martedì 22 settembre 2009

Differenze!!!


Non mi stancherò mai di far notare le differenze enormi e palesi fra la scogliera di Montegiordnao, quella specie di agglomerato di blocchi di cemento nella foto sopra, e la bella scogliera realizzata a Roseto, raffigurata sotto. I materiali sono nettamente migliori, la messa in opera nettamente superiore e, sono sicuro, la resa sarà anch'essa superiore. Probabilmente durante la realizzazione dell'opera Montegiordanese non sono stati fatti i necessari controlli se il risultato è così sorprendente. Quando dico queste cose ai sostenitori dell'attuale amministrazione non fanno altro che ripetermi che si vedrà dopo le mareggiate invernali se la scogliera Rosetana manterrà il colpo. Vedremo....Ma se è vero che il buongiorno si vede dal mattino e data la brutta faccia della scogliera Montegiordanese già nei primi mesi dopo la costruzione, immagino che la situazione non cambierà di molto.

Vorrei anche avvertire i lettori del prossimo consiglio comunale che si terrà il 25 Settembre alle 20:30. Sarà un consiglio abbastanza interessante: si dovrà parlare di linee programmatiche, cioè di quello che effettivamente la giunta La Manna vuole realizzare nel suo nuovo mandato.
All'ordine del giorno ci saranno anche le dimissioni dell'assessore, nonché Vicesindaco, Vincenzo Cappuccio, al fine di fare spazio al suo Compagno di partito.
Probabilmente sarà il primo consiglio comunale ad essere registrato per poter essere rivisto direttamente su YouTube e siti come questo blog. Speriamo di farcela.

Ciao.



10 commenti :

enzo arcuri ha detto...

Ma dove la vedi la differenza Francesco, questi ragazzi di oggi non usano per niente la fantasia,si si non la usano per niente.

Anonimo ha detto...

spero sia sarcastico....
la differenza è imbarazzante, e qusta foto della scogliera di roseto non la esprime neanche per bene sono lunghe 3 volte le scogliere di montegiordano e sono spianate sopra per poterle percorrere sono messe quasi perfettamente sembrano tagliati su misura, e sono molto piu larghe grazie a loro la spiaggia di roseto si è allungata di parecchio rispetto a prima, creano un'effetto di costa bellissimo e sicuramente resisteranno molto meglio agli urti invernali che quei quattro massi di montegiordano, pensate per tutelare le attività hanno racchiuso due lidi da due scogliere per non finire a montegiordano con locali mezzidistrutti, vedi energy!! montegiordano svegliati e cerca di fare le cose in modo giusto se no non farle proprio spendendo soldi ogni volta per rifare una schifezza quando potresti spenderli una volta per farla bene!! mha speriamo la nuova(si fa per dire) amministrazione si svegli e si metta al passo per lo meno con i paesi che ha affianco, perchè anche se non lo vuole ammettere ha molto da imparare da loro!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

eeeeeeeeeeeeee



Una volta mi sono ritrovato a parlare con un amico che appoggia l'attuale amministrazione e mi ha addirittura detto che, secondo lui, Montegiordano è uno dei paesi che sta meglio in confronto ai sui vicini della costa Jonica.....

Se non ci rendiamo conto dei problemi non potremmo mai risolverli.

Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, Montegiordano trascorrerà altri 5 anni di vera passione, se tutto continua e continuerà sicuramente a dormire. Chi e con quali idee, con quale spirito di sacrificio, quali uomini di questa attuale amministrazione potranno gratuitamente fondare la base per una seria rinascita. La verità è che abbiamo sempre fatto tante parole e ne continueremo a fare altre, perchè abbiamo paura di denunciare, paura di combattere, paura di sopperire. Qui l'unica speranza si chiama rivoluzione, rivoluzione di quelle poche menti che non pensano agli inciuci, agli incarichi,agli imbrogli, (vedi geometri,architetti,ecc...) ma pensano e soprattutto combattono per la sopravvivenza di tutta la popolazione,in primo luogo dei propri figli.
Il comune di Montegiordano non avrà mai un ricambio serio se tutti noi, menti libere, passionali e nostalgiche, non ci uniremo in questa battaglia contro questa classe dirigente senza scrupoli.
Combattere contro l'ignoranza innanzitutto, che è il male peggiore ed il peggiore nemico. Bisogna far capire alla gente che la dignità non ha un prezzo, è più grande di ogni più importante favore e la libertà è un diritto da far valere con tutte le proprie forze.
Senza una seria rivoluzione culturale,senza un oggettivo e fattivo intervento da parte nostra e di tutti coloro i quali amano visceralmente Montegiordano, , queste menti perverse, che sfruttano il nostro paese per glorie e soddisfazioni sadico - masochiste, vinceranno per sempre.
L'invito dunque è quello di aderire a questa visione rivoluzionaria della storia di Montegiordano, dando anche su qesto blog, cenni di vicinanza e di reale appartenenza ad una terra che giorno per giorno muore di un male curabile solo con la dura e responsabile lotta.
A presto......

daniele ha detto...

x l'anonimo rivoluzionario:
garibaldi dei poveri comincia a firmare i tuoi interventi..hai fatto tutta una arringa per risvegliare le coscienze e poi non ti firmi???? cominciamo invece a far vedere che siamo interessati magari partecipando ai consigli.....

Anonimo ha detto...

la scogliera è stata fatto durante l'amministrazione migneco..il vostro amichetto.

INFORMATEVI PRIMA DI PARLARE

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmmma!?!?!?!


Voluta e finanziata durante l'amministrazione Migneco, con La Manna assessore ai lavori pubblici.


Però mi sembra che quando hanno messo i massi a mare al comune il primo cittadino era La Manna....

Sbaglio???????

Anonimo ha detto...

sbagli...è stto fatto nel 20o3..
all'inzio non avevano quasta forma..
poi le mareggiate l'hanno naturalmente cambiata..!!la manna era assessore ai lavori pubblici..

Francesco D'Amore ha detto...

Va be....

Allora usiamo le date in maniera precisa...


La scogliera Montegiordanese è stata realizzata nel periodo che va dall'Ottobre 2003 al Maggio 2005, come si può facilmente appurare dalla relazione della regione Calabria che avete qui

La Manna è stato eletto primo cittadino la prima volta il 13/06/2004... e prima era assessore ai lavori pubblici.

Poi non capisco il fastidio dell'anonimo....... ti ricordo che la prima volta ci siamo presentati con Giambattista Solano senza l'aiuto di Migneco. E ti faccio notare pure che io non ho l'obbligo di dire solo le cose che fanno piacere a Migneco, e per ragion di cronaca con il professore sull'argomento scogliera siamo in pieno disaccordo perché secondo me, e lo ribadisco, la nostra scogliera è nata male.

La verità è che per cambiare le sorti di questo paese dobbiamo ancora inventarci qualcosa che non esiste.

Anonimo ha detto...

La nostra scogliera altro non è che l'accozzaglia di quattro blocchi di cemento messi a caso sulla spiaggia. A Catraro hanno la nave o le navi che inquinano. A Montegiordano abbiamo i blocchi di cemento che presto si squaglieranno e inquineranno il nostro mare. Ben 150mila metri cubi di cemento presto si depositeranno in fondo al mare. Che ne pensdano i nostri amministratori? Incluso Migneco