lunedì 12 maggio 2008

Work in Progress

Salve ragazzi, questo è un post particolare perché da oggi Marina Jonica cambia!!! Un po, non troppo, ma cambia.

Ci spostiamo sul nuovo dominio: www.marinajonica.org

In effetti, ogni volta che comunicavo a qualcuno l'URL del sito i commenti erano sempre gli stessi: "Damò è tropp lung.....", i miei paesani in pratica criticavano la lunghezza dell'indirizzo.
Beh... avevano ragione. Prima però dovevo accertarmi che il messaggio lanciato fosse in qualche modo recepito dai lettori. Oggi che siamo arrivati al traguardo delle 1200 visite mensili, è arrivato anche il momento di cambiare il sito per passare a qualcosa di meglio e più intuitivo.

1200 visite mensili sono ancora poche, ma già ci stiamo proponendo come una vetrina, seppur piccola, di Montegiordano e della nostra Marina Jonica. In serbo ho altri progetti che spero possano essere portati avanti sia dal sottoscritto che da chiunque voglia collaborare con me.
Naturalmente il vecchio indirizzo sarà sempre funzionante, ma vi invito fin da ora a cambiare i vostri segnalibri per farli puntare al più funzionale www.marinajonica.org .

Non è solo il sito ad essere cambiato, Marina Jonica sta cambiando. Sta diventando una Web Application che potrebbe essere usata per fare cose differenti dall'originario blog.

L'importante è che continuiate a leggermi, che continuiate a far funzionare il passa parola tra i Montegiordanesi che vivono e lavorano lontano dal nostro paesello.
Finalmente però anche i motori di ricerca si stanno accorgendo di noi e, dalle statistiche, si nota come questo blog venga raggiunto sempre più spesso da navigatori occasionali spinti dall'onnipresente Google!!!!

Continuando su questa strada sono proprio curioso di vedere dove andremo a finire.

Ciao.

P.S.
Nella foto il mio disordinato angolo computer.
La transazione fra i siti è ancora all'inizio, ci potrebbero essere alcuni problemi!!!!!

35 commenti :

Anonimo ha detto...

quello è l'angolo dell'ingegno in pratica.. veramente complimenti per il lavoro che hai svolto fino ad adesso sei riuscito a far parlare di un paese che era un po nel dimenticatoio di tutti... veramente sei stato bravissimo sei una delle poche speranze che ha questo paese di rifondazione.. davvero complimenti continua a scalare su google spero che tu arrivi a 100000 e sempre aumentando grande!!! ciaooo

Francesco D'Amore ha detto...

Grazie.....

Anche se non vorrei che questa mia iniziativa venga strumentalizzata politicamente.


Io mi sto solo divertendo.


Ciao.

Anonimo ha detto...

che tu pensando a questo blog pensi a tutti i montegiordanesi è giusto ma allarga i tuoi orizzonti,ci sono tante persone che seguono quello che scrivi con interesse e non sono di montegiordano e magari non lo hanno mai visto e forse grazie a te verranno a visitarlo.pensa anche a loro,non pensare piccolo e limitato come molti dei tuoi concittadini.e soprattutto fatelo(allargare il vostro pensiero)quando vi trovate davanti allo ''straniero'' che viene a montegiordano.
in bocca al lupo!
G.L

Francesco D'Amore ha detto...

Hai ragione. Vediamo cosa siamo capaci di fare!

Anonimo ha detto...

bravo ciccio bravo

Anonimo ha detto...

Approposito di questo io direi che nn deve servire da pubblicità magari posso capire che nn ti vada bene... ma da presentazione del nostro paese si..che a molti è sconosciuto si proprio come paese sia come risorse che può offrire..perciò secondo me tutti is siti di montegiordano si dovrebbero fare pubblicità a vicenda proprio come fai tu con dei collegamenti ci sarebbe un'ottica piu ampia del paese sotto molti punti di vista...ma ho visto che tu sei l'unico che lo ha fatto sugli altri siti non c'è un collegamento a marina jonica..
e secondo me poi magari mi puoi dire che sto parlando troppo ma voglio esprimere la mia opinione..e secondo me un sito molto ben fatto e interessante come il tuo dovrebbe cercare di allargarsi in molti siti italiani rigurdanti il turismo o paesi in generale o simili al tuo blog!! dovresti cercare delle amicizie con questi blog per avere collegamenti sui loro blog e viceversa tu avere loro gollegamenti per far rientrare almeno a livello nazionale il tuo sito!! te lo meriteresti per il lavoro che stai svolgendo...

Anonimo ha detto...

credo che questa semplice pagina web possa aiutare molto montegiordano e i montegiordanesi delle nuove generazioni e vecchie..il sito del comune di montegiordano quello "ufficiale", "www.comune.montegiordano.cs.it , non credo sia visitato da un'elevato numero di navigatori.ma su internet nulla è ufficiale e tutto puo diventarlo...l'esempio:Marina Jonica!!
l'ufficialità di Marina Jonica l'abbiamo creata noi o meglio l'ha creata Francesco con il contributo nostro..e tutto questo nell'arco di pochi mesi!!
..infatti quello che "sconvolge" non è cosa si è fatto!! ma cosa si potrebbe fare in poco tempo..quindi la variabile interessante è IL TEMPO!!!.. credo in oltre che sia doveroso far conoscere l'importanza di un portale unico a tutti, dall'amministrazione comunale, ai commercianti,ai turisti ecc..siamo sulla giusta strada..scusate l'eccessivo ottimismo...ma vedo una luce!!
PS: a coloro che sono titubanti e che criticano il montegiordanese, parlando di esso come uno che non vuole turisti e che li caccia via..non rispondo proprio hihihi!!
...noi vogliamo un turismo che contribuisca alla crescita e non al decesso totale!!

Anonimo ha detto...

ps:l'ufficialità del blog è determinata dal numero dei visitatori..

www.marinajonica.org "ci piace"
e poi .org vuol dire organizzazione senza scopo lucrativo o una cosa del genere..
quindi è da sottolineare la passione vera per montegiordano del futuro sindaco Francesco
:-)

Francesco D'Amore ha detto...

Frenaaaaaaa

Non diciamo cavolate!!!!

Io mi sto solo divertendo.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 14:17 caro anonimo nn hai capito!! io volevo solo che il suo sito diventasse famoso a livello nazionale per lo meno siccome nutre questa grandissima passione per montegiordano come la nutro anche io e altri sarebbe meglio far conoscere a piu persone possibili il nostro paese era solo questo il mio messaggio!! ciaoo

Anonimo ha detto...

come al solito ci complichiamo la vita da soli: Francesco è un professionista e non penso gli convenga andarsi a invischiare nel mondo della politica, ognuno faccia il suo. lui sta contribuendo alla 'svolta' con questo sito che ci sta facendo rendere conto di alcuni problemi che ci sono a monte ma altri si prendano le loro responsabilità,poi un domani non si può mai dire.

Francesco D'Amore ha detto...

Bravo!

Anonimo ha detto...

senti anonimo delle 14 e 33.. e altri anonimi che criticano me...io sto semplicemente amplificando quello che state dicendo voi...rispondere con: non hai capito è alquanto scorretto..io non ho contrariato nessuno anzi!
quando ho fatto riferimento all'assenza di interesse economico citando il ".org", era semplicemente un elogio a francesco!
e se poi io vorrei che lui amministrasse insieme ad altra gente senza discriminare nessuno..non vedo perchè tu mi debba dissentire.!!
..caro anonimo delle 14 e 33..se contraddici aggiungi qualcosa..perchè altrimenti deduco in te uno spirito contraddittorio..che non serve a nessuno...grazie!!
rifaccio i miei complimenti a francesco
e lo invito a stare lontano dalla politica..se no qualcuno si offende!!!

Anonimo ha detto...

e poi chi ha detto che i PROFESSIONISTI non possano stare in POLITICA????

Francesco D'Amore ha detto...

Guagliù......

Basta che non vi minate.... fate e dite quello che volete!!!!!


Però i discorsi accesi mi piacciono!!!


Bravi a tutti e grazie!

Anonimo ha detto...

ai professionisti che non fanno carriera con la politica e che si limitano ad usare le loro capacità e la loro bravura non conviene di certo.e per quanto ne so Francesco ha lavorato appena dopo essersi laureato senza l'aiutino,quindi nn penso gli convenga

Anonimo ha detto...

infatti tu sei del parere che il politico debba farlo il politico vero??? e chi è il politico...se non un lavoratore?? e chi è il lavoratore se non un professionista??...ma che male c'è se uno volesse fare entrambe le cose?? certo che a volte mi rendo conto che dentro la testa di gente che la pensano come te caro anonimo delle 16e35 ci sia una propensione al limite, una predisposizione a dire: lasciamo tutto csì com'è...
in seconda analisi non metto assolutamente in dubbio le capacità di Francesco..e non parlo di aiutini..
in oltre...se a lui conviene o non conviene...lo sa lui.. e poi nessuno gli sta mettendo la forca al sedere...era una semplice proposta

Anonimo ha detto...

comunque...un giorno vedremo

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 17.19:ma cos'è, non trombi da tanto che sei così nervoso?
non volevo assolutamente dire che il poitico debba farlo il politico, o cose del genere ne tanto meno che le cose debbano rimanere come sono, ma solo che chi è un professionista serio che non lavora grazie alla politica non ha il tempo materiale ne la freschezza mentale per fare politica, per questo mi sento di dire a francesco di fare politica solo dopo che la sua vita professionale abbia preso stabilità da consentirgli di potersi impegnare su piu fronti.
ciao anonimo.........

Anonimo ha detto...

a dire la verità una trombatina non guasterebbe!! hihi...non sono nervoso ho solo idee diverse.!!
ciao..
PS DAMORE SINDACO SUPER IMPEGNATO!!!

Anonimo ha detto...

ROCCO BRAMATO SINDACO

Anonimo ha detto...

hahahahhahahahahahhahahah
+ +
(___)

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15 e 56 mi obblighi ancora a dire che nn hai capito a me nn me ne frega niente dello scopo di lucro o che lui amministri il suo sito con altri o che entri in politica quelle sono decisioni sue a me che me ne frega!!! io voglio solo che il suo sito diventi un sito importante perchè se lo merita e voglio che questo paese che non è molto conosciuto venga conosciuto grazie al suo splendido lavoro!!!!!!!!!!! e credo che anche lui voglia fare conoscere il suo paese a tutti e affrontare i problemi che ci sono!!!! capito ora?? ciaoooo!!

Anonimo ha detto...

ma che rocco bramato facciamo sindaco antonij u tust ahahah ciao

Anonimo ha detto...

ammazza che rottura di c...che sei va bene anonimo delle 19 e 38...hai ragione tu...va bene..si...fattela pure tu na trombata ogni tanto ciao...e basta !!

Anonimo ha detto...

Noto con piacer che chiamarsi "anonimo delle.." piace un pochino a tutti....so cuntent'!

Anonimo ha detto...

va be ovvio se nn capisci l'italiano nn ti puoi incazzare.. va be dai ti capisco povero te!!! ciaoo

Anonimo ha detto...

guarda che sei tu che nn sai parlare...ragazzo del 2000..cmq ACCCIDT

Anonimo ha detto...

perche nn vi scambiate i nominativi e quando siete all'ancora vi minate come si deve? io vi vengo a vedere buttare il sangue a tutti e due.........comunque siete in tanti che nn trombate da tanto si vede dal nervoso che avete propongo di mettere in cima ai problemi di montegiordano la mancanza di pilu che risale ormai al tardo medio evo.......ciao

Anonimo ha detto...

ma dov'è finito l'ultimo post??

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmmmmmmm

Ti assicuro che io non cancello niente e non censuro nessuno.

Forse un malfunzionamento dovuto al cambio del sito.

Prova a riscriverlo.

Unknown ha detto...

Buonasera... Sono "Carmeluzzo"!!! Purtroppo non sempre ho il tempo per poter rispondere ai post ma vi assicuro che seguo assiduamente tutte le discussioni e credo che l'iniziativa di mio fratello sia una cosa importante soprattutto se prende piede come sta sucedendo. La voce di noi, sparsi in tutta Italia, presa da sola non riesce ad avere il seguito che vorremmo. In questo modo possiamo riuscire a creare una "marinajonica" come la vogliamo, come l'abbiamo sempre sognata ma non abbiamo mai avuto lo slancio giusto per iniziare delle attività che creassero davvero un movimento. Diamo una mano a mio fratello per andare avanti su questa strada. Basta scrivere semplicemente ciò che si pensa e prima o poi chi di dovere non potrà più fare finta di niente. Vai fratè... sei un grande (cosa scontata per un D'Amore!!!!)

Ciao a Tutti
Carmelo

Anonimo ha detto...

finalmente! hai detto delle belle cose..certo sentirle dalla tua voce è un'altra cosa ma mi accontento;)
ciccio sindaco!

Francesco D'Amore ha detto...

Grazie fratè!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

francè tempo fa io e tuo fratello carmelo parlavamo della possibilità di fare un lista civica formata da tutti giovani......
bè nn trovavamo nessuno ke potesse mettersi a capo di questa lista.....
e pensare ke era sotto i nostri okki.....
francè pensaci bene le idee ci sono i giovani pure ......
costruisci qualkosa e distruggi tutto il marciume........
secondo me ce la puopi fare