domenica 5 luglio 2009

Una donna "in-giunta"

Alcuni di voi mi hanno chiesto di ritagliare l'intervento di Angela Cimminelli quando annunciava una donna in-giunta......

Per i non addetti, la giunta è composta da Sindaco, Vice sindaco e assessori.... mi sembra che nessuna donna sia stata messa "in-giunta". La lista degli assessori potete vederla qui.

Rivedetevi questo filmato veramente interessante.


P.S.

Non fate i maliziosi, io mi riferisco naturalmente alla giunta comunale.


Buona Visione.

94 commenti :

Anonimo ha detto...

bhe ma qualcuno ora dovrebbe come minimo dare delle spiegazioni visto che l'ing. lamanna nel video si vede benissimo che approva le parole della cimminelli.
quindi senza dire che la cimminelli si sia inventata tutto perchè se cosi fosse quanto meno lamanna diveva intervenire diteci cos'è successo....dateci una spiegazione-accetterei una spiegazione anche da carmeluccio lamanna o ancora meglio dalla cimminelli stessa....

Anonimo ha detto...

Carissima Angela Cimminelli ti dici le bugie da sola? Se non riuscite a mantenere le promesse per voi figuriamoci per gli altri.

Anonimo ha detto...

Che vergogna!!!!

Unknown ha detto...

Credo che sia il caso di riflettere un po' tutti su questo. Non è un gran problema che nella giunta di Montegiordano non ci sia una donna ma le promesse sono promesse. Mi rivolgo a tutti coloro i quali hanno votato perchè spinti da promesse fatte dalle persone che hanno votato... il buon giorno si vede dal mattino!!! A voi il resto della riflessione ma se vi pentite fatelo in silenzio come diceva "ELETTORE PERDENTE ALL'ULTIMA TORNATA ELETTORALE"!

Anonimo ha detto...

che figura di merda che avete fattoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!ma se non mantenete le promesse che vi fate fra di voi come le mantenete le promesse che avete fatto ai montegiordanesi
ahahahahahahaah
Bella la lista per cui avete votato voglio vedere chi ancora riesce a difenderla e quanti non si sono pentiti io li voglio sentire ad uno ad uno spero che si sentano un po cretini una volta tanto!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la stessa ciminelli rivedendo questo video parlerebbe ancora con così tanto vigore dalla lista n.1?????
ahahahahahahah la sfido!!!!!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Cercate di criticare ma senza offendere.......

Non credo che la colpa di questa promessa non mantenuta sia della Cimminelli.

Cmq.... il prossimo articolo cercherò di dire qualcosa di bono altrimenti divento monotematico.


Ciao e buona discussione.

Anonimo ha detto...

Questa è la uova amministrazione...
Si parte subito con le promesse disattese... e che promesse.
Il video dice tutto, il sindaco approva ma poi non mantiene la promessa senza dare nessuna spiegazione, perchè non c'è spiegazione, una donna doveva essere in giunta senza tante storie.
Spiegateci se siete in grado...

Anonimo ha detto...

PARLIAMO DELL'AMIANTO AMIANTO AMIANTO. NOTO CON PIACERE CHE CORBINO NON INTERVIENE SULL'ARGOMENTO.

Anonimo ha detto...

bravo francè...hai capito il metodo di informare i cittadini...però mi raccomano NO faziosità se no cade tutto!

Anonimo ha detto...

è emblematico e alcontempo triste che proprio una donna sia portavoce di promesse ad altre donne che poi non vengono mantenute.
la politica e l'attaccamento alle poltrone passa sopra tranquillamente ai valori.
le "donne" di questa lista avrebbero dovuto fare il diavolo a quattro per ottenere quanto promesso...
sono allibita..
p.s. tutti quelli che difendevano a ritmo di un commento al minuto(compreso lamanna junior)la ormai nuova amministrazione dove sono finiti????!!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo non possono parlare..............!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

l'unica donna che ci rimetterà è la maradei.

Anonimo ha detto...

i montegiordanesi che hanno votato la lista 1 sono dei pecoroni

Anonimo ha detto...

il comizio della cimminelli, alla luce del poi, è patetico......come sono patetici i componemti di tutta la lista 1

Francesco D'Amore ha detto...

Per l'amianto mi sto attrezzando ... ho già delle foto.

Devo vedere però come fare nella maniera più pulita a pubblicare qualcosa.

Ciao.

Anonimo ha detto...

lascia stare le maniere pulite fra, lo schifo va fatto vedere senza sotterfugi ne niente!!!!
d'ora in poi devono essere tutti informati di quello che succede in questo paese vanno messi alle strette sti quattro geniii che ci sono al comune!!

Anonimo ha detto...

due costruzione col tetto in amianto si trova tra l'oasi e le villette di solano. dovrebbero smaltire l'eternit perchè non è in buono stato di conservazione.
mi chiedo: chi se ne deve fare carico visto che lo smaltimento costa € 9 al mq?

Anonimo ha detto...

Abbiamo chiesto di più, dice la cimminelli, indipendentemente dai numeri, una donna in giunta... E' questa è una promessa di chi affianco non ha fatto altro che applaudire alle promesse non mantenute e vergognosamente a fumare come un turco per tutti i comizi frgandosene delle buone maniere e di un minimo di galateo.
Certo avete chiesto di più senza ottenere niente. Se fossi per la Maradei e la Pistocchi, le uniche fortunatamente entrate, mi unirei immeditamente alla minoranza per far valere una voce che è ditutte noi donne emarginate e sempre relegate in un angolo.
Angela Cimminelli, e tutti voi della lista n. 1 VERGOGNATEVI...

daniele d ha detto...

salve io da un po non leggo il blog dopo questo "nuzzulo" publicato da mio fratello vorrei solo dire come la penso.....è inutile che ve la prendete con la cimminelli con antonio mundo con questo o con quell'altro....la lista n°1 ha vinto le elezioni e aggiungo io in maniera pulita visto che secondo me nessuno è andato casa per casa con il coltello alla gola intimando di votare lista n°1...i montegiordanesi hanno votato secondo coscienza propria e sapevano benissimo ciò che li aspettava: 5 anni fa la giunta fu nominata seguendo esclusivamente criteri politici e lo stesso è stato fatto ora ed è secondo me normale visto che le persone sono le stesse...infatti i criteri di nomina sono solo politici e non meritocratici o di continuità del mandato o secondo le preferenze....come 5 anni fa le nomine seguono esclusivamente criteri politici. lo sapevamo , lo sapevate voi votanti della 1 senza che ora qualcuno si penta perchè come diceva Manzoni "del senno di poi sono piene le fosse". ora non chiedete alla cimminelli di vergognarsi perchè poverina non c'entra niete: sapevate benissimo che quelle promesse potevanbo benissimo non essere rispettate nel momento in cui la ragione politica sopraggiungesse. siate felici e lieti della vittoria votanti della lista n°1 senza pentimenti in quanto questo è quello che volevate e questo è quello che avete avuto...i votanti della 2 si accontentino di dire "velo avevo detto io". io dal canto mio faccio i migliori auguri alla giunta entrante sperando che si riveli meno paralitica della scorsa ma Haimè so gia che c'è continuità....ora addirittura la maradei si indigna per l'assessorato di mundo ma non lo sapeva o ha fatto finta???il popolo è sovrano e in questo caso secondo me anche un po masochista!!cercate di essere onesti prima di tutto con voi stessi chiunque abbia sentito quel comizio sapeva benissimo che le cose non sarebbero andate come detto quindi trovo inutili queste polemiche:ci aspettano altri cinque anni di questa ammin istarzione che vi piaccia o no che vi pentiate o no....anzi: voglio fare i miei migliori e sinceri auguri anche a antonio mundo e PER SDRAMMATIZZARE voglio fargli una domanda che penso chiunque sia stato al seggio nei giorni 6 e 7 si sia posto e cioè: ANTONIO Mù MA IN QUELLA DIAVOLO DI CARETELLETTA CHE CAZZO CI TENEVI???????????
sinceri saluti ai miei cari compaesani che di pazzia e di frustarzione son sovrani.

daniele d ha detto...

giacchè stasera mi trovo in vena vi lascio con un'altra citazione che riassume gli ultimi mesi di vita del nostro paesello:
"Gli uomini non vivrebbero a lungo in società se non si lasciassero ingannare gli uni dagli altri." François De La Rochefoucauld.
quindi via, cari concittadini per una volta contravvenite alla regola e lo dico anche a te caro fartello siate onesti e sinceri: si sapeva come andavano le cose..non ostentate meraviglia e qualcuno addirittura risentimento perchè una donna non è in giunta...ancora ne dobbiamo vedere delle belle e tutto ciò è stato voluto dalla maggioranza dei montegiordanesi che hanno votato secondo coscienza propria.
aribuonanotte

Francesco D'Amore ha detto...

Prima di occuparmi di amianto vorrei appunto capire quali sono le leggi in che regolano la materia.

Se sapete qualcosa in proposito fatemi sapere.

E intanto buona discussione.

LaMannaCarmelo ha detto...

Una donna in giunta ci poteva pure esserre,ma ahimè 3 su 5 non sono state elette!!


Come ho già detto se uno vuole fare bene lo fa da vicesindaco,da assessore da consigliere e anche dalla minoranza!!
Cosa cambia da assessore a consigliere?
Forse il prestigio!!?ma fatemi il piacere siamo in un comune di 1200 abitanti!!prestigio non ce n'è nemmeno per il sindaco!!



secondo me già dire che "almeno una donna deve essere in giunta",è un segno di inferiorità nei confronti degli uomini!!le donne sono uguali agli uomini lo volete capire!!!!
Non c'era bisogno di dirlo se avessero preso più voti sarebbero entrate in giunta tranquillamente!!ma nonè stato cosi!!MERiTOCRAZIA..perchè dovevano fare entrare una donna che ha preso 30 voti anzi che di un uomo che ha preso 118 voti !!


BUONA NOTTE

Arcuri Enzo ha detto...

Perchè non fate una bella cosa non ve ne tornate a casa!
Torno da tre gironi di puglia Ragazzi sono andato ad aSCOLTARMI PATTY SMITH AD Alberobello,ma ci sono diecimila manifestazioni, per tutti i generi un macello di eventi organizzati in ua manira impeccbile.
Allora mi chiedo e vi chiedo e la nostra programmazione della nostra nuova e fiorente amministrazione dov'è?
E poi mi sento dire da uno sbarbatello che l'attività di montegiordano ancora sono chiuse, e quali garanzie abbiamo o quale sforzo fanno i nostri amminisratori?
Ci dovrebbe essere un entusiasmo dietro una nuova ammninistrazione non si doveva capire nulla e invece tutta sta voglia di fare è già terminata.
W l'ignoranza!

Anonimo ha detto...

X Enzo
Ma non puoi appoggiarti ad un'amministrazione per il tuo locale commerciale, penso che tu non l'abbia fatto neanche quando hai deciso di mettere su la tua "barracca" e poi perchè rinfacciare l'aiuto avuto da qualcuno, modera un tantino (ci sono stato nel tuo locale) i prezzi, organizza le tue serate, trova il modo di attrarre il più possibile il cliente. Per quanto riguarda una donna in giunta, penso che era la maniera più giusta per riflettere un andazzo politico nazionale ed internazionale, ma poi ripensandoci che cosa potevamo aspettarci!! sono parole di "mercanti". Vi posso solo dire che nel capoluogo pugliese per ridare vitalità ai negozi e locali commerciali nelle zone un pò in crisi i commercianti si sono riuniti in associazione e ogni fine settimana organizzano serate di cabaret, artisti di strada, (rimborsano anche il parcheggio sempre se fai la spesa in negozi di quella zona),attrazioni e vi assicuro che va veramente bene..

Anonimo ha detto...

x Enzo
Correzioni, farsi rinfacciare "l'aiuto avuto da qualcuno".

Anonimo ha detto...

E' vero, passatu lu santu, finita la festa...
Vi sembra niente... Io ho votato la 1 perchè volevo essere rappresentata da una donna e voi mi dite che tanto al consiglio, tanto in giunta è la stessa cosa...
Chiedetelo alle due donne consigliere se la pensano esattamente come voi. Chiedetelo a tutte le donne che hanno votato se la pensano come voi. Proprio in un paesino di 1200 ab., come lamanna dice, la presenza di una donna in giunta poteva dare entusiasmo ed essere determinante.
E poi perchè non lo avete detto subito che avreste adottato il criterio dei voti, non come erroneamente ed in maniera offensiva dice lamanna della meritocrazia. Perchè se la meritocrazia doveva essere l'elemento determinante, allora la Maradei doveva fare il Sindaco.
Quindi devo capire che tutte le altre promesse fatte sono state fatte solo a scopo elettorale e basta.
Arcuri dice una cosa giusta, ENTUSIASMO, dov'è l'entusiasmo, cacchio abbiamo vinto ma è come se avessimo perso.
Forza Maradei, Forza Pistocchi, fatevi valere, fate valere i diritti di noi donne sempre costantemente maltrattate.

Anonimo ha detto...

carmeluzzo la manna mi spiega perchè il padre applaudiva quando la cimminelli diceva che indipendentemente dai voti una donna doveva essere in giunta?????? carmelù le cose dal palco vanno rispettate

Anonimo ha detto...

Le cose vengono promesse solo per fini elettorali. La differenza rispetto alle passate campagne elettorali, grazie agli amici di montegiordano.info, stà nel fatto che ci sono le prove video dei comizi..................ciao

daniele d ha detto...

x l'anonimo delle 10.39: ma se la maradei e la pistocchi non hanno fatto casino piu di tanto quando erano ambedue candidate alla provincia e qualcuno dal palco inneggiando al voto utile ha fatto campagna elettorale contro di loro vuoi che per una situazione del genere ci sia mobilitazione??? w la lista n°1 e viva montegiordano che la votò....le cose vanno splendidamente, come previsto.
ciao
per inciso volevo dire a caterina che io ero deciso a votarla alla provincia nonostante fosse schierata a sinistra perchè sono convinto e lo sono tuttora che è una persona che vale..ma poi ho pensato: inutile per inutile il voto lo do almeno alla mia parte politica.
chissà quant l'hanno fatto questo ragionamento caterì.....

LaMannaCarmelo ha detto...

Il problema di montegiordano è che i locali sono gestiti da IGNORANTI che non sanno neanche parlare l'italiano ma come fate comunicare con i turisti??con i gesti o li fate i disegninixD!!!
Il turismo è una cultura !!che ahime i CAPRONI di montegiordano evidentemente non conoscono o non vogliono conoscere!!
Bisogna saperci fare con i clienti!!

poi ma con che coraggio si parla di ignoranza(il bue che dice cornuto all'asino).....
Persone che declamano il così amato turismo voglia di cambiare le cose,di animare montegiordano e aprono dieci giorni all'anno(guarda roseto i locali tutti aperti ed attivi)quando fa comodo a loro!!
MA ANDATE A RACCOGLIERE LE OLIVE,CHE È PIÙ ADATTO A VOI!!

daniele d ha detto...

cavolo che diplomazia carmelù...speriamo che tuo padre la collaborazione con i commercianti non la cerca in questo modo come fai tu se no siamo rovinati!!!!!!comunque carmeluccio non ha tutti i torti, ma non è che niente niente qualcosa c'entra pure l'amministrazione?? ho letto oggi un documento diramato dalla neo amministrazione di rocca imperiale dove si invitava la cittadinanza a un'incontro per decidere gli eventi estivi e noi carmè??? litighiamo per l'assessorato..

Anonimo ha detto...

Nessuna risposta per il figlio del sindaco.
E' solo un prepotente, viziatissimo figlio di papà.
Io mi vergognerei....
Che razza di risposte dai?
Ma chi ti credi di essere?
Torna nel guscio dove sei sempre stato invece di sparlare e criticare senza cognizione.
Se fossi per tuo padre ti avrei impedito fermamente di scrivere queste nefandezze.

Anonimo ha detto...

E' un cretino e basta.

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti gli ignoranti di montegiordano che non sanno parlare, scusate commercianti, come dice carmeluzzo......

Anonimo ha detto...

ma che cacchio centrano i voti (per rispondere a carmelo) se sono state fatte delle promesse per di piu detto esplicitamente a prescindere dai voti.... una donna doveva esserci le promesse sono promesse e per di piu tuo padre era dietro di lei ad annuire!! perciò smettila di difendere l'indifendibile solo perchè è tuo padre, e parla usando il cervello senza avere un senso di protezione che non serve proprio a niente!!!!

Anonimo ha detto...

NON è IL FIGLIO CHE PARLA. SCRIVE SU QUESTO BLOG CICCIO LA MANNA O LA DI LUI CONSORTE. IL SINDACO FAREBBE BENE AD ANDARE A SCUOLA DI DIZIONE ED IMPARARE UNA VOLTA PER TUTTE L'ITALIANO. POSSIBILMENTE QUANDO PARLA NON DOVREBBE SPUTARE SALIVA COME SPUTA SENTENZE.

enzo Arcuri ha detto...

Hanno ragione i signori grandi per sti ragazzi maleducati ci vorrebbe "Vulpin".
Ma da chi abbiamo avuto aiuti Noi dell'energy?Mi dispiace da nessuno,quest'anno abbiamo avuti serii danni alla struttura ma l'abbiamo rimessa su ,anch se vi devo dire che l'attuale sIndaco a fine febbraio ci aveva prmesso che il 7 marzo avrebbero iniziato i lavori di protezione anche vicino all'energy,ma tutto questo non è successo siam a luglio.
Abbiamo fatto una domanda indirizzata alla regione e comune(bando aperto dalla regione ei comun erano i soggetti per richiedere i soldi per i danni avuti) per risarcimento dei danni subbiti nemmeno una risposta e questo sono gli aiuti.
Gli unici a produrre un pò di capitale rimasti a montegiordano invece di essere tutelati nn vengono per niente considerato e ancor peggio s la pensi contro una amministrazione appena suffeciente(penso che sia il peggior voto).
Un 'appello ai giovani che hanno desiderio di vivere a montegiordano "la battaglia adesso sta cominciando".
Uniamoci!

Enzo arcuri ha detto...

Giustamnte come mi faceva notare un intimo amico, che è meglio che nn ci mettano mano a c.da Foretano(protezione del mare)se il risultato dovrà essere quello ottenuto nel centro del paese.
E devo dire la verità che se iniziano anche i lavori in C.da Foretano sarebe meglio bloccarli, perchè un lavoro con un utilizzo di usa e Getta, che in pocchissimo tempo e scomparso,bisogna fermare e chiedersi seriamente ma come vengono fatti i lavori a monte?

Poi per le donne che "chiedevano", penso che gli stia bene quello che sia successo(nessuno le ha obbligate).

Francesco D'Amore ha detto...

Carmelù da oggi non censurerò più le persone che ti attaccano in maniera anche cattiva, visto che mi pare che tu non hai bisogno di gente che ti tuteli.

Se usi quei termini credo che puoi fare da solo.

Per gli altri..... cercate di parlare in maniera seria e costruttiva come, d'altronde, sembra che stiate già facendo (a parte qualche cretino anonimo).

Buona discussione e cercate sempre di usare questo strumento in maniera corretta. Se non vogliamo scadere nelle banalità dipende da noi.

Ciao.

Anonimo ha detto...

secondo me carmeluccio la manna non ha tutti i torti ma si è ugualmente tirato la zappa sui piedi con il commento di prima. basterebbe un'ordinanza comunale che impone i mesi di apertura delle attività estive ma senza arrivare a tanto basterebbe che il comune e l'amministrazione pianificherebbero con i commercianti e i problemi di cui sopra caro baby politico non esisterebber piu

Anonimo ha detto...

pieno appoggio a carmeluccio!!ha detto la sacrosanta verità.
Comunque ho riletto il post di carmelo lamanna e non sembra che dica tutte queste cattiverie!ripeto ha detto solo la sacrosanta verità.

Anonimo ha detto...

Un bambino che tiene testa e fa stare zitti un gruppo di adulti.
Bravo carmelo (u zinn)

Anonimo ha detto...

Ma siete ridicoli, tiene testa a chi a voi che lo difendete, o a te stesso che ti difendi.. poveri illusi Montegiordano e ripiombato in un sonno profondo

daniele d ha detto...

scusate ma il disagio qui è profondo...gli unici che si firmano in questo blog siamo io mio fratello piovra e carmelo la manna....se ogni tanto spara na fesseria carmeluzzo un po perdonateglielo perchè ancora non è maggiorenne un po perchè almeno ha il coraggio di firmarsi e assumersi le responsabilità di quello che dice. carmelù vuoi sapere come la penso??? i commercianti di montegiordano purtroppo un po deludono l'hanno scorso a montegiordano ad agosto non sono riuscito a comprare un pacco di batterie stylo e un pacco di SPAGHETTI (giuro)... ma la colpa non è tutta loro, nossignore...va detto che questi "pionieri" del commercio sono lasciati soli, le istituzioni non offrono ai commercianti alcuna garanzia ma nemmeno una speranza. ènormale che ognuno si arraggia come può caro carmelo o credi che i furbi stanno solo dalla tua parte??? i furbi talvolta nascono dalle circostanze!!!!!
ciao

daniele d ha detto...

correzione anno senza h

LaMannaCarmelo ha detto...

io ho parlato dei commercianti in generale!!non solo quelli della 2!!
Poi mi sono rotto di sentirmi dire che i commenti li fa mio padre!!li penso e li scrivo io!solo io.....

Anonimo ha detto...

ma quante donne c'erano nella lista di introcasa..?ma fatela finita..

Anonimo ha detto...

ma vi sembra normale far suonare uno nel proprio locale..a pagamento..e poi chiedere soldi al comune..?ahahahahahahahahahahahahah
ecco le "rassegne" che qualcuno sa organizzare..ma non avete proprio vergogna?

Francesco D'Amore ha detto...

Non è una questione di numeri ma di una promessa non mantenuta.

Questo è un fatto palese e e innegabile, a patto di negare l'evidenza.

Anonimo ha detto...

Io credo che nn ci debba essere troppa cattiveria verso i commercianti..secondo il mio punto di vista dovrebbe esserci collaborazione tra amministrazione comunale e operatori turistici..basta con queste distinzioni tra lista n 1 o n 2 le elezioni sono finita già da un pò!!!se montegiordano nn va avanti e anche perchè c'è gente che parla dei commercianti come se fossero la rovina di montegiordano!!!vi sbagliate!anzi dobbiamo ringraziare tanto questa gente perchè nonostante le mille difficoltà generali portano avanti le attività..vi posso garantire, per quel poco di esperienza accumulata,che mandare avanti un'esercizio pubblico in una piccola realtà come la nostra non è facile..quindi finiamola tutti quanti di scagliarci contro i commercianti!!non ci porta da nessuna parte!!CMQ VOLEVO LANCIARE UN APPELLO:DA SETTEMBRE CREIAMO UN GRUPPO DI RAGAZZI VOLENTEROSI CHE SI DEDICANO ALLA PROGRAMMAZIONE DEGLI EVENTI ESTIVI..CHE NE PENSATE?
BASILE GIORGIO u'zinn

francesco gentile ha detto...

ho appena letto i commenti di questo post e sono rimasto per un attimo colpito da quello di carmelo la manna con il quale apostrofa, gratuitamente, i commercianti di montegiordano quali ignoranti che non sanno parlare l'italiano.....mi pare assurdo, consocendo i genitori, che il ragazzino, mostrandosi alquanto presuntuoso, possa aver capito e conosciuto il mondo e le persone che lo circondano in così breve tempo;
comunque vorrei giusto ricordargli che noi gestori dell'oasi siamo pronti sia a qualche lezione di italiano che ad altre di gestione di attività...vorrei capire chi però dovrebbe tenerle queste lezioni.
dopo questa doverosa risposta, mi permetto di dire, in perfetta sintonia con quanto dice giorgio basile, che è ora che ci si unisca ancor più del periodo preelettorale e che si facciano critiche e proposte costruttive...non credo che ci possiamo accontentare di lasciarle in questo blog aspettando che prima o poi carmelo la manna possa rispondere
francesco gentile

Anonimo ha detto...

secondo me carmelo ha solo esagerao nei toni!i turisti non possono essere trattati come operai propri!bisogna cambiarlo questo atteggiamento!
Io non parlerei di ignoranza ma di mentalità sbagliata....

Anonimo ha detto...

Ci vuole tanto a chiedere scusa alla cittadinanza tutta per la presa in giro di una donna in lista?
Avete sbagliato ?
Chiedete scusa soprattutto alle donne che avendo creduto nelle stesse della lista 2 le hanno votate.
Ammettete di aver commesso una grande ca......

Anonimo ha detto...

hp lasciato questo commento sul post della partita di beneficienza!
ma lo metto anche qui perchè voglio che tutti lo sappiano

La partita è stata una bellissima iniziativa complimenti all'amico cosimo!
Io ho assistito alla partita e volevo sottolineare la minchionaggine di una persona!!Un certo enzo pisani che gioca nel montegiordano ha colto l'occasione,anche se la partita doveva essere di beneficenza,per fare casini contro un medico,che avendo ricevuto da enzo una bruttisima entrata ha deciso di uscire dicendo che la partita non era più di beneficienza!allora lo sapete che ha fatto enzo?lo voleva andare a prendere per litigarsi meno male che lo hanno tenuto!
Raggionate sul comportamneto di questa persona che doveva diventare consigliere!!

Anonimo ha detto...

io la penso esattamete come te carmè!
Gli'unico locale che è degno di essere chiamato così sono il black e l'oasi!

Anonimo ha detto...

io direi che il problema non sono i commercianti montegiordanesi ma i montegiordanesi stessi...o per meglio dire l'eterno, se cosi si puo chiamare, complesso di inferiorità verso tutto cio che è nostro pensando erroneamente che altrove sono piu capaci di noi e rassegnandoci a rimanere sempre secondi. emblematica è la conversazione che ho avuto qualche anno fa con l'ottico di novasiri che per sua sfortuna(così dice lui) tentò di aprire una succursale a montegiordano, mi raccontava che le persone di montegiordano comunque continuavano a spostarsi a novasiri e che il negozio di montegiordano continuava a rimanere vuoto e il bello è che i suoi clienti erano per una buona PARTE MONTEGIORDANESI.
e poi c'è l'inconfondibile " io la so piu lunga di voi" sfoggiato da carmelo lamanna e dagli anonimi che pur non avendo mai passato nemmeno un giorno dietro il bancone di un bar si ergono a giudici di chi l'estate come francesco gentile, piovra, michele denicco, giorgio u zinn,ecc...fanno miracoli senza che nessuna amministarzione nessuna proloco abbiano mai alzato un dito e per giunta sempre rintuzzati e criticati da gente che il sudore non l'ha mai provato....riflettete cari cittadini....piovra un giorno mi disse una cosa alla quale li per li non avevo pensato e cioè che il problema a monte è sociale...forse aveva ragione
commercianti prendete al balzo l'invito di giorgio.....

Unknown ha detto...

Mi ricollego al post precedente perchè condivido appieno quello che è stato detto anzi, aggiungo di più. Miei cari concittadini che ve ne state seduti in branda ad aspettare che un locale apra per potervi divertire, vi invito a fare una bella riflessione: avete mai pensato quanto costa tenere aperto un locale?
Io questi conti me li sono fatti perchè l'idea non mi è mai dispiaciuta e in più avendo lavorato proprio all'Energy un po' ho cercato di entrare nell'ottica di chi un locale lo gestisce. Carmè è facile parlare da una sedia dietro ad uno schermo ma quando ci ddevi mettere migliaia di euro per mandare avanti una attività con il rischio che questi soldi non ti tornano indietro poi me lo dici come cazzo ti senti. La verità è che i locali sono una conseguenza di una località che si propone di fare turismo VERO. L'Energy e l'Oasi sono eccezzioni perchè con il loro lavoro fino ad oggi hanno creato un movimento che altrimenti a monte non ci sarebbe mai stato. In realtà, e per questo chiamo PAZZI il Piovra e i suoi colleghi come pazzi anche Michele e Francesco Gentile, sono state creato strutture che vanno contro le leggi dell'economia e dell'Impresa.
Sappi che ha conti fatti e se volete ve li giro, è più conveninte aprire un chisco di gelati a Viareggio piuttosto che una struttura come l'energy a Montegiordano. I commercianti sono IMPRENDITORI. Non ve lo scordate mai. Carmelù quando il 15 di luglio l'Energy sarà VUOTO perchè obbiettivamente a Montegiordano non ci sono persone in quanto mancano le infrastrutture basilari per fare turismo, chi sta spendendo soldi per stare aperto non siamo ne io e ne tu ma i CORAGGIOSISSIMI, o pazzi, imprenditori che nonostante sanno che ci vanno a perdere stanno aperti.
Le cose che io sto scrivendo in maniera più semplificata possibile non sono fandonie inventate da qualcuno che alle 00.15 non ha un cazzo da fare (anche perchè domani,come ogni giorno, vado a lavorare) ma da chi queste cose le ha studiate all'Università e le ha approfondite per conto suo per semplicissimo interesse personale.
Io con questo post voglio solo dire una cosa: invece di criticare i prezzi (solo perchè non idonei a voi che scrivete e che vorreste che il lavoro degli altri vi venga regalato), le decisioni AZZIENDALI, la gestione e quant'altro dei nostri pazzi o illusi imprenditori Montegiordanesi, perchè non proviamo a dare loro una mano per diventare, contro ogni legge dell'economia, promotori della creazione delle basi per uno sviluppo turistico che tuttavia dovrebbe essere preso in carico da altri enti e altre organizzazioni. In parole povere chi deve creare una certa attrattiva verso il nostro paesello non deve essere Piovra o similari ma una struttura locale come la Proloco o altre e gli imprenditori dovrebbero solo coadiuvare lo sviluppo di queste organizzazioni raccogliendo i frutti dello sviluppo creato, la cui contropartita sarevbbe quella di creare occupazione.
Ma mi sa che tutto ciò è un po' difficile da fare ingoiare a chi sul blog del mio fratellone scrive solo per gioco...
Mi dispiace ma bella o brutta che sia, la realtà è questa. Una struttura turistica esiste e sopravvive solo in una località turistica. Per fare un esempio a Montegiordano l'Oasi sta come una stazione sciistica starebbe sulle Cisine di Rocca!!!! Spero di aver reso l'idea.
Non basta la struttura turistica SINGOLA, aperta o chiusa che sia, ma è necessario tutto un contorno... senza neve lo ski-lift non serve a unn cazzo!!!!

Anonimo ha detto...

Quando si decide di avviare un attività non te lo impone nessuno, sei tu che te ne assumi tutte le resposnsabilità, scegli la location, scegli il tipo di attività a cui dare vita, per cui non vedo proprio il problema dove sta! che l'Amministrazione non faccia più di tanto per creare attrattive non è una cosa solo di oggi perchè è stato e penso sarà sempre così, per il resto prendete esempio dall'Oasi organizza le serate, c'è sempre qualcosa da vedere la sera e nel contempo il cliente consuma il gelato, la pizza, l'attrattiva se la crea da solo, tanto dalle amministrazioni non c'è da aspettarsi nulla, quindi ragazzi forza e sulle vostre gambe!!!!! Lode a tutti i commercianti che di coraggio ne hanno avuto a mettere su qualcosa ad un paese ormai morto!!!!

enzo arcuri ha detto...

Caro giorgio u zinn mi piace la tua voglia però ti vorrei dire che organizzare degli eventi e molto difficile,il gruppo di giovane va benissimo ma è molto importante che il gruppo di giovani vada ad afiancare delle persone competenti(Direttore artistico esempio) solo cosi si possono organizzare delle cose carine e che diventano degli appuntamenti di attrazione e di grande interessi culturale.
E poi giorgio è importante organizzare degli eventi in inverno autunno primevera e non solo 10 giorni ad agosto.
E ti ripeto è importante organizzare delle cose con gente che il settore lo conosci.

enzo arcuri ha detto...

Caro giorgio u zinn mi piace la tua voglia però ti vorrei dire che organizzare degli eventi e molto difficile,il gruppo di giovane va benissimo ma è molto importante che il gruppo di giovani vada ad afiancare delle persone competenti(Direttore artistico esempio) solo cosi si possono organizzare delle cose carine e che diventano degli appuntamenti di attrazione e di grande interessi culturale.
E poi giorgio è importante organizzare degli eventi in inverno autunno primevera e non solo 10 giorni ad agosto.
E ti ripeto è importante organizzare delle cose con gente che il settore lo conosci.

Anonimo ha detto...

La fate così tragica che non si capisce bene, ci vuole il Direttore Artistico ecc..., bisogna calibrarsi per valutare il target di gente, ma sù..

Anonimo ha detto...

Caro enzo sono d'accordissimo con te quando dici che bisogna organizzare eventi anche in autunno inverno sempre..io sono per le cose che durano nel tempo,tipo rassegne culturali,canore ecc..naturalmente ci vuole un certo tipo di organizzazione..ci vuole del tempo ma credo che con un gruppo di 4 o 5ragazzi VOLENTEROSI con i giusti agganci e l'appoggio dell'amministrazione possiamo realizzare qualcosa di buono per montegiordano..io sono ottimista!!!insieme possiamo farcela..
BASILE GIORGIO u'zinn

LaMaNnAcArMeLo ha detto...

ormai quando giro per montegiordano tutti mi dicono di aver esagerato nel scrivere quel post sui commercianti...

prima cosa io mi volevo riferire solo ad un commerciante ma ho scritto al plurale(per dargli un po di enfasi) ma se ci fate caso c'è un solo locale a montej che apre 10gg all'anno!
Poi io non mi permetterei mai di criticare un locale in cui ci passo la maggior parte delle serate come black,onda blu e oasi!

seconda cosa per curiosità ho riletto il mio post " offensivo...
cosa c'è scritto di così tanto di grave?ignoranti?ma se c'è uno che la parola ignoranti la scrive mille volte nei suoi commenti!!




per la cronaca ho finito di scrivere su sto blog

antonio f ha detto...

ma resta!!con te la discussione è più divertente....

enzo arcuri ha detto...

A tutti quelli che scrivono abbiate il coraggio di firmarvi e chi si firma abbia il coraggio di essere diretto e di fare i nomi delle persone che si accusano.
Forza Montegiordano!
e forza chi ha voglia di fare
A me la Mediocrità non mi è mai piaciuta.

Anonimo ha detto...

secondo me la rinuncia di carmelo di scrivere su sto blog significa VITTORIA!!
anche se mi dispiace perchè lo vedo come un ragazzo sveglio e irruento,in senso buono perchè dice ciò che pensa senza dar conto a nessuno.
Enzù secondo me carmelo si riferiva a te.

Anonimo ha detto...

carmeluzzo non ti devi arrabbiare..penso che sia normale che tutti i commercianti si sono sentiti un pò sotto accusa ed abbiano risposto al tuo post un pò piccati..non tutti la pensano allo stesso modo..ognuno dice il suo punto di vista siamo in democrazia..le discussioni sono belle da fare..sarebbe più belle farle dal vivo però farlo già su questo blog significa qualcosa!carmelù abbiamo esagerato tutti quanti non solo tu..cmq mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti..
BASILE GIORGIO u'zinn

enzo arcuri ha detto...

quello che ho scritto in precedenza non era riferito al ragazzino( mi sa che nn è lui,lui è iscritto al blog e si firma in blue)Ma un giovanotto anonimo che scriveva un pò di bugie!

Anonimo ha detto...

Nonostante non mi firmo, ammiro moltissimo Carmelo La Manna un "bambino" come voi lo definite ma che ha saputo tenere testa a tutti, giuste o sbagliate le cose che ha scritto, anche lui come tutti noi che scriviamo su questo blog diciamo la nostra e anche lui ne ha il diritto, il confronto è la cosa più democratica che esista, quindi Carmelo conitnua a scrivere senza avere paura di nessuno!!!! Un elettore che non ha votato ne la lista n. 1 ne la lista n. 2

Anonimo ha detto...

secondo me gli ultimi due post nn sn stati scritti da carmelo na da qualcun altro,il nome di carmelo appare blu...

Francesco D'Amore ha detto...

Ma non avevamo detto che le discussioni di politica le tenavamo su "Politica Montegiordanese"????

Anonimo ha detto...

fino alla fine ci siamo dimenticati il senso del post di fracesco e cioè che una promessa fatta dal palco non è stata mantenuta e ci sono le prove audio/video e nonostante le reiterate richieste di spiegazione NIENTE!!!!
parlate di questo per favore perchè mi è sembrato di capire che c'erano diversi votanti che sono rimasti delusi da questo menefreghismo!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Giusto..... siete andati un po fuori tema.

Va be. Tanto avremo altre occasioni, ho tutti i video dei comizi.

Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

francè ma ce l'hai i video dell'ultima sera??purtroppo non c'ero e vorrei tanto vederli

Francesco D'Amore ha detto...

Se vai sul sito di MOntegiordano Info ci sono tutti.

www.montegiordano.info

Anonimo ha detto...

francè vorrei un parere sul comportamento di enzo pisani!!

Anonimo ha detto...

francè non ci sono...fino al 4 giugno

Anonimo ha detto...

enzo è cosi' nn c'è bisogno che lo mandiamo a giudizio,o dobbiamo chiamare il giudice secondo te?ma falla finita cretino

Francesco D'Amore ha detto...

E chi sono io per giudicare Enzo Pisani????

Ho il diritto di cittadino di criticare chi mi amministra se non mi piace come lo fa, ma non posso ergermi a giudice di un privato cittadino.

Io sinceramente non avrei mai fatto quel fallo, ma ognuno ha il carattere che si ritrova e Enzo ha il suo.

Non capisco poi che diavolo c'entra con l'oggetto dell'articolo.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Tanto stupore per niente..sta donna in giunta sta diventando una questione primaria per montegiordano..gli accordi c'erano come nella lista 1 anche nella lista 2..io credo che se uno vuole lavorare o contribuire allo sviluppo di montegiordano non c'è bisogno della carica di assessore(capirai tutto questo prestigio)anche perchè sinceramente non vedo questa grande differenza tra assessore o consigliere..
BASILE GIORGIO u'zinn

daniele d ha detto...

e va bè gio!! allora se non era cosi importante perchè gridarlo con tanto vigore dal palco????? se c'erano già accordi perchè dire na fesseria dal palco??? io sono d'accordo con te che è una cosa comunque da poco conto e che comunque si può fare bene sia da assessori che da consiglieri pero le cose dette da un palco vanno rispettate altrimenti qualcuno puo pensare che anche le altre promesse piu serie siano state fatte con la stessa leggerezza o no?? è la riprova che la ragione politica per qualcuno è al disopra delle promesse, seppure non vitali, fatte alle persone. trrovo solo stupido che qualcuno si stupisca visto che era prevedibile!!parlando d'altro trovo che il cambiamento se ci sara partira da gente come te e dal tuo entusiasmo...cerca di contagiare anche gli altri commercianti e le altre persone di monte. e ancora auguri alla giunta che anche senza una donna se vuole, questo è sicuro, puo fare bene e gente come tuo padre ne ha anche le capacità e l'entusiasmo giusto...speriamo non rimanga da solo o con poca compagnia.
ciao
daniele

Anonimo ha detto...

oh ma il primo consiglio ce la fate ad organizzarlo per natale???e il programma per l'estate?ah dimenticavo bisogna aspettare un certo direttore artistico che viene in vacanza,quindi la programmazione è rimandata ai primi di agosto!e bè siamo rovinati in tutti i sensi

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 9.25..sicuramente parlavi di vittorio introcaso(pino)..se ricordo bene l'estate scorsa prima che iniziava il concerto di giuliano palma pino salì sul palco per dire che quello era il suo ultimo anno da direttore artistico di montegiordano..purtroppo per quando riguarda quest'anno il programma estivo verrà stabilito in base al tempo rimasto visto che ci sono state l'elezioni comunali..però sono d'accordo che il programma estivo non deve ridursi solo ad agosto ma da l'anno prossimo deve partire prima..anche perchè se vinceva la lista 2 era la stessa cosa per gli stessi motivi..
BASILE GIORGIO u'zinn

Anonimo ha detto...

caro giorgio basile (u zinn) non una buona scusa quella dell'elezioni gia finite da un mese,xke se la dobbiamo mettere su questo piano l'anno scorso senza elezioni il programma è stato programmato solo per agosto.e poi un alra cosa nn c0è bisogno i mettere avanti sempre la lista n.2,loro hanno perso quindi che cosa avrebbbero potuto fare non lo sappiamo,magari l'avrebbero programmata da luglio o anche loro da agosto però adesso siete voi in carica e lavorate come si deve senza tergiversare e trovare scusa poco esaustive.
saluti la un elettore libero

Anonimo ha detto...

ah per quando riguardo vittorio introcaso secondo me l'ha detto perchè sapeva che quest'anno c'erano l'elezioni e magari non l'avrebbero confermato come direttore artistico.e poi secondo te caro giorgio basile perchè non dovrebbe continuare a farlo se è pure retribuito?scusate gli errori nel post precedente.
saluti di nuovo da un elettore libero

Anonimo ha detto...

diamo a cesare quel che è di cesare!!! dobbiamo a vittorio il fatto di aver portato a montegiordano grandi artisti a lui non gli si puo imputare niente!!!! siate onesti!! spetta alla giunta comunale programmare l'estate non a vittorio introcaso!!

Francesco D'Amore ha detto...

A me quello che ha fatto Vittorio piace.

Vorrei fargli un'intervista.




Ciao ciao.

ENZO ARCURI ha detto...

VI RIPORTO DELLE COSE SCRITTE SUL SITO DEL NOSTRO PAESINO(nella pagina eventi):
Eventi
Estate 2004
L'estate montegiordanese 2004 è stata ricca di manifestazioni di ogni genere.....
Novembre 2004
"Il 4 novembre 2004, a Montegiordano Centro, è stata celebrata la Commemorazione dei Caduti nella 1 Guerra Mondiale. La manifestazione .....
EState 2005
programma Estate 2005

Andrebbero denunciati per come sperperano i nostri soldi!

GIORGIO C'E' UNA MANCANZA D'IMPEGNO E DI RESPONSABILITA'!

Anonimo ha detto...

caro enzo sicuramente ci vuole molto più impegno per far crescere montegiordano..proprio oggi ne parlavo con mio padre solo che lui giustamente mi rispondeva così:guarda giò io come gli altri ci possiamo mettere tutto l'impegno che vogliamo ma se restiamo soli senza nessun aiuto materiale non si va troppo avanti..organizziamoci bene da settembre tutti insieme per montegiordano..diamo una mano all'amministrazione..
BASILE GIORGIO u'zinn

Francesco D'Amore ha detto...

Sei sicuro che l'amministrazione voglia farsi aiutare????

Farsi aiutare significa delegare e non è sempre facile.

Io sinceramente sono un po scettico che la gente che ci amministra sia in grado voglia lasciare spazio a qualcun altro che non apartiene direttamente alla loro cerchia.

Secondo me non si può fare.
Magari mi sbaglio.

Francesco D'Amore ha detto...

Aspetto alcun punti cruciali infatti dove si vedrà se effettivamente l'amministrazione avrà voglia di dialogare:

1) Il primo consiglio comunale.
2) L'Affare eolico.


La grande novità quest'anno è l'opposizione organizzata da Rocco Introcaso.


Comunque, invito sempre a parlare di queste cose nel link Politica Montegiordanese in alto a destra.

Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

il direttore artistico di cui parla l'anonimo delle 9 25 ... fa proprio bene a non occuparsi piu di montegiordano... ha ricevuto critiche a destra e sinistra solo perchè si impegnò a contattare artisti ..che a montegiordano non sarebbero passati manco a prendere un caffè... ... il montegiordanese è questo ..non ha un cazzo da fare e critica con le mani in tasca...

Anonimo ha detto...

il direttore artisico che tanto venerate no mi sembra che lo ha fatto gratis,o sbaglio?se sbaglio potete anche contraddirmi ma 2500 euro per me potevano essere investiti in altro.