sabato 21 giugno 2008

Speciale elettorale

Fra meno di un anno ci saranno le amministrative a Montegiordano. Io qui non ho mai parlato di politica, non ho mai esternato le mie idee in merito perché credo che questo debba essere uno spazio per tutti, e la politica divide. Io invece voglio unire il popolo Montegiordanese, per questo mi sono sempre autoimposto la regola di non dare al blog un taglio politico ma culturale, dentro il quale ognuno di noi può trovare il suo spazio. Ho intenzione di continuare a seguire questa regola.
Nonostante questa impostazione che ritengo valida, non posso tacere sull'importanza che le amministrative hanno in una comunità piccola come la nostra che ha tutte le capacità e la voglia di crescere e progredire.
Nel corso degli anni è mancata una componente fondamentale nella vita politica Montegiordanese, il dialogo. Il popolo non aveva nessun mezzo per potersi esprimere liberamente sui vari argomenti che sono di vitale importanza per la vita civile. A molti la politica non piace, e li capisco, non piace nemmeno a me. Ma la politica è vita di tutti i giorni, se vogliamo continuare a vivere dobbiamo interessarci ad argomenti sui quali faremmo tutti piacevolmente a meno di parlare. Siamo pochi e non possiamo disinteressarci alle decisioni che riguardano la nostra piccola comunità, se non lo facciamo noi non lo farà nessuno.
Internet ci da la possibilità di far sentire la nostra voce. Una voce che altrimenti resterebbe inascoltata, un eco che altrimenti non avrebbe la maniera di propagarsi. Io voglio dare voce a questo eco, amplificarlo.
Seguo in questo l'esempio del forum sul sito MontegiordanoInfo. Le discussioni sul quel forum hanno fatto emergere situazioni e idee che altrimenti sarebbero rimaste in un limbo. Non voglio in alcun modo sostituirmi al valido forum messo su da Achille e soci, ma integrarlo.

Quante volte avevate un'idea su un gesto , una parola, una maniera di fare dei nostri amministratori ma non avete avuto nessuna possibilità di esternare le vostre considerazioni.??

Dall'ignoranza e dal silenzio nascono i peggiori mostri, e io questi mostri li voglio mettere allo scoperto, far vedere le loro debolezze e dimostrare che possono essere annientati se tutti, e dico tutti, si impegnano a farlo.

Quindi vi invito a scrivere su questo post ogni cosa che vi passa per la testa, ogni idea sarà valutata per quello che è, di destra, sinistra , centro, su, giù o altro.... non interessa.

L'importante è parlare. La mancanza di dialogo ci ha portato su questa strada senza uscita, ma oggi abbiamo internet e la capacità di rompere definitivamente questo muro del silenzio che altri ci hanno imposto perché così siamo più controllabili e volubili.

Gente, vi invito quindi a parlare delle prossime amministrative Montegiordanesi e su come voi vorreste che sia strutturata l'amministrazione che guiderà il Comune di Montegiordano per i prossimi cinque anni.

Le regole le conoscete, il post funziona come gli altri, è possibile inserire commenti di qualsiasi genere, anche in forma anonima. Io gradisco comunque che chi scrive si firmi, c'è più coerenza. I commenti in forma anonima comunque restano attivi.
Questo post resterà attivo per un anno e facilmente raggiungibile da un apposito link sul lato destro del sito.
Come avete avuto modo di vedere, non applico nessun tipo di censura sui post che gli utenti scrivono sul blog, anche se questi mi attaccano direttamente. Mi appello comunque al buon senso dei lettori.
Alcuni blog sono stati discutibilmente chiusi dalla magistratura per contenuti che possono ledere direttamente alcuni cittadini. Non capiterà certamente al mio, spero. Quindi fate quell che vi pare, cercate di non offendere nessuno, ma se una cosa va detta va detta, anche a rischio di denuncia e di chiusura. Moderatevi da soli.

Commenti di natura xenofoba o razzista sono poi espressamente illegali. Io, anche se dissento categoricamente, non censurerò nemmeno questi ma vi invito ad evitare.

Per il resto, fate quel che diavolo vi pare! Vi voglio più incazzati possibile, arrabbiatevi, gridate (basta scrivere con la lettera maiuscola, su internet significa GRIDARE!!!). Dite quello che diavolo vi pare......... il dialogo non può essere fermato e io non sarò certo a farlo.

Buona discussione e speriamo che Montegiordano abbia finalmente il governo e il sindaco che si merita.


Ciao.

237 commenti :

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 237 di 237
Anonimo ha detto...

scusate si parla tanto di coerenza....ma a voi sembra 1 accordo corente migneco giambattista???mi ricordo il gruppo savonarola k disprezzava così tanto migneco...e ora???subito pronti a far 1 accordo??mi sembra assai strano parlare di rinnovamento cn migneco e cicciantonio...state perdendo credibilità..e qst vi posso assicurare k è 1 buon motivo x vergognarsi..

Anonimo ha detto...

montegiordano è finita..........................................................................................................................................................................

Anonimo ha detto...

cari rivoluzionari.....cosa bisogna cambiare???
caro Enzo Arcuri sei ridicolo,ti piacce sta parola cambiamento,ma la verità è che neanche tu sai cosa vuoi cambiare;


l'unica richiesta di voi montegiordanesi è che volete "una figura nuova",senza sapere le sue ideologie e i suoi programmi..
Questo io lo chiamo spreco di voti..........



buona notte

Anonimo ha detto...

...l'unca parola ke può descrivervi"COERENZA".....infatti la coerenza (oggi) sta nel fatto di criticare 1 persona x poi stipularne 1 accordo....la "destra"montegiordanese così forte così giovane ha bisogno dell'aiuto di qualcuno...qualcuno ke rinnovamento nn può portare..qualcuno ke è già stato sindaco x 10 anni...mi ricordo di 1 gruppo....I SAVONAROLA...giovani k volevano il RINNOVAMENTO TOTALE..hanno criticato e disprzzato l'ex sindaco(migneco)..e ora????appoggeranno l'accordo solano-migneco..AVETE PERSO CREDIBILITà..O X MEGLIO DIRE NN L'AVETE MAI AVUTA....ECCO 1 BUON MOTIVO X VERGOGNARSI...

Anonimo ha detto...

io vorrei come sindaco Migneco....cosa ne pensi frà??

Anonimo ha detto...

SIETE RIDICOLI,MIGNECO-SOLANO?VOLETE IL RINNOVAMENTO E PROPONETE MIGNECO COME SINDACO?PREGHERE GENTILMENTE 1 VOSTRA RISPOSTA..OPPURE è MEGLIO NON AFFRONTARE DISCORSO KE SCOTTANO?

Anonimo ha detto...

francè x favore risp tu

Anonimo ha detto...

nessuno risponde??????SIETE RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

a parte che gli anonimi mi fanno un pò schifo.
E poi cosa significa "la tua per prima"
Cambiamo Montegiordano!

Anonimo ha detto...

enzo arcù accidt.......vuoi il cambiamento, dai dici cosa vuoi per cambiamento?la verità che non lo sai neanche tu cosa vuoi;in tutti i tuoi post c'è sccritta la parola cambiamento e basta

montegiordanesi votate l'ing Lamanna,se non volete vedere la vostra montegiordano in vendita

io in tutta la mia vita non ho mai visto una persona più coerente e più onesta di lui

Anonimo ha detto...

domè sei un grande....ci vediamo sta sera

Anonimo ha detto...

tutto giusto solo che il sindaco si kiama la manna XD

Anonimo ha detto...

enzo ke cosa pensi di migneco nella vostra coalizione?rispondi a qst domanda

Anonimo ha detto...

Arcuri dove sei finito ahhaahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

x favore qualcuno ke risponda!ke trasparenza!!!!!

Anonimo ha detto...

domè ti stimo per quello che hai detto ma "a cu appartens"

Anonimo ha detto...

Meno male ke esiste questo blog, così si stanno smascherando tutti i buffoni!!!!!
concordo con domenico!

Anonimo ha detto...

Spero che da quest'annno dopo la tornata elettorale possa riportare dell'entusiasmo alla nostra comunità!

Anonimo ha detto...

ci vuole una bella boccata d'aria fresca, una bella ventata d'innovazione.
le potenzialità ci sono a monteg bisogna solo sfruttarle al meglio

Anonimo ha detto...

arcuri, non ho resistito!!!!! ke hai scritto? x favore traduci in italiano!

Anonimo ha detto...

sono un ragazzo che vivo a montegiordano da 30 anni, anche se adesso vivo per lavoro piu fuori che a Monteg., sono molto deluso di Montegiord. preferivo che molti vecchietti politi si facessero da parte e darebbero più spazio ai giovanni anzichè difre che sono la rovina del paese (ROCCO BASILE), fatevi da parte(FRANCHINO, BASILE 1,2, VUODI MIGNECO ACCIARDI SOLANO ECC) dateci spazio a noi giovani. Dateci la possibilità di continuare a vivere a Monteg. e non ad emigrare. BASILE R. smettila hai trasferito L'IMPS A Monteg. non ti vota la gente, fai il franchino della situazione i (CAZZI PROPRI). Il Sg. vice sindaco non si vede ancora dorme svegliatelo sono passeti 4 anni il sonno e profondo, solano cosa vuoi ancora realizzare? Migneco cosa vuoi fare? La Manna ancora vuoi fare il portavoce di Franchino& fiordalisi? ora bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
il BARISTA

Anonimo ha detto...

BARISTA prima di tutto impara ad usare i tempi verbali,poi i giovani di Montegiordano SE NE FREGANO ALTAMENTE!!!!!!

Anonimo ha detto...

X ARCURI MA COME SI PUO CAMBIARE SE PROPRIO TU PRIMA HAI SEMPRE CRITICATO MIGNECO ED ADESSO SEI PRONTO AD APPOGGIARLO ANCHE SE NON DA CAPOLISTA E POI QUESTA LISTA CHE STA PER NASCERE CON ROCCO, MIGNECO ,SOLANO,ACCIARDI, ETC ETC MI SEMBRA CHE STIA NASCENDO SOLO PER VINCERE MA NON PER GOVERNARE QUESTO è LAMPANTE PER QUESTO IO COME MOLTI ALTRI NON ANDREMO A VOTARE.. FRANCESCO NEL SONDAGGIO METTI ANCHE QUELLI CHE NON VOTERANNO VEDRAI SARANNO QUELLI CON LA PERCENTUALE PIU ALTA

Francesco D'Amore ha detto...

Hai ragione non ci avevo pensato.

Puoi comunque votare "Non so".

ORa non posso cambiare il sondaggio perchè si perderebbero i voti già acquisiti e questo mi secca.

Ciao.

Anonimo ha detto...

de...francè..hanno detto ke rocco non si presenta più..è vero?

Francesco D'Amore ha detto...

speriamo di no

Anonimo ha detto...

francè se vogliamo davvero vincere non ci vogliono i vekki ma solo giovani!!migneco o cicciantonio fanno solo perdere voti!a casa i vakki..vofliamo un'ondata di fraskezza

Anonimo ha detto...

nella lista di la manna si presenterà anche il dott de santis..a quanto pare oltre a la manna saranno tutti nuovi..se pur accerchiato dai soliti volti..la posizione di rifondazione è in bilico!!!

Anonimo ha detto...

arcuri ed i savonaroli volete rispondere? forse era la volta buona per cambiare e rinnovare la classe dirigente ma forse a voi questo non interessa interessa solo il vs locale che cosi vincendo riuscirete a tenere aperto fino alla mattina, bel cambiamento passiamo da un sindaco senza interessi (la manna) a persone che si faranno i cazzi loro , lasciateci stare se è cosi io e tanti altri amici vista la situazione voteremo la manna....

noi siamo coerenti ha detto...

anche noi saremo dalla parte di la manna..se pur con ideologie opposte..vi siete dimostrati incoerenti..purtroppo nn è cosa vostra la politica,ne dovete fare di strada..1 saluto..QUEST'ANNO LA MANNA è + FORTE DI 5 ANNI FA..PREPARATEVI A PERDERE.
PS:ma chi è rocco introcaso?alla marina è 1 perfetto sconosciuto

Anonimo ha detto...

non rispondete più arcuri e compagnia???ma infatti nn avete proprio nulla da rispondere,vi siete dimostrati abbbastanza stupidi e opportunisti..avete davvero degli ideali forti..non mutano mai col passare del tempo..ma state a casa che è meglio!!!vi siete rilevate una totale delusione

Anonimo ha detto...

ma ancora ci pensate vince ciccio la manna...

Anonimo ha detto...

forza ciccio(la manna)siamo tutti con te..questa volta gli diamo 200 voti di scarto!!tutto il popolo è con te!!lasciali stare questi giovani rivoluzionari..hanno solo dimistrato quello che cono..niente..!!!ciccio la manna ciccio la manna ciccio la manna ciccio la manna ciccio la manna..se ti presenti solo tu contro di loro vinci lo stesso..ma stiamo scherzando ma ki lo vota al sindacone migneco?ha più nemici ke amici..mi dispiace solo x rocco ke è 1 bravissimo ragazzo..ma con certa gente non si ci doveva proprio mettere

Anonimo ha detto...

Arcuri xke nn rispondi? Dai rispondi....difenditi almeno............spero ke vinca l'Ing La Manna

Francesco D'Amore ha detto...

Prova tecnica

Anonimo ha detto...

ammutoliti?

Anonimo ha detto...

forse vincete..forse no..nessuno lo può sapere,spero di no,avete dimostrato veramente quello che siete.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 237 di 237   Nuovi› Più recenti»