martedì 25 novembre 2008

Bottega D'Arte

Con Mastrociccio Bomparola, Il prof Introcaso, Piovra e Ernesto Panno stiamo cercano di mettere su una bottega d'arte. Una cosa veramente simpatica che spero abbia un futuro.
Ci siamo riuniti in una associazione con coordinatore temporaneo il magico Piovra e speriamo che qualcosa di interessante venga fuori.

La sede dell'associazione è naturalmente in Paese, nel curvone davanti le poste. Speriamo che possa, con il vostro aiuto, essere un centro di riunione per tutti coloro che vogliono giocare, si proprio giocare, con noi e con gli altri amici che si riuniranno in paese.
Vorremmo mettere su un po di pezzi della nostra tradizione artistica, iniziando dagli strumenti musicali, i "panar i linn", le sedie impagliate e tutto il resto che i nostri nonni costruivano con le loro abili mani.

Abbiamo una tradizione artistica abbastanza ampia nel nostro Alto Jonio, ma la mancanza cronica di giovani menti e di giovani artisti sta inevitabilmente buttando nel dimenticatoio una tradizione che potrebbe essere valorizzata e arricchita.

Io non so dove andremo a finire con questa iniziativa e so già quali critiche stanno nascendo nel lettore politicizzato. Fra un po ci sono le elezioni e qualcuno potrebbe pensare che facciamo tutto questo per creare un centro di gravità elettorale. Sbagliato!!!!
Non ce ne frega niente di chi siete, chi votate, a "cu appartnits e a cu sits figli". L'idea di fare una cosa del genare era già partita in Marina in tempi non sospetti, ma li era fallita per mancanza di un progetto comune. Ci riproviamo adesso, e ripeto, che siamo sotto elezioni amministrative è solo un caso.
Mi preme di dirlo perché conosco i miei polli, conosco i Montegiordanesi, e fra tante persone in gamba ci sono anche tanti criticoni.

Potete chiedere informazioni qui, per qualsiasi cosa.
Gli altri associati sono connessi con il mio blog e potremo darvi informazioni al riguardo.

Ciao.

13 commenti :

Anonimo ha detto...

complimenti Mister Francesco,descrizione che mi trova d'accordo.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI ANCHE NATURALMENTE DA MASTROCICCIO, A DIRE UN PO' LA VERITA', ME L'ASPETTAVO!!!!
OI CI, STA VOT CEMA RIESCJ!!!

Anonimo ha detto...

Braviiiiiiii!!!! un bacio grande a tutti.... alessandra (pallina)

Anonimo ha detto...

...complimenti... era quello che in qsto lungo viaggio io e morgan stavamo pensando per rivalutare il nostro paese..
di idee ce ne sn venute a valanga vedendo postie conoscendo gente,ma putroppo spessso manca il sostegno e il denaro..che sempre domina anche sui piccoli desideri..
ps: non dimentichiamo anche il lavoro artigainale delle nostre mitiche donne..uncinetto, pasta fatta in casa e varie prelibatezze..che da qsta parte del mondo ci mancano tanto..
un grosso saluto
simona e morgan(marcello)

Unknown ha detto...

Bella ragazzi aspettate che arrivooooooooooooooooooo... e porc u vin!!!!

Anonimo ha detto...

OI CARME', MA SI DAPPERTUTT!!!
MASTROCICCIO

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sono molto felice di questa iniziativa ci voleva proprio in un paesino come il nostro....giandomenico

Anonimo ha detto...

GIANDOMENICO,
SEI UN GRANDE, CI VORREBBE GENTE COME TE !!!!!!!!!!!!!!!!
MASTROCICCIO

Anonimo ha detto...

grazie mastrociccio ma i grandi siete voi che vi state muovendo per rivalutare le tradizioni della nostra terra.....giandomenico

Anonimo ha detto...

scusate se nn ho capito bene..ma la bottega ..sarebbe...un esposizione, un luogo in cui si costruiscono strumenti, o una semplice associazione culturale??... comque complimenti a tutti..credo che siete delle menti produttive...e poi sono contento della presenza del sig. antonio Introcaso..."uno dei pochi "over 50" a dedicarsi ai giovani e per i giovani ,, sono compiaciuto... ciao

pallo!!!

Anonimo ha detto...

bella uagliùùù
bellissima iniziativa..e anke importante,credo!!mi piacerebbe tantissimo darvi una mano..xò purtroppo mi ritrovo qui al nord..ma appena scendo cerkerò di rendermi utile come posso xkè mi piace sta cosa!!!
ma il tamburello della foto l ha fatto mastrociccio??madonn cè skif!!!no skerzo..mastrocììì ne sto aspettando ancora uno!!

x 'ntonio i lell:
"se quando vieni a modena...", ke una volta sono venuto e oltretutto sono stato invitato..quindi appena mi inviti vengo :-)

un saluto a tutti i montegiordanesi

gaetano

Anonimo ha detto...

X GAETANO
I TAMBURI SONO BELLI E PRONTI
TI ASPETTO GIU'
MASTROCICCIO

Anonimo ha detto...

X piscalitt Junior
Sei ufficialmente invitato a casa De liguoro/Glanz ti aspettiamo con ansia...va bene cosi' o vuoi una raccomandata???
N'toni i' Lell