stavo pensando da tempo.

Dovremo incontrarci però.

Parise De Paola potrebbe coordinarci, visto che lui segue Calabria Ora.

Vedremo nei prossimi mesi quello che si può fare.


Ciao.

Anonimo ha detto...

uè francè
ciao..sono gaetano(conte)..è il primo commento ke ti lascio e nn c'entra niente con il post!!pensa ke nn sapevo dell'esistenza di questo blog..ho visto le foto dell'ancora al bar da Michel mò ke sono sceso x l'elezioni..xò nn avendo un pc, e quindi internet, vengo raramente a visitarti, purtroppo!!cmq volevo dirti ke mi piace un casino questo blog..è una bella cosa quella ke stai facendo..soprattutto x noi ke nn viviamo più in quel paesino della calabria ma credimi ke ne sentiamo la mancanza..almeno io, ma credo anke gli altri!!dal prossimo commento cerkerò di essere coerente con ciò ke scrivi!!
un saluto dalla fredda e cupa parma...

Francesco D'Amore ha detto...

Ciao gaetà!!!!


Torna presto.

Anonimo ha detto...

ciao francesco ho visto il book gente montegiordana e volevo chiederti se è possibile a chiunque caricare li delle foto o se nel caso non fosse possibile se crei uno spazio dove chiunque possa mettere le proprie foto di montegiordanoe della gente montegiordana ciao

Anonimo ha detto...

nel book gente montegiordana..
chi è la bionda leopardata?

Francesco D'Amore ha detto...

Per ora nel book posso mettere foto soltanto io.

Ma l'idea che hai avuto è buona.

Anonimo ha detto...

io volevo fare i complimenti a te e al tuo blog!!ma volevo dire che io vengo da poco tempo in vacanza a montegiordano solo 2 anni!! cioè due volte ma mi ha stregato!! e come me tanti altri!! quelli che nn sono del posto o che nn hanno parenti a montegiordano ma che vengono solo in vacanza per provare un posto nuovo,di solito appena arrivano vogliono scappare,così è successo per me a montegiordano visto che nn offriva niente come divertimenti e altre cose che ci sono in altri posti!!ma con il passare dei giorni ci fu come un cambiamento nell'aria come se l'atmosfera mi conquistasse a poco a poco come se fosse una magia, che ti travolge forse dovuto a una meraviglia di mare e a dei paesaggi incredibili e alla serenità e alla gente ma non so,è come se ci fosse una magia, fatto sta che ora voglio venire ogni anno!! questo potrebbe essere un caso singolo, invece no molti che vengono per la prima volta non se ne vogliono andare anche se all'inizio si lamentano perchè nn c'è niente,e se gli chiedi perchè resti allora?? loro ti rispondono:non so perchè ma ma sto benissimo qui!! e a quelli che invece vengono abitualmente, potrebbero cambiare maa non lo fanno!! io dico che montegiordano è un posto magico riesce a travolgerti con poco con una semplicità assoluta!! ma per avere questa emozione bisogna provare a venire e siccome non offre molto la gente non viene neanche a provare!! ma io dico a chi legge questo blog che è la personificazione di montegiordano: VENITE A PROVARE IL PAESE MAGICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nicola di torino ciaoo

daniele ha detto...

a nicola: grazie per le belle parole che hai detto di montegiordano ormai di cose così nn se ne sentono uscire nemmeno dalla bocca di chi a montegiordano c'è nato e vissuto.....

Anonimo ha detto...

DEFICENTI
NON TROMBANTI
IGNORANTI
INVITI A SUICIDARSI
....

Pirla! Impara l'italiano prima!!