martedì 31 marzo 2009

Vi presento Rocco Introcaso, lo sfidante


Rocco Introcaso è nato a Cassano Ionio il 21/08/1969, attualmente è ispettore commerciale di una compagnia di assicurazioni, la ASSIMOCO ASSICURAZIONI. Si è laureato in Scienze politiche a Bari nel 1997 ed è attualmente sposato con Elvira Panno, insegnante di inglese. Rocco è padre di due bimbi, Antonio e Manuel. La sua bella famiglia vive in paese, vicino la Chiesa, in uno di quelle strette viuzze caratteristiche dei nostri piccoli centri calabresi. Forse qualcuno lo ricorda nelle vesti di batterista dei Kyro, un gruppo Rock Montegiordanese nato nel 1991, dove Rocco suonava come batterista, ma scriveva anche alcuni brani. Il mio preferito era “Sulle Ali del Vento”.
Chissà se l'ha scritto lui!!

Nella band c'erano gente interessante come Achille Cimminelli, Carmelo Corrado e Elvira che poi è diventata sua moglie. Una bella compagnia non c'è che dire. Ha l'hobby della musica da sempre, si diverte tantissimo al PC con programmi di sintetizzazione e realizza dell'ottima musica dove ogni componente della band virtuale è interpretato da lui. Una persona eclettica quindi che potrebbe dare una spinta di vivacità al nostro paesello.

Rocco ama andare in campagna è ha la passione è l'hobby del vino come produttore e estimatore, si intente. La sua prima attività, nel 1996, è stata proprio quella di produttore di vini locali.

La politica è sempre stata comunque parte integrante della sua vita famigliare. Sua padre Antonio è da sempre attivo politicamente e socialmente, impegnato in una moltitudine di attività. Pensate che fu proprio lui a fondare il Lido Garden in Marina insieme ad altri amici. Quindi credo che la passione politica l'abbia ereditata proprio dal genitore, il professore, che alcuni giorni fa ha avuto qualche problema di salute e al quale io auguro una pronta guarigione.

Lo spinge a partecipare alla compagna elettorale la necessità di fare qualcosa di visibile e concreto per il proprio paese, soprattutto tenendo presente le prospettive di sviluppo della nostra comunità. Nei prossimi quindici anni Montegiordano è destinato a sparire e chi non si da una svegliata per fare qualcosa contribuisce al suo annientamento. Per questo motivo ha deciso di capeggiare la compagine elettorale che sfiderà La Manna alle prossime amministrative.

Politicamente è un uomo di centro. Si definisce moderato moderato, sottolineando la ripetizione.Per questo motivo cerca sempre di prendere gli aspetti positivi sia del pensiero di destra che da quello di sinistra. Non ama che la gente lo identifichi in uno schieramento particolare, si definisce ancora orgogliosamente di centro e sta con tutti quelli che vogliono davvero fare qualcosa.

Aspettiamo il programma elettorale per poterlo commentare insieme. Intanto cercherò di fare una scheda simile anche di Francesco La Manna, al fine di poter confrontare al meglio i due contendenti.

Ciao a tutti e alla prossima.

18 commenti :

ciao ha detto...

GRANDE ROCCCO....SEI UN GRANDE SPERIAMO DI POTERTI VEDERE A GIUGNO COME SINDACO...SIAMO CON TE...CE LA FARAI NE SONO SICURO.FINALMENTE MONTEGIORDANO HA IL SINDACO CHE SI MERITA


AUGURI ROCCO

Anonimo ha detto...

speriamo che questo ragazzo ...abbia qualcosa da dire e non faccia i soliti comizi..attaccando i vecchi... speriamo

Anonimo ha detto...

ragazzi questo mi sembra un ragazzo di quelli ideali per fare il sindaco con l'età giusta per non essere troppo ingenuo come potrebbero essere i giovani, con molti interessi, che non è troppo antiquato per quanto riguarda computer e altro, visto l'utilizzo del computer per fare basi musicali e vi assicuro che non è facile, visto che il padre insieme ad altri amici ha fondato il lido garden (unica attività che fece il botto a montegiordano) credo che lo spirito di iniziativa e un pizzico di invenzione non gli manchino se li ha ereditati dal padre, e se è vero che è di centro che trae le cose migliori sia dalla destra sia dalla sinistra, e vista la sua lista!!! non ho obbiezzioni fino ad oggi ero perplesso ma questo ragazzo mi convince sempre di piu!!! Bravo rocco!!! voglio vedere chi ha il coraggio di votare la manna!!!

Anonimo ha detto...

mi piace la lista civica se vogliamo sperare in bene ed essere ottimisti tutti i paesi che sono leggermente piu sviluppati degli altri nella costa jonica sono amministrati da una lista civica!!
speriamo che oltre questo se questa lista vincerà i componenti saranno molto creativi sono convinto che per cercare di risollevarsi c'è bisogno di un pizzico di creatività e molta coerenza!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Avviso ai naviganti.


Gli unici post che possono essere attribuiti a Francesco D'Amore sono quelli dove il mio nome appare in blu e cliccabile.... come questo.

Diffidate dalle imbecilli imitazioni.


Ciao.

Anonimo ha detto...

cretini andate a fare gli scemi da qualche altra parte qui si cerca di parlare di cose serie!!! cmq anche se quasi per certo al 99,9% (100%) voterò per rocco aspetto a giudicare perchè ancora non ho visto il suo piano cosa ci propone e poi guarderò per parcondicio quello di la manna!!
è vero questo ragazzo ha presentato una buona lista ma i suoi obbiettivi, i suoi intenti quali sono????

Anonimo ha detto...

è vero è molto deciso da quanto mi hanno detto ma oltre a sapere i nomi della sua lista e un po della sua vita io vorremmo sapere il suo piano elettorale quali cambiamenti vuole effettuare, cosa porta lui come piano di rinascita del paese???

Francesco D'Amore ha detto...

L'imbecille anonimo che continua a firmarsi con il mio nome da oggi in avanti verrà censurato.

Ciao.

Anonimo ha detto...

RIVOLTO A TUTTE LE CAVOLATE CHE QST ANONIMO STA DICENDO:

... COME È BRUTTA L'INVIDIA....

CREDIMI PENSA DI PIÙ ALLA TUA VITA, NON È BELLO QUELLO CHE STAI FACENDO...

SE VUOI SCRIVERE SU QST BLOG, FALLO IN MANIERA COSTRUTTIVA

CHE DIETRO TUTTO C'È IL LAVORO DI UNA PERSONA IN GAMBA ED EDUCATA...UN RAGAZZO FIERO DELLA SUA VITA!!!

Ciao

Anonimo ha detto...

ma chi è il vero francesco d'amore quello scritto in grigio o in blu??

Anonimo ha detto...

ma che cazzo dite francesco chiava come un riccio,le pugnette te le fa a te tua madre....francesco è sempre stato considerato il pi grande scopatore dell'altojonio...sempre circondato dalle più grande fiche dell'altojonico e non solo

Anonimo ha detto...

si yupppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppttttttttttttttttttttttttttt

Anonimo ha detto...

accidt....

Francesco D'Amore ha detto...

Guarda.....


Eliminerò tutti i tuoi post che riguardano la mia famiglia..... Quelli che hai falsamente impostato con i nomi dei miei famigliari.


Quelli che hai postato con il mio nome quasi quasi li tengo per far vedere agli altri cosa vuol dire fare informazione.....

Qualcuno sta iniziando ad avere paura......



P.S.
Non è detto che non riesca ad individuare chi sei..... i modi ci sono... ci vuole un po di tempo ma si può fare.....

Ripeto.. il vero Francesco D'Amore è quello scritto in blue e cliccabile... come questo post.

Ciao ciao.

Unknown ha detto...

fratè quà pare che il culo di qualcuno comincia a tremare. me li mandi sti post che hai levato, solo per leggere quanto può essere infame la gente, invidiosa delle capacità altrui e incapace di crearsi spazi propri seguiti in maniera assidua come questo blog.
I RIDICOLI SONO SOLO COLORO CHE NON RIESCONO A FARE ALTRO CHE SCREDITARE CIO' CHE DI BUONO FA QUALCUN'ALTRO PER IL SEMPLICE MOTIVO DI NON ESSERE CAPACI A FARE ALTRETTANTO.

VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

dai rimettili che voglio leggere le cazzate che hanno scritto

Francesco D'Amore ha detto...

Ecco... avviso ai naviganti....


Il vero Carmelo D'Amore è quello scritto il blu... Carmelo scritto in blu.


Ciao.

Anonimo ha detto...

si,l'avevo capito