sabato 4 luglio 2009

Parita di beneficenza

Da cinque anni si celebra a Montegiordano una partita di beneficenza per raccogliere fondi a favore di un ragazzo Venezuelano, Ignacio Emmanuel Garcia.
Promotore della lodevole iniziativa è Cosimo Gatto che, appoggiandosi a Suor Giustina e ai Guanelliani manda al ragazzo sud americano un aiuto che gli permette di studiare e vivere.
Veramente una splendida iniziativa della quale io non ero a conoscenza fino ad oggi.

Cosimo, che vedete qui sopra, organizza ogni anno una partita fra una selezione Montegiordanese e organizzazioni della provincia di Cosenza. Quest'anno Montegiordano ha giocato contro i Medici della provincia, una partita vivace che ha visto prevalere i medici 6-4 sulla squadra di casa. Va be... abbiamo giocato bene comuqnue, visto che alla fine del primo tempo vincevamo 4-1, ma l'allenamento dei medici ha pagato nella seconda metà della ripresa dove si è giocato prevalentemente davanti alla prota protetta da Andrea Corbino.

A parte il risultato sportivo, credo che sia più imprtante quello umano, una bella vittoria per Montegiordano che ha dimostrato di poter stupire con dei gesti veramente unici quando meno te lo aspetti.

Un bravo quindi a Cosimo per la sua splendida iniziativa. Continua così.

Ciao e alla prossima.

5 commenti :

Anonimo ha detto...

bravo cosimo ce ne vorrebbe tanta di gente come te a montegiordano

Anonimo ha detto...

Mi complimento con Cosimo, iniziativa lodevole, se la gente di Monte non pensasse solo all'elezioni ormai già passate!!!!!! (la cacca più la giri e più diventa puzzolente) piuttosto che ad eventi simili sarebbero gente lodevole.

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi Cosimo....splendida iniziativa...grande.....P.S. UN tuo caro amico Juventino.....

Anonimo ha detto...

ringrazio di vero cuore tutti i partecipanti alla partita e alla riuscita della adozione del piccolo IGNACIO EMMANUEL LOPEZ.I soldi raccolti e gia spediti sono 390 euro quindi un grazie grande grande. COSIMO GATTO.

Anonimo ha detto...

Una bellissima iniziativa complimenti all'amico cosimo!
Io ho assistito alla partita e volevo sottolineare la minchionaggine di una persona!!Un certo enzo pisani che gioca nel montegiordano ha colto l'occasione,anche se la partita doveva essere di beneficenza,per fare casini contro un medico,che avendo ricevuto da enzo una bruttisima entrata ha deciso di uscire dicendo che la partita non era più di beneficienza!allora lo sapete che ha fatto enzo?lo voleva andare a prendere per litigarsi meno male che lo hanno tenuto!
Raggionate sul comportamneto di questa persona che doveva diventare consigliere!!