mercoledì 10 giugno 2009

Impariamo a comunicare

Cerchiamo di imparare ad usare nella giusta maniera questo strumento..... in alcuni post i soliti anonimi hanno cominciato a sparare ad alzo zero usando parole un po troppo pesanti.

Anch'io sono deluso dall'esito delle ultime elezioni amministrative ma vi prego di non abusare di questo spazio altrimenti sarò costretto a impedire i commenti anonimi.
Parole come "MAFIOSO" o altro è meglio non utilizzarne.... sempre se non siete capaci di DIMOSTRARE quello che dite.
E non credo che a Montegiordano ci sia gente MAFIOSA..... questo proprio no!!!

Si può criticare anche senza diffamare. E' un'arte finissima quella di parlare pesantemente senza scadere nella calunnia......... si può fare....
Basta solo usare bene le parole.

Se la critica viene fatta in maniera costruttiva non avremo nessun problema in futuro.

Buona discussione.

15 commenti :

Unknown ha detto...

Giusto fratè!!!!
Infatti io correggerei quel mafioso con persone in grado di fare leva sulla poca elevazione mentale della massa montegiordanese al fine di riuscire a creare un elettorato che fa vincere le elezioni.
In due parole Ottimi politici.

Non si può colpevolizzre o offendere chi riesce a manovrare la gente ma è la gente stessa che va colpevolizzata perchè si lascia manovrare.

Se io vado da uno e gli dico se mi voti l'anno prossimo ti porto con me sulla luna mia è scemo chi gli ha fatto una promesa del genere ma semplicemente chi gli ha creuto.

La maggior parte dei montegiordanesi ha votato nuovamente la stessa gente perchè a questa gente non sa dire di no.

Non è mafia: è solo che chi torna a votare la stessa gente e dopo un mese inizia a lamentarsi ha una visuale così piccola del mondo...

Mi auguro solo che L'amministarzione La Manna dei prossimi 5 anni cambi rotta rispetto a quella passata e che ci faccia tornare la voglia di lavorare per il nostro paese. Al momento la fiducia è sotto le scarpe.

Anonimo ha detto...

Quindi non hai una grande considerazione dei tuoi compaesani. Sei sicuro ke abbiano votato la lista numero uno xke manipolati???

Anonimo ha detto...

Elevazione, ma cosa vedo!!!!! semmai levatura!!! Ho letto post in cui parole come calunnia veniva scritta calugnia, si evince che non è un errore di scrittura perchè vai di fretta!!! ma altro, impariamo a scrivere prima di tutto!!! by Francy un bacio

Anonimo ha detto...

By Francy, vuol dire ciao Francesco, baci

Anonimo ha detto...

chi scrive è una persona che tiene molto che si usino i termini apprpriati in contesti adatti. Correggo i verbi a tutti, letterati compresi.
Credo anche che, se uno usa un termine specifico, è perchè ne conosce il significato e, quindi, lo sceglie appositamente per intendere esattamente quel che il termine stesso significa(passatemi la ripetizione).
PERò!!!!!
Non è di certo un termine "aulico" che fa di un di un pensiero personale un manifesto comune!
Secondo me il vero e reale problema, e si è visto in questo blog, che si fa a gara a chi la spara più grossa! e finiamola di criticare sempre tutto e tutti!
Ha vinto Ciccio e nn Rocco?! Pazienza, nn è che si concorreva per la presidenza americana!
Montegiordano nn da da mangiare ad intere generazioni di poliicanti, l'unica cosa che si ricava ad essere eletti sono RESPONSABILITà e CRITICHE!
Ed allora, mi chiedo, perchè mai queste responsablità nn si possano dividere anche con chi nn ha avuto abbastanza voti, e le critiche nn possano divenire costruttive, atte a creare qualcosa di positivo?

Francesco D'Amore ha detto...

Ho creato questo blog proprio affinché le critiche diventino una risorsa.

Speriamo di farcela.....

Ciao.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo delle 0.42, ma chi si eleva a dotto della situazione credendo di sapere e di correggere tutti e tutto deve anche saper tenere testa ed usare termini appropriati in ogni cicostanza, condivido poi che ognuno possa esprimersi in qualsiasi maniera anche non grammaticalmente corretta purchè esprima la propria opinione. Non sono letterato!!!!!! ma ho studiato e anche tanto per lo più occupo un posto di un certo rilievo, ma non per questo voglio passare come saputello, alla base e prima di tutto l'umiltà chiunque tu sia. Un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Ha vinto il migliore, una persona umile...
anche rocco introcaso è una persona umile ed onesta...peccato che intorno a lui c'era la monnezza del paese di montegiordano.... è proprio per questo avete perso!!!!
mettetevi l'anima in pace!!!

Anonimo ha detto...

Francesco Damore
come mai di questo post?
Ce lo puoi spiegare nel dettaglio???
GRAZIE

Francesco D'Amore ha detto...

Qualcuno aveva esagerato con gli insulti.... e si era arrivati a calunniare la gente.

Questo non mi piace.......


Ciao e buona discussione.

Anonimo ha detto...

Questo lo immaginavo....ma noi tutti vorremmo sapere che qualcosa o qualcuno ti aveva spinto a fare questo post e cancellare il commento "calunniatorio" come tu lo chiami!!!!
Grazie per delucidarci!

Francesco D'Amore ha detto...

Non mi ha spinto nessuno.

Non usate il termine mafiosi però che non è il caso....


Ciao.

Anonimo ha detto...

io penso che il termine mafioso era legato al sistema di fare politica e non alla/e persone specifiche...è palese che a Montegiordano la Mafia non esiste e sarebbe stupido fare delle affermazioni....pero' penso che si sia trovato un capro espiatorio, attacandosi alla parola Mafia per cancellare quel post ricco di sacrosante verita'
Allora non farti manipolare anche tu.....questo è un blog libero le persone devono poter espimere i loro pensieri con educazione e diplomazia....capisco che di educazione e diplomazia in quel determinato post ce n'era poca...anzi non ce n'era per niente...pero' non lasciamo che iniziano a fare i burattinai anche con il nostro blog solo perchè capiscono che è un utilissimo mezzo di comunicazione e sanno che puo' essere nocivo per loro!

PS cerchiamo di creare dei commenti spontanei ma con educazione e diplomazia!!!

Grazie

Francesco D'Amore ha detto...

Tranquillo che io non mi fermo...


:-D


Grazie cmq... con il vostro aiuto saremo diventeremo sempre più importanti.

Datemi però delle dritte... dei conisglio su come migliorare il servizio.


Cosa manca a Marina Jonica per essere migliore????

Anonimo ha detto...

manca piu informazione su quello che riguarda la nostra identità non come montegiordanesi ma come abitanti dell'alto jonio, collaborazione con altri blog di Nocara Sibari, rocca roseto oriolo...

trasformare il blog marina jonica in una sorta di "giornale telematico" che possa documentarsi tramite "articolisti" come alfano e tanti altri... di montegiordano e non... "entrare" in consiglio comunale per poter ascoltare i progetti dell'attuale amministrazione...

insomma usare il blog come strumento di OPPOSIZIONE ..ma non opposizione fondata sulla calunnia ..volgarità... ma fondata su fatti!!! fondata su proposte reali da poter discutere direttamente con alcuni amministratori... rendere pubblica l'opinione dei politicanti e dei loro figli...

caro francesco l'opposizione comincia proprio da questo blog..cerchiamo di portare i progetti al comune... senza criticare nulla.. con lettere aperte al sindaco e amministratori con tanto di risposte pubblicate... arrivederci!!!