lunedì 15 dicembre 2008

Il tubo.

E il tubo è scoperto.....

La mareggiata sembra che abbia fatto davvero molti danni questa volta. Forse sta anche mettendo in pericolo la ferrovia..... e questo è il classico male che non nuoce del tutto!!!!! Magari le ferrovie dello stato si sveglieranno per fare qualche opera di protezione della linea.

Speriamo......



Ciao.

domenica 14 dicembre 2008

Amareggiante, la Mareggiata

In questo periodo è vero.... non sono proprio al meglio. Aspetto la Botta di Culo per ritornare forte come un tempo e spero di uscirne più forte di prima.
sto scrivendo poco, perché quando devi prendere decisioni importanti è importante il silenzio e non posso espormi, fare confusione sui Blog. Devi stare in silenzio per capire.........
Io mi sto eclissando in questo periodo ma ci sono persone che continuano a fare foto, a criticare quello che c'è intorno e che non va, gente che ora non ha bisogno di silenzio come me e continua a gridare.
Questa gente mi da forza e mi consente di continuare, seppure in sordina , a mantenere questo spazio.
Alessandro Alfano è uno di questi, mi ha mandato foto dei danni fatti dalla mareggiata, l'ennesima, e sembra che la nostra stupenda scogliera non abbia retto molto all'impeto del mare forza sei. Non so, non mi va di commentare, anche perché sono lontano da Montegiordano da un po e scriverei cose che non conosco.


Fatevi un'idea voi, guardando le foto e, se siete a Montegiordano, guardando il mare.
Non mi chiedete però di essere particolarmente critico in questo periodo, devo risorgere. Non posso gridare, non voglio e farei solo casino inutile.
Quando ritornerò grande e forte farò sentire alta la mia voce. Per ora però davo stare buono e in silenzio.
Quando ritornerò forte ritornerò con stile, con tanto stile e con tanta forza.

Ora..... continuate la discussione sulla mareggiata e fatemi sapere voi per una volta come vanno le cose a Montegiordano.

Ciao a tutti ragazzi e buona vita a tutti.

venerdì 5 dicembre 2008

Il fattore BDC

E' inutile che ci perdiamo in chiacchiere ragazzi. Nella vita conta solo quello. IL FATTORE BDC!!!!

E' importantissimo averne tanto, non è mai troppo!!!!

Bisogna essere bravi certo, sapersi sempre mettere in gioco, saper rischiare, mai perdersi d'animo, imparare dai propri errori, saper soffrire, competere etc etc..... ma alla fine è il fattore BDC che conta......
Una persona può impegnarsi, rischiare, studiare ma tutto sarà inutile se non è accompagnato dal magico fattore, il più importante.... il BDC.
Io ora ne avrei proprio bisogno... tanto......
Mella mia vita ne ho avuto un po, a volte. Ma forse ne avrei bisogno di un po di più. In questo periodo ne avrei bisogno tanto!!!! E il fattore BDC aiuta gli audaci...... e io "audacio"... o almeno ci provo....


Che cos'è il BDC?????? Ma è ovvio:


Il fattore BDC: Fattore Botta di Culo!!!!!!!!!!
Vietato uscire senza!!!!!

mercoledì 3 dicembre 2008

DeInternettizzare

E' da un po di tempo che non scrivo, e la cosa è voluta. Da un po di tempo sto riflettendo sul peso che internet sta assumendo nella nostra società, una società troppo veloce per un uomo.
I Social Network ci assalgono, quasi non esisti se non hai un account su Facebook.
E' un circolo vizioso, prima ti iscrivi tanto per...... ma si..... può essere interessante.0
Poi magari ti connetti anche a Skype e Msn....tanto per rimanere in contatto con l'amico lontano!!!!

Nel giro di qualche mese sei connesso con l'intero mondo, puoi parlare con chi ti pare e conoscere gente che non avresti nemmeno sognato l'esistenza. la conoscenza è immane, enorme e di facile acquisizione. E' sicuramente più facile clikkare che pensare.

All'inizio tutto sembra bello, riesci a controllarlo, ci prendi gusto, però...... le connessioni aumentano. C'è il pericolo di essere sopraffatti. Tanti amici, che ora sono diventato solo pallini blue o verdi su una chat ti chiamano di continuo, blogs, Siacial Network strani... usati anche per lavorare....... hai una vita virtuale accanto a quella reale. fatevi un giro su Second Life per rendervi conto di quello che dico.

E la tua vita perde realtà diventi parte della macchina.
Internet diventa rumoroso, un rumore che assale. Io sono un Ingegnere Informatico. Sono connesso alla rete dieci ore al giorno. So di cosa parlo.

La conoscenza su internet è enorme, ma è di difficile gestione. Quando si legge un libro, il lettore gestisce la conoscenza, può fermare il flusso di informazioni, guidarlo. Internet non lo fermi, le informazioni viaggiano ad una velocità tale che se non si impara a controllarle posso essere dannose. Imparate ad utilizzare la rete, altrimenti sarà lei ad utilizzare voi.

Ciao.