lunedì 29 giugno 2009

Parola ai lettori.

Il Fratello di Antonio Mundo, Carmelo, mi ha scritto in riferimento a quando ho commentato nel precedente articolo, chiedendomi inoltre di mettere in primo piano il suo modo di vedere riguardo i fatti avvenuti durante l'insediamento della rieletta amministrazione comunale di Montegiordano.
La parola a Carmelo Mundo:

Carissimo Francesco ho appena letto il tuo "Chi ben comincia" e devo manifestare il mio stupore nelle tue affermazioni riguardo la mancata conferma della dott.ssa Maradei a vantaggio di Antonio Mundo.
Per quanto riguarda le nomine mi risulta che gli accordi pre-elettorali sono stati letteralmente rispettati nonostante l'ormai ex assessore Maradei ha cercato in tutti i modi di screditare il futuro assessore Mundo,ricorrendo a metodi tutt'altro che nobili.
Inoltre mettere in discussione l'appartenenza al Partito Socialista di Antonio Mundo è pretestuosa,in quanto anche in tempi difficili non ha mai cambiato bandiera,esercizio molto difficile in questa società di trasformisti,nonchè piena di invidia da parte della Maradei per aver raccolto meno consensi nelle due ultime due tornate elettorali.
La disponibilità,serietà e correttezza di Antonio Mundo è verificabile giorno per giorno,sulle sue qualità di assessore il tempo sarà galantuomo,sperando che le polemiche cessino per il bene della comunità montegiordanese.
Infine,prima di giudicare alcuno bisognerebbe conoscere i fatti e soprattutto le persone.
Carmelo Mundo


Io resto dell'Idea che sarebbe stato opportuno lasciare alla dottoresa Maradei la possibilità di continuare il lavoro portato avanti nei cinque anni appena trascorsi.
Anche perché Ciccio e Company si erano vantati di avere ben cinque donne in squadra ma alla fine dei conti non hanno dato a nessuna di queste la possibilità di avere un assessorato.

Come dice Carmelo..... il tempo sarà galantuomo... speriamo.

Seguite sempre le discussioni di politica su Politica Montegiordanese.

Ciao.

P.S.
In foto la spiaggia di Scalea.

57 commenti :

Anonimo ha detto...

esistono gli accordi dentro i partiti,se quello dei socialisti si è accordato cosi -chi ha piu voti entra-centra poco il sindaco o franchino.
ora se mundo non è tesserato è sempre colpa del partito socialista che se ne accorge dopo le elezioni.
detto questo secondo me la maradei meritava il posto ma decide il suo partito come assegnarlo.
una cosa...francesco caro sei un po confuso su chi criticare,ricordo che qualche mese fa eloggiavi corbino e criticavi aldo..cambiato idea?
infine tutti pronti a sentenziare ma sicuri che resta tutto cosi?

Jetpac ha detto...

Esprimo il mio pensiero Francesco.. secondo me questo blog é troppo intelligente per ospitare di queste piccole beghe di bottega. E' bello parlare qui di Politica vera, con la maiuscola. Il legame viscerale con il vostro bellissimo paese. (p.s. invito esteso anche ai due amministratori.. su le maniche!).

Francesco D'Amore ha detto...

MMaaaa..... non mi ricordo di aver criticato Aldo Basile...


E ho sempre attaccato Nicola per la sua presa di posizione a mio parere ideologica sull'Eolico. L'ultima volta proprio pochi giorni fa se non sbaglio.

Il problema e che quando io critico qualcuno cerco di farlo con garbo e certamente non attaccandolo sul personale.
Forse questo può sembrare strano come atteggiamento e ad alcuni può apparire confuso.

Ma certamente non mi vedrete mai alzare la voce ed usare una dialettica che non mi appartiene solo per sembrare più "schierato".

Per quanto riguarda Jetpac, credo che tu abbia ragione e dovremo occuparci anche di politica più ad alto livello e anche di argomenti diversi dalle liti di condominio... tutto a suo tempo però.

Ciao e grazie per il suggerimento.

Enzo Arcuri ha detto...

Le qualità si vedranno sicuramente quelle di Antonio Mundo, ma come singolo!?
Perchè di gruppo nn ne parliamo prorpio,è la conferma c'è già stata data al primo consiglio comunale, dove la maradei rivendicava l'assessorato ai danni Di Antonio Mundo e dove nella stessa sede il sindaco non sapeva rispondere al documento che leggeva la stessa maradei.
Tutto questo che ce ne può fregar!

Anonimo ha detto...

per il sig.enzo arcuri

esistono gli accordi pre_elettorali(quelli adoperati dalla lista vincente).Uno di questi predeva l'assegnazione dell'assessorato e del vicesindaco.

1)il vicesindaco toccava al paese(primo eletto vincenzo cappuccio appartenente al partito della rifondazione comunista)

2)un assesore al primo eletto del PD,un altro a rifonfazione,in questo caso anche vicesindaco,un altro alla società civile e un altro ancora ai socialisti.
quindi è stata la volontà popolare a scegliere chi ne doveva far parte,allo stesso modo come ha scelto i
non-eletti.

LA LISTA DI LA MANNA SI ERA PRESENTATA IN QUESTO MODO DURANTE L'ELEZIONI:

PD:rocco basile,mario vuodi e angela cimminelli

RIFONDAZIONE:carmelo panno e vincenzo cappuccio

società civile:de santis,carlo salvo.rosa ruscelli,catrina pistocchi,maria vavaqua.

SOCIALISTI:antonio mundo carmela maradei.

quello fatto dalla maradei è stato sicuramente una cosa vergognosa,i quanto non ti puoi ricordare solo 1 ora prima che l'amico antonio mundo non è tesserato.

io sono del parer che gli accordi devno essere rispettati.gli assessori sono solo 4,e in questo caso,gli ha scelti la popolazione montegiordanese

Anonimo ha detto...

ah si?e ne vogliamo parlare del fatto che rocco basile e mario vuodi dovranno dividersi l'asssessorato x 2,5 ciascuno?e che entrerà carmelo panno visto che vincenzo cappuccio si dimetterà da assessore x farlo entrare e farà solo il vice sindaco?ah quelle poltrone,altro che amore per il paese,poltrone poltrone e poltrone

se antonio mundo non è tesserato ha ragione la maradei ad incazzarsi.cmq mi pento profondamente di avervi votato perchè queste manovre sono solo ed esclusivamente per fini personali e non per i fessi come me che vi hanno votato e hanno creduto in voi

Anonimo ha detto...

anch'io vi ho votato e me ne pento. non sono le regole di partito o gli accordi preelettorali a farla da padrone. il problema è che comanda e decide chi non dovrebbe farlo perchè non è espressione democratica della popolazione. a buon intenditor......

Anonimo ha detto...

poveri ignoranti che mi fate tanta pena..

INTANTO VINCENZO CAPPUCCIO NON SI PUò DIMETTERE DA ASSESSORE IN QUANTO IL VICESINDACO DEVE ESSERE UN ASSESSORE..

caso mai si dimetterà da consigliere

IL FATTO RIGUARDANTE ROCCO BASILE SARà SICURAMENTE UNA SCELTA PRESA DI COMUNE ACCORDO,senza rancori,e non di prepotenza ed arroganza come fatto dalle dott.maradei.

SACRO SANTA IGNORANZA CHE DAI VOCE A TUTTE QUESTE ANIME MADIOCRI

Anonimo ha detto...

ma non lo so se siete cosi poco intelligenti o parlate per creare discussioni....ora dici che è poco democratico il sitema di scelta e che è stato deciso dai partiti....ma la 'poltrona' non viene affidata su basi di fantapolitica come vuoi far intendere tu ma sul numero dei voti.mi dispiace per la maradei che secondo me meritava ma ha preso meno voti di mundo,se poi lui non è tesserato sono problemi del partito socialista.ora dov è il vostro problema?cosa c è in questa scelta di non democratico?io non vi capisco.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 15,02 e delle 16,18.
Io penso che è un ragionamento il vostro che fili bene. Ma altrettanto penso che mentre degli accordi di partito nelle piazze ed ai cittadini nessuno mai ha detto niente in campagna elettorale, il fatto però che indipendentemente dal numero dei voti presi voti una donna dovesse matematicamente entrare è stato più volte promesso sia dal sindaco che dagli altri componenti della lista.
Cosa rispondete in merito visto che nessuno vuole affrontare una simile presa in giro ed enorme fregatura per tutta la categoria delle donne.
Rispondete cortesemente....

Anonimo ha detto...

mi dispiace x chi si pente di aver votato la lista che ha vinto le elezioni.....purtroppo le cose vanno sempre in questo modo.....prima si vota e poi ci si lamenta.....io sono convinto che se si andasse a votare dinuovo, vincerebbe la stessa coalizione perchè ci sono sempre i potenti dietro, sono 30 che franchino fa le liste e vince sempre, e continuerà a vincere perchè impone il suo volere a un popolo ignorante.....peccato questo era la volta buona per una svolta "radicale" ma non è stato così perchè alla gente di montegiordano va bene così.........

Anonimo ha detto...

e che ne pensi della futura candidatura di Franchino alla regione?

Anonimo ha detto...

franchino alla regione?bè io penso che già siamo nella m...a cosi' se va pure alla regione saremo nella m...a fino al collo.secondo me non vincerebbe alla regione

Anonimo ha detto...

chi l ha detto che franchino si candida alle regionali?ma come mai voi avete tutte queste informazioni sulle persone?non è che lavorate un po di fantasia?
poi mi spieghi il danno che avrebbe montegiordano nel caso che un suo abitante venisse eletto ma siete tutti idioti o cosa?

Anonimo ha detto...

dubito che Franchino venga eletto. ho saputo che è andato , da vincitore all'insediamento della giunta di Oriolo. ma anche li non se lo sono filato. riscuote molto apprezzamento a montegiordano, ma non penso che bastino i voti di montegiordano per andare a fare il consigliere regionale

Anonimo ha detto...

amico/a del post delle 18.22 vai a chiedere a franchino dopo quando tempo è salito a montegiordano paese dall'ultima volta,te lo dico io,l'abbiamo visto girare in paese dopo 4 anni e 11 mesi,a te non dice niente?a me si,e lo rivedremo fra 4 anni e 11 mesi un altra volta.

che amarezza.

Anonimo ha detto...

sinceramente non mi interessa se franchino viene o no in paese e non vedo perchè fai tutta questa tragedia.se non ti piace se e quando si candidera non lo voti...semplice!e invece no bla bla bla su tutti e tutto

Anonimo ha detto...

siamo o no in democrazia?e io sarò libero di pensare e di fare bla bla bla contro tutto e tutti come dici tu. sul voto,poi non ne parliamo perchè è sicuco che se si candidarà il mio non lo conterà al 101%

Anonimo ha detto...

fra, ma hai notato quante persone,immagino giovani,si sono già pentite di aver votato codesti amministratori?! e non hanno neanche incominciato! ma la politica come la vita non si fa con i "se" e con i "ma"..bisognava pensarci per tempo cari giovani montegiordanesi!
chissà cosa direbbe il nostro amato piovra!:-)

Anonimo ha detto...

Nessuno risponde sulle donne in giunta è una vergogna....

Anonimo ha detto...

a parte la dr. maradei, mi è giunta voce che anche l'avv. pistocchi sperava in un posto da assessore per far sentire la siua voce. probabilmente sarà la sua mamma ad ottenere l'incarico di revisore dei conti

Anonimo ha detto...

5 anni fa mario franchino prometteva un suo impegmo per la strada che va in paese, della strada nulla, ed i fessi del paese invece di pensare ai loro interessi continuano a votare. Corbino voleva fare la funivia, ed i fessi votano; siamo senza medico di notte senza una ambulaza, dopo che sono successe tante disgrazie, ed invece di pensare ai loro interessi i fessi votano; si promettono posti di lavoro la gente continua a partire ed i fessi votano;
La maradei ha ragione; se un posto è dei socialisti allora bisogna essere tesserati, bisognava chiedere durante l'accordo le tessere. è tutto un trucco per fare fuori la maradei e tutte le donne. Anche carlo salvo doveva avere un posto di rilievo..... ma allora mettevi d'accordo ed andiamo a votare e finiamola con queste pagliacciate..........

Anonimo ha detto...

Ciao Carmelo Mundo,
devo dire in merito alla vicenda Maradei - Mundo che sicuramente potevano accordarsi prima delle elezioni sui metodi da utilizzare affinchè l'uno o l'altra entrasse in giunta. Evidentemente, visto che in sede di insediamento nel più alto dei momenti di unione, serenità e festa che tale momento imponeva, tutto questo accordo fra di loro non c'e stato.
Antonio Mundo è stato socialista fin quanto è convenuto a tutti, ora per il partito non lo è.
Questo però dimostra già i limiti di questa nuova ma allo stesso tempo vecchia e Tucciana amministrazione. Nata sotto il segno del litigio per le poltrone e non per i fatti, e sappiamo quanto Montegiordano abbia bisogno più di fatti che non di poltrone.
Io credo che anche tu, conoscendoti come una persona molto affezionata al tuo paese, che daresti tutto pur di vederlo sotto un'altra veste, se non ci fosse stato tuo fratello in ballo avresti sicuramente e senza ombra di dubbio optato per la lista n. 2 e non per la 1.
E su questo vorrei sentirti....
Dobbiamo essere obiettivi e sinceri, noi che, come te, tengono molto al bene comune del nostro paese.
Tutti, e dico tutti, se fossero stati liberi di votare senza una benchè minima coercizione, avrebbero votato la 2, che avrebbe vinto senza contare più i voti dallo spoglio della 100esima scheda.
E questo lo dice chi ha preferito il martirio al successo.
Un caro saluto a te Carmelo Mundo che stimo ed ammiro tanto.

Anonimo ha detto...

A me aldo basile non mi piace proprio come assessore, come uomo non so ma da quel che ho visto la scorsa estate non credo mi piaccia molto!!
vi ricordate verso la fine di agosto quel signore in piazza che durante gli stand della cultura calabrese faceva i quadri con le bombolette(bellissimi) be il caro signor aldo basile ha intimato il caro signore a concedergli dei quadri gratisincambio di una permanenza di un'ulteriore giorno del signore in question con la propria attività!! devo dire che come assessore mi è parso davvero competente è stato un gesto bellissimo che gli ha fatto molta ottima pubblicità soprattutto tra i turisti che anno saputo dell'accaduto!!! COMPLIMENTI VIVISSIMI NON HO DETTO PRIMA QUESTA COSA CHE FORSE MOLTI SI SONO DIMENTICATI O MOLTI NON SANNO, PER NON ALTERARE IN OGNI MODO LE ELEZIONI PUR ESSENDO A FAVORE DELLA LISTA N.2!!! ANCHE SE SE LO SAREBBE MERITATO!! ORA VOI POTETE DIRE CHE è VERO O CHE NO MA SPERO LUI LEGGA QUESTO COMMENTO E SI RICORDI DI QUEL GESTO SCHIFOSO!!! è DIRETTA A TE, PERCHè TANTO SO CHE LORO NON CI CREDERANNO!! CIAOO

Anonimo ha detto...

Lista n. 1, sindaco, figlio del sindaco, rispondete sulle donne in giunta..............

LaMannaCarmelo ha detto...

bla bla bla....quanto siete limitati :D

Anonimo ha detto...

.....tale padre, tale figlio......

Anonimo ha detto...

Avete visto la risposta del baby sindaco?
Quando si sbaglia bisogna ammettere i propri errori.
Nessuna donna in giunta, promessa fatta e non mantenuta, nessuna risposta degna e sincera.
VERGOGNATEVI...

Anonimo ha detto...

siete ridicoli,chiedere risposte ad un ragazzino di 17 anni!
sono una donna e sono meritocratica se una donna merita meno di un uomo non deve essere avvantaggiata.in questo caso la maradei ha preso meno voti degli altri 4.
poi coercizione?ma non mi vate ridere....mi dispiace ma questo blog sta diventando peggio dimonteggiordano infoun accozzaglia di gente che parla senza conoscere i fatti e solo per fare pettegolezzo...la rete viene usata per enfatizzare le caratteristiche tipiche di noi montegiordanesi.vedo e leggo solo di gente che parla male di altra gente,mai una proposta,mai un progetto ,mai un interesse....miei cari giovani montegiordano sta morendo per questo non per le varie amministrazioni.

PERDENTE ALLA TORNATA ELETTORALE ha detto...

per favore pentitevi in silenzio....mettetevi in un angolino e fate mezzoretta di vergogna in piena solitudine e silenzio!!!!! sapevate benissimo che le cose sarebbero andate cosi quindi trovo ingiusto nei confronti di chi si è impegnato a cambiare le cose che ora qualcuno a dieci giornio dalle elezioni si ravvede quando ha avuto la bellezza di 5 anni per farlo..... oltre al danno la beffa
io pur avendo votato la lista n°2 sono "contento" della vittoria con duecento voti di scarto perchè è stata chiara la volonta dei cittadini di montegiordano e in piena democrazia questo è un fatto positivo. Si vede che le cose vanno bene cosi per i montegiordanesi e io che non vivo a montegiordano ormai da 5 anni mi mi pento di avermi "guastato il sangue".
auguri a lamanna e alla sua giunta spero che questi 5 anni non siano come quelli precedenti.
sinceramente pero so gia che ci aspettano altri 5 anni di BILANCIO IN ATTIVO E CAMBI DI LAMPADINE:
CIAO.

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMA DELLE 10,03: LA MERITOCRAZIA NON è APPANNAGGIO DEI VOTI CHE UN CANDIDATO HA AVUTO. LA MERITOCRAZIA SIGNIFICA CHE SE UN AMMINISTRAORE, UN DIRIGENTE, UN ALUNNO ECC. HA SVOLTO BENE IL PROPRIO COMPITO (DOVERE9, VA PREMIATO. NELLA FATTISPECIE, LA DR. MARADEI HA OPERATO BENE DA ASSESSORE. SE POI PER PROBLEMI DI ACCORDI PRE ELETTORALI, NON HA AVUTO L'ASSESSORATO....... E' UN ALTRO DISCORSO.
IL POPOLO DEL BLOG NON E' RIDICOLO NEL CHIEDERE RISPOSTE AD UN RAGAZZINO DI 17 ANNI QUANDO, QUEST'ULTIMO, HA PARLATO MALE ED INSULTATO TUTTI COLORO I QUALI NON LA PENSAVANO COME LUI E TUTTI COLORO I QUALI CRITICAVANO L'AMMINISTRAZIONE LA MANNA.
HANNO VINTO. BENE. TUTTI CI AUGURIAMO CHE ALLE PAROLE SEGUANO I FATTI CONCRETI DI CUI MONTEGIORDANO HA URGENTE BISOGNO.
SMETTETELA UNA VOLTA PER TUTTE DI COLPEVOLIZZARE CHE NON LA PENSA COME VOI.
C'E' LIBERTA' DI PENSIERO, E, QUESTA LIBERTA' NON PUO' ESSERE CENSURATA DAL FIGLIO DEL SINDACO.

Anonimo ha detto...

allora anche secondo me la maradei andava premiata ma se nel partito socialista decidono che entra chi ha piu voti si fa cosi.
non centra la coalizzione.
per il'figlio del sindaco',ok ha anche esagerato ma bisogna ricordare che è un ragazzino e poi che su questo blog si dicono un sacco di s....e non intendo le parole delle persone come te o francesco o altri ma di gente che fa accuse e pettegolezzo senza essere informato e basandosi su chiacchiere di piazza.è logico ed essenziale che ci siano le diverse opinioni e la liberta di esprimerle ma se questi sono i presupposti io non mi scandalizzo se un ragazzino si'scalda'...ha 17 anni,è normale ed è giusto che reagisca cosi.poi pero quando piu persone che credo piu mature lo chiamano a giustificare cose piu grandi di lui mi viene da ridere...ma perche non fate le domande ai diretti interessati?magari dal vivo senza nascondersi dietro uno schermo di un pc...ma forse cosi le illazioni gratuite e irreali non si possono fare...poi non si ci diverte a far pettegolezzo...perche è questo che è diventato questo bblog,un luogo virtuale dove il pettegolezzo e la maldicenza fanno da padroni.uno spaccato per vedere quanto siamo bassi e senza prospettive

Anonimo ha detto...

fate solo nomi di persone a vuoto... continuate continuate cosi e montegiordano riaffiorirà...quanto siete ridicoli!!!!

Anonimo ha detto...

La Maradei è meglio che rimanga in casa a fare la calza. Non ha preso consensi, cosa vuole di più? Il popolo non la vuole. Il popolo l'ha bocciata perchè doveva fare l'assessore?

cmundo ha detto...

A proposito del dibattito sulla nuova giunta a Montegiordano vorrei precisare la mia posizione ,così da rispondere all'anonimo delle 21.58.
La mia opinione non è dettata dalla presenza di parenti o amici in lista ma dal "modus operandi" di quest'ultimi.Sicuramente rispetto alla precedente amministrazione c'è stato un ritorno al passato,vedi Mundo,Vuodi,entrambi comunque disponibili e volenterosi.E' vero anche che la passata amministrazione aveva un'età media bassa ,ed una buona presenza femminile.Ma ciò non è bastato ad evitare imprevedibili delusioni.Credo che si possa fare molto di più della normale amministrazione,ma bisogna che i montegiordanesi cambino atteggiamento,non solo gli amministratori.Bisogna smetterla di lamentarsi,al bar,in piazza e poi nel privato ognuno interpreta le regole a modo suo.
Quindi più presenza,più proposte,meno invidia e tanto lavoro.E' così che intendo la politica,è così che si coinvolgono le persone che amano veramente Montegiordano.In poche parole nessuno ti regala niente,le conquiste si fanno col sudore,quindi rinbocchiamoci le maniche e basta con le chiacchiere.
Per Montegiordano sarò sempre disponibile.
Ciao

Anonimo ha detto...

Sudore? Ma forse non lo conosciete neanche il sudore da lavoro!!! Basta con le chiacchiere se le porta il vento!!! avanti con la concretezza perchè fino a qeusto momento s'intravede solo caos...

Anonimo ha detto...

l uniko kaos esistente era in quella comitiva di persone ke facevano parte della lista ke ha perso le elezioni..buona lista x candidarsi a dirigere un circolo ricreativo..non certo un paese..ahahahahahah

Francesco D'Amore ha detto...

Non mi toccate carmeluzzo la manna.... e normale che parli così e mi fa piacere. Ha 17 anni e va bene cosi.


Più avanti cercheremo di fare proposte costruttive e di incanalare le discussioni su questioni più concrete.


Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Per quanto riguarda i contenuti:
se non volete far scadere il sito questo dipende solo da voi.
Evitate polemiche inutili e sterili e cercate di commentare su cose intelligenti......

La qualità del'informazione sul blog dipende dai lettori.
Usate bene questo strumento e ne guadagneremo tutti.

Ciao.

LaMannaCarmelo ha detto...

grazie frà!!
cmq se volete la mia opinione...

o antonio mundo era o non era socialista(non lo metto in dubbio è solo un ipotesi)
l'assessorato non toccava lo stesso alla maradei!!

perchè se antonio mundo non andava considerato come socialista, il partito socialista con un solo candidato non poteva pretendere di avere un assessore!!

e se nel caso antonio mundo va considerato come socialista l'assesorato tocca a lui perchè ha preso più voti!!

lo so che non c'entra ma vi ricordate chi ha lasciato il posto alla maradei 5 anni fa?su questo non voglio discutere



Poi io non vedo il motivo per tutto questo attaccamento alla poltrona!!se uno vuole far bene lo può fare da assessore ,da consigliere e anche dalla minoranza....

sul fatto delle donne in giunta penso che sia stato il popolo a decidere

Anonimo ha detto...

E le promesse di tuo padre in tutta la campagna elettorale? Almeno ammetti che è stato un errore promettere una donna in giunta...

Jetpac ha detto...

Ecco mi piacerebbe un bel post sull'eolico.. o su quelle ca***o di gallerie sulla 106 che non aprono mai, costate lo scempio della vostra bellissima costa. Adesso che c'é una nuova amministrazione ed una nuova opposizione sbattiamogli in faccia le cose. Il resto lasciamolo alle stupide galline che si azzuffano per niente.

enzo Acuri ha detto...

Io penso che oltre alla volonta e all'impegno un amministratore deve avere le capacità di poter scrivere delle linee programmatiche da seguire e da realizzare a medio e lungo termine.
Ecco Lo stesso Mundo E lo stesso Vuodi due Belle Persone volenterose, potranno essere bravi a condurre una buon compito di ordinaria amministrazione(ecco perchè l'esperienza c'è)ma nn vedo in loro quell'intuito o quel saper leggere una società Moderna.
Sicuramente noi commercianti e cittadini dovremmo iniziare a collabborare però abbiam bisogno di risposte e delle garanzie che ormai mancano d'anni.
Io voglio fare un'invito all'attuale amministraione "cercate la collabborazione con tutti noi".
E Forza Montegiordano.

Anonimo ha detto...

sto leggendo dei commenti un pò inutili sulla questione maradei-mundo..ma gli accordi pre-elettorali sono abbastanza chiari e sotto gli occhi di tutti..chi avrebbe preso più voti avrebb fatto l'assessore..quindi rocco basile per il PD,vincenzo cappuccio per RC,antonio mundo per i socialisti e il dott de santis per la società civile...perchè il discorso della tessera viene preso in ballo solo ora e non quando si sono fatte le liste?evidentemente la dott.ssa maradei era convinta di prendere più voti di antonio mundo quindi in quel momento il problema nn si poneva proprio...collaboriamo con l'amministrazione e vedrete che montegiordano tornerà ad essere il primo paese dell'alto jonio...
BASILE GIORGIO u'zinn..

Enzo Arcuri ha detto...

Caro Giorgio u zinn ma se la società deve collaborare con l'amministrazione ha bisogno di garanzie,e non può sentire che già al primo consiglio comunale si scontrono tra di loro.
L'argomento spartizione (e qui mi potrei collegare alla teoria del Patrun e sutt)è ed era un argomento interno, tanto è vero che la signora Cimminelli ,con il consenso del sindaco,durante la campagna elettorale disse che in tutti i casi ci sarebbe stata una donna nella giunta;Vero?
Se l 'amministrazione vuole la collaborazione di tutti noi deve essere chiara e deve iniziare a seminare qualcosa per potersi guadagnare la fiducia,specialmente degli operatori.
Caro Giorg u Zinn siam al 3 luglio e di programmazione nemmeno l'ombra,queste sono le risposte che noi cerchiamo.
Ma che pensi che tuo padre da solo possa cambiare qualcosa?
Solo con un gruppo solido con un'idea comune si possano cambiare le cose.
Non riesco nemmeno a sperare!

Francesco D'Amore ha detto...

Mi piacerebbe, e lo dico ancora, che Carmeluzzo La Manna mi desse il programma della lista numero 1 in modo da poterlo sottoporre all'attenzione dei lettori.

Naturalmente non mi serve l'enciclopedico di 20 pagine..... cerca di farne un riassunto dei punti cruciali in maniera tale che l programma possa essere esposto in una pagina web.

Se è impossibile questa cosa, va bene anche l'enciclopedico :-D

Vedrò io come renderlo disponibile.

Mi piacerebbe tanto questa cosa.

Che ne dici carmeluzzo???

Anonimo ha detto...

Dal tuo modo di scrivere si evince che sei troppo di parte

LaMannaCarmelo ha detto...

ok

Unknown ha detto...

Cari lettori e caro Fratello, anche se ha 17 anni e credo ormai quasi 18 ognuno è padrone delle sue parole sia che vengano apprezzate e sia che vengano contestate e criticate. Per quell'anonima che dice ve la prendete con un ragazzino e bene che lei si renda conto che per lo stato a 18 anni si può guidare un'automobile e tranquillamente a 17 puoi mettere su anche famiglia che nessuno te lo vieta. Per cui Carmelo La Manna o lo si considera ragazzino quando fa certe afferamzioni e quindi gli si vieta di scrivere oppure se gli si lascia la parola è giusto anche che venga attaccato se a qualcuno, quello che dice non va giù, senza che qualcun'altro lo debba difendere.
Per i pentiti... acciditv. Non riesco a dire altro. Sono anni di lamentele e avete in ogni caso votato. Ora ancora non si sono nenache seduti sulle poltrone tanto ambite e già arrivano i pentimenti. Chi è causa del suo mal pianga se stesso e io aggiungo acciditv.

Carmelo.

Anonimo ha detto...

garanzie..primo giorno di caos..tessere..ma ancora...ancora parlate..?dovreste tenere la testoli
na sotto terra per un pò e vergognarvi..

LaMannaCarmelo ha detto...

tranquillo carmelo "grande"
i complimenti (da anonimi) non mi fanno ne caldo e freddo,le crtitiche mi fanno sorridere!!
Forse l'unica cosa che mi da un po fastidio è quando mi difendono,perchè non sono un bambino....!!

LaMannaCarmelo ha detto...

per il programma te lo darò a breve

Unknown ha detto...

Infatti, non credo che sia necessario che qualcuno ti debba difendere ma ti do un consiglio da Carmelo più grande di te: delle critiche non ridere ma cerca di prenderne spunto per fare meglio perchè si può sempre fare meglio. Chi non sa fare frutto delle critiche ma ha la presunzione di sapere tutto fallisce in tutto quello che fa. Questo è un consiglio non solo per a politica ma in tutto quello che fai.

Anonimo ha detto...

carmelo grande tu lo segui questo consiglio????????????????

Unknown ha detto...

Certo o perlomeno ci provo sempre!

Anonimo ha detto...

non credo.

sei una delle persone più presuntuose che io conosca!

hai sempre ragione tu e non ascolti mai gli altri!

abbi la decenza almeno di non dare consigli!

Unknown ha detto...

Ah bhe, quando capiterà qualche volta,che magari so anche con chi parlo, fammelo notare. Mi sono sempre messo in discussione e ti assicuro che chi mi conosce bene (e te ne cito due oltre ai miei fratelli Omar Braile e Giampiero Cuccaro) possono testimoniare a mio favore. Tuttavia ti invito a farmi notare quando mi dimostro così presuntuoso da non modificare il mio pensiero se qualcuno mi dimostra palesemnte che sto sbagliando. Non chiedermi però di ragionare con anonimi, chi ha da fare critiche deve farlo con la propria faccia.