mercoledì 22 luglio 2009

Carnevale Estivo.

Dato che sono ancora a Cosenza, e che le sospirate ferie tardano ad arrivare, sfrutto le serate per dare un'occhiata ai paesini che si affacciano sul tirreno. Ieri sera sono stato a San Lucido, simpatico paesello che da qualche anno a questa parte ha avuto la brillante idea di organizzare un carnevale estivo. La bizzarra, ma neanche troppo, trovata dei nostri amici del tirreno attira tanta gente curiosa di assistere alla sfilata dei carri per le vie del paese.

Luci, colori e musica danno alla calda serata calabrese un sapore diverso, un'allegria carnevalesca sottolineata e accentuata dal clima estivo.
Turisti e residenti sembravano apprezzare l'atmosfera festaiola e scanzonata dei figuranti sui carri che, al ritmo di ballate brasiliane ma anche di canzoni di Rino Gaetano e balli tribali, intrattenevano le allegre brigate di curiosi che seguivano le scene.


Insomma una festa veramente organizzata bene.

P.S.
Volevo consigliarvi di vistare questo sito, OpenPolis.
Contiene informazioni su tutti i politici che ci rappresentano.
A proposito...... il link Politica Montegiordanese sulla destra è ancora attivo!!!!

Qualcuno sa dirmi il programma per l'estate Montegiordanese???

Ciao.

3 commenti :

Anonimo ha detto...

ma quale programma estivo!ancora lo pensi...non ci sar-à nessun programma le feste sul programma saranno quelle religiore ovvero MADONNA DI POMPEI E S.ROCCO ,passeggiata gastronomica in paese e in marina(un'altra idea geniale quella di farla pure in marina,non so che cavolo ci azzecca)sagra del persce e sagra della stigliola,al massimo aggiugeranno qualche serata di teatro e poi...............STOP!siamo al 20 luglio e ancora di programma non se ne sente proprio parlare.sempre peggio sempre peggio,mi fa piacere

Francesco D'Amore ha detto...

E va be... la passeggiata gastronomica anche in marina è una cosa bella.

Senti ma allora c'è già un programma mi sembra di capire.....


Perché non me lo mandi che lo pubblico sul blog???
Sul sito del comune siamo ancora fermi al 2005!!!!

Ciao.

LaMannaCarmelo ha detto...

ci sono soltanto idee,per la programmazione definitiva si dovrà aspettare la giunta! penso sarà a giorni!
(non ve la prendete con me)lo so che è tardi per farla e che la dovevano fare molto prima!!