lunedì 11 agosto 2008

Una bella passeggiata


Quest'anno la consueta passeggiata gastronomica in paese è stata particolarmente piacevole. La passeggiata è una simpatica tradizione di Montegiordano che permette ai visitatori, ma anche ad alcuni residenti distratti, di riscoprire la nostra tradizione gastronomica, veramente ricca e piena di sorprese. Un giorno o l'altro, aiutato da gente che ne sa più di me, dovrò catalogare tutti questi piatti eccezionali e succulenti.


Comunque quest'anno la nostra passeggiata gastronomica del nove agosto si è trasformata anche in un evento musicale popolare e sicuramente non grazie ai bravissimi musicanti che erano sul palco. Io sono dell'avviso che il palco per la musica popolare sia da evitare, preferisco chi suona in strada. In strada chi suona e il popolo che ascolta sono più vicini tra loro e la vicinanza, la partecipazione, sono ingredienti essenziali nella musica del meridione d'Italia.


A fine serata è toccato a noi prendere organetti, fisarmoniche e tamburelli e animare la splendida serata di Montegiordano Paese. Hanno ballato veramente tutti, grandi e piccoli, visitatori e residenti.... tutti animati dal sacro morso della tarantola che anche a Montegiordano ormai da anni miete felici vittime.


Le foto che riporto qui non possono in alcuna maniera rendere a pieno l'atmosfera di questa splendida notte di mezza estate.

Quindi, cari lettori, venite a visitare Montegiordano e il prossimo nove agosto non perdete l'occasione di partecipare alla passeggiata Gastronomica di Montegiordano paese.


Ciao ciao.

N.B.
Il dodici in marina ci sarà una bella serata a base di tarantelle, speriamo di ripetere l'esperienza del nove in paese.

Ciao.

9 commenti :

Anonimo ha detto...

Io sono tornata a lavoro... che amarezza... ma rivedere queste immagini mi tira su..e mi fa sorridere...
Montegiordano ti amooooooooooo!!!!!!
Baci a tutti,
Palluccia!!!

Anonimo ha detto...

Come è andata la festa 26-28 in marina? c'era ancora qualcuno?
Comunque degno di nota e non menzionato in questo blog, è stato il concerto di Giuliano Palma..Io stavo proprio davanti al palco e vi assicuro che era impossibile non ballare, saltare e cantare, anche se non ti paiceva lo ska. Lui ha un'energia pazzesca ed i musicisti sono stati oltremodo all'altezza!
è davvero un peccato che con questo si sia concluso lo splendido lavoro fatto da Vittorio Introcaso come Direttore Artistico, speriamo che al di sopra della politica si possa prendere in seria considerazione l'idea di continuare la collaborazione anche dopo le prossime elezioni che, a quanto ho saputo, prevedono delle belle novità..buon voto!

PS: ma il caro blogghista non aveva fatto una miriade di foto da pubblicare ivi, la famosa sera della ballata davanti al bar?

Francesco D'Amore ha detto...

E' vero, non ho lasciato un post su giuliano palma...... ma in estate non ho lavorato molto sul blog!!! L'ho trascurato un po....


Devo rimediare però, un articolo su Giuliano palma ci vuole.

Qualche foto però sulla ballata in piazza le ho messe, anche su questo post. Non posso però riempire tutta la pagina di foto, non starebbe stiloso.


Ciao.

Anonimo ha detto...

Stiloso dici?
:D
Cmq hai ragione ed un paio le ho viste su gente montegiordana

Francesco D'Amore ha detto...

Hai visto...???


forse ci sei anche tu!!

Anonimo ha detto...

cavoli.........vorrei poter vivere sempre d ESTATE...per poter vivere emozioni e serate come quelle appena trascorse...
smpre morsa dalla TARANTA..
un bacio grande a tutti..
Simona
Ciao cugìììì..siamo rientrati anche noi

Anonimo ha detto...

mmmm.....forse no! però la speranza è l'ultima a morire, se mi prendi alla sprovvista può anche darsi che riuscirai a fotografarmi!
PS:chi pensi che io sia?

Francesco D'Amore ha detto...

Non si chi tu possa essere.....

Anonimo ha detto...

Sono Gemma e non hai foto mie perchè mi rifiutai di farmi fotografare alle scalette davanti al bar..ricordi?
Cmq se non mi firmo a volte, è solo perchè mi scordo