giovedì 9 luglio 2009

Estate

Ci prepariamo all'estate 2009. Montegiordano rimane sempre una località splendida per passare l'estate.
La Spiaggia è stata sistemata, si vede anche qualche passerella per permettere ai diversamente abili di scendere a Mare. Chi ha lidi già sta facendo qualcosa, l'Oasi sta servendo i suoi magnifici gelati, Michele non chiude mai e anche dall'altra parte del Lungomare si muove qualcosa. Ora abbiamo anche il porfido sotto il pontarello basso.....

Speriamo che questa sia una estate di rinascita per il paesello, che negli ultimi anni ha visto calare le presenze di turisti, tanto importanti per la nostra economia.Naturalmente questo è dovuto non solo alla responsabilità di qualche amministratore locale poco attento, ma anche ad una situazione nazione e interazione che forse non premia le realtà poco organizzate come la nostra.

Nei commenti ai post precedenti si è parlato di unire i commercianti che lavorano a Montegiordano sotto una specie di cooperativa che rappresenti i loro legittimi interessi e si faccia carico di esporli all'amministrazione. Spero che questa interessante iniziativa vada avanti perché credo che fare rete, associarsi, sia una delle poche possibilità che abbiamo per risalire la china.


Volevo esortare quindi i commercianti a portare avanti questa iniziativa e ad usare questo blog come utile, seppure insufficiente, mezzo di comunicazione nelle prime fasi organizzative, se mai ci saranno.

Continuate a discutere su Marina Jonica.......... non può farci che bene!!!!

P.S.
Tempo fa avevo messo su il link Politica Montegiordanese.... sempre raggiungibile sulla destra. Potete usare quello per manterenere le discussioni di politica in un solo posto ben definito.

Ciao.

2 commenti :

Anonimo ha detto...

SE VINCEVA LA 2 ERA SEMPRE UN' ESTATE DI SQUALLORE E SOLITUDINE

Unknown ha detto...

mi sa che anche tu sei un elettore pentito e adesso... quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba!!!!