giovedì 21 maggio 2009

Non c'è due senza tre



Non c'è due senza tre..... e da qualche mese ho cambiato lavoro.... il terzo in quattro anni. Ora sono al Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).... Istituto di Inquinamento Atmosferico. Mi occupo di creare Sistemi Software per la visualizzazione e l'analisi di dati inerenti l'Inquinamento Atmosferico.

Ma ora non voglio parlare solo del mio lavoro. Voglio far riflettere i lettori sul tipo di società nella quale ci troviamo, veramente diversa da quella dove sono cresciuti i nostri genitori. Prima era naturale che una persona facesse un lavoro per tutta la vita. Ora la confusione odierna ci porta a rivedere delle scelte fatte, a cambiare di continuo, e forse questo non è del tutto positivo.

Non si riesce mai ad avere un equilibrio, e quello che si chiama precariato sta diventando la regola. Forse l'unica cosa stabile e l'instabilità perenne.

Io mi ritengo fortunato perché almeno ho la possibilità di cambiare senza molti problemi e senza per forza farmi la valigia e andare lontano. Ma non esiste più la stabilità che un tempo portava le persone a fare progetti a lungo periodo.

Io sono per indole una persona che cambia spesso ma, se dall'esterno la dinamicità può sembrare interessante, fidatevi, a volte stanca.

Per ora comunque mi godo il mio nuovo lavoro in un centro di ricerca. Anch'io posso dire di essere stato un ricercatore!!!!!! Sto facendo anche il dottorato!!!!!

A parte le discussioni di ordine filosofico trascendentale....... :-D... parliamo di cose serie..... questo fine settimana inizieranno i comizi per le amministrative Montegiordanesi e io naturalemnte ci sarò con la mia macchinetta fotografica che..... fa anche i video..... Tempo fa ci eravamo organizzati con quelli di Montegiordano.Info per fare qualcosa insieme.... vediamo.... sicuramente avrete un resoconto delle due serate elettorali. Sabato parlerà Rocco Introcaso della lista numero due e domenica sera l'attuale sindaco Francesco La Manna per la lista numero uno.

Io sarò imparziale....... (non è vero, tifo per Rocco) nella cronaca dell'avvenimento..... speriamo che vada tutto bene.

Un salutone e a presto.

5 commenti :

Anonimo ha detto...

d'amore pensa a chi un lavoro non ce l'ha!!!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Io non ce l'avevo fino a tre mesi fa.

Anonimo ha detto...

allora forse non ne avevi così bisogno

Anonimo ha detto...

in futuro che ti inventerai?
dato che a Cosenza la scelta resta limitata...gira gira... chissà che tra qualche anno ricominci il ciclo da dove hai iniziato!!!! ....e se ci saremo anche noi ci reincontreremo!

ciao
Luigi M.

Francesco D'Amore ha detto...

Non si sa mai, luisito.... no si sa mai.