
Si com a catacatoscia...... fais nda merd e iisis i sti timp......
Per i non bilinque tradurrò questo saggio detto Montegiordanese che, sinceramente, ignoravo:
Sei come le lucciole.... cresci negli escrementi e esci in questa stagione.
Il poeta, sicuramente illuminato, probabilmente voleva riferirsi a tutta una serie di personaggi che non si fanno mai vedere fra la gente del nostro paesello ma che ora, in periodo elettorale, sembrano animarsi di nuova voglia di vivere e non fanno altro che passeggiare avanti e indietro sul lungomare.
Sembra la processione dei non-morti........ a volte ritornano.
Ciao a tutti e a presto.
8 commenti :
sicuramente sarà riferito a rocco introcaso..l'ignoto
Rocco Introcaso certamente non è ignoto è nato a Montegiordano ed è residente a montegiordano sin dalla nascita.Ha moglie e figli residenti a Montegiordano e partecipa attivamente alla vita sociale di Montegiordano capeggia una lista di residenti e domiciliati a Montegiordano e per ultimo al primo comizio di presentazione della lista e del programa lo ha fatto lui direttamente senza terza persona .questo vul dire che ha gli attributi per amministrare in modo autonomo montegiordano e portare finalmente una ventata nuova.qindi vi consiglio di votarlo l'ignoto che poi tanto ignoto non è.
è ora di provarci questo è il momento buono bisogna votare per rocco!!
ma tu pensi che quilla capa chiatt che si ritrovano i montegiordanesi hanno capito qualcosa?peggio di come si è ridotto ora Montegiordano penso non si possa andare e quindi continuiranno a votarli, contenti loro che ci abitano contenti tuttu e contenti anche noi che ci soggiorniamo per soli pochi giorni all'anno nella tranquillità più assoluta. è come se avessimo la casa in campagna.
matio franchino ieri ha parlato a sproposito
pubblichiamoli
che comizio quello di rocco introcaso è davvero un grande,pieno di personalità!rocco non ti conoscevo ma dopo il comizio fatto da te non ho dubbi voterò per te.W LA LISTA N.2
Posta un commento