sabato 21 giugno 2008

Speciale elettorale

Fra meno di un anno ci saranno le amministrative a Montegiordano. Io qui non ho mai parlato di politica, non ho mai esternato le mie idee in merito perché credo che questo debba essere uno spazio per tutti, e la politica divide. Io invece voglio unire il popolo Montegiordanese, per questo mi sono sempre autoimposto la regola di non dare al blog un taglio politico ma culturale, dentro il quale ognuno di noi può trovare il suo spazio. Ho intenzione di continuare a seguire questa regola.
Nonostante questa impostazione che ritengo valida, non posso tacere sull'importanza che le amministrative hanno in una comunità piccola come la nostra che ha tutte le capacità e la voglia di crescere e progredire.
Nel corso degli anni è mancata una componente fondamentale nella vita politica Montegiordanese, il dialogo. Il popolo non aveva nessun mezzo per potersi esprimere liberamente sui vari argomenti che sono di vitale importanza per la vita civile. A molti la politica non piace, e li capisco, non piace nemmeno a me. Ma la politica è vita di tutti i giorni, se vogliamo continuare a vivere dobbiamo interessarci ad argomenti sui quali faremmo tutti piacevolmente a meno di parlare. Siamo pochi e non possiamo disinteressarci alle decisioni che riguardano la nostra piccola comunità, se non lo facciamo noi non lo farà nessuno.
Internet ci da la possibilità di far sentire la nostra voce. Una voce che altrimenti resterebbe inascoltata, un eco che altrimenti non avrebbe la maniera di propagarsi. Io voglio dare voce a questo eco, amplificarlo.
Seguo in questo l'esempio del forum sul sito MontegiordanoInfo. Le discussioni sul quel forum hanno fatto emergere situazioni e idee che altrimenti sarebbero rimaste in un limbo. Non voglio in alcun modo sostituirmi al valido forum messo su da Achille e soci, ma integrarlo.

Quante volte avevate un'idea su un gesto , una parola, una maniera di fare dei nostri amministratori ma non avete avuto nessuna possibilità di esternare le vostre considerazioni.??

Dall'ignoranza e dal silenzio nascono i peggiori mostri, e io questi mostri li voglio mettere allo scoperto, far vedere le loro debolezze e dimostrare che possono essere annientati se tutti, e dico tutti, si impegnano a farlo.

Quindi vi invito a scrivere su questo post ogni cosa che vi passa per la testa, ogni idea sarà valutata per quello che è, di destra, sinistra , centro, su, giù o altro.... non interessa.

L'importante è parlare. La mancanza di dialogo ci ha portato su questa strada senza uscita, ma oggi abbiamo internet e la capacità di rompere definitivamente questo muro del silenzio che altri ci hanno imposto perché così siamo più controllabili e volubili.

Gente, vi invito quindi a parlare delle prossime amministrative Montegiordanesi e su come voi vorreste che sia strutturata l'amministrazione che guiderà il Comune di Montegiordano per i prossimi cinque anni.

Le regole le conoscete, il post funziona come gli altri, è possibile inserire commenti di qualsiasi genere, anche in forma anonima. Io gradisco comunque che chi scrive si firmi, c'è più coerenza. I commenti in forma anonima comunque restano attivi.
Questo post resterà attivo per un anno e facilmente raggiungibile da un apposito link sul lato destro del sito.
Come avete avuto modo di vedere, non applico nessun tipo di censura sui post che gli utenti scrivono sul blog, anche se questi mi attaccano direttamente. Mi appello comunque al buon senso dei lettori.
Alcuni blog sono stati discutibilmente chiusi dalla magistratura per contenuti che possono ledere direttamente alcuni cittadini. Non capiterà certamente al mio, spero. Quindi fate quell che vi pare, cercate di non offendere nessuno, ma se una cosa va detta va detta, anche a rischio di denuncia e di chiusura. Moderatevi da soli.

Commenti di natura xenofoba o razzista sono poi espressamente illegali. Io, anche se dissento categoricamente, non censurerò nemmeno questi ma vi invito ad evitare.

Per il resto, fate quel che diavolo vi pare! Vi voglio più incazzati possibile, arrabbiatevi, gridate (basta scrivere con la lettera maiuscola, su internet significa GRIDARE!!!). Dite quello che diavolo vi pare......... il dialogo non può essere fermato e io non sarò certo a farlo.

Buona discussione e speriamo che Montegiordano abbia finalmente il governo e il sindaco che si merita.


Ciao.

237 commenti :

1 – 200 di 237   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

speriamo che la smettano di ricattare le persone per farsi votare e sopratutto che la gentev cominci a mandarli a fanculo.

Anonimo ha detto...

ooooooooddddddddiiiiiiiiiioooooooooo la spagna

Francesco D'Amore ha detto...

Beh guagliù.....


Qui si parla di politica :-D


Dovremmo discutere sui prossimi candidati alle amministrative.

Secondo me si ricandiderà Ciccio Lamanna, in alternativa ci potrebbe essere Ciccio Antonio!!!

Potremmo avere anche una ricandidatura di Pino Migneco e Gianbattista Solano...

Cosa ne pensate????

Proponete i vostri nomi.

Ciao

Anonimo ha detto...

lista unica se no non voto

Anonimo ha detto...

o meglio se si superano le 3 liste ...per protesta non voto

Anonimo ha detto...

il discorso è sempre quello c'è bisogno di qualcuno che abbia voglia di innovazione e quancuno che non guardi i proprio interessi ma quelli di tutti i cittadini ci e ci vuole uno che usi la testa in quello che fa!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

secondo me abbiamo bisogno di gente con interessi economici diretti in modo che se il paese rifiorisce queste persone ci guadagnano direttamente..purtoppo la situazione va vista sempre in termini economici..cmq per fare un esempio citerei solano,che potrebbe,forse, fare riprendere il nostro paesello visto che ha delle attività a montegiordano e quindi gli farebbero comodo tante persone a cui offrire i propri prodotti!!spero di aver espresso bene il mio concetto.

Anonimo ha detto...

Bravo, bravo:gente con interessi economici diretti: cosi chi non ha niente può essere ricattato e via con varie speculazioni, sempre in quel posto all'ortolano. Ci vuole gente normale senza interessi per il bene della comunità e non fare le cose guardando prima se si toccano gli interessi di qualcuno. In questo modo non cresceremo mai, come è successo sino ad ora. Qui alle povere persone i vari diritti gli vengono fatti passare come piaceri......;
Poi c'era già un sito dove si parlava di politica, eccone spuntarne un'altro:le solite cose montegiordanesi, come si fa 1 cosa subito a copiare.

Francesco D'Amore ha detto...

Ho già detto che non voglio sostituirmi al sito MontegiordanoInfo, al quale fra l'altro faccio una pubblicità maniacale.

Voglio solo integrarlo. Sul web non si copia niente.... d'altro canto io avevo fatto un post dove inviato a parlare di politica già giovedì 17 Aprile.
Ecco il link: http://www.marinajonica.org/2008/04/paranoia-elettorale-2.html

Ripeto, nono voglio sostituirmi a nessun altro sito, voglio solo che i Montegiordanesi discutano del loro futuro e dare al popolo più strumenti per farlo.

Ciao.

Anonimo ha detto...

forse nn ho espresso bene il mio concetto!!
volevo semplicemente dire che se una persona può guadagnare dal miglioramento di montegiordano che ben venga.secondo me da questo ricavo "personale" potrebbe partira una sorta di ricavo collettivo!!
ad esempio se vengono 4 famiglie in più che comprano casa è normale che poi ci guadagna anche il supermercato,il fruttivendolo la macelleria il bar etc etc..purtroppo è tutto un circolo vizioso e da qualche parte dovrà pur cominciare!!poi posso anche sbagliarmi!!potrebbe essere solo un'illusione!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 13 43. montegiordano non cambierà mai perchè abbiamo la mentalità garantistica e invidiosa che hai espersso cosi bene nel tuo commento. secondo me per interessi economici si intende chi ha attività commerciali, ad esempio bar negozi e via dicendo. che c'è di male? la gente normale come la chiami tu a monte sa solo vegetare nei bar. francesco poi ha spiegato che questo post non ha niente a che vedere con quello di achille, anzi si è preoccupato anche di farne la publicità visto che esiste da anni e che nessuno ne sapeva l'esistenza.
appena qualcuno fa qualcosa non lanciamoci nelle critiche, cerchiamo di crescere.
sono anni che ci comportamo cosi e ecco i risultati

Francesco D'Amore ha detto...

Credo che chi ha interessi diretti nel far crescere Montegiordano possa essere solo una risorsa in più per il nostro paese.

Non credo che si voglia dare in mano l'amministrazione a menefreghisti....

Credo chi ha ha interessi economici ha tutta la voglia e l'interesse affinché il nostro paese cresca.

Io sono fermamente convinto, come lo era già cinque anni fa, che Giambattista Solano possa essere il miglior sindaco per il nostro paese.

Nel resto del blog non parlo mai di politica, ma qui mi sbilancerà un po, dato che il post è stato creato appositamente a questo scopo.

Non si ripeterà in altri articoli, dove il taglio resterà culturale.

Ciao, e seguite le discussioni politiche anche sul sito www.montegiordano.info

Anonimo ha detto...

anche io sono convinto di questo perchè tutte le citta e i paesi che sono state date in mano a imprenditori sono diventate ricchissime!! sarà un caso ma questa è la verità è vero anche che a volte pur di non favorire gli altri imprenditori si facevano magheggi e quant'altro ma questo sta all'onestà della persona, ma per quanto riguarda il sistema politico per progredire il paese va dato in mano a chi lo puo fare progredire e a chi ha interesse a farlo progredire!!!
ciao marco

Anonimo ha detto...

fin quando c'è gente che ci amministra che a montegiodano ci viene a fare le vacanze e basta e sapete benissimo di chi parlo, a monte rimarremo nella merda piu totale, poi c'è gente come l'anonimo delle 13.43 che vuole gente normale, ma cosa intendi per gente normale? se un fiordalisi o un cimminelli ti sembra gente normale votala pure ma poi non ti lamentare

Francesco D'Amore ha detto...

del dottor Fiordanilisi io mi sento profondamente deluso. Avrei immaginato una politica più incisiva da una persona dinamica come lui.

Non l'avrei votato comuqnue, ma credevo fosse una delle poche persone di cui fidarsi nella compagine di La manna.

Mi ha fatto cambiare idea con quelle che non ha fatto.

Anonimo ha detto...

io penso che per far riprendere montegiordano ci vuole solo un miracolo..
ragazzi ma l'avete visto come stiamo messi??
hanno fatto solo comizi

scusate ma l'anno prossimo sarà di nuovo come gli altri anni...con quella stupida competizione politica e addirittura "ideologica"

caro marco ti do perfettamente ragione al fatto che in alcuni comuni sono stati gli imprenditori a far decollare il posto..ma tiricordo che l'efficenza degli imprenditori non è uguale per tutti...da noi dove sono i grandi imprenditori??

si giambattista è un uomo stimabile al 100 %
e poi??????

gli altri???

i baristi??

risoli???

cimminelli??

mma..vedremo...

Anonimo ha detto...

io vorrei qualche commento anche del sindaco degli assessori con tanto di firma!!

o dei vecchi migneco e compagnia!!

ma con che coraggio si ripresentano??????

con quale CORAGGIO?????

cap tust ooo

o addirittura il sig. de luca che ha 197 anni!!!! daiii sono stufo...basta...

Francesco D'Amore ha detto...

Il problema di Gianbattista è che tutti lo stimano ma poi, non so perchè, pochi lo votano.

Sull'estrema ideologizzazione della scorsa campagna elettorale sono d'accordo con te, ho assistito a comizio inutili, qualcuno ha confuso le nostre piazze con il salotto buono di Bruno Vespa.....

Si dovrebbe parlare di problemi reali invece di perdersi in discussioni tra rossi e neri!!!

Ciao.

Anonimo ha detto...

secondo me dovrebbero essere gli interessati stessi a cominciare da gian battista a fare conoscere i suoi progetti NON dico tutti ma almeno 2 (due)..non sono troppi..

a monte ci vogliono i progetti per far cambiare economia..

e non so se conviene al partito di turno


cmq gianbattista è una persona educata..io spero solo che lui non sia come la buon anima del padre!!!

scusa giamba se mi permetto..ma i nostri padri qualche errorino l'hanno fatto..ma noi giovani abbiamo un'altra ottica!!

ti vedo bene giamba!!

ma ricordo i progetti vanno fatti..

basta con le chiacchiere

Anonimo ha detto...

è com a berlusconi al contrario però...se chiedi in giro non l'ha votato nessuno...però poi stravince


c'è vaga somiglianza

ma non vorrei fare paragoni assurdi...

cmq sema futt a sveglià

l'anno prox i vecchi lupi facessero una bella cosa...se ne stessero a casa


"w i giovani"

Anonimo ha detto...

ricordo che chi non è stato eletto i progetti non puo attuarli.
gente come carmelo tucci, lamanna, migneco, cimminelli(per l'amor di dio), fiordalisi, ciccio antoni(oddio forse lui no), e tutti i lupacchiotti vecchi sono pregati di farsi da parte.
cmq ora si discute, si blatera e sopratutto ci si lamenta ma poi? dove cazzo li prendono ogni volta i voti?
allora basta lamentarciquesto è quello che vogliamo.

Francesco D'Amore ha detto...

Credo che fra un po di tempo, noi del vecchio progetto per Montegiordano ricominceremo a sentirci...


Dobbiamo muoverci.
Stiamo solo aspettando che Giamba ci dia un segno.

Anonimo ha detto...

MA QUELLI DI MONTEGIORDANO info perchè qui non scrivono mai???

c'è campanilismo e divisione anche su queste cose...com stan i crstian!!!

o se lo fanno non si firmano??

Anonimo ha detto...

se il leader non si muove per primo...qualcosa mi fa gia pensare..

sono la prima a smuoverlo..

saluti da firenze

Anonimo ha detto...

scrivete peste e corna tanto i nostri amministratori non sanno usare il computer quindi non leggeranno mai le critiche che gli rivolgiamo. bisognerebbe mettere sotto il ponte della piazzetta una bacheca dove scrivere altro che blog!! anche se dubito che sappiano perfino leggere.
secondo voi perchè non rispondono?? perche un blog non sanno cos'è.

Francesco D'Amore ha detto...

Quelli di MontegiordanoInfo mi seguono......


Ciao Achille e continua così!!!!

Anonimo ha detto...

Per far crescere questo piccolo gioiello che è montegiordano bisogna fare tante piccole cose: migliorarlo esteticamente, rendere i servizi fruibili specialmente per chi viene da fuori, non sparare prezzi esorbitanti per le case....; poi bisogna far in modo che qualche famiglia resti: qualche anno fa c'è stata la possibilità di impiegare 1 ragazzo/a presso il comune con il famoso concorso ma PURTROPPO nessuno è stato idoneo.......; ma di questo nessuno ne ha più parlato.
Ciao

Anonimo ha detto...

no no no il fatto dei concorsi invece bisognerebbe parlarne in quanto penso che sia uno strumento politico e basta qualche anno fa c'è stato un concoso come ragioniere comunale o qualcosa di simile e tra tutti i partecipanti al concorso laureati e preparati è risultato vincitore un individuo che ha a malapena la terza media. visto che abbiamo questo strumento: internet. facciamo uscire fuori un po di cosette

Anonimo ha detto...

gli imprenditori ci sono ma non tutti investono a montegiordano perchè non conviene, bisogna fare sacrifici e poi forse ne trai risultati ma forse!!!!
è quello il fatto chi ha il coraggio di investire a montegiordano perchè vuole che esso progredisca allora si che va eletto!! bisogna fare attenzione anche a queste piccole cose quelli che non investono e non hanno mai investito a montegiordano vuol dire che non credono in questo paese, e percio sarebbe inutile votarli!!! quindi si faccia avanti solo chi ha investito a montegiorano!!! marco

Francesco D'Amore ha detto...

Questo fatto del concorso lo conosco anch'io.

Per quanto ne so, aveva partecpato gente con tutti i titoli, anche ad esempio la sorella di Giampiero Cuccaro, laureata a pieni voti in economia o qualcosa del genere.

Ed effettivamente risulta strano che inizialmente non ci sia stato nessun vincitore.

Non ricordo il nome e i titoli di chi ha vinto, ma non credo che ci sia un problema a dirlo, sono cose pubbliche.

Ve lo farò sapere.

Anonimo ha detto...

ragazzi state attenti alla diffamazione

Anonimo ha detto...

un saluto a francesco e agli utenti di questo blog dagli amministratori di montegordano .info.

francesco,siamo sicuri che insieme,riusciremo a cambiare montegiordano.

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che prima o poi si finiva per discutere di politica, mi chiedevo solo "quando?"!

Cmq concordo con l'anonimo del 23 giungo alle 2.23

Anonimo ha detto...

attenti alla diffamazione?
bisogna prima sapere cosa si intente per diffamazione? o no? dire le cose come stanno non è diffamazione ma semplicemente una forma di verita basta fare i politicamente corretti, chifa magagne in questi sito come in quello di montegiordanoinfo verrà sputtanato. è finita la cuccagna.

Francesco D'Amore ha detto...

Grande lo Staf di MontegiordanoInfo!!!!

Grazie ragazzi e continuate così!!!!!


Spacchiamo tutto

Francesco D'Amore ha detto...

Comunque effettivamente è vero... attenti alla diffamazione!!!


Anche se spero che mi chiudino il blog... così divento un eroe....


hihihihi


Ciao.....

Anonimo ha detto...

"io partecipai a quel concorso.ricordo bene un
particolare.quasi alla fine della prima prova
chiesi ad uno della commissione se piu o meno
era giusto il mio compito.mi rispose:va
benissimo.alla faccia del benissimo.
nessuno supero' la prova.
nessun laureato!!!!!!!!!!incredibile.ancora
oggi mi chiedo se è possibile.e poi chi
stabili' e in base a cosa stabilirono che
la prova non fu' superata?io non ho mai
avuto l'esito.boh.lasciamoci stare."
il commento proviene dal sito montegiordanoinfo. facciamoli neri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
propongo a francesco ed a achille e co. di creare una pagina dove si parle e si sparla di politica.
non fate l'errore di disunirvi siete gli unici che hanno avuto il coraggio di affrontare il problema.
anche se io sul sito di achille ci sono arrivato grazie alla publicità di francky
ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Sono d'accordo a qualsiasi iniziativa congiunta con MontegiordanoInfo...


Insieme li facciamo neri tutti.


Parliamo parliamo parliamo

daniele ha detto...

volevo solo fare partecipe della comunità di un evento importante:
rock festivae motoraduno il 20 e 21 luglio alla madonna del carmine
woodstocck!!!
heheheheheeheheheheehehehehehe

Anonimo ha detto...

mi riserverò di dire la mia quando avrò più tempo per scrivere. ma vi volevo dire che il concorso è stato fatto nel 2003. non c'è stato nessun vincitore. il dipentente che è stato assunto a ridosso del concorso non è il vincitore, bensì un LSU stabilizzato in un posto in pianta organica diverso da quello del concorso. questo per chiarezza.
e poi se c'è qualcuno che pensava di poter avere superato la prova per quale motivo non ha adito per vie legali?
nicola corbino

Anonimo ha detto...

"bensì un LSU stabilizzato in un posto in pianta organica diverso da quello del concorso. questo per chiarezza." alla faccia della chiarezza nicò. :-))

Anonimo ha detto...

Caro nicola tu sai le cose come stanno..... nessuno ha adito vie legali anche perchè c'era molta disunione tra i candidati e come spesso succede al sud ognuno di quei ragazzi sperava e pensava di avere il suo santo in paradiso. Come si diceva in campagna elettorale qualche anno fa: toccava ad una lista avversa parlarne......

Francesco D'Amore ha detto...

Effettivamente la cosa mi sembra ancora più strana.... fanno un concorso e nessuno vince, ma il posto viene comunque dato ad un LSU.


Comunque grazie a Nicola che, firmandosi, ha detto la sua in proposito e credo che continuerà a farlo. Volevo solo dirgli che non è bello che per far valere i propri diritti qualcuno debba per forza passare a via legali. Ma questa è un'altra storia.

ciao.

Anonimo ha detto...

o raga se non siete sicuri di quello che dite non parlate..nicola ha fatto bene a intervenire..è l'unico che si firma e che ha "voce in capitolo"

bravo nicola

SL

Anonimo ha detto...

o raga se non siete sicuri di quello che dite non parlate..nicola ha fatto bene a intervenire..è l'unico che si firma e che ha "voce in capitolo"

bravo nicola

SL

Francesco D'Amore ha detto...

Ho già avuto modo di apprezzare i commenti firmati di Nicola.

Tieni anche presente che molti però non si firmano perché non possono farlo, forse nemmeno tu puoi farlo, visto che usi una sigla invece che nome e cognome.

Qui, come anche su MontegiordanoInfo, stiamo usando un mezzo spietato come Internet per far parlare anche agli umili e ai timorosi di cose delle quali non avrebbero mai avuto il coraggio di parlare. Non bisogna avere paura delle idee della gente una volta che vengono fuori.

Continuo però a fare un appello ai miei lettori affinchè si firmino.

Fatto questo doveroso appello, rispondo che qui, finchè ci sarà la possibilità, tutti hanno voce in capitolo su tutto.


Ciao.

Anonimo ha detto...

ha ragione l'anonimo delle 19:18. non sono stato chiaro per la fretta. volevo dire che il posto che doveva essere assegnato dal concorso è tuttora vacante. e l'impiegato che aveva partecipato al concorso non superando la prova è poi stato stabilizzato con un altra legge , per un altro posto.
ma nonostante tutto non vi sembra un pò riduttivo parlare di una cosa avvenuta più di cinque anni fa?anche se riuscissimo a saperne di più non credo che oggi avremmo le condizioni per far valere gli eventuali diritti di un ipotetico vincitore. france' io non ho mai avuto legali e spero di non avere bisogno di ricorrervi, e sono d'accordo con quello che dici, ma se ricorrendoci si può stabilire una verità altrimenti irrivelabile non ne valeva la pena? ha ragione chi ha scritto che ognuno pensava di avere un santo in paradiso. occorre anche un pò lottare per ottenere qualcosa. ciao nicola corbino

Francesco D'Amore ha detto...

Io sono d'accordo nel cabiare discorso, anche perchè qui non possiamo risolvere niente.

Io non conoscevo questa storia e ora la conosco e come me moti altri Montegiordanesi che ora hanno la possibilità di farsi un'idea propria sull'accaduto.

Internet è un mezzo spietato proprio per questo.

Io penso che ora , chi vuole approfondire, possa andare direttamente in comune.
Se poi volete continuare a parlarne qui, io come al solito do ampio spazio a tutti.


Ciao.

Anonimo ha detto...

Sicuramente serve a poco parlarne ancora,caro nicola, i diritti dei candidati si chiamano nella fattispecie: interessi legittimi di ognuno; " NON IDONEI " non cresceremo mai, non ce lavoro e i posti si perdono, siamo in italia, calabria, cosenza, montegiordano.......

Anonimo ha detto...

purtroppo hai ragione. ma è dalla finanziaria 2004 che i concorsi erano bloccati. e quel posto vacante poteva essere preso o da un LSU (ma ad oggi non ci sono quelli che hanno quelle competenze)o da un lavoratore in mobilità. quindi in nessuno dei due casi ad un disoccupato.nicola corbino

Anonimo ha detto...

Ormai è andato come doveva andare...,
volevo chiedere a nicola se sa qualcosa di quella legge che dice: in un ente pubblico dove c'è 1 impiegato laureato la carica di dirigente tocca al personale laureato.!!!!!
("Ricordati che per andare dal paese alla marina puoi fare si la strada provinciale che la strade delle vascheeeeee!!!!!!")

Anonimo ha detto...

penso che sia doveroso riconoscere che nicola è l'unico delle istituzioni che risponde ai quesiti che gli si pongono attraverso il blog e qui mi sorge una domanda: nicò!! ma i tuoi colleghi in comune c'è l'hanno il computer?????? e chi cazzzzz
tra qui e montegiordano info si stanno tirando fuori un sacco di quesiti a cui penso un amministratore dovrebbe come minimo rispondre, e invece niente, silenzio, (a parte tu).
non è che vogliono la carta bollata? oramai i tempi si sono evoluti
mi aspettavo qualcuno che si pronunciasse almeno sul post della chiesa.
ciao
daniele

Francesco D'Amore ha detto...

Nicola è l'unico che effettivamente risponde delle istituzioni ed è uno dei pochi che si firma.

Quindi vi chiedo di non esagerare con e le richieste e le critiche, anche se legittime. Non può farsi carico di tutto quello non va.


Ciao.

immigrata ha detto...

Ciao Francesco, sono un "immigrata" al nord da circa 25 anni ma amo Montegiordano e ho lì dei legami di amicizia molto forti. Volevo farti i complimenti per il tuo blog è molto bello. Mi piace sia perchè è uno spazio di discussione sia perchè mi tiene aggiornata sulle dinamiche di Montegiordano e dei Montegiordanesi. Inoltre lo ritengo utile perchè finalmente c'è uno strumento, anche se virtuale, che smuove un pò l'apatia e il qualunquismo, anche sulla politica, che respiro quando sono lì. Anche se vivo in un'altro posto sono molto interessata alla salvaguardia ambientale e allo sviluppo del territorio di Montegiordano. Ci conosciamo solo di vista ma ho apprezzato molto quello che cerchi di fare, questo vuol dire che a Montegiordano non c'è solo la "lamentela" ma delle persone che cercano di avere degli spazi di discussione. Riguardo alla politica cercherei di ricominciare da zero e fare in modo che all'interno delle Amministrazioni dei nostri territori ci sia gente giovane, preparata e sensibile a certi temi, che non sono solo quelli dello sviluppo economico, sicuramente importanti, ma che devono interagire con altri temi, ambientali, sociali, ecc., di cui non sento mai parlare. Non voglio dilungarmi su questo argomento anche perchè essendo un attivista e militante politica finirei per entrare nel merito e non è lo scopo di questo mio messaggio. Ancora complimenti e spero di poter contribuire in qualche modo a questo spazio di discussione.

Francesco D'Amore ha detto...

Puoi contribuire come vuoi nella maniera che ritieni più opportuna. Anche contattandomi in privato per pianificare insieme alcuni articoli. La mia mail la trovi sul link del mio profilo.

Accetto sempre suggerimenti e se vuoi puoi anche parlare di politica in questo post, lo messo su appositamente.

In una parola.... fai quello che ti pare... ogni contributo è gradito.

Ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

io ho scoperto per caso questo spazio e lo comunicherò anche agli altri amministratori. purtroppo non riesco ad andare su montegiordano.info per un problema con il mio computer quindi non conosco cose si dice in quello spazio. in maniera ironica si è posto il problema della viabilità e da quando sono amministratore questo si è rilevato il problema più sentito da parte della popolazione. abbiamo dei problemi incredibili soprattutto con la viabilità interpoderale. abbiamo cercato in questi anni di dare qualche sistemazione, ma di sicuro non siamo riusciti a risolvere più di tanto. servirebbe un intervento strutturale, magari attraverso l'assunzione di un mutuo. ma visto le condizioni economiche dei comuni e considerato i mutui che il comune sta già pagando(ad esempio quello per l' acquisto della caserma della finanza)non è una cosa molto semplice. comunque nell'ultimo bilancio comunale abbiamo inserito una somma molto considerevole per la viabilità (intorno a 120 mila euro)che ci permetterà quantomeno di tamponare la situazione. mi dispiace ma quella legge del laureato non la conosco. ma a montegiordano non ci sono i dirigenti,ma i responsabili di servizio, che non sono appunto inquadrati come dirigenti in quanto non laureati. ti posso assicurare,comunque che i quattro responsabili di servizio sono gli unici ad essere inquadrati con la categoria D (ex settimo livello). nel merito io ti dico che secondo me a montegiordano potrebbero bastarne due anzichè quattro, ma questa mia proposta non è stata condivisa nè dai miei alleati, nè dall'opposizione,nè tantomeno ha avuto successo tra la popolazione.
un 'ultima cosa :leggendo sulla storia dell' antica Atene ho scoperto che lì i ricchi non potevano candidarsi perchè secondo gli ateniesi erano già troppo impegnati a curare i loro affari per aver il tempo di occuparsi degli affari degli altri. che ne pensate? un saluto a immigrata. nicola corbino.

Anonimo ha detto...

nicola ottimo esempio...di partecipazione..mi fa piacere...

..ciao immigrata..torna presto..

finalmente comincia a vedersi l'ibridazione delle ideologie per un unico fine MONTEGIORDANO E IL SUO FUTURO


STOP AI PRINCIPI IDEOLOGICI

PER UN FUTURO MAGGIORE

Anonimo ha detto...

nicò nell'antica roma i ricchi che erano senatori erano anche contadini, e finito in senato se ne andaano a coltivare la terra unendo la loro ricchezza alla passione che avevano per la patria.
e infatti i romani conquistarono mezzo mondo tra cui anche atene.
non è importante se si è ricchi o meno è importante la passione con cui si amministra.
e da noi c'è ne poca.

Anonimo ha detto...

nico prova a reimpostare le funzioni del firewall del tuo computer sopratutto per quanto riguarda le finestre popup e vedi che su montegiordanoinfo ci riesci a andare
ciao

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con l'anonimo delle 13 e 50

non è importante se sei leone o gazzella l'importante è correre...

Francesco D'Amore ha detto...

Io non sono ricco ma non credo che esserlo debba voler comportare una forzata assenza dalla vita politica di un paese.

Cmq.... nicò non usare Internet Explore... non server a niente usa FireFox per navigare. E' tutta un'altra cosa. C'è anche un link sulla home del blog.


Ciao e Viva Montegiordano e i Montegiordanesi, che siano ricchi o poveri.


Ciao.

Anonimo ha detto...

infatti, per questo non credo che per governare montegiordano ci sia bisogno solo di persone che devono creare vantaggi dalla crescita di montegiordano.come dice l'anonimo del 23 giugno delle 13.31. poi lo so quello che succedeva a roma, ma non mi risulta che l'impero romano sia un grosso esempio di democrazia, a differenza della Repubblica ateniese,culla della nostra civiltà. oi ci, non mi rivolgo a te in questo post, anche perchè ho letto che il tuo libro preferito è il de bello gallico.saluti.

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmmmmmmm

Strano Nicò che ti piace così tanto la repubblica Ateniese. Quella più che democrazia era un'oligarchia basata sul censo.... li si che governavano i ricchi.

Certo fu un grosso passo in avanti rispetto a quello che c'era prima e sicuramente loro hanno inventato la democrazia.

Ma non esisteva niente di simile a Roma dove erano in vigore Tribuni della Plebe con diritto di veto.


P.S.
Il De Bello l'ho letto 3 volte... non riesco a leggerlo in latino perché sono ignorante in materia. E' un bel libro con spunti di georafia e storia incredibili. Ve lo consiglio.

Anonimo ha detto...

ma fatemi capire una cosa? per governare montegiordano serve gente con interessi economici diretti o no? Oi ci ,io non ti dico cosa mi piace,altrimenti cadremmo davvero in discorsi ideologici.

daniele ha detto...

no nicò il commento sula roma antica era il mio non so perchè prima non è uscito il nome.
cmq saprai certamente che l'impero romano durò quasi mille anni e se pensi ai cambiamenti che dagli anni 50 a oggi ci sono stati nel nostro paese figurati in mille anni di storia cosa cambiò. concordo che in alcni periodi l'impero fu feroce ma nei primi secoli di vita fu lungimirante e anche democratico. e pensa che una delle cause della caduta fu proprio la contaminazione del pensiero ellenico. piu raffinato ma anche piu d'elite(questo secondo me, un prof di storia mi prenderebbe a calci). cmq cercando di non divagare io penso che iol discorso che fai tu valga per le grosse città, dove gli interessi sono maggiori, ma in un paese come montegiordano un commerciante ha la necessità far crescere il numero delle persone che spende, necessità che coincide con quella di chi affitta le case e con quella degli altri commercianti, e la scala si allunga fino ad arrivare alla gente piu disparata. ecco tutto.
io penso che quando diciamo che chi ne trae benefici deve amministrae non significa che chi va la deve fottersi i soldi, ma contribuire a creare circolazione in modo da guadagnare con le sue attività onestamente.
ciao

Anonimo ha detto...

io vorrei assistere a un futuro in cui qualcuno a montegiordano sappia comunicare davvero..Basta con i comizi squallidi dove c'è gente che non sa mettere due parole in italiano assieme, La mentalità comunista deve essere costruttiva e non disfattista e la mentalità di destra dovrebbe essere piu OPEN MIND per rimanere in tema!!!

commercianti di destra, intellettuali di sinistra stare insieme è possibile!!!

altrimenti è la FINE

STOP ALL'INVIDIA
STOP AL CAMPANILISMO
STOP ALLE IDEOLOGIE

AVANTI CON LE IDEE
L?UNITA'
e RISPETTO

ma sarà difficile vedere la luce..se non si cambia

Anonimo ha detto...

signori Roma è stata una grande democrazia, Roma ha costruito le Strade, gli aquedotti, e diciamo che la democrazia l'ha inventata.

daniele ha detto...

bella sta discussione, mi piace. ma penso che monetgiordano abbia poco a che spartire sia con roma antica che con atene, quindi mi sa che facciamo meglio a parlare di cose concrete e di come vorremmo che fosse il nostro paese. poi abbiamo anche la fortuna di avere nicola(un amministratore) che ci puo rispondere se abbiamo qualche domanda da farlgli ne vogliamo approfittare o no?

Francesco D'Amore ha detto...

Nicò io credo che serva gente che abbia a cuore Montegiordano.

Poi che abbia anche interessi economici questo non credo che sia importante. Anche perché stiamo parlando di un posto così piccolo che gli interessi economici per quanto possano essere grandi non possono in nessuna maniera creare un conflitto di interessi tale come quello che si attribuisce a Berlusconi in Italia. Non possiamo fare il paragone, sarebbe insensato farlo.

Credo quindi che discutere di interessi economici di un futuro amministratore sia inutile. Credo che sia utile invece discutere delle capacità di questo amministratore, a prescindere dal suo conto in banca.

E ti parla uno che non è straricco!!! Figurati se ho interessi in merito :-) magari... :-D


Ciao

Anonimo ha detto...

si ma gli avete visti i commercianti di montegiordano???

non tutti!!!

daiii..."c'è molta arroganza in questa gente"

ci vogliono solo persone educate


ad esempio giambattista...
1è educato
"ha investito"
"non è arretrato"
"sa parlare italiano"
è una persona discreta"

e secondo me "opinione personale " non gli piacciono gli inciuci

io lo vedo cosi

"anonimo montegiordanese"

Anonimo ha detto...

vedete, lasciamo stare Roma e Atene, non è di questo che volevo parlare. io volevo solo dire che secondo me gli interessi economici non sono determinanti per governare bene un paese. io faccio parte di un consiglio comunale dove ci sono architetti, ingegneri, commercianti ecc. non abbiamo detto finora che le cose non vanno proprio come devrebbero andare? io mi assumo le mie responsabilità per le cose che non vanno, ma ti assicuro che quando sbaglio non lo faccio perchè non ho interessi economici da tutelare.
in altre parole al di là degli interessi economici c'è l'interesse ad essere felici nel posto che si ama. forse questo può fare la differenza.

Anonimo ha detto...

Ciao nicola,sono giuseppe palla e ti vorrei porre una domanda:

cosa ne pensi del progetto della darsena a montegiordano???

quali sono le tue opinioni in merito?

mi farebbe piacere sentire cosa ne pensi perchè ti reputo una persona capace di valutare..

ciao e a presto

Francesco D'Amore ha detto...

E allora vedi che siamo in piena sintonia???


Parlare di interessi economici può non essere la chiave per trovare la persona giusta.

Secondo me la chiave giusta è la capacità di fare. Io non affiderei ad un inetto nemmeno la gestione di una cabina di ombrelloni, figuriamoci il comune. Quindi credo che dobbiamo scegliere una persona che abbia dato garanzie di sapere come fare a fare le cose.

Anonimo ha detto...

ciao pallù. ti rispondo subito. sarebbe una struttura dal valore strategico inestimabile. abbiamo già prodotto un progetto che è depositato alla Regione Calabria. Speravamo di farcela con i fondi europei 2000-2006.non è stato così. ma sono certo che al di là di chi vincerà le prossime elezioni la darsena se l'obiettivo viene perseguito si realizzerà con i fondi 2007-2013. credo anche che da sola non basta per far crescere montegiordano e che sarà importante fare un ragionamento sulla sua forma di gestione.ciao palla.

Anonimo ha detto...

ero nicò c'è gente che ha fatto camapagna elettorale con voi che a monte ci viene solo per fare le vacanze prendi un medico fiordalisi, che stimo e tutto, pero e normale che lui che è na persona realizzata non avra lo stesso slancio che hai tu o alri giovani, per non parlare di altre npersonalita con cui avete fatto campagna.
quindi puntiamo sui giovani che hanno sicuramente piu voglia di far crescere monte e lasciamo stare i lupi vecchi anche se sono determinanti in politica. o no? io penso che tu in una lista civica andresti benissimo ma associato ad alcuni dei tuoi colleghi sei completamnete bruciato. questo è il motivo per cui non ti ho votato alle scorse e non lo faro se ti ripresenti nonostante mi fossi ripromesso di votare un giovane qualora si sia candidato.
ciao

Anonimo ha detto...

scusate l'ignoranza...ma una darsena deve essere gestita per forza da privati? e se fosse gestita solo con i fondi ricevuti?

e se fosse gestita da tutta la comunità??

aspetto risposte da persone competenti

grazie

Anonimo ha detto...

caro anonimo,io ti ringrazio per la stima. ma io non vado bene per le liste civiche per due motivi o due difetti:sono comunista e credo nella Politica anche se non va di moda. non critico chi fa le liste civiche, ma penso che i partiti in italia per un certo periodo siano stati dei grandi strumenti di democrazia. nelle liste civiche ,e non mi riferisco solo a montegiordano,credo che ci sia troppa estemporaneità. un esempio:quante persone si erano avvicinate a giambattista nell'ultima tornata elettorale e poi non lo hanno sostenuto? non ci sono regole oggettive per l'individuazione dei candidati. non parlo per sentito dire , ma prima di aderire al partito in cui milito ho avuto esperienze in tal senso e giamba ne sa qualcosa.

Anonimo ha detto...

grande anonimo delle 15.53. hai centrato l'argomento. gestione pubblica. anche perchè serviranno due milioni di euro pubblici,cioè nostri.

Anonimo ha detto...

nico però così non andiamo da nessuna parte

Anonimo ha detto...

so che non ti metteresti mai assieme a giamba per il semlice motivo ideologico...però così purtroppo arriveremo a schierarci l'uno contro l'altro...esempio io sono democratico di sinistra..e con uno di forza nuova non mi ci troverò mai ma con un liberale di destra posso anche scambiarci delle idee, con un comunista come te finirei a litigare apprezzando ugualmente il tuo essere....

Ma io a chi voto????

e come me tanti!!!

credimi nicò per il bene comune bisogna sacrificare anche le proprie ideologie...per il BENE COMUNE "frase a te molto familiare" bisogna mettere da parte l'orgoglio politico

Anonimo ha detto...

è vero nicò le liste civiche sono estemporanee ma anche certe iste politiche, per esempio vorrei sapere come avete fatto ad andare d'accordo con margherita e centro sinistra in generale e che c'entravi tu con ciminelli e compani, visto che poi mi vieni a parlare dei ricchi di atene, la campagna alla tua lista l'ha fatta anche un certo carlomagno che non era sicuramente il re dei carolingi.
cmq io rinnovo la mia stima per te perhè sei uno dei pochi giovani di monte che non vegeta nel bar a giocare a carte ma si interessa di quello che lo circonda, ma nelle piccole realtà la politica non porta a niente ma solo a un ristagno di idee.
ciao

Anonimo ha detto...

capisco la tua opinione, però vedi se dobbiamo andare da qualche parte prima dobbiamo sapere dove , poi sapere se davvero ci vogliamo arrivare tutti. non possiamo decidere di fare una parte di cammino insieme e alla prima biforcazione prendere strade diverse. saluti

Anonimo ha detto...

cari amici io sono uno dei pochi che ha attaccatto cimminelli più di una volta in pubblico, e per questo motivo sono almeno cinque anni che non mi rivolge la parola. non andare d'accordo fa parte della dialettica politica e molte volte DS e Margherita mi hanno fatto incazzare(vedi parco eolico), ma non dobbiamo fare i moralisti perchè se no se non sono buoni i voti di fiordalisi non sono buoni nemmeno quelli del cugino enzo(anche perchè credo che sarebbero venuti dagli stessi elettori). o amici vedete che qualche partita a carte me la faccio pure io, anzi visto che da poco tempo abito in marina invitatemi a farlo.

Anonimo ha detto...

basta che giri l'angolo e sei da michele qualcuno lo trovi di sicuro
ciao

Anonimo ha detto...

l'ultima risposta di nicola è alquanto generica,

quando si tratta di interessi e di soldi non c'è comunismo che tenga!!!!

signori e signore i chiacchr si portd u vint

Ciao

Anonimo ha detto...

quindi mi stai dicendo che hai stretto alleanze non per ideologia politica ma per avere i voti? penso che sia cosi anche se non lo ammetterai mai, e non ti biasimo ne ti giudico ma è per questo che penso che la politica debba starne fuori.
la politica a cui ti riferisci tu e nella quale sono sicuro che credi con convinzione è morta ormai da almeno 40 anni e chi ti ha portato voti non sa nemmeno cosa sia.per le carte vieni al bar che ti facciamo nero:-):-)

Anonimo ha detto...

benvenuto in marina nico

Anonimo ha detto...

vabbè non penso che dobbiamo mettere alla gogna nicola, pensiamo piuttosto a che fare l'anno prossimo!!!!

Anonimo ha detto...

ma vi ricordate che per essere eletto servono le preferenze? se pensate che mi abbiano votato carlomagno o fiordalisi vuol dire che non li conoscete bene. poi prima mi suggerite di non fare ideologia e poi volete che un comunista non parli con chi ha i soldi. se giamba fosse ancora socialista di sicuro saremmo stati dalla stessa parte e pure giamba un pò di soldi li ha. ciao

Anonimo ha detto...

si infatti...con i comunisti non c'è molto da fare vivono con questi sogni ormai andati dal 1989 cioè dalla caduta del muro


resta nicola come stimabile uomo!!!

allora a noi piace nicola corbino come persona

e apprezziamo il suo contributo

ciao

Anonimo ha detto...

da brvo politico hai sviato il discorso in senso inverso non ho detto che carlomagno e fiordaisi ti hanno votato, ma che hai accettato di amministrare con loro, o meglio con chi hanno fatto votare loro. è diverso. ma non importa. spero solo che alle prossime elezioni salga al comune una coalizione(intera) di persone che hanno a cuore lo sviluppo di monte. per ora li ci sei solo tu e pochi altri che hanno questo interesse. spero che in marina ti trovi bene.
ciao

Anonimo ha detto...

caro nicola alla scorsa tornata elettorale tu hai ricevuto il mio voto xkè ho seguito la mia ideologia politika... l'anno prossimo lo riceverai xkè sei l'unico ke ha rotto i coglioni(nel senso buono)a tutti ...
ma una cosa ti kiedo lascia da parte l'ideologia politica e costruisci qualkosa di serio con i giovani di montegiordano...
nn stringere accordi con la gente ke ha amministrato insieme a te fino ad ora....
c'è tanta gente ke nn è del nostro colore politico ma ke ha a cuore quanto te le sorti di montegiordano....
parlatene e trovate un accordo serio....
e poi se ti da fastidio parlare di lista civica puoi sempe kiamarla di lista di larghe intese...
ciao a tutti .........

Anonimo ha detto...

Qui risponde solo nicola che, come dice lui: non si ricandida.
Gli altri non rispondono ma lavorano sotto sotto.....,
poveri noi...............

Anonimo ha detto...

scusate se mi intrometto...me ne sono stato zitto a leggere tutti e 93 i commenti...ma vorrei dire la mia riguardo alcune cose....innanzitutto vorrei fare i complimenti a Francesco perchè finalmente a creato un post molto ma molto interessante ( no che gli altri non lo siano ):

- a tutte le persone...purtroppo si vive a Montegiordano e siamo una popolazione di meno di 2000 abitanti di cui un 65% di votanti, e non trovo giusto "attaccare" Nicola dicendo di aver preso i voti di Fiordalisi,Carlomagno ecc...ecc...perchè comunque e stato votato dal popolo, dai giovani, e dagli amici...e credo stia facendo bene il suo lavoro.

- a Nicola...so bene che credi nel partito ed è dura poter cambiare idea (anche perchè è un po di tempo che ti conosco) pero', non pensi che sia piu' opportuno coalizzarsi con chi ha idee concrete per Montegiordano e non con chi ha lo stesso colore politico?
questo posso capirlo in una grande citta' dove è molto piu' facile trovare una ventina di persone valide con lo stesso pensiero...ma a Montegiordano!!!!
Come dicevano in uno dei commenti, Giambattista puo' essere una grande persona per Montegiordano e secondo me potreste fare grandi cose...Lui per lo sviluppo del paese e te per i Giovani (vi vedrei molto bene insieme)...non si puo' parlare di PD / MARGHERITA / SI / AN....basta!!!siamo a Montegiordano e tutti questi partiti stanno sgretolando questo fragile paese...non possiamo parlare di colazioni politiche...dobbiamo lottare per le liste civiche perchè le persone con I CONTROCOGLIONI si suddividono nelle varie coalizioni politiche e perdiamo tutto...create una bella lista civica fatta di persone che credono nello sviluppo del paese...che credono nei giovani...che facciano fatti e non comizi per raccogliere voti...che dicano le cose in faccia alle persone e no che si nascondono sotto l'ala di qualche "famiglia"...Montegiordano ha bisogno che quelle poche persone con le palle si uniscano a prescindere di che colore o bandiera appartengono...altrimenti non si va avanti...anzi si regredira'....
Un Amico...

Anonimo ha detto...

"- a tutte le persone...purtroppo si vive a Montegiordano e siamo una popolazione di meno di 2000 abitanti di cui un 65% di votanti, e non trovo giusto "attaccare" Nicola dicendo di aver preso i voti di Fiordalisi,Carlomagno ecc...ecc...perchè comunque e stato votato dal popolo, dai giovani, e dagli amici...e credo stia facendo bene il suo lavoro."
anonimo mio non ha capito un cazzo di quello che si era detto fino ad ora per il resto che hai scritto sono d'accordo con te.
ciao

Anonimo ha detto...

era da un pò che volevo intervenire nel blog..anzitutto per complimentarmi con l'ingegnere per l'iniziativa...oltre a qualche appunto che poi gli ho anticipato verbalmente.....di certo si sente nell'aria (a montegiordano) qualcosa di nuovo, anche se non troppo; il dissenso, il non essere daccordo con chi ha avuto responsabilità amministrative pubbliche sono sempre esistiti...rimanevano però sul nostro bellissimo lungomare e spesso discorsi fatti che non lasciavano spazio a contradditorio alcuno...questo invece può essere un mezzo di discussione e di confronto molto più costruttivo...
si proprio costruttivo. secondo me è giunto il momento di unirsi rispetto ad un progetto più che intorno a nomi; mettendo per un attimo da parte il solito luogo comune che i privati non hanno iniziativa ( qualcuno che investe e che fa fatica a Montegiordano esiste) ritengo sia necessario individuare verso quali settori strategici puntare e su quelli concentrare gli sforzi; occorre stabilire delle priorità (che ben vengano gli interventi per le strade interpoderali, ma, forse, lo sviluppo si crea con altro)...disponiamo di risorse naturali con delle potenzialità enormi ma che non riusciamo a sfruttare (è davvero umiliante leggere di località della stessa nostra regione, senza spostarsi troppo, ove le attività stagionali legate al turismo aprono i battenti a maggio e da noi invece occorre aspettare il primo fine settimana di agosto...
ora non voglio dilungarmi troppo...il lavoro mi chiama..
il mio vuole essere solo un invito a ricompattarsi (soprattutto tra operatori economici) verso un obiettivo comune, montegiordano..

Francesco D'Amore ha detto...

Ciao Frà!!!


Grazie per la tua partecipazione.


Gli obiettivi secondo me solo il potenziamento del settore turistico, naturalmente e dell'agricoltura. Di questa se ne parla poco, ma credo che sia fondamentale quando il turismo stesso.


Ciao e continua così!!!!

Anonimo ha detto...

http://www2.beppegrillo.it/listeciviche/

Anonimo ha detto...

mi hai anticipato incredibile!!!

il piu furbo

beppe "ma chi sei?"


...grande

..vedi la velocità del web???

che spettacolo!!

Anonimo ha detto...

FRANCESCO,complimenti per il blog.?L'evento che sto organizzando per il 26 e 27 luglio è a scopo benefico, vi chiedo di aiutarmi nella riuscita dell'evento.Vogliamo dare un contributo all'ADAJ di canna.saluti lodovico

Francesco D'Amore ha detto...

Ludov+ facciamo quello che vuoi...



Tu dimmi che devo fare, e io lo faccio.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Sviluppare, progredire, crescere, ecc.: poi quando dovete assumere le persone, per i loro diritti, ogni scusa è buona. devono crescere tutti....., non solo da un lato miei cari....,
Caro Francesco come si parla di lista tutti si avvicinano: aspettano le varie consulenze?
Bisogna chiarire anche questo, per un gruppo a prova di bomba, gente nn ricattabile; fate firmare le candidature.......,

Francesco D'Amore ha detto...

Interessante quello che dici... potresti spiegarti meglio??


Cosa intenti per "firmare le liste"???

Ciao.

Anonimo ha detto...

kissà xkè come si parla di politika si affaccia un sacco di gente e ke c'è u zuccr......
ma fatemi il piacere tanto alla fine governeranno sempre gli stessi magari alle spalle i qualke altra persona ma governeranno sempre loro....
e allora tanto vale disinteressarsi almeno nn hai problemi con i soliti coglioni ke solo xkè nn li voti nn ti salutano.
scusami francesco so ke tu agisci per il bene di montegiordano ma akkio a ki si avvicina in questo periodo hanno capito ke hai un gran potenziale
OKKIO

Anonimo ha detto...

si vabbe ma se ragioniamo come fai tu caro anonimo non ci resta che piangere tanto per citare un famoso film. cerchiamo di creare invece di lamentarci, discutiamo. è inutile dire tanto poi ci va sempre la stessa gente, se non ci proviamo a fare qualcosa o quanto meno a discuterne poi non possiamo lamentarci.
noi montegiordanesi siamo un po come il napoletano che andava ogni giorno a pregare san gennaron che gli facesse vincere la schedina e un gioro sangennaro gli appare in sogno e gli dice: io a bon volontà c'a micc ma tu na cazz i schedin a voi jiucà o no? ci lamentiamo che sono anni che non ci amministrano bene e poi li votiamo sempre. e poi non pensare che mio fratello sia uno stupido, sa distinguere e conoscere le persone. dai ragazzi un po di pensiero positivo e buona volontà.
ciao
daniele

Anonimo ha detto...

e com dicd akill u zinn
forza col movimentoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

secondo me per governare montegiordano oltre ai giovani, con grandi idee rivoluzionarie ,c'è anke bisogno dei vecchi.....che anche se come dite voi non hanno governato bene...hanno molta esperienza vi possono aiutare....i vecchisicuramente vi capiranno sono stati giovani anke loro...almeno penso

Anonimo ha detto...

ragazzo 91 o nei capit nend da vit ancor, i vicch sennena jiii e basta.
cresci che capirai

Anonimo ha detto...

secondo me "ragazzo 91" ha ragione...loro con la loro esperienza hanno molto da offrirci...che mondo sarebbe senza i più grandi?
noi abbiamo molto da imparare da loro:lamanna,tucci,de luca che sono da una vita in politica...poi i giovani ribelli del cazzo vengono a dire che i vecchi lupi se ne devono andare...cazzo volete proprio il male di montegiordano.....parlare con voi di politica è come parlare con un porco di matematica...senza offesa

Anonimo ha detto...

ho letto tutte le conversazioni e o capito che questo era il momento di intervenire vi faccio una semplice domanda di tutti i nomi letti,oltre a Giambattista e a Nicola,ki ha un po di esperienza politica?siete come un fuoco di paglia...non andate da nessuna parte,neanche i vostri genitori vi voterebbero!!!!!

Anonimo ha detto...

lasciamo parlare i fatti invece di sparare a zero: "i piu grandi" come qualcuno li ha definiti, stanno governando a vicenda dagli anni 80, e le cose da allora non sono cambiate per niente. non sono illazioni, sono dati. gli anni passano e se negli anni 80 eravamo un piccolo centro in espansione trent'anni piu tardi ancora non siamo riusciti cambiare un bel niente. sicuramente in questi spazi virtuali c'è gente a digiuno di politica, ma chi ha detto che qui si vuole fare politica? qui come in montegiordanoinfo si discute dei problemi che ci sono e si cercano soluzioni. nient'altro. anche perchè sono convinto che fare meglio di chi ci ha governato finora, non è difficile.
i lupi vecchi come tucci migneco la manna saranno anche brave persone per carità ma pessimi amministratori e sono i fatti che parlano. quindi a stu giro se ne stesseno a casa

Anonimo ha detto...

lasciamo stare il fatto che non sai leggere...qui non si parla di politica !!!!di cosa si sta parlando....sei un emerito cretino......loro non sanno fare politica....la sai fare tu....

ti spiego dei concetti basilare ke anche una capra come te li può capire

1-la politica come ci hanno insegnati i greci si fa in piazza davanti a tutta la popolazione...no in uno stupido blog


2-Un uomo politico non rinnega i propri ideali

3-se c'erano i coglioni come te nell'amministrazione.....montegiordano sarebbe un sito archeologico

Anonimo ha detto...

giulio ma a chi e contro chi ti riferisci in particolare, hai fatto solo una accozzaglia di insulti e non si capisce contro chi. spiegati meglio per favore!!!!!!!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Cercate di non scadere nel volgare è parlate in modo sensato.

Fate casino ma piano piano. A Montegiordano non servono insulti ma idee.

Automoderatevi.


Ciao.

Anonimo ha detto...

voglio fare un sondaggio:
la lista che vorreste alle prossime elezioni

Francesco D'Amore ha detto...

L'idea di Moderatore è bella, vediamo cosa ne esce fuori.



Ciao.

P.S.
Ma addu l'hai pigliat stu nom...?? t'ha prestat Bruno Vespa???

:-D


Ciao.

Anonimo ha detto...

moderatore stai parlando di uno "stupido Blog"..e ok..capisco solo ora perchè stai criticando solo ora , avrai fatto un corso avanzato di softwere!!!

io ho 20 anni e rotti...e parlare di politica con me e come parlare di matematica ai porci???

..lo so forse perchè io ho abbastanza palle per essere meno RICATTABILE di te!!! e tu sarai solo un servo nella vita!!! e poi cosa vuol dire parlare di POLITICA??? parlare come fanno nei salotti di BRUNO VESPA??? moderatore secondo me guardi troppa TV!!! comunque capisco la tua diffidenza che deriva da una profonda ignoranza...e sai da cosa lo deduco???? dalle tremila offese che fai...dai tremila attacchi i quali indicano segni di impotenza "VERBALE"...

MODERATORe RIPIGLIATI!!!!

Anonimo ha detto...

scusa mi riferivo a giulio andreotti scusa scusa moderatore

Anonimo ha detto...

meditate gente

Anonimo ha detto...

bhe il fatto che si sia firmato giulio andreotti che è stato politico e mafioso insieme, fa capire l'idea che quest'uomo ha della politica, e se pensarla diversamente da lui significa non capire niente di politica, spero di rimanere nella mia ignoranza ancora allungo.
p.s. a questa gentaglia dico solo che è finita l'era in cui facevate quel cazzo che volevate senza essere giudicati, da ora chiunque potrà esprimere il proprio dissenso cos vediamo chi veramente vi sosteneva e chi era costretto. la politica non è questa e andreotti non va certo preso come esempio di buona politica.
a chi si firma come giulio andreotti dico solo una semplice frase che mi esce da cuore:ACCIDT TU E ANDREOTTI.

Anonimo ha detto...

ANDREOTTI
sei un coglione...
Antonio De Liguoro

Anonimo ha detto...

bravo antonio concordo
daniele

Anonimo ha detto...

c'è qualcuno che mi dice con chi è incazzato andreotti? non capisco.

Anonimo ha detto...

ANDREOTTI meglio che stai zitto...fai solo figure di merda

Anonimo ha detto...

qualcuno risponde alla mia domanda?? questo sito non è fatto per insultarci ma per confrontarci....

Anonimo ha detto...

antooo capisce forse di + tuo padre di politica che tu e con questo ho detto tutto....

Anonimo ha detto...

ci manco da un paio di anni a montegiordano ma sempre le stesse teste di cazzo

Anonimo ha detto...

continui a fare insulti ma non si capisce a chi??

Anonimo ha detto...

giulio ma cos'è? qualcuno ti ha picchiato da piccolo che sei cosi incazzato??? almeno spigaci verso chi e cosa, visto che nessuno l'ha capito.

Anonimo ha detto...

i miei insulti son contro di voi...ragazzi che vogliono cambiare il mondo.....ma non fate mai nnt sapete solo parlare parlare parlare

Anonimo ha detto...

GIULIO MA CHE STAI A DI

Anonimo ha detto...

A giulio....ma vai a cagare!!!!!!

Anonimo ha detto...

giulio...ringrazia dio che non sei quello vero se no ti linciavo con le mie mani!!!

Anonimo ha detto...

MODERATORE questo non è il sito di achille in cui si ci insulta e basta...io credo che nessuno possa essere ECCELLENTE per amministrare a MOntegiordano..Giambattista Solano potrebbe essere un Ragazzo in Gamba ma poi bisogna vedere cos'ha in mente..io credo che sarebbe meglio evitare di proporre nomi qua e la...cadremmo sicuramente nel ridicolo.. come succede su montegiordano.info...ps"senza nulla togliere all'iniziativa del sig. Achille" che è da lodare!!!!

continuiamo a proporre seriamente PROGETTI e non NOMI A CASO


ciao a tutti

Anonimo ha detto...

andreotti mafioso?

ragà non scherziamo, giulo è un grande..!
......
....
....
......


piacere mi chiamo Michele e vado all'Università di Bari, ho degli amici di Montegiordano....



quello che non si capisce è che non serve attaccare le persone che ora stanno al potere, perchè chiunque ci sia deve essere per forza migliore di voi che parlate...

in realtà, non essendo di montegiordano ma potendo osservarlo dall'esterno, io credo che montegiordano sia davvero una bella realtà che sia migliorata nel tempo e con il passare degli anni...

mi viene da pensare che chi critica il sistema sia solo qualche scellerato in cerca di un pò di fama...(mi riferisco all'autore dell'intervento)...per fare politica ci vuole prima di tutto moderazione e titoli di studi...

se sto parlando con persone acculturate capirete che non è facile gestire un paese e non c'è mica il mago merlino che vi esaudisce i desideri...!!

CREDO CHE MONTEGIORDANO SIA UN PAESE STUPENDO e che gli uomini che ci tengono a questo paese facciano di tutto per renderlo il migliore possibile...


a presto

Michele

Anonimo ha detto...

la generazione 90 è qui!!!se vi serve noi ci siamoooooooo

Anonimo ha detto...

Michele
Giulio Andreotti è un grande?? si lo è, è riuscito a fottere tutt'italia

si si la democrazia cristiana ha fatto mangiare tutti,
si si quando ci stava la DC si stava bene??

quando BRUSCA premette il bottone nei pressi di un Paesino chiamato CAPACI il Presidente G.ANDREOTTI sapeva tutto...



uno così è un grande????


preferisco rimanere !LA FECCIA" che sono


ciao Michele Benvenuto

Anonimo ha detto...

ragazzo 91 capisco quello che vuoi dire..ma secndo me non si deve parlare di vecchi e giovani ...ma di TESTE!!!

fino ad ora abbiamo avuto gente che ha AMMINISTRATO...bene!!!
ha AMMINISTRATO cosa?

non se ne sono fregati..non sono da linciare...sono delle persone che hanno fatto il loro dovere io non li condanno..

ma ora che male ci sarebbe se aprissero gli occhi e andassero a casa?

vediamo cosa succede da ora al 2015!!!

le nuove generazioni stanno per arrivare...

il web è il nuovo mezzo..

e noi stiamo scrivendo la storia ...l'umile umilissima storia di montegiordano!!!

ciao

Anonimo ha detto...

X Francesco, perchè non ti candidi tu come sindaco? Le motivazioni sono molte. Ecco due esempi del perchè dovresti farlo:

1) Sei una persona con delle idee che possono apportare benefici a lungo termine;
2) saresti un sindaco giovane e carino.

Francesco D'Amore ha detto...

Grazie per il carino!!!!

Per ora cmq non sono interessato a fare il sindaco, devo ancora imparare a lavorare e farmi una professione.

Grazie cmq.

Anonimo ha detto...

oi cì ho letto in un altro post che ti dai le risposte da solo.all'inizio non ci ho creduto ma adesso che ho letto che saresti un sindaco carino mi vengono dei dubbi. scherzo .ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

AHAH

Ciao nicò. Ci sono 141 commenti su questo post.... se mi impegno tutta la notte riesco ad arrivare a farne 200.... tutti da solo!!!! HAHHAAHAHA


Va be, a parte gli scherzi, ci vediamo sto fine settimana che c'è anche l'inaugurazione dell'energy.
Ciao.

Anonimo ha detto...

io qualke nome ce l'avrei....
capolista:ndonj u tust
candidati
pepp a pu
mariucc da travar
a patramm
ecc.

Francesco D'Amore ha detto...

Lo so che non c'entra niente....


mandatemi delle foto vostre che devo riempire il book "gente Montegiordana"

Ad esempio non ho nessuna foto di Nicolino Corbino e consorte.

mandate mandate....

ciao.

Anonimo ha detto...

a montegiordano siamo messi molto bene anzi stiamo benissimo.
provate a fate i nomi di chi ci ha amministrato a chi ce ora, ki sono?
sono soli pezzi di merda ladroni di prima taglia a tant'altro.
il sindaco la manna ki e?
il vicesindaco costantino ki e? non si vede mai in giro non parla mai con nessuno,ma ki e?
i vari assessori ki sono?
fiordalisi? non si e visto mai quando viene mangia solo è poi ki se ne frega se ne frega.
cappuccio? una persona di cuore ma di politica diciamo vicino allo zero.
corbino? pensa solo i comunisti si è vista la fine ke hanno fatto, la fine dei topi.
un ragazzo come lui si doveva interessare del popolo non di politica asterna al comune, no?
la maradei? di dove? ki e?
poi gli altri non so ki sono so solo che non se ne fregano niente per montegiordano mangiano come i leoni e basta.
questa è la maggioranza? maggioranza di merda.
poi non ne parliamo della minoranza,
oppositori SOLANO DE LUCA MIGNECO ACCIARDI solo chiacchiere inutili
svegiatevi un pò.
popolo facciamo una lista giovanile buttiamo tutti fuori sti buffoni dal comune, forzaaaa.
gente ke in comune prende doppio stipendi ma dove viviamo?
io non lavoro perche non mi assumono e il stipendio che prendo quell'altro non me l'ho danno a me?
incarichi doppi? ma che fanno in più che prendono doppi incarchi?
vai in comune alle 9 di mattina ki trovi? nessuno.
ore di lavoro al giorno? se fanno tre ore è pure troppo.
ma insomma come dobbiamo fare ad andare avanti cosi? se non se ne frega nienta l'amministrazione che amministra.
alla fine andiamo a prendere sempre le stasse persono per metterle al palazzo di vetro, perche loro hanno capacità di amministrare? hanno capacità solo di fregare è niente più.
quando si avvicinano l'elezioni si incominciano a vedere in giro( diamoli a calci nel culo).
pagano da bere ti chiamano compari(io lavoro è tu magni).
la politica a montegiordano è questa. è basta.

Anonimo ha detto...

vorrei dire all'anonimo del 26 luglio 2008 12.37 che gli amministratori non verranno mai a leggere questo blog(anche se fatto molto bene mi complimento con francesco)




.....anche io avevo dei problemi e sono andato sul sito del comune di montegiordano e ho preso l'indirizzo del sindaco e gli ho esposto il mio problema....lui molto gentilmente mi ha risposto prima e dopo mi ha dato appuntamento al comune....dove abbiamo parlato a quattro occhi...


l'indirizzo del sindaco è(come potete leggere sul sito del comune):


sindaco@comune.montegiordano.cs.it


poi perchè dici cazzate...per essere assunti al comune ci sono delle fraduatorie?lo sai o nol sai?sei una capra XD


poi tu non vedi mai in giro il sindaco e il vicesindsaco....allora hai bisogno di una visita oculistica XDXDXD


sei un BARBONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


uhn consiglio prendi un cappio e suicidati per il bene del mondo ;)


a francesco faccio di nuovo i complimenti.........BRAVO :)

Francesco D'Amore ha detto...

Grazie

Anonimo ha detto...

ciao


francè chi secondo te dovrebbe essere il sindaco e la prossima amministrazione di montegiordano e chi non dovrebbe esserla

questo non è solo riferiro a francesco ma a tt....

dai grande capo illuminaci

Anonimo ha detto...

x quel minchione che a scritto il 2 agosto 16:46.
inanzitutto capra ci sei tu e tutti quelli come te,secondo me barbone ci sarai tu affinchè che campi, impecille di merda che sei.
tu vieni a dire a me che cè una graduatoria per i concorsi?bene, io l'ho so che ce se tu che non sei al corrente del tutto,il posto al comune non è stato assegnato come doveva essere, ci sonostati molti concorrenti che hanno partecipato, ma guarda al caso nessuno a superato il concorso con gente laureata, non è possibile.
alla fine dopo ci hanno messo quello che volevono loro, senza laurea ed altro. questa è graduatoria? cerchi di sapere le cose prima di rispondere ai mess.
imbecille che non sei.

Anonimo ha detto...

L'ultima novità per le prossime amminstrative la sapete già o la volete sapere?
Allora ve la dico io:
Il signor Francesco La Manna si ricandida!

Anonimo ha detto...

Prendiamo un Esterno!

Francesco D'Amore ha detto...

Weeeeee..... Enzo Arcuri!!!!!!!!!


Incredibile... non me l'aspettavo!!!

Anonimo ha detto...

i miei candidati sono sempre gli stessi ROCCO INTROCASO, GIAMBA E FRANCESCO D'AMORE in lista insieme....poi x le figure di sindaco vice sindac ecc nn mi interesserebbe granchè (ovviamente sempre uno dei 3)

Anonimo ha detto...

a me interessa che sia un giovane a cui stia a cuore lo sviluppo del suo paese!! e faccia di tutto per renderlo migliore!! spazio alle nuove genreazioni non sempre i soliti volti!!!

Anonimo ha detto...

enzo arcuri se non ti piace la novità,invece di parlare senza dire cose troppo sensate,al posto di lamanna candidati tu......proporre qualcunaltro, ke nn sai neanche tu ki è, basta ke sia esterno, è tipicamente montegiordanese purtroppo!!!! E poi nn vi siete sempre lamentati d chi non vive a montegiordano e amministra? Che c'è avete cambiato ideeeeeeeeeeeeeeea???????

Anonimo ha detto...

enzo arcuri se non ti piace la novità,invece di parlare senza dire cose troppo sensate,al posto di lamanna candidati tu......proporre qualcunaltro, ke nn sai neanche tu ki è, basta ke sia esterno, è tipicamente montegiordanese purtroppo!!!! E poi nn vi siete sempre lamentati d chi non vive a montegiordano e amministra? Che c'è avete cambiato ideeeeeeeeeeeeeeea???????

Anonimo ha detto...

Ragazzino se vuoi parlare e dire la tua firmati !Saluto il D'amore cicccio che non si fà più sentire

Francesco D'Amore ha detto...

Io faccio il moderatore...... se non c'è niente da moderare sto in silenzio e leggo.......



Speriamo comunque di Cambiare Sindaco.......


(ops.... non ho moderato...... e va be)

Anonimo ha detto...

Ah si e xkè? non posso esprimere anke io la mia idea come te? magari se avessi scritto ke sei bello e bravo mi avresti risposto!! hihihihi

Anonimo ha detto...

Per favore,cerchiamo di essere seri. Montegiordano ha bisogno di una svolta, non può perdere altro terreno.Con La Manna,prima come assessore e poi come Sindaco abbiamo visto che non si è fatto nulla. Il potere gli è servito per farsi i c.... propri e per agevolare qualche potente di turno. Ci vuole un giovane o una giovane che non faccia compromessi e che abbia le idee chiare. Montegiordano sta morendo e servono i bisturi e non l'ossigeno.
Un'altra mia proposta: niente stispendio al sindaco e agli assessori. Vediamo chi è d'accordo.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:06 mi puoi dire per favore chi sono questi potenti di turno? E se sono così potenti come mai hanno avuto bisogno di Lamanna,assessore prima e sindaco poi? Chi te lo dice che un giovane non abbia interessi come i potenti (questa idea di potenti mi fa alquanto sorridere)? Dove sono i giovani di cui tanto parlate? Ti sembra giusto ke sindaco e assessori non vengano pagati? Se fino ad ora,come dici tu e tanti altri,se ne sono fregati,figurati se rimangono senza stipendio!!!!In attesa ke mi rispondi ti saluto

Anonimo ha detto...

Rispondo con piacere all'amico,speriamo sia un compaesano,che non conosce o fa finta di non conoscere i potenti del ns. comune. I potenti sono quelli che una settimana prima delle elezioni girano di casa in casa promettendo un posto di lavoro; sono quelli che portano i pacchi doni alle persone bisognose;sono quelli che procurano i ricoveri della povera gente presso gli ospedali; sono quelli che non fanno pagare la bolletta del consumo dell'acqua; sono quelli che il giorno delle elezioni si piazzano vicino i seggi elettorali e accompagno "il cliente" sino all'urna;sono quelli che procurano i piccoli appalti al povero artigiano che non sa come tirare avanti. Ecco chi sono i potenti.Se tu sei miope fatti trovare un centro oculistico dal potente di turno e fatti visitare.Tanto non ti farà pagare la visita. Questi sono i potenti che utilizzano gli strumenti del ricatto elettorale. Un famoso uomo diceva:"Le leggi ai nemici si applicano,per gli amici si interpretano". Sino a quando ci sarà questa filosofia, i funerali di Montegiordano, come altri piccoli centri, sono dietro l'angolo e sarà sempre lo "scemo del villaggio" a governarci, ectoplasma clono dei potenti. Sull'indennità di carica mensile e di fine mandato, potremmo anche trovare qualcuno che non ne faccia della politica "un mestiere". Se poi tutto deve rimanre come prima, andiamo avanti così. Io non ho nulla da perdere.

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con quanto ha scritto l'amico del 6 febbraio,ore 22,50. Montegiordano difficilmente crescerà sono a quando prevarrà questa cultura,la cultura del ricatto,piccolo o grande che sia.Per favore,togliete l'attuale sindaco La Manna che ha fatto tanti danni. Avanti con i giovani. Fuori tutti quelli che hanno avuto esperienza amministrativa di maggioranza. Anche una sola lista, senza guardare i colori politici, andrebbe bene. "Rialzati Montegiotrdano" e dentro tutta gente dalle belle speranze.

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 22,50, se nn hai niente da perdere x favore scrivi i nomi xkè io continuo a non capire ki sono i potenti. Cmq anke se fosse come dici tu,evidentemente c'è ki trae vantaggio dai favori dei potenti e fa si che i potenti si facciano ancora più potenti dispensando favori a destra e a manca.
Un'altra cosa.....non vi eravate sempre lamentati di ki amministra,ma nn lo fa x mestiere e quindi fa anke un altro mestiere?
Poi francamente....Lamanna potente........bah
Aspetto una tua risposta ai miei ovvi quesiti

Anonimo ha detto...

Che tristezza!!!! Se non riesci a capire non posso farti nulla. Se voli basso perchè non sei un'aquila la colpa non è mia. Prenditela con madre natura che non è stata benigna con te.Fatti additare da altri chi sono le persone che segnano il destino di Montegiordano. Io non posso farti nulla. Buona fortuna.

Anonimo ha detto...

Che c'è hai paura di fare i nomi? Ma come????????? Fate tutti gli uomini di sani principi ostentate le vostre idee con una disinvoltura ke trae in inganno xkè fa pensare ke credete davvero in quello ke dite,ma in fondo, anzi....evidentemente non è cosi'. In fondo qui scriviamo tutti da anonimi.........xkè non scrivi i nomi? Hai paura ke "i potenti" non ti facciano più i favori che tanto diprezzi? Xkè il tuo non andare fino in fondo è questo ke mi fa pensare,le cose o si dicono tutte o non si dicono proprio. E' proprio di gente che ragiona in questo modo ke montegiordano nn ha bisogno!!!!
Una visione squallida di montegiordano e anke dei montegiordanesi.
Si vede ke i "potenti" lo sono xkè hanno lavorato e chi nn è potente nn deve cercare x forza il marcio.
Spero ke mi smentirai, altrimenti..............mi darai ragione anke senza parole

Anonimo ha detto...

1) la scogliera..

tanto brutta,tanto disprezzata con il mare a forza nove a preservato i locali e il lugomare...
andate a vedere le altre scogliere

2) "i potenti"

non sono riuscito a capire molto bene....ma mi sembra che un anonimo sostenga che i potenti non devano aiutare le persone..... perchè chiedano voti in cambio di favori,a me non risulta in quanto molti beneficiati dei favori dei potenti siano stati proprio contro la mia lista....poi non c'è niente di strano che per riconoscenza votino a colui che gli ha fatto un favore

3)chi va a chiedere i voti casa per casa?

4)colui che è diffidente per le graduatorie venisse in comune che gliele mostro di persona....piuttosto che insultare

io risponderò a tutti coloro che si firmeranno

LA MANNA FRANCESCO

Anonimo ha detto...

appena avrò tempo....

Anonimo ha detto...

Cosa è successo???? Nessuno ha più il coraggio di parlare? Avete tanto richiesto che l'amministrazione vi rispondesse, e ora????? Spariti tutti? Ha risposto il sindaco in persona........siate coerenti.

Anonimo ha detto...

grande sindacoooooooo

Anonimo ha detto...

francesco d'amore come si vede che non hai nnt da fare che passi ore ore davanti al computer..

Anonimo ha detto...

ke c'entra francesco d'amore?

Anonimo ha detto...

com'è ke tutta la bella gente ke sparava a zero è sparita tutta? guardate ke perdete di credibilità così..........

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo del 12/2,ore 10,29. Si vede chiaramente che tu sei u "trainire" (guidatore del calessso) del sindaco che, non avendo nulla da fare,stai attaccato al blog e pretendi subito la risposta. Come prima cosa per dare il buono esempio, apponi la tua firma, tanto il sussidio non te lo toglierà nessuno.

Anonimo ha detto...

montegiordano è FINITO

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 12/2,ore 18,00.....non hai capito niente io nn sono nessun guidatore del calesse (e non calesso),lavoro 8 ore al giorno e non ricevo nessun sussidio da nessuno.Faccio solo notare come le parole non corrispondano ai fatti e fin ore i fatti sono questi.
Nota bene: anke tu hai scritto da anonimo.........

Anonimo ha detto...

Che bellezza!!!! ho scoperto che "u trainire du sindaco" conosce anche l'italiano!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ha ragione il Sindaco La Manna. La scogliera non è una schifezza una sola volta ma è la schifezza della shifezza. Peccato che tutti "i mazzacane" non ci sono più. Mi dispiace che un ingegnere faccia queste dichiarazioni. Quando si costruiscono le case ed arriva il terremoto, le case devono resistere se no che case sono. La stessa cosa è la scogliera, deve resistere alla forza del mare anche quando s'incazza alla nona potenza. La verità è che il materiale non è idoneo ed i massi di cemento si stanno squagliando.

Anonimo ha detto...

Scusami ma non ti permetto di parlarmi così,io nn sono "u trainire" di nessuno il sindaco a malapena lo conosco e nn mi ha fatto nessun favore, ne mi ha pagato visite dai dottori, ne mi ha fatto doni......ecco cosa vi rovina a voi, questo modo malato di pensare,posso pensarla diversamente da te o no? allora dimmi cosa ti aspetti da un bravo sindaco?

Anonimo ha detto...

ragà vedete che il commento firmato ing Francesco La Manna non è lui....è uno che si diverte a fare il coglione....oggi parlando con lui è uscito il discorso di quel commento e lui non sapeva nnt...non sapeva neanche di questo sito.....

Anonimo ha detto...

E' grave, è assai grave che il signor Sindaco La Manna non conosca questo blog. E' un mezzo telematico di grande importanza che darà modo di conoscere il nostro paese in tutti i suoi aspetti.

Anonimo ha detto...

facile rispondere all'anonimo del 13 febbraio delle 21:05!!
come deve essere un buon sindaco??
be semplicemente la minima cosa che deve fare è non promettere cose del quale ha il dubbio di non poterle mantenere o delle quale ha la certezza di non poter mantenere, quindi promettere solo le cose del quele sa con certezza che realizzerà!!
poi per lo meno se lo volete un po meno pulito per lo meno che rispetti una percentuale almeno superiore al 70% delle cose che ha promesso!!
semplicemente un buon sindaco deve essere una persona che si prende questo compito per lavorare seriamente e non una persona che si prende questo incarico promettendo cose solo per farsi eleggere e perchè gli fanno comodo i bei soldini che si prendono!!!
Ci vuole un sindaco che abbia i valori giusti e che renda anche concrete le cose che dice!!! perchè come si dice a monte: "i parul si portd u vind"

Anonimo ha detto...

bene e ki sarebbe questa persona a cui alludi? esiste a montegiordano una persona ke vuol far il sindaco inpiù è seria,fa quello ke dice ecc ecc...??????????' chiedo ,vorrei ke mi faceste i nomi

Anonimo ha detto...

comunque hai ragione lo fa solo per i soldi il sindaco,chi non si romperebbe il culo per portare a casa la belezza di 500 euro lordi al mese,....i probabili candidati tra cui Giambattista,loro si che hanno interesse ad andare al comune per il piano regolatore

Votatelo........l'ex e l'attuale sindaco non avevano terreni da inserire nel piano regolatore......giamba si

Anonimo ha detto...

l'ing Francesco d'amore meno male ke è solo un moderatore............perchè se non lo fosse chi sa cosa farebbe..........la sua campagna diffamatoria è iniziata da 5 anni


vergognati

Anonimo ha detto...

quello che si dovrebbe vergognare sei tu..non francesco... e poi non è vero che quello di prima sia l'ing la manna!!!! siete degli infami... non tutti ma ce ne sono parecchi vigliacchi

Anonimo ha detto...

purtroppo finche non c'è qualcuno che si impegni a fare il sindaco per dare una mano al paese senza fare i prorpi interessi non si andrà mai avanti!! guardate il sindaco di roseto ha addirittura portato la pubblicità della calabria nel suo paese!! se non l'avete visto gattuso che cammina sulla spiaggia sta camminando proprio a roseto!!

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 14:20 la pubblicità della calabria è stata fatta con fondi regionali come si vede alla fine della stessa e non con i soldi dei cittadini di roseto e comunque sono soddisfatto che dopo anni di campagne pubblicitarie l' alto ionio cosentino abbia avuto (anche se solo per pochi secondi)un momento di gloria mostrando uno dei più bei posti che ci sono in calabria

Anonimo ha detto...

Si Si Francesco Vigliacco Francesco cosi! Ma Francesco può aver la sua idea si o no?Penso di si e dico di si Francesco non è iL presidente della camera, ed e giusto che dica la sua!
E poi il problema non è Ciccio ma è quella squadra e la squadra che l'ho affiancato in questi cinque anni-"Madonna Mia" che fantasia ragazzi-.
Mi dispiace dirlo ma è la verità quello più presente(non consideando la qualità) è stato Aldo Basile gli altri completamente assenti! Forse e più giusto dire "non rilevati" oppure "NN da segnalare".
Vogliamp togliere un pò di attributi fuori e ci faccao rispettare da questi vagabondi ed incoscienti o no?
Ci lamentiamo ci lamentiamo ci lamentiamo e basta basta!
Ciao Ciccio

Anonimo ha detto...

il sindaco ,è vero non poteva amministrare da solo,ma con una massa di caproni del genere poteva pure chiamare gli elettori un'altra volta alle urne con lui a capo e mandare quella masa di fannulloni a casa non facendo perdere credibilità al partito e tempo alla risolizione dei problemi di montegiordano .Speriamo che non farà gli stessi errori in avvenire ma la stoffa quella è .

Anonimo ha detto...

è vero la manna è secondo me un ottimo sindaco e un'ottima persona ma non può amministrare da solo......gli unici che ho visto darsi da fare sn stati carmelina maradei con numerose iniziative e aldo basile e basta!!!

gli altri desaparecidos chi gli ha mai visti al comune e che si dessero da fare....

Anonimo ha detto...

ci vuole qualcuno con uno spirito di iniziativa molto piu forte!! bisogna creare idee bisogna poi unirle queste idee, e bisogna poi cercare il modo per ralizzare le idee piu comuni!!!

Anonimo ha detto...

Fra qualche giorno inizieranno ad asfaltare alcune strade,come pure verranno eseguiti altri lavori pre-elettorali come la fornitura del gas metano ecc....... E' una vergogna che i politicanti di Montegiordano usino questa forma ricattatoria magari staccando anche qualche assegno. Ma quando cresceranno i montegiordanesi?

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 15,12 non dimenticarti che il sindaco è un ex democristiano e i suoi commensali ex compagni comunisti si sono adeguati benissimo ,si sono dimenticati le battaglie che abbiamo fatto quando ancora esistevano gli ideali.Giustifico il sindaco perchè cisì gli è stato insegnato a fare politica non giustifico il cominista (ex)che si adegua per comodità.Ma noi chi dobbiamo votare ?

Anonimo ha detto...

Il coraggio! Ci vuole il coraggio di mettere da parte anche gli affetti alcune volte per poter cambiare.
Rocca Imperiale ha avuto il coraggio di cambiare Trebisacce ha avuto il coraggio di cambiare, dico proviamo a cambiare PROVIAMO A CAMBIARE.
iL PROBLEMA DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE NON SONO GLI UOMINI CHE LA COMPONGONO, MA E' IL SITEMA CHE VIGILA SU MONTEGIORDANO DAL 1980
CORAGGIO DI CAMBIARE!

Anonimo ha detto...

Prima del coraggio degli elettori ci vorrebbe il coraggio di qualcuno giovane,positivo e propositivo, fuori dal sistema montegiordanese che si candidi, se no tutto quello ke diciamo rimarrà solo un discorso!

Anonimo ha detto...

ci vuole un volto che rappresenti tutte queste voci e questa voglia di cambiamento se veramente c'è!!
ma ancora non sono chiari i candidati sapete dirmi tutti i nomi dei candidati!! spero tra questi ci sia il volto che rappresenti il cambiamento!!

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 15 e 52, secondo me ,il vero problema è che la voglia di cambiamento non c'è per niente, neanche in chi parla sia qui sul blog che sul forum, che nella realtà, altrimenti ci si attiverebbe in prima persona......

Anonimo ha detto...

Non Si vuole cambiare!quest è l'unica costanza e coerenza di noi montegiordanesi!

Anonimo ha detto...

LA TUA PER PRIMO ARCURI!!!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 237   Nuovi› Più recenti»