sabato 14 marzo 2009

Da Sibarinet!!!!

Ciao ragazzi......


Guardate qui cosa dicono di noi. Discussione Interessante.

Non aggungo altro perchè non mi va di essere monotematico.


Ciao ciao.

16 commenti :

Anonimo ha detto...

Ragazzi andate a commentare su quell'articolo facciamo sentire la voce di noi presi in causa diamo spiegazione e facciamoci sentire è questo il momento!!!!!

Anonimo ha detto...

questo articolo fa trasparire un po troppo una voglia di diventare lucani... ma io sono calabrese mi sento calabrese e tale voglio rimanere è vero magari le nostre usanze il nostro dialetto è simile al ceppo lucano ma non è uguale secondo me siamo una piccola comunità jonica che è uno spicchio di calabria che arricchisce questa terra multiculturale ancora di piu!!! noi averemo anche i nostri usi ma siamo calabresi, forse l'unica proposta accettabile sarebb quella di una cosenza jonica non per isolarci ma semplicemente per essere considerati un po di piu!!!

Anonimo ha detto...

La domanda che mi nasce spontanea è: ma sta tizia quali blog hai letto?? Non mi sembra che si siano mai palesati sentimenti quali paura o voglia di essere qualcosa di diverso da "CALABRESI".
Innanzitutto siamo Montegiordanesi! Certamente consci della NOSTRA realtà, ma sicuramente non speranzosi che qualche riccone straniero arrivi col suo cavallo bianco a risollevarci dal baratro in cui stiamo sprofondando...

Anonimo ha detto...

Quanto regionalismo stupido c'è in giro!! Non cambierei mai la mia nazionalità d'Italiano ma passare ad altra Regione contigua alla mia credo non ci debba essere nulla di male. Passeremmo da un sud meno sud del sud da cui potremmo avere,a mio avviso, altri vantaggi.
In questa calabria maledettamente governata da politici corrotti e collusi con ndrancheta non si farà mai nulla di buono.

Anonimo ha detto...

madonna quante stronzate...
ma la lucania lo sa??? aahahahahaha


quella che ha scritto è la stessa giornalista che ha chiesto informazioni a francesco damore sulle nostre stronzate che spariamo ogni tanto su sto blog

...

questo mi fa pensare che

1: complimenti alla ragazza giornalista locale per la perspicacia..."diciamo che farà strada..

2.. questo blog puo servire a far sentire la voce...

Anonimo ha detto...

La "ragazza giornalista locale" che forse "farà strada" in realtà la strada l'ha già fatta. fai una ricerca su google e vedrai che ha scritto pure su periodici stranieri. poverina, ha solo dato voce al disagio di qualcuno

Anonimo ha detto...

infatti ha soltanto raccolto delle informazioni è ha dato voce a montegiordano con i commenti lasciati dai lettori su qesti blog e poi se guardate lei ha messo dettagliatamente tutte le cose che noi abbiamo detto nei commenti non ha gonfiato niente è stata realista e molto brava!! complimenti!!

Anonimo ha detto...

secondo me anche entrando in basilicata le cose nn cambieranno più di tanto...anzi, nn cambieranno affatto!!il problema nn è la calabria o la basilicata..il problema sta proprio in montegiordano che sembra ormai da anni caduto in un baratro senza via di fuga... e le prospettive future sono sempre più desolanti!!!!!!!!
DIAMOCI UNA SVEGLIATAAAAAAAAAA e poi vediamo si vuole cambiare regione

Anonimo ha detto...

Il problema purtroppo è il Sud Italia!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

è la verità iniziamo a fare qualcosa noi almeno iniziamo a fare quel minimo che possiamo fare, perchè non facciamo neanche quello neanche le minime cose realizzabili ci sforziamo di fare bisonga cabiare mentalità e allora dopo possiamo dare la colpa alla calabria o alla provincia iniziamo a cambiare noi prima!!

Anonimo ha detto...

è la verità iniziamo a fare qualcosa noi almeno iniziamo a fare quel minimo che possiamo fare, perchè non facciamo neanche quello neanche le minime cose realizzabili ci sforziamo di fare bisonga cabiare mentalità e allora dopo possiamo dare la colpa alla calabria o alla provincia iniziamo a cambiare noi prima!!

Anonimo ha detto...

ma secondo voi perchè montegiordano non cambia e non cambierà mai??? secondo me perchè tutte le persone comprese quelle che scrivono qui magari non stanno bene come stanno ma nessuno fa niente per cercare di dimostrare un po di disappunto o qualcos'altro sembra che tutti vogliamo cambiare amministratori vogliamo cambiare mentalità vogliamo innovare tutto ma alla fine verranno rielette le stesse persone e non cambierà niente come è sempre accaduto, se veramente la gente ha voglia di cambiamento si vedrà alle prossime elezioni!!! sempre considerando che si candidi qualcuno oltre al gia sindaco perchè anche quello fa parte del non cambiamento!! bha...... ciaooo

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 16e21:
io capisco la tua amarezza ma non la condivido... le cose cambieranno sicuramente dopo queste elezioni(speriamo in meglio ovviamente) perchè a montegiordano ci sono un sacco di ragazzi in gamba che hanno voglia di fare e penso(o meglio spero) che questa volta i futuri governatori del paese nn li lasceranno allo sbaraglio come stanno facendo ma gli diano stimoli e incentivi per rimanere a monte e non abbandonare il paesello che sta MORENDO sotto gli occhi di tutti!!!!!!!

Anonimo ha detto...

guarda che la mia speranza è anche la tua, ma quello che ho visto fino ad adesso mi ha lasciato perplesso non si cambia a parole ci vuole anche un po di concretezza certo con molte opinioni si va avanti meglio ma bisogna creare qualcosa di concreto e fino ad oggi non l'ho vista!!! la speranza è sempre l'ultima a morire!! cmq se cambierà qualcosa a montegiordano è anche grazie a marina jonica e montegiordano.info!!!!

Anonimo ha detto...

è vero c'è da dire che in questo ultimo anno c'è da fare un ringraziamento particolare a questi due blog hanno fatto davvero tanto hanno messo il nostro paese in rete e anno unito le opinioni di tutti!! sicuramente nelle elezioni ci sarà una grande influenza grazie a questi blog!!!!grazieeee

ps anche se... se devo essere sincero era meglio quando alle conversazioni partecipava anche francesco!!!!!

Anonimo ha detto...

è vero,sottoscrivo.
fra addu sì?
modera!