lunedì 29 giugno 2009

Chi ben comincia....


Ecco la giunta...... insediata da poco non senza alcune polemiche:
LA MANNA FRANCESCO: Sindaco
CAPPUCCIO VINCENZO: Vice Sindaco

Assessori:
MUNDO ANTONIO
FRANCESCO DE SANTIS
BASILE ROCCO

Consiglieri:
PISTOCCHI CATERINA
SALVO CARLO
CARMELA MARADEI
VUODI MARIO


Minoranza:
ROCCO INTROCASO
ACCIARDI DOMENICO
MIGNECO MAURIZIO
ROCCO LA VOLPE
Ma dove sono finite le Donne???? Le cinque amazzoni tanto decandate da Mario Franchino e company alla fine non hanno ottenuto nemmeno un assessorato. Possibile che le elette non erano in grado di sostenere un ruolo attivo nell'amministrazione???
Una in particolare sembra esserci rimasta male, mia cugina Carmelina Maradei.
Dobbiamo dare atto alla dottoressa Maradei che il suo lavoro nei cinque anni è stato notevole per un paesino come il nostro.
Credo che da assessore uscente si sia ampiamente meritata una riconferma che appariva scontata.
Ma forse l'Ing. La Manna non usa nelle sue metriche quella meritocratica quando sceglie gli uomini e le donne che devono affiancarlo.

Credo che Carmelina si meritasse il posto di assessore che invece sembra essere andato al compagno di partito Antonio Mundo.
Ma Mundo è davvero Socialista????

Durante l'insediamento sembra che la dottoressa si sia lamentata con il sindaco e, documenti alla mano, abbia dimostrato che Mundo non è nemmeno un tesserato del Partito. Questa situazione ha fatto nascere dei malumori al momento dell'insediamento, malumori che il sindaco ha tentato di superare ma non credo che una donna, una Socialista, come Carmelina che sa di aver lavorato bene e sa di meritare di più, possa esprimersi al meglio in una compagine che già dall'inizio ha dimostrato di non credere in lei.

Naturalmente c'è anche una componente politica nella giusta lamentela della dottoressa Maradei. Probabilmente un posto da assessore era stato promesso ad un Socialista, e la Maradei si lamenta proprio perchè, carte alla mano, Mundo non è tesserato e non meriterebbe quel posto.
Insomma, qui giocano al "piccolo politico", uno spettacolo raccapricciante proprio nel primo giorno di lavoro della rieletta amministrazione La Manna.

Insomma un ottimo inizio.... non c'è che dire. Un teatrino che fa ben sperare nei prossimi cinque anni.

Spero che la dottoressa Maradei venga integrata come assessore dato che ha dimostrato, una delle poche a farlo, di meritare sul campo. Le tante iniziative sociali testimoniano il suo impegno politico.

Forse però ha sbagliato nella scelta dei compagni di viaggio.

Chi ben comincia è a metà dell'opera........ ma chi comincia male????

Ciao.

47 commenti :

Anonimo ha detto...

La dr. Maradei, l'unico assessore che ha lavorato bene nel passato quinquennio, non avrà nessun assessorato perchè l'ha deciso il puparo mario franchino e la manna, da buon pupo sottomesso, non muoverà un dito.
per quanto riguarda la presenza delle donne in giunta, leit motiv,della campagna elettorale di la manna and c., è la prima delle promesse non mantenute.

Francesco D'Amore ha detto...

Un altro che mi è piaciuto nei cinque anni passati è stato Aldo Basile.

cmundo ha detto...

Carissimo Francesco ho appena letto il tuo "Chi ben comincia" e devo manifestare il mio stupore nelle tue affermazioni riguardo la mancata conferma della dott.ssa Maradei a vantaggio di Antonio Mundo.
Per quanto riguarda le nomine mi risulta che gli accordi pre-elettorali sono stati letteralmente rispettati nonostante l'ormai ex assessore Maradei ha cercato in tutti i modi di screditare il futuro assessore Mundo,ricorrendo a metodi tutt'altro che nobili.
Inoltre mettere in discussione l'appartenenza al Partito Socialista di Antonio Mundo è pretestuosa,in quanto anche in tempi difficili non ha mai cambiato bandiera,esercizio molto difficile in questa società di trasformisti,nonchè piena di invidia da parte della Maradei per aver raccolto meno consensi nelle due ultime due tornate elettorali.
La disponibilità,serietà e correttezza di Antonio Mundo è verificabile giorno per giorno,sulle sue qualità di assessore il tempo sarà galantuomo,sperando che le polemiche cessino per il bene della comunità montegiordanese.
Infine,prima di giudicare alcuno bisognerebbe conoscere i fatti e soprattutto le persone.
Carmelo Mundo

Francesco D'Amore ha detto...

Io sinceramente credo che sia oggettivo che una amministrazione che nel primo giorno del suo insediamento si ritrovi a litigare non dia proprio un segnale positivo e credo che sia ancora più che palese che chi inizia litigando non abbia iniziato proprio nel migliore dei modi.

Che Antonio Mundo si riveli un amministratore attendo questo io me lo auguro come se lo augurano credo tutti i cittadini di Montegiordano.

Continuo però a pensare che la Maradei meritava quel posto di assessore.

Ciao Carmelo e a presto.

Anonimo ha detto...

Il problema è smpre il solito...
Mario Franchino...
Visto che la Maradei nei 5 anni ha oscurato con il suo impegno l'amministrazione Lamanna, ha dato fastidio con le sue candidature, ed avrebbe continuato a dare fastidio allo stesso Franchino per le prossime regionali, il risultato è stato Antonio Mundo, voluto fortemente non dal sindaco ma da Franchino.
Ora dottoressa, che hai forse finalmente capito il gioco sporco di questi uomini, avrai le palle per dare una mano a chi voleva effettivamente cambiare volto a Montegiordano?
O ti accoderai come altri, tipo Mario Vuodi che al fischio incantato del suo grande capo, hanno già fatto?
Queste sono persone senza un grammo di personalità, in effetti valgono per quello che sono.

Anonimo ha detto...

Mi ricollego al'ultimo post per dire: SE ALLE PROSSIME CONSULTAZIONI REGIONALI, L'ARCH. FRANCHINO SI CANDIDERA', SECONDO VOI, AVRA' QUALCHE CHANCE DI VITTORIA O SI DOVRA' ACCONTENTARE DI CONTINUARE A TIRARE I FILI DEI FANTOCCI LA MANNA, VUODI, BASILE ECC.?

Francesco D'Amore ha detto...

Ma non riuscite a fare unac ritica costruttiva senza usare termini come fantocci o cose del genere????

Questa te la faccio passare ma alle prossima ti cancello.

Ripeto.... bisogna imparare a criticare senza scadere nelle offese. Altrimenti il sito diventa un'ammucchiata invece che una discussione.


Ciao.

cmundo ha detto...

Per un'informazione completa potresti pubblicare sulla home il mio intervento?
Grazie,carmelo

Anonimo ha detto...

SCUSAMI FRA: RETTIFICO
Mi ricollego al'ultimo post per dire: SE ALLE PROSSIME CONSULTAZIONI REGIONALI, L'ARCH. FRANCHINO SI CANDIDERA', SECONDO VOI, AVRA' QUALCHE CHANCE DI VITTORIA O SI DOVRA' ACCONTENTARE DI CONTINUARE A TIRARE I FILI Di LA MANNA, VUODI, BASILE ECC.?

Anonimo ha detto...

Sicuramente se un posto da assessore andava ad un socialista è normale che deve essere tesserato, altrimenti ognuno di noi fa parte di tutti i partiti caro carmelo......; poi cavoli loro, sicuramente la maradei poteva avere di più.
Poi chi muove i fili è come un incantatore di serpenti, quando si mette a suonare il flauto tutti zitti. Care donne che eravate in lista, cosi convinte del vostro ruolo siete state usate e bruciate.

Anonimo ha detto...

Poniamo una questione:
PREMESSO CHE, sul territorio comunale esistono edifici con coperture costituite da materiali contenenti fibre di amianto (eternit);
gli edifici interessati sono a stretto contatto (pochi metri) con abitazioni civili dove vivono famiglie con bambini;
Visto che nel nostro comune è presente un responsabile ambiente a livello regionale, sempre in prima linea in varie battaglie,
come mai non vi è nessun intervento da parte sua?
Bisogna essere coerenti nelle battaglie, oppure i comunisti lottano solo contro la chiesa?
Francè informate i cittadini sull'amianto, foto foto foto foto.

Anonimo ha detto...

NOI abbiamo votato mario vuodi e vogliamo mario vuodi come assessore.
Caro mario abbiamo creduto in te, abbiamo votato te non il partito, perchè ti conosciamo e ti vogliamo come assessore, altrimenti vorrà dire che è stata una presa in giro anche da parte tua nei nostri confronti e se ci sarà una prossima volta potrai scordarti i nostri voti.
Vuodi assessore al commercio.

Anonimo ha detto...

Carissimi i giochi sono fatti. Gli assessori sono stati resi noti e buonanotte ai suonatori.
Vuodi ed i suoi fans sicuramente ci sono rimasti mali, ma...... evidentemente doveva avere molti più voti per ambire alla carica di assessore.

Francesco D'Amore ha detto...

Per chi chede dell'Ethernit..... avrai le tue foto.

Dammi tempo però!!!!!


L'Ethernith sta su un sito pubblico, il Trullo.

Tale stabilimento appartiene ad un privato, il comune in questo caso può fare poco.
Tu sai che quando posso sono sempre in prima linea ad attaccare l'amministrazione ma non si possono chiedere miracoli.


Ciao

Anonimo ha detto...

A proposito dell'eternit.
Ci sono delle ordinanze di sgombero dell'eternitm da parte di vari comuni. probabilmente il comune di montegiordano nella persona del sindaco e di formichella, non danno peso a questo importante problema che riguarda la salute pubblica.

Francesco D'Amore ha detto...

Per Carmelo Mundo:

Avrai il tuo commento in prima pagina....

Fai passare qualche giorno però.


Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Ma mi potresti indicare di preciso quali sono i siti che contengono Ethernit a Montegiordano???

Io conosco il Trullo ma probabilmente ce ne sono altri....

Fammi sapere.

Anonimo ha detto...

Nessuno della lista 1 che fa un commento a queste prime e non ultime pagliacciate dell'ormai insediato sindaco...

Maradei, hai urlato in piazza, sei stata il paladino delle donne, ne hai fatto la tua campagna elettorale, ci hai prese tutte in giro... nessuna donna in giunta. Ascoltate i video dove la Mardei dice che sarà una giunta al femminile... con il sindaco che promette almeno 1 donna, al di la dei voti sarà, in giunta.
La DONNA DELLA LISTA N. 2, che avrei a questo punto votato e fatto votare perchè vera e pulita, l'avete distrutta in piazza, e tu cara Maradei prima ci hai illuse dopo ci hai distrutto perchè hai giocato su una categoria, quella delle donne, che poteva darti solo visibilità e voti.
VERGOGNA.................

Francesco D'Amore ha detto...

Guarda io mi sento di difendere Carmelina perché non è stata carnefice ma vittima.

Quello che diceva sul palco lo diceva perché ci credeva.

Probabilmente non ha avuto la sponda giusta dai suoi compagni di viaggio.

Ricordatevi che oggettivamente Carmelina ha lavorato parecchio per Montegiordano in questi 5 anni, bisogna ammetterlo.

Perché non mi indicate quale dei comizi si parlava della giunta al femminile.... sarebbe interessante riproporla in prima pagina su Marina Jonica

Ci sono su Montegiordnao Info tutti comizi.... indicatemi su quale Ciccio La Manna ha fatto la proposta di donne assessori che sarà messo in prima pagina.


Ripeto.... on bisogna scagliarsi contro la dottoressa Maradei... lei non ha colpa se è stata danneggiata da chi forse ha altri obiettivi al di la del buon governo.

Ciao ciao

Anonimo ha detto...

cmq qui si cade nel ridicolo!!
caro francesco ti ricordo che tu fino a ieri disprezzavi l'amministrazione uscente e ti ricordo che tra queste persone c'era anche la dottoressa Carmela Maradei e non mi risulta che tu l'hai mai salvata o messa da parte quando criticavi tutti..quindi non è necessario fare i falsi moralisti..
oggi tu dici che la Maradei è l'unica che ha fatto qualcosa.. bene.. mi volevo solo congratulare per la coerenza.. e va bene così!!! ma senza parole

Francesco D'Amore ha detto...

Che ti devo dire..... io sono coerente perché molte volte ho parlato bene della Maradei. Io non vivo solo in questo blog e se mi conoscessi al di fuori di queste pagine non avresti dubbi.

Altre volte l'ho criticata.... anche su questo blog... per esempio quando mi ha chiesto il voto davanti il seggio durante le elezioni politiche.


A scanso di equivoci ti dico ora per tutte chi avrei salvato della vecchia amministrazione così da non poter più essere attaccato da chi non mi conosce al di fuori di queste pagine virtuali:

Della vecchia amministrazione io salverei a pieni voti Carmela Maradei e Aldo Basile.....

Ciao

Anonimo ha detto...

sei proprio un sempliciotto francè.
ti sta simpatica una e la difendi,ti sta simpatico un altro e lo difendi..una botta qua e una là.non importa se dice cazzate o no.forse dovresti essere più costruttivo e critico e soprattutto lineare e coerente nel tuo pensiero altrimenti è una presa in giro!

Francesco D'Amore ha detto...

Ma se non faccio altro che attaccare mezzo mondo.....???

Per una volta che difendo qualcuno!!!!!

O solo perché fa parte di una coalizione a me avversa dovrebbe starmi automaticamente sulle scatole????

No no... io non funziono così.

Il mio pensiero è lineare e coerente con quello che sono veramente.

Ciao.

Anonimo ha detto...

...appunto...

Francesco D'Amore ha detto...

perfetto, ci siamo capiti.

Anonimo ha detto...

Francesco ascolta il comizio che la Maradei ha tenuto in marina e soprattutto quello di Angela Cimminelli, la quale afferma testuali parole... Noi donne non ci siamo accontentate abbiamo chiesto di più... qualunque sia il risultato elettorale in termini di voti, il sindaco ha promesso di nominare una donna in giunta.
E' questa mi sembra una promessa non mantenuta molto grave, soprattutto per aver estromesso la categoria delle donne che applaudivano fortemente la lista n. 1
Io ti consiglio di estrapolare o di chiedere ad Achille Cimminelli di farti estrapolare e poi pubblicare questi due interventi che ritengo siano molto importanti.

Francesco D'Amore ha detto...

sarà fatto

Francesco D'Amore ha detto...

In quale dei comizi c'è Angela cimminelli?????

Potresti farmi avere il numero in riferimento a quelli presenti su Montegiordano Info????


Ciao.

Anonimo ha detto...

Chi perde ha sempre torto quando muove critiche che non hanno senso.Il popolo di Montegiordano ha deciso: altri 5 anni di sfascio, altri 5 anni di tortura,altri 5 anni di silenzio tombale nella risoluzione dei problemi. Il POPOLO è sovrano. Al POPOLO piacciono le fregature.

Anonimo ha detto...

ma ancora non siete stanchi di offendere..vi appigliate a screzi stupidi..e non siete in grado di ammettere la figuraccia..

per il post. delle 11.57..attento..con la t di tavolo si scrive..

Enzo Arcuri ha detto...

Buona Giornata, partiamo che abbiamo a che fare con gente onesta(parlo degli amministratori),ma invito a chiudere gli occhi e pensare che siamo nel 2009,partendo proprio dal 2009 provate ad associare delle deleghe ai nostri assessori,vi accorgerete che se fate questo abbinamento mantenendo gli occhi chiusi la mente vi riporta a vent'anni indietro e non al 2009 o al 2010.
Purtroppo il dato di fatto è che l'amministrazione nuova ha iniziato già con dei problemi (incarichi ecc.)e sicuramente non è un gran biglietto da visita.
Speriamo bene!Ma per la prima volta sono pessimista!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda l'ethernit è presente in due siti sicuramente: il trullo ed il capannone di favoino in paese. Chi sa altri posti si faccia avanti.

Anonimo ha detto...

Se è possibile, toglietemi questa curiosità, c'è qualcuno che è disposto a parlare bene di Mario Franchino?
Cosa rappresenta per il nostro paese?

Grazie

LaMannaCarmelo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco D'Amore ha detto...

Carmelù mi fa piacere che ti sei fatto risentire..... era da un po che mancavi!!!


Carmelina è una persona alla quale son legato anche da vincoli di parentela e, anche se su schieramenti opposti, ho sempre parlato bene del suo operato.

Io e te fuori da questo blog non abbiamo mai scambiato una parola. Capisco quindi che non puoi sapere come la penso in merito a tante cose.
Capisco anche che quando non è possibile difendere si cerca di attaccare!!!

Non mancare per così tanto tempo però.... sentiamo la mancanza....

Ad esempio non hai commentato nemmeno una riga sul sito ufficiale del comune fermo al 2005 (tuo padre la prima volta è stato eletto nel 2004).
Mi piacerebbe sapere la tua opinione.


Ciao.

Anonimo ha detto...

mia cugina carmelina..perchè nn l hai votata...prendeva più voti..diventava assessore..questa è meritocrazia..prendi più voti e diventi assessore.. indipendentemente dal sesso..
per il resto solite banalità...bla bla bla..mo l aggiornano sto sito così cambi battaglia..

Anonimo ha detto...

carissima maradei i tuoi compagni ti hanno premiato per il lavoro svolto.la scelta più pessima è quella di A.Mundo assessore che a montegiordano non ci vive ma ci passa il suo tempo libero.

Anonimo ha detto...

MARIO FRANCHINO quà..MARIO FRANCHINO burattinaio...ecc..da come parlate mario franchino sembra un dittatore..ma avete mai parlato con lui?avete mai partecipato ad una riunione dove c'era anche lui?secondo me parlate tutti per sentito dire!!!se lui si candiderà veramente alla regione sarò il primo a sostenere la sua candidatura...
GIORGIO BASILE u'zinn

Anonimo ha detto...

e vai sosteniamo tutti mario franchino!ma x favore,giorgio tu sarai il primo a sostenere la sua candidatura io sarò il primo a fare campagna elettorale x nin farlo votare.io lo conosco e ci ho parlato svariate volte però non mi sta simpatico,non posso farci niente

Enzo Arcuri ha detto...

Vorrei chiedere a giorg u zinn ; ma tu dove vivi?
Che voo daresti alla qualità della vita del nostro paese?

Unknown ha detto...

Giorgè io con Mario Franchino ci ho parlato ad una riunione diciamo così non ufficiale e l'ho anche attaccato dicendogli queste testuale parole: "ad un ragazzo di 28 anni non puoi esprimere questi concetti perchè sis ta affacciando ora alla politica e se questa è la politica allora siamo messi veramente nella merda...". Si parlava di lista unica... e se vuoi sapere di più parliamone faccia a faccia che non mi va di toccare l'orgoglio di nessuno, ma io ne sono uscito veramente schifato (sempre politicamente parlando). Quindi a mio modo di vedere Franchino tutto è tranne che una persona che può meritare il mio voto e quello di coloro i quali vogliono qualcosa di più dal loro territorio. Non è così che si costruisce il futuro di una zona che dovrebbe essere turistica e del popolo che ci vive.
Sono contento che a tuo padre GIUSTAMENTE" sia stato dato l'assessorato perchè so che è una persona che lavora e che si da da fare. In bocca al lupo e speriamo che non si faccia influenzare dalle persone che lo circondano. Saluti, Carmelo D'Amore

Anonimo ha detto...

giorgio dimmi un po'..........oltre a vederlo di 5 anni in 5 anni,il franchino,l'hai mai visto sul lungomare a ottobre....x dire....????????ragiona cn la tua testa altrimenti farai sempre la ruota di scorta a qualcuno.....!!!!spero che si candidi alle regionali......cosi' vedremo la grande figura di merda che fara'!!!!!!nei post precedenti hai detto che se quest'amministrazione nn fara' nulla x il paese sarai il primo a comtestarla...lamentandoti proprio cn tuo padre.....io nn dimentico...ti marco stretto e voglio proprio vedere se hai parlato tanto x farlo o se nn hai il prosciutto davanti agli occhi...e hai le palle di condannare chi che sia.....compreso tuo padre...anche se dico che e' l'unico che si salva!!!!!!!

Anonimo ha detto...

x carmelo d'amore

nelle tue parole si legge solo una cosa l'ignoranza.

un consigliere regionale non può che fare del bene a montegiordano,gli altri se ne fttono altamente..
SE POI VEDETE NEGATIVO CHE NEL CONSIGLIO REGIONALE SIA PRESENTE UN MONTEGIORDANESE SIETE VOI NELLA MERDA

Anonimo ha detto...

a te che hai scritto poco fa.......un consigliere regionale dovrebbe fare del bene soprattutto x il suo paese.....e invece un segretario di partito(ds)cm lo e' stato fino a poco tempo fa nn potrebbe fare niente???????cn le sue conoscenze...cn i suoi agganci alla provincia(e sto parlando proprio del salvatore di patria franchino)nn ha mai fatto fare niente x monte.....!!!!nn so ma dato che a montegiordano nn si vede mai puo' darsi che dice di vivere a cosenza magari.....nn lo so.....!!!!quindi devo dedurre che un segretario di partito a livello provinciale...uno stretto collaboratore di mario oliverio(rieletto x la 2 volta alla provincia)..nn conta niente??????rispondimi tu che chiami ignoranti gli altri.....rispondi sapientone....in almeno 10 anni che e' in politica provinciale e altro cosa ha fatto x monte(((niente)))e cosa avrebbe potuto far fare((((cn impegno tanto))))!!!!!allora nn puo' o nn vuole?????votalo baccala''''''che ti troverai e ci troveremo ancora di piu' nella merda....ma sn sicuro che se si candida prendera' sl il tuo e qualche altro voto di voi che siete sapientoni.......nn vedo l'ora di contare i suoi voti cosi' ti renderai conto anche tu di che persona stai parlando....e che persona e'!!!!!!!ormai a cas sa fatt....s n futtd i nui.....aspett aspett

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Evidentemente il termine ignorante è diventato troppo comune e credo che lo si usi ormai impropiamente. Cmq ognuno ha la sua opinione. Tuttavia caro il mio anonimo non credo di essere ignorante, assolutamente. Credo tuttavia che la mia visione delle cose sia un po' più "dall'alto" di tanti montegiordanesi che hanno serie difficoltà ad aprire gli occhi: Mario Franchino ha cambiato, con il suo lavoro di politico, la faccia dell'alto tirreno calabrese... che siano loro a votarlo.
Per quanto mi riguarda credo che un esponente della zona alla regione sia essenziale per cresere, ma solo se questi ne ha seriamente la voglia. A buon intenditore poche parole.

Anonimo ha detto...

parlavo così di mario franchino sapete perchè?semplicemente perchè mi sono trovato a parlare alcune volte con dei ragazzi che dicevano quello stronzo,quel pezzo di m...di mario franchino..li facevo finire di parlare e gli chiedevo:ma personalmente sei stato preso in giro da lui?questi rispondeva no personalmente no ma sai..forse..perchè..insomma rispondeva per sentito dire!io non mi permetterei mai di giudicare ad es. rocco introcaso..semplicemente perchè non mi sono mai trovato a parlare con lui..ecco questo dico io..fin quando uno critica franchino o la manna o rocco basile per il lavoro svolto o per questioni di natura politica ok!ma quando si scantona nel privato o in affermazioni offensive credo semplicemente che non sia giusto,poi ognuno la pensa come vuole alla fine siamo in democrazia il parere di uno va rispettato..
BASILE GIORGIO u'zinn