venerdì 28 agosto 2009

Un Primo Consiglio Nervoso!!!

Il Primo consiglio comunale della nuova amministrazione La Manna si è svolto all'insegna del nervosismo...... uno dei consigli più partecipati, con tanti cittadini nella sala consiliare, testimoni di una discussione che in alcuni momenti si è trasformata in una vera e propria rissa verbale.

Motivo del contendere è stato inizialmente la nomina del revisore dei conti. Il clima si è riscaldato subito, fin dalle prime parole del consigliere di minoranza Rocco Introcaso più volte ripreso dal sindaco che l'accusava di offendere la dottoressa Carmela Franco, indicata dalla maggioranza alla carica di Revisore. L'ambiente mi è sembrato talmente caldo, da una parte e dall'altra, che in alcune occasioni non capivo lo stesso oggetto della discussione.

Alla fine comunque la dottoressa Franco è stata eletta Revisore dei conti, come voluto dalla maggioranza. I voti sono stati sette a favore della dottoressa Franco, quattro bianche espressioni della minoranza e un voto per la dottoressa Gallo di Rocca Imperiale.
Quest'ultima probabilmente proveniente dal consigliere di maggioranza Carlo Salvo.
Gli altri punti all'ordine del giorno si sono svolti sicuramente in un clima migliore che quello registrato nelle prime battute di un consiglio comunque molto animato dal primo all'ultimo minuto.

L'apice del nervosismo si è raggiunto quando il Sindaco ha affermato che lui si preoccupava solo della sua maggioranza e non considerava affatto l'opposizione. Parole gravi in democrazia, affermate sicuramente in un momento concitato e poco illuminato a causa del clima sicuramente non costruttivo.

La cosa è stata ripresa dal consigliere Migneco che, alzandosi in piedi e apostrofando animatamente verso il Sindaco La Manna ha fatto notare appunto la gravità delle affermazioni del primo cittadino. Anche il consigliere Acciardi si è risentito dell'affermazione grave del sindaco, tanto da chiedere ai suoi colleghi di minoranza di abbandonare i lavori consiliari.
Fortunatamente il clima si è tranquillizzato, grazie anche all'ottimo lavoro di un Mario Vuodi che si è dimostrato il vero moderatore del consiglio comunale, con la sua dialettica seria, pacata e efficace, capace di parlare all'opposizione come alla maggioranza negli stessi termini di rispetto e collaborazione necessari per fare un buon lavoro.

La serenità ritrovata ha permesso di raggiungere un risultato di rilievo, una commissione consiliare che cerchi in qualche modo di approfondire i progetti sul fotovoltaico consegnati da Rocco Introcaso che mirano allo sfruttamento dei contributi energetici in scadenza nel 2010. Questa commissione, sarà formata da tutti i capogruppo presenti in consiglio più naturalmente il Sindaco.
Il compito della commissione sarà quella appunto di analizzare il problema e creare progetti per sfruttare i contributi governativi.

Sfortunatamente non ho registrato la seduta, un'occasione persa. Il Sindaco però mi ha concesso l'autorizzazione alle riprese video. Io ho presentato regolare richiesta, protocollata e rilasciata all'attenzione del primo cittadino che si è dimostrato disponibile alle riprese video e che ringrazio vivamente per la sua disponibilità e per l'opportunità che offre ai cittadini di assistere, anche se lontani, al consiglio comunale.


P.S.
Fotografia ritrare l'isola di Cirella.
Ciao.

46 commenti :

Anonimo ha detto...

io personalmente non ho partecipato al consiglio per impegni presi in precedenza pero' alcune persone presenti mi hanno raccontato di ciò che hanno discusso in questo primo consiglio,mi hanno riferito che l'unica persona che si è "aperta" alla minoranza è stato appunto MARIO VUODI e di questo ne sono molto compiaciuto,sono stato informato anche della presenza di molti giovani (spero non sia stato il primo e l'ultimo) e mi hanno raccontato anche di alcune parole del tutto offensive nei confronti della minoranza e in modo particolare nei confronti del capogruppo ROCCO INTROCASO chiamato dal sindaco nel contesto del revisore "FRINGUELLO", e no...questo proprio non mi è piaciuto perchè posso capire il clima di tenione però certe affermazioni non vanno usate in nessun caso sopratutto al consiglio comunale di fronte alla cittadinanza.spero vivamente che il sindaco si sia pentito di questa affermazione perchè è veramente grave e offensiva nei confronti di una persona (quale rocco introcaso)rispettosa,educata,moderata.

Anonimo ha detto...

il sindaco ha detto "il primo fringuello che viene",in un discorso politico..infatti il senso è stato"un ragazzo alle prime armi"..!!c'è da dire che il giovane rocco introcaso si è dimostrato MOLTO maleducato nei confronti della dottoressa franco..!!accuse che possono anche essere denunciate.
il sindaco è stato nervoso per quasi tutto il consiglio comunale.

Anonimo ha detto...

Rocco Introcaso ha solamente detto che per il bene del paese doveva essere nominato il revisore dei conti più titolato, ed ha esortato a visionare i curriculum dei candidati cercando insieme la soluzione più professionale. Non ha offeso assolutamente nessuno, ha cercato unicamente di dare al comune di Montegiordano la possibilità di scegliere la nomina più di esperienza. Non ha fatto assolutamente nessun nome.
E volete colpevolizzarlo per questo? solo perchè ha voluto intendere che per il comune di Montegiordano bisognava nominare il Revisore più professionale?

Ma basta con queste porcherie andate a casa...

Enzo Arcuri p. ha detto...

Il Revisore dei Conti è una figura molto importante, e dovrebbe essere nominata per titoli(chiasmasi curriculum)e infatti tutte le domande pervenute,dei vari professionisti,erano accompagnate dal curriculum di ognuno,allora mi chiedo e vi chiedo a cosa è servito allegare il curriculum alla domanda di partecipazione?
Ma la meritocrazia dove è andata a finire?
Il partito di rifondazione che tanto sventola di avere dei valori dove sono andati a finire sti ...... di valori?
Chi ha votato Maria Gallo?
E quando ci sarà anche la Maradei per chi voterà?
aspetto vostre risposte.

Anonimo ha detto...

Mi vergogno di essere comunista!!!
Meritocrazia, legalità, giustizia, tutte sotto i piedi.
Ho partecipato sia all'incontro di Rifondazione Comunista, dove il succo del discorso è stato che noi di Rifondazione non condividiamo niente di questa amministrazione ma dobbiamo stare dentro perchè abbiamo ottenuto la poltrona da Vice Sindaco. E di questo compagni secondo voi ne dobbiamo andare fieri? Mi vergogno io per tutti voi , i nostri principi li abbiamo calpestati anche quando al consiglio comunale abbiamo votato Franco come Revisore.
Mi sa tanto più di principi leali e comunisti Rocco che noi.
E poi ho partecipato al pre consiglio, quando in merito al revisore una certa persona ha detto che la nomina in questione è frutto della scorsa campagna elettorale... in poche parole voto di scambio...Lavoro fatto ad hoc per cercare in tutti i modi di non far entrare Migneco in Maggioranza o in Minoranza...
Vergognamoci... Nicola mi riferisco a te cerca di dare una sterzata a questa situazione perchè sei l'unico in grado di farlo, sei il Franchino della situazione, quel che dici è legge per tutti.

Francesco D'Amore ha detto...

L'ultimo post non mi sembra scritto da un militante comunista, sia per lo stile che per i contenuti. Naturalmente potrei anche sbagliarmi, ma parlando con i miei amici di rifondazione sono tutti convinti delle scelte fatte e solidali con l'amministrazione.

Vi invito a non usare identità che non vi appartengono altrimenti sarò costretto a rinunciare definitivamente agli anonimi.

Sto cercando inoltre di prendere contatti con la polizia postale per l'individuazione degli indirizzi IP, in modo tale da individuare chi abusa della fiducia datagli.

Ciao e buona discussione.

Anonimo ha detto...

ah si ROCCO INTROCASO si è mostrato maleducato nei confonti della dott.ssa Franco solo per aver chiesto di visionare i curriculum degli altri concorrenti per il posto da revisore???ma per favore voi la MERITOCRAZIA non sapete proprio dove sta di casa.e poi al consiglio er presente la do..tssa Franco e se si fosse sentita offesa poteva chiedere la parola e difendersi da sola non c'è bisogno che il sindaco si è innerosito cosi tanto da chiamare FRINGUELLO il consigliere Introcaso,di sicuro non è un termine consono a una seduta di consiglio comunale.ma.....l'unica nota positiva di questo consiglioa mio avviso è stato il consigliere MARIO VUODI,che si è mostrato sin dalle prime batutte una persona disponibile al dialogo PACIFICO e rispettosa del ruolo che ricopre la minoranza (sminuita chiaramente da quache membro del consiglio)

Hai ragione PIOVRA,dove sono finiti gli ideali tanto rivendicati dei rifondini?

aspettiamo risposte

enzo arcuri ha detto...

j

Francesco D'Amore ha detto...

Enzo si è iscritto..... il suo nome appare blue.... nessuno può abusare della sua identità.

Vi invito a fare lo stesso per migliorare la qualità della conversazione....


Ciao.

enzo arcuri ha detto...

Io spero che i professionisti che hanno inviato il loro curriculum per poter partecipare alla selezione del revisore dei conti facciano ricorso per il modo barbaro di valutazione e quello di scelta.

Anonimo ha detto...

E' una vergogna alla faccia della professionalità.
E ppure se proprio la scelta doveva ricadere su un candidato di Montegiordano l'alternativa era di gran lunga più professionale ed esperta.

Perchè non ci dite i veri motivi di questa scelta?

Anonimo ha detto...

ma secondo voi vi potranno mai dire il perchè???????non siate ridicoli.
i motivi li sappiamo tutti ma ognugnosi fa i fatti propri..evviva la cultura del menefreghismo di montegiordano

ma tanto si sapeva che andava tutto cosi,ma i cari compagni non hanno niente da dire?vi hanno fatto delle domande come mai non rispondete?

Francesco D'Amore ha detto...

A quanto vedo vi piacciono i Gossip.....

Anonimo ha detto...

I compagni si sono fatti i cacchi propri, alla faccia di chi lavora e li ha votati... Ormai hanno il vice sindaco è questa la loro vittoria.
Adesso la politica? ci vediamo fra 5 anni ci diranno.
Se fossero stati loro all'opposizione sai che casino su questa nomina. Adesso tutto tace, come tutto tace sui responsabili di settore appena rinominati.

Perchè non risponde nessuno di voi comunisti...

Per me è solo una vergogna

Jetpac ha detto...

Non conosco la situazione Montegiordanese, ma da compagno comunista capisco chi non risponde alle provocazioni di un Anonimo.. magari se iniziassi costruttivamente a firmare i tuoi interventi, anonimo compagno(?), si potrebbe aprire il giusto confronto.

Jetpac ha detto...

p.s. non so se appare il mio pseudonimo Jetpac o il mio nome, io comunque sono Enzo Aggazio di Trebisacce.

Francesco D'Amore ha detto...

Enzo stavo per farti notare proprio questo.......

:-D


Ci vediamo a Cosenza comunque.... io sfortunatamente ho ricominciato a lavorare!!!!!!!!! Uffffffffffff


Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

Addirittura rispondono i compagni da trebisacce, perchè quelli di Montegiordano piuttosto che compagni sono diventati amici della poltrona comoda.

Dove sono finiti tutti quei compagni che dell'opposizione, della legalità, della difesa dei più deboli, hanno fatto le loro fortune..

Francesco D'Amore ha detto...

Ma guarda anonimo.... credo che Enzo abbia risposto perché mio amico personale. Non credo che gli interessi più del dovuto la politica Montegiordanese. (Anzi credo che sia abbastanza stanco della politica generale..... vero collega???). Poi non credo che gli iscritti ala locale sezione di rifondazione abbiano il dovere di rispondere su questo blog. Non ho la presunzione di voler mettere su un servizio informatico istituzionale!!!!! Certo però sarebbe bello conoscere la loro opinione in merito all'ultimo consiglio comunale.


Ciao ciao e buona discussione.

Enzo Aggazio ha detto...

La politica non mi ha stancato, piuttosto come da conversazione privata ta me e Francesco si evince che ho molto i piedi per terra. Se Nicola Corbino o altri vogliono rispondere, facciano pure. Certo noi comunisti (e non solo..) siamo soliti parlare faccia a faccia e prenderci la responsabilità di quello che diciamo. Senza giocare a chi é più estremista degli altri nascondendosi dietro una firma anonima, che, vedo, ancora mantieni.

salerno g. (peppone) ha detto...

nel primo consiglio ho constatato mio malgrado che i giovani facenti parte della maggioranza non abbiano preso anch'essi le difese del discorso di Introcaso Rocco, un discorso improntato sulla meritocrazia e non sul discredito di questa o quella persona; l'aspetto più importante è stato l'assoluto silenzio di rifondazione su questo argomento, o meglio del loro rappresentante presente all'interno della maggioranza, i giovani della maggioranza dovevano prendere le distanze anche dalle affermazioni del sindaco su "frinquello" e sul discorso della minoranza, onestamente mi aspettavo una reazione, anche in seno alla maggioranza, e comunque se montegiordano vuole crescere questa è l'unica e vera opposizione dura inflessibile e costruttiva per il bene del paese e dei cittadini. Complimenti alla minoranza che ha ottenuto la commissione sul fotovoltaico anche con un certo mal di pancia nella maggioranza chi era presente infatti ha notato che l'ass. Vuodi è stato l'unico costruttivo in merito a questo punto concorde con quanto richiesto dall'opposizione. Un saluto a tutti Salerno Giuseppe

Francesco D'Amore ha detto...

Benvenuto Peppone.

Sono felice di leggere il tuo intervento.
Spero che continuerai a leggere e a scrivere su questo spazio.

Ciao.

Anonimo ha detto...

chi ha promesso in campagna elettorale il revisore dei conti?
Lucio Battisti nella canzone " E ancora tu " citava una frase che calza a pennello (domanda inutile) chi tira le fila di questa e della maggioranza passata si sa non fingiamo di cadere dalle nuvole il problema è unico, è grave, che il burattinaio non votato dalla gente si possa alzare la mattina e dettare l'agenda alla maggioranza; carissimo amico non eri forse tu seduto in quel consiglio comunale che lottava questo potere e non sei sempre tu che dicevi che la politica fatta da loro è una porcheria. E' stato bello fare l'assessore con il Sindaco MIGNECO (MIGNECO uno con le p...e che ha messo a tacere tutti i fantasmini della politica montegiordanese)non si sentivano le voci intorno la maggioranza faceva il suo dovere a volte magari si poteva fare di più ma se sono stati fatti errori erano dettati dalla prorpia testa. Adesso leggo che il revisore dei conti è stato imposto dal burattinaio ahahah auguri

giuseppe salerno (peppone) ha detto...

ciao Francesco puoi giurarci che continuerò a leggere e ad intervenire cmq visto che ci siamo faccio una richiesta a mio avviso importantissima anche se ho notato che ci avevate pensato, registrare e mandare in rete se consentito dalla legge i consigli comunali. Cmq visto che è una seduta publica i rappresentanti della maggioranza e dell'opposizione diventano a loro volta soggetti publici, penso ma mi posso informare che in questo caso solo il publico non possa essere ripreso (forse), penso che se le riprese non sono a scopo di lucro si possano riprendere tutti aspetto una notizia positiva in merito grazie ciao e buon lavoro

Francesco D'Amore ha detto...

Ho protocollato la richiesta ed il sindaco si è mostrato disponibile alle riprese. Quindi, salvo problemi dell'ultimo momento, il prossimo consiglio potrà essere ripreso.

Anonimo ha detto...

Sono partito da Montegiordano a fine Agosto con la certezza (di molti miei amici) che quest'amministrazione al primo consiglio comunale sarebbe caduta.....aime' devo constatare che purtroppo avevo ragione io...ovvero che tra mille compromessi, inciuci l'attaccamento alla poltrona alle fine ha sempre il sopravvento..( VERO COMUNISTI??)...Ora mi domando: ma davvero dobbiamo sopportare 5 anni d'incapacita' e di maleducazione??

Anonimo ha detto...

avviso a tutti gli ignoranti:

il sindaco non può cadere solo perchè un punto non passa..

informate anche tutti i vostri amici

Anonimo ha detto...

All'ignorante dell'ingnorante.
Se questo nostro sindaco andava sotto, lui stesso aveva annunciato le dimissioni.
Conosciamo bene i regolamenti.....

Anche se dubito che avrebbe fatto una cosa simile visto l'attaccamento anzi visto l'attak (colla super indurente)...mento....

Comunisti vergognatevi.......

Anonimo ha detto...

non conosci proprio niente altro che regolamanti..

per un punto che non passa non potrà mai cadere l'amministrazione..

ma ancora ci sperate?'sono passati 3 mesi ora basta

Anonimo ha detto...

i 5 anni secondo me non li finniscono,hanno tutti quest'impressione,anche chi vi ha votato e secondo me...CI SPERANOANCHE LORO!

un altra cosa,PERCHè OSANNATE TUTTI CONTRO I COMUNISTI???ma non l'avevate previsto il loro comportamento?adesso tutti che si lamentano che non sono stati coerenti,che sono attaccati alla poltrona ecc ecc.AMICI CARI TUTTO QUESTO è NORMALE PER UN PARTITO CHE SI VANTA DI STARE ACCANTO A CHI HA BISOGNO,CHE COMBATTE I CAPITALISTI,CHE STA CON I PROLETARI.io sinceramente non sono sorpreso da tutto ciò sapevo che sarebbe andata cosi daltronte i "non compagni" comunisti hanno ottenuto quello che volevano:LA POLTRONA DA VICE SINDACO per fare quello che gli pare e continuare a peggiorare e far scomparire le cose che aveva MONTEGIORDANO (VEDI SAGRA).

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 2,56...

W L'IGNORANZA, ci state proprio rotolando nell'ignoranza, vi piace, vi fa godere...
Continuate così, Montegiordano ne trarrà grandi benefici proprio per merito della vostra immensa ed inesauribile ignoranza.
W L'ignoranza, votate sempre così...

Enzo Aggazio ha detto...

Difendersi dietro l'anonimato per poter attaccare a testa bassa.. e dire quello che si vuole. Da questo momento in poi, Anonimo, tutti i tuoi commenti saranno semplicemente ignorati. Se non hai le palle (fammela passare francesco) per metterci la faccia non esisti.

giuseppe salerno (peppone) ha detto...

ciao a tutti ogni tanto scrivo anche io; un saluto all'anonimo che dice basta sono passati tre mesi ancora ci sperate, io dico purtroppo sono anche molti, visto quello che leggo nei vari post, la cosa che più mi ha colpito è l'attacco ad enzo arcuri (mio cugino) non per difenderlo, non ne ha bisogno ho visto che lo fa da solo e molto bene;BRAVO priovra, vedete che le persone da condannare e criticare sono altre, non quelle che esprimono le proprie idee, se poi queste idee ai pontefici della politica montegiordanese non vanno a genio a roma si dice "sti cazzi". Dovreste criticare chi nel mese di luglio non ha prodotto uno straccio di programma, non una festa, il nulla; se non sbaglio la delega al turismo è stata data a rifondazione, vero? e nel mese di agosto? oltre al cantante portato a monte da rifondazione? perliamo della catastrofe "sagra della stigliola", parliamo della sciagura, "sagra del pesce". Al primo consiglio, il sindaco, ha detto, che gli esponenti della maggioranza sono stati occupati ad organizzare gli eventi montegiordanesi, forse ho trascorso l'estate in un altro paese mi sono sbagliato, organizzazione dell'estate? a ricucire gli strappi? ho visto molta agitazione negli ambienti politici, eppure avete vinto dovreste essere felici e contenti, siete delusi da cosa?
Forse dal voto contrario di un esponente della maggioranza sul revisore?
Forse dall'assenza della dott. maradei? come voterà quando sarà presente?
Lo scacco al sindaco verrà dato secondo me da un assessore, magari uno volenteroso, che vuole fare ma non potrà?
Verrà dato da una donna?, può essere, di solito lo scacco matto viene fatto dalla regina.
Magari una regina che vistasi negata la promessa di un assessorizio di corte si sente tradita; e per questo manda all'aria il matrimonio con il re?
Intrigante la politica di questo piccolo paesino degna di un giallo.
Riuscirà l'innominato a tenere uniti i fili del progetto dei politichicchi?
Vediamo chi azzecca ciao a tutti da bologna

Anonimo ha detto...

complimenti al grande PEPPONE per le belle parole..un bel discorso!!ma finiscila di dire fesserie!!!parli proprio tu?quando eri al comune sono stati fatti molte cose,organizzato grandi eventi...eri super presente!!poi volevo dirti una cosa :NON SPUTARE NEL PIATTO....quando eri con loro,erano tutti brave persone ora invece guarda un pò sono diventati tutti diavoli..secondo me sei poco credibile..saluti spero di non leggere più queste cose.

salerno giuseppe (peppone) ha detto...

vorrei un attimino rispondere all'anonimo del 9/9 ore ore 16.45;
primo non sarai certo tu a dirmi se la devo finire anzi più a qualcuno danno fastidio i miei commenti e più alzo il tiro;
1)se eventualmente quando ero presente sono state fatte poche cose,(tutto da verificare);il sindaco attuale era assessore quindi componente della giunta organo che prende le decisioni più importanti, quindi le critiche eventuali valle a fare al sindaco attuale che sicuramente hai votato;
2)abbiamo lasciato un bilancio attivo di un miliardo se non erro o su di li, (possiamo fare un confronto con quello attuale) io ad oggi non so la disponibilità del comune di montegiordano ma siccome sono atti pubblici farò subito una ricerca ti farò sapere;
3)vatti a vedere gli avvenimenti organizzati vedi sagra del pesce (la gente che vi affluiva), festa della birra organizzata per 3 giorni consecutivi con la partecipazione dei commercianti di montegiordano marina e paese,quest'anno al 26/7/2009 non c'era neanche il programma;
4)lo stabile che ospita la guardia di finanza è di proprietà del comune, forse non lo sai, comperato da noi,
5)le barriere a mare, sono andato io a roma con MIGNECO PINO e DE NICCO (tonino) al ministero dei lavori pubblici per i finanziamenti
Questa amministrazione che poi è solo la continuazione di quella passata che cosa ha fatto? a dimenticavo ha finito il lavoro a mare peccato che i massi si sono sparpagliati per l'alto ionio, volgiamo del manto stradale del lungomare affossato dai camion che questa illuminata amministrazione non ha fatto ripristinare ancora, e i dossi che fine hanno fatto? erano presenti più dossi sul lungomare.
Poi carissimo anonimo te lo ripeto noi facevamo di testa nostra, nel bene e nel male, non avevamo bisogno di burattinai.
All'interno della nostra maggioranza era presente qualcuno ansioso di vedere cadere MIGNECO, ma portroppo per lui gli mancavano sempre quei benedetti due voti (SALERNO, LA VOLPE), che vuoi farci nella vita non tutti si vendono per una poltrona, o per la luce o per l'acqua o per la spesa o per un bicchiere di vino.
Poi pensi che quello che dico siano solo fesserie siccome mi firmo e non sono vigliacco come te; quando vedi la mia firma non leggere, semplice. Un saluto a tutti quelli con la mente libera da schiavitù di servilismo, scusatemi ma a me i servetti dei potenti mi stanno sui gabbasisi. ciao monte

Giuseppe Marco La Volpe ha detto...

Caro amico mio, di solito mi soffermo a leggere ma mai a scivere.....spesso sorrido leggendo alcuni commenti...soprattutto quelli firmati "anonimi"..a cui ti prego di non rispondere visto che non hanno nemmeno le palle per firmarsi....detto cio', ho letto il tuo ultimo post e sottoscrivo pienamente il tutto .inoltre mi fa piacere che spieghi a qualche pecorone senza dignita' cio' che e' stato fatto nei nostri 5 anni passati.(io non ho la pazienza)...un grande abbraccio amico mio....

Anonimo ha detto...

WEsignor SALERNO accumulare miliardi di attivo senza investire non deve essere un vanto per un comune,lo puo'essere per una azienda privata.Il discorso sul palazzo della guardia di finanza,meglio lasciar perdere ancora oggi il comune paga un mutuo pesantissimo! Ci puo'dire se e' vera la storia che con Migneco sindaco la GdF non ha mai pagato l'affitto,mentre il comune pagava sto grosso mutuo visto che lei era consigliere comunale.Ha ragione sul fatto che ora sono concentrati solo nel mese di agosto,ma non ci faccia ricordare lo squallore dei programmi di allora,ci ricordi un nome di un cantante decente?Si raggiunse l'apice con la banda di Corigliano la sera della sagra della stigliola.

Anonimo ha detto...

mWEsignor SALERNO accumulare miliardi di attivo senza investire non deve essere un vanto per un comune,lo puo'essere per una azienda privata.Il discorso sul palazzo della guardia di finanza,meglio lasciar perdere ancora oggi il comune paga un mutuo pesantissimo! Ci puo'dire se e' vera la storia che con Migneco sindaco la GdF non ha mai pagato l'affitto,mentre il comune pagava sto grosso mutuo visto che lei era consigliere comunale.Ha ragione sul fatto che ora sono concentrati solo nel mese di agosto,ma non ci faccia ricordare lo squallore dei programmi di allora,ci ricordi un nome di un cantante decente?Si raggiunse l'apice con la banda di Corigliano la sera della sagra della stigliola.

Anonimo ha detto...

E'vero che la finanza non pagava l'affitto??? Chi ne sa' qualcosa! D'Amore puoi informarti anche su sta storia?

salerno giuseppe(peppone) ha detto...

rispondo all'anonimo 11/9 ore 10
primo abbiamo accomulato come dici tu miliardi con una buona gestione,e abbiamo fatto si con la nostra politica, che il nostro paese, (spero ancora a tutt'oggi) di accendere dei mutui; si perchè forse tu non sai montegiordano era un comune con debiti e non poteva accendere mutui, poi comperare uno stabile come quello vuol dire donare al paese un bene di svariati miliardi di immobile cmq forse questo per voi è troppo, da capire,visto che critichi il cantante della sagra della stigliola e non hai visto che quest'anno non avete fatto la sagra; visto che alla sagra erano presenti 10 unità, avete negato di fare i crispi a qualcuno, forse perchè questo qualcuno ha votato la lista numero due? Poi se qualcuno ha voglia vorrei sapere cosa hanno a che fare i "scif" trogolo del maiale con le elezioni.
cmq questa è una storia che prima o poi verrà a galla...... allora si che ci divertiremo.
Onestamente non so se l'amministrazione della guardia di finanza non pagasse l'affitto; cmq visto che lei è così amico del sindaco lo domandi a lui era nella giunta lo dovrebbe sapere. A proposito non sento i miei informatori da parecchio sulla politica montegiordanese devo chiamare per sapere come stanno le cose mi intriga la storia di chi fa cadere il re dopo vi faccio sapere le novità.ciao a tutti

giuseppe s.(peppone) ha detto...

ciao fox come va tutto bene? anche io leggevo senza scrivere poi ho deciso di farlo. primo per partecipare a una cosa molto positiva di montegiordano infatti penso che il blog gestito da francesco sia una cosa molto interessante, poi bisogna rispondere a certo minc...te che leggi come fai a stare zitto dai poi mi conosci che non le mando a dire; ma la cosa più importante è che mi dispiace vedere monte in quello stato pietoso di quest'estate, l'unica cosa positiva e che le aguglie sono uscite ad agosto e ci siamo divertiti a pescare.... per te che non peschi mi dispiace molto ciao fox

Anonimo ha detto...

cio caro amico peppone smettila di fare fare il prof. non vivi a Monteg., ascolti quelle poche volte che vieni le chiacchiere che ti ticono. Spiega alla gente di
Monteg. cosa hai fatto tu da consigliere comunale? Se riuscito a dare solo borse di studio con il compagno migneco e poi ti sei ritirato dallo scenario politico,chiedi a qualche tuo amico compagno chi non a voluto a tuo fratello in lista? poi puoi parlare. Mi dispiace che ti devo dire queste cose, se un amico . cia peppone

giuseppe s. "peppone" ha detto...

ciao amico anonimo, del 20 sett. purtroppo posso rispondere per me per la borsa di studio chiedi all'ing. La Manna era assessore, quella è stata una delibera di giunta tra le altre cose io non l'ho potutta neanche votare, una cosa te la posso dire sai che cosa ho fatto? per 5 anni sono andato avanti e indrietro bologna-montegiordano sai perchè? nella nostra maggioranza c'era qualcuno che voleva mandare a casa Migneco prima del tempo;visto che non faceva comandare i signorotti di montegiordano, la differenza con oggi sai qual'è che questa amministrazione non la vuole nessuno, è inutile vincere così......; forse neanche i cani i porci e le vacche scomodate nella campagna elettorale la vogliono,cmq io sarò felice se tutte le promesse fatte vengano rispettate, spero che tanta gente trovi occupazione, poi non bisogna per forza essere presenti per sapere le cose io ho un carissimo amico pescatore che mi dice tutto. Ho notato una certa tua ironia su "tu e il compagno Migneco" allora ti dico non solo siamo compagni perchè cmq di sinistra ma siamo amici anzi amicissimi.poi per quanto riguarda il professore se non ti piace quello che scrivo sorvola se il tuo immane sapere politico viene turbato.Adesso devo scappare poi ti dico quello che è successo nel mercato coperto dopo un mese dalle elezioni quando ero in lista; un episodio fantastico.
per prepararti ti dico solo di cosa si doveva discutere "posto alla comunità montana" la mia vita politica è cominciata quella sera. ciao a tutti. (non scriverò più qui solo se me lo chiede il responsabile del blog, Francesco).

Anonimo ha detto...

I CITTADINI MONTEGIORDANESI ancora rimpiangono i 2 migliori consiglieri della storia di MONTEGIORDANO,PEPPONE e DON CAMILLO(LA VOLPE G.)che hanno portato innovazioni,miglioramenti,onesta',ecc..ecc...Ci sara'un motivo se alle elezioni successive avete preso meno voti?UNA TRENTINA in 2 nonostante le vostre famiglie sono tra le + grandi di montegiordano?????

Giuseppe Marco La Volpe ha detto...

Potrei risponderti in tanti modi caro anonimo del 2 Ottobre...ma il consiglio che ho dato al mio caro amico Peppone, vale ovviamente anche per me: e cioe' non rispondo ai pecoroni senza onore e dignita', che non si firmano e offendono...Capito idiota?

Anonimo ha detto...

Concordo con fox.....anonimo cazzone del 2 Ottobre.Da quanto a Montegiordano si vota per le capacita' delle persone?Se cosi fosse vincerebbe il sindaco attuale? Non so se sei un pecorone senza dignita'...di sicuro sei UN GRAN MINGHIONE........