lunedì 25 maggio 2009

Si comincia.

Ecco qui direttamente da Montegiordano.Info i comizi iniziali delle due liste che gareggiano per le amministrative Montegiordanesi 2009.

Grazie al magico Achille anche chi vive lontano può assistere ai comizi di Francesco La Manna e di Rocco Introcaso.

Speriamo che da questo scontro elettorale esca il miglior candidato, la persona migliore che possa guidare il paese per i prossimi cinque anni.


Guardatevi i comizi.... e ditemi cosa ne pensate. Un primo spunto di riflessione lo posso dare io, se mi è consentito.
Era proprio necessaria la lunga introduzione di Mario Franchino nel comizio inaugurale dell'Ingegner La Manna??? Non credo che il sindaco uscente abbia bisogno di farsi introdurre da gente estranea, almeno teoricamente, alla campagna elettorale.
A quanto mi risulta Mario Franchino non è candidato.... ma potrei anche sbagliarmi a questo punto.

Alla prossima e ditemi cosa ne pensate.
Ciao.

36 commenti :

Anonimo ha detto...

quella di mario franchino è stata una grandissima cavolata,mario fraanchino non è nessuno o almeno loro dicono che non si fanno comandare da mario franchino,ma ieri sera hanno dimostrato chiaramente che non è cosi'.
per quando riguarda i comizi quello di INTROCASO è stato pieno di contenuti e molto diplomatico,poi lui è stato davvero bravo nel presentare il tutto alla popolazione,voto ad introcaso 10.signori il 6 e 7 giugno cambiamo le bandiere basta rifondazione pd ecc ecc.diamo spazio a questa lista civica che mi sembra che abbia le carte giuste per amministrare montegiordano come si deve

Anonimo ha detto...

Ma guarda un po'.... sul sito montegiordano.info...si vede solo il comizio di Introcaso...e di La Manna no.... ma guarda un po'...
ma andate a cagare!!!!!

Anonimo ha detto...

forse xkè ancora non è pronto...cmq io spero vinca la manna...è la persona più corretta di montegiordano..senza vedere da ki è circondato..la stim molto come persona..e anche come amministratore..spero che qst campagna elettorale sia corretta..anche se da come è iniziata non si proprio direbbe..cancellare la manna??ma vi rendete conto?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 17.46 se ti piace mandare a cagare le persone almeno firmati.
Prima di dire che ce solo il comizio di rocco, rifletti.
NOn ti mando da nessuna parte, per non usare il tuo linguaggio.
MONTEGIORDANO.INFO

Anonimo ha detto...

quelli di montegiordano.info stanno facendo davvero una cosa lodevole per chi non è a montegiordano e voi che fate?sparate a zero,gli amministratori del sito montegiordano.info sono persone che lavorano e gestiscono il blog nel loro tempo libero quindi stai tranquillo/a che arriverà anche quello di la manna e poi se sai leggere c'è scritto IN ELABORAZIONE quindi vuol dire che stanno per metterlo.basta avere un po di pazienza perchè non tutto è dovuto e sopratutto non c'è la peculiarità di avere tutto e subito.

per quando riguarda la cancellatura del cognome Lamanna non possono che essere stati ragazzini che secondo me non votano neanche sarebbe stato piu' consono non dirlo proprio se poi dobbiamo appellarci ad ogni minima cosa che si fa o che si dice o che si sente dire in giro è meglio lasciar perdere.

che vinca il migliore io ovviamente voto per ROCCO INTROCASO e tifo vivamente e attivamente per lui

Francesco D'Amore ha detto...

Sicuramente la cancellazione del nome è stata una ragazzata.

Solidarietà all'Ingegnere La Manna.

Anonimo ha detto...

MI PONGO UNA DOMANDA:

ma io dico...anche se vincesse la manna...non si potrebbe prendere in considerazione il progetto ENERGIA di Rocco Introcaso e il progetto"PAESE ALBERGO"?!!! basterebbe unire le menti PORCA DI QUELLA TROIA MALEDETTA...qualcuno mi dia una risposta... perche nei cinque anni precedenti il progetto "energia" e "paese albergo" non sono stati "assorbiti" da LA manna e c.??? perchè avviene tutto cio???

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 13,29 ma dove vivi? il dilemma stà proprio la il povero Lamanna è una vittima di rifondazione comunista e degli irriducibili DS tanto è vero che è rimasto solo,l'hanno lasciato gli ex margherita,gli ex DS con larghe vedute e naviga in un oceano in tempesta dove non si identifica neanche lui stesso perchè lui è di un'altra pasta.Povero CICCIO.che iddio glie la mandi buona.

Anonimo ha detto...

lo so forse vivo in un mondo strano.. ma mi domando ancora: PC DS ecc ecc.. come fanno a non essere d'accordo con un progetto tale??? come fanno ad opporsi???... es: NICOLA CORBINO cosa ne pensa del "PAESe albergo"

Anonimo ha detto...

infatti rifondazione comunista ha accettato di entrare in lista proprio perchè si sono accordati sull'argomento dell'energia, o x meglio di del non energia........vai rocco

Anonimo ha detto...

forza rocco,la vittoria è nell'aria la gente è stufa di vedere queste facce!mario franchino in paese,ridicoli,non ci veniva da 5 anni,tanto che quando è salito sul palco per presentare La Manna (altra cavolata quella di farsi presentare da lui) le persone si chiedevano chi fosse perchè non l'avevano mai visto!il dott fiordalisi non ci veniva da 4 anni e 11 mesi,ma fate ridere proprio...ma quando lo fanno il comizio alla marina quelli della lista n.1?

Anonimo ha detto...

ragazzi,votate rocco introcaso,ha la mentalità giusta per far ripartire montegiordano.non lasciamoci scappere questa occasione.il batterista dei mitici kyro,il gruppo dove suonava achille cimminelli,elvira panno ecc..hanno girato l'italia portando in alto il nome di montegiordano.l'ingegnere la manna è una bravissima persona, ma purtroppo ha intorno gente che non ha alcun interesse per montegiordano ma solo affari loro privati,chi per lavoro promesso chi per altro ma no per montegiordano.rocco ama profondamente montegiordano votate rocco ragazzi sono sicuro che non ci pentiremo!! grazie a tutti

Anonimo ha detto...

rocco per far rinascere montegiordano.amici votiamo la lista n.2

Anonimo ha detto...

a rocco introcaso l'avete mai visto alla marina??

Anonimo ha detto...

si perchè ha una cantina dove produce vino

Anonimo ha detto...

chidetegli all'anonimo se in paese si sono mai visti mario franchino fiordalisi prima dell'altra sera e dopo 5 anni fa....

Anonimo ha detto...

ma chi li conosce mario franchino e company,l'altra sera sembrava il ritorno dei morti viventi.

Anonimo ha detto...

in che senso??? rifondazione comunista con chi è????????????????????

Anonimo ha detto...

Un saluto a Francesco ed agli amici di montegiordano.info (Giuseppe, Achille, ecc....) per l'informazione sulla campagna elettorale montegiordanese.
Quello della lista n.1 è stato, secondo me, solo un comizio politico basato sul passato e senza visione futura.
Non ho capito la premessa di Franchino. Penso che un sindaco uscente non abbia bisogno di farsi presentare da nessuno.
Ho sentito anche che vuole organizzare un Porta a Porta in piazza, sui problemi della politica, della calabria, di cosenza, ecc.
Di problemi a montegiordano ce ne sono tanti, ma nessun partito a mai pensato di fare un porta a porta in questi 5 anni. Con una popolazione prevalentemente anziana non ce un medico di notte, non ce ambulanza; bisogna sperare nell'aiuto del buon Dio.
Adesso tutti si ricordano degli anziani, e poi?
La lista n.1 è quella con più donne in italia, ma è anche quella con + persone che non vivono a montegiordano.
Lista n.2: buon comizio con impronta futuristica, ed idee innovative.
L'ultimo treno sta passando e poi ci tolgono pure la ferrovia.
Saluti

Anonimo ha detto...

mi complimento con l'autore dell'ultimo post,sei davvero intelligente e spero vivamente che la gente non si faccia scappare quest'ultimo treno.votiamo tutti la lista n.2 mandiamo tutte quelle persone che nn vivono a monte 365 giorni all'anno a casa loro

Anonimo ha detto...

quella gente di cui l'anonimo precedente parla non solo si mettono in lista e quindi determinare la vittoria dell'una o dell'altra lista, ma pretendono pure di avere incarichi amministrativi per dimostrare al politico di turno una loro forza elettorale e chedere poi i soliti favorucci personali a discapito dei poveri fessi che li votano e perchè no spillare pure qualche quattrino alle casse comunali e spenderli dove risiedono stabilmente .a loro che glie ne fotte se la scuola in paese chiude che glie ne fotte se l'ufficio postale chiude tanto dove abitano i servizi ci sono tutti.e voi pecoroni di montegiordano votateli tanto chi la piglia nel c.....siete voi . votate chi volete ma almeno meditate e non lamentatevi dopo una settimana.cercate di votare il meno peggio.

Anonimo ha detto...

CITTADINI,
alle prossime elezioni provinciali,
votate un uomo del popolo, votate per un uomo che sarà sempre al vostro servizio.
Non sprecate il vostro voto, guardatevi da chi vi saluta adesso e dopo non si ricorderà più di voi.
VOTA ARCURI
VOTA ARCURI
VOTA ARCURI

Anonimo ha detto...

VOTATE LA LISTA N.2

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sa dire quando ci sono gli altri comizi?quello della lista n.2 è in marina domani sera e l'altro?

Anonimo ha detto...

cmq a fare le chiacchiere sono tutti bravi a partire dai comizi(sia inteso etrambe le liste) e a finire dai blog.
secondo me non bisogna sparare a zero su nessuno. io penso che se sarà rocco a vincere non è che potrà fare chissà quale miracolo per montegiordano è anhce lui un comune mortale come tutti gli altri.se invece sarà ciccio a uscire vincitore da queste elezioni forse potrà guardare algi errori commessi durante questa sua amministrazione e cercare di migliorare nella gestione del comune e quindi magari farà tesoro della sua esperienza

Anonimo ha detto...

ma stai zitto se vincerà ciccio farà quello che ha fatto in 5 anni....nulla!anzi NADA!!!!hanno avuto la loro possibilità e non l'hanno sfruttata,in quanto ad esperienza poteva fare bene anche in questi 5 anni visto che è stato assessore con migneco per ben 10 anni però io che a montegiordano ci vivo tutto l'anno e per tutto l'anno signigica inverno compreso quando non c'è nessuno posso dire che questi signori per montegiordano non hanno fatto un bel cavolo di niente.io voto rocco introcaso,c'è bisogno di sentire nuove cose,non dico che farà i miracoli però è una persona che ha cultura e mentalità giovane.amici non fatevi illudere da quessti signori che non ci vivono nemmeno a montegiordano ma che di colpo si ricordano di avere una casa e si ci trasfericono per fare campagna elettorale.non ascoltate chi vi promette lavoro e favori da ultimo minuto ,hanno avuto il loro tempo per fare qualcosa ma l'hanno sprecato quindi è ora che vadano a casa.forza lista n.2

Anonimo ha detto...

il sindaco secondo me ha sbagliato a rimmettersi un'altra volta con quella gente con i paraocchi .ma l'errore più grosso è stato quando non si è dimesso nel rendersi conto che era rimasto solo a tirare la carretta anzi lui la tirava e gli altri la frenavano e quando si è reso conto che dei suoi amici popolari era stato completamento abbandonato perchè non condividevono quelle scelte scellerate e quel sonno tranquillo degli amministratori.comunque la coalizione attuale non è che sia migliore di quella precedente speriamo che non risulta vincente se no da terra-terra che siamo andremo a finire sotto terra.PROVIAMO CON IL NUOVO SE NO MANDIAMO A CASA PURE LORO.IN UN PAESE CIVILE COSì DOVREBBE ESSERE.

Anonimo ha detto...

NUOVO non direi..rocco è solo un'immigine..siete voi che forse avete o paraocchi..come si può parlare di nuovo con certi elementi che ci sono in lista?..non facciamo finta di non vedre la realtà.con questo non sto spttovalutando la lista n2..però l'obiettività ci deve essere

ENZO ARCURI ha detto...

dAI rAGAZZI DAI CHE CI SIAMO SI CAMBIA SI RITORNA AD ESSERE LIBERI E DI POTER OTTENERE I PROPRI DIRITTI SENZA CHIEDERE FAVORI A NESSUNO.
IO VOTO ROCCO INTROCASO E PERCHè NO LA PREFERENZA LA DO' AD ARCURI ENZO.

Anonimo ha detto...

tanto per sapere...MA SIETE DAVVERO COSÌ SICURI DI VINCERE??..io starei un pò più calmo x poi evitare brutte notizie o sgradevoli sorprese..bisogna sempre stare con i piedi x terra

Anonimo ha detto...

BIT= Borsa internazionale del turismo; non banca.

Anonimo ha detto...

La lista n.1 ci viene a parlare di politica nazionale per non parlare dei problemi locali e poi sparlate di berlusconi ma ricordatevi che avete in lista forza italia.

Anonimo ha detto...

anke se sono sostenitore della lista n1 in queto vi do ragione..non bisogna mai guardare in alto..sempre in basso

Unknown ha detto...

Buongiorno, questo post è rivolto a tutti i giovani di Montegiordano che dopo un mese dalle elezioni iniziano a lamentarsi dell'immobilismo dell'amministrazione comunale nonostante loro stessi li hanno votati. Continuano a lamentarsi per 4 anni e 10 mesi, fino a qualche settimana prima delle elezioni quando, per magia smettono di lamentarsi e se chiedi loro perchè tornano a votare sempre la stessa compagine di persone (mischiate un po' ma dietro la lista sempre gli stessi ci sono)ti rispondono che tanto è la stessa cosa. Chiunque ci va è sempre la stessa cosa. Questa mi sa tanto di giustificazione alle proprie azioni pur sappendo che quello che si sta per fare è sbagliato. SIETE GIOVANI, NON LASCIATE CHE QUALCUNO VI IMPONGA QUALCOSA. SIETE LIBERI DI FARE QUALLO CHE RITENETE PIù GIUSTO TANTO DA QUETE PERSONE, SE OTTERRETE QUALCOSA LO AVETE GIà PAGATO E CON GLI INTERESSI!!!! Non è detto che sia la stessa cosa, diamo la possibilità a qualcun'altro di provarci e se non va allora cambieremo di nuovo.
Ho visto paesi in calabria cambiare in pochi anni. Anche per montegiordano può essere così...

Anonimo ha detto...

In riferimento ai comizi di questi giorni, notavo le grandi manovre alla presentazione,e difesa, di cicco lamanna. Ma la cosa più allucinante è stata la lezione di politica sostenuta dal vicesindaco. Allora esiste? Anche perchè in questi anni non si è visto mai. Ma se ci dobbiamo far spiegare la politica da Oliverio allora siamo messi proprio male.
Grandi lezioni di politica, ma nessuno parla dei problemi locali.
L'arch. Franchino ci parla della calabresità: crotone miglior clinica neurologica, cosenza miglior clinica pediatrica; montegiordano senza medico di notte, e cosa fanno i grandi politici dell'alto jonio per aiutare i cittadini a cui vanno ora a chiedere il voto: nulla. Si ricordano solo ora che esiste montegiordano?
Visto le grandi conoscenze economiche-politiche perchè non si fanno donare una ambulanza da donare al comune da mettere al servizio dei cittadini?
Voto utile, votate Melfi. Bel ripsetto per i candidati provinciali in lista.
Ma Melfi mentre veniva a montegiordano si è accorto della strada che percorreva? Peccato che non pioveva.
Non essendo un elettore del centro-destra noto che vi è preoccupazione per le promesse del del centro-destra. bisogna capire che il centro-sinistra promette ma non mantiene, ad un pensionato a cui vengono dati 100/200 euro in più sono un bel aiuto e fanno comodo; mentre per chi guadagna 2.000/4.000 euro al mese certo che non cambia nulla.
In riferimento alla questione dei nostri concittadini scomparsi, sicuramente sono stati ricordati da persone con cui vivevano tutti i giorni non solo ogno 5 anni.
In riferimento alla notizia del sole 24 ore, relativa ad oliverio, si dice che: "attribuisce il terzo posto in Italia con una percentuale pari al 66,0 a Mario Oliverio che risulta essere il presidente di centrosinistra piu' gradito nel Paese". qUINDI TERZO DEL CENTRO SINISTRA.

Anonimo ha detto...

Leggete qui:
http://www.lattarico.net/about

eppure dopo tante chiacchere, tra destra e sinistra, PDL - PD - SOCIALISTI, stanno insieme.