lunedì 7 settembre 2009

Si cambia gestione

Ieri 6 settembre Giorgio & Giorgio Basile hanno preso in gestione il Tabacchino in Marina, che così cambia stile e look e potrebbe diventare un nuovo punto di ritrovo per Montegiordano. I due cugini, dopo esperienze nelle fabbriche del Nord e nella Marina Militare, hanno ben pensato di ritornare al paesello per cercare di organizzare qualcosa nel luogo nel quale sono nati e cresciuti. Ormai di storie del genere c'è ne sono tante: anche Mastro Ciccio Bombarola prima di riaprire il ristorante di Famiglia si era fatto un giretto a Bologna e dintorni e anche Marcello e Simona prima di mettere su Metamorfosi lavoravano a Modena. Sembra quindi che la voglia di ritornare ad un certo punto sia più forte dell'incertezza di vivere in un luogo piccolo e isolato e spinga molti giovani Montegiordanesi a tentar fortuna non più in posti lontani ma vicino casa. Questo ci fa sperare.

Vi allego alcune foto della manifestazione di inaugurazione. Presenti naturalmente alcune autorità cittadine come il Sindaco e gli assessori Pistocchi, Vuodi e De Santis. Uno bella festa di inaugurazione, dopo quella della nuova chiesa del Cristo Redentore. Sacro e profano che danno al nostro paesello una speranza di vitalità futura.

P.S.
Mi preme di sottolineare una cosa: in giro si dice che il Sindaco sia stato denunciato da membri della minoranza per i fatti inerenti l'ultimo consiglio comunale. Non so chi abbia fatto scoppiare questo polverone assurdo ma vi posso assicurare che nessuno ha fatto il benché minimo esposto a nessuna forza dell'ordine. Credo che smentire categoricamente questa voce infondata sia negli interessi del primo cittadino e della minoranza in consiglio.

22 commenti :

Anonimo ha detto...

complimenti e auguri!ma come si chiama il bar?

Anonimo ha detto...

certo credo che la valorizzazzione di questo bar-tabacchi amuenterà di molto quando verranno aperte le gallerie!!!!!
approposito francesco non ci hai fatto piu sapere niente di queste benedette gallerie mi pare l'apertura fosse fissata per luglio!!! booooooooo.... se sai qualcosa perfavore informaci!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

A quanto ne so, la scadenza ora è stata spostata a Marzo....

speriamo bene

Anonimo ha detto...

finalmente un ondata di freschezza a Montegiordano Marina .Era drammatico entrare in quel locale e vedere sul volto di quella povera vecchietta la stanchezza di una vita passata dietro quel banco.un augurio ai nuovi gestori che conosciamo tutti come due bravi ragazzi e gran lavoratori.E un bravo pure a Francesco che li ha presentati su questo sito divulgando la notizia a tutti colori i quali sono lontani.

Francesco D'Amore ha detto...

Però sinceramente quella signora a me era simpatica......

Anonimo ha detto...

simpatica? quella maleducata?? tra lei e la figlia non so chi fosse la peggiore!! piuttosto facevo km in più, che andare da loro a comprare!!! sono contenta della nuova gestione, persone gentili e disponibili dalla mamma che ha il chiosco di frutta allo stesso giorgio quando vendeva il pesce! auguri di cuore
Franca da Brescia

Francesco D'Amore ha detto...

boniiiiii


Che poi ci vado di mezzo io se esagerate qui......

Anonimo ha detto...

come si chiama il bar?

Francesco D'Amore ha detto...

Se non mi sbaglio 2G.

Anonimo ha detto...

Carmelina meriterebbe un premio per quello che ha fatto.Quattro figli ben cresciuti, escluso enzo che anzichè crescere il porco avrebbe potuto continuare l'avvità del padre. Un mio pensiero su quei due bravi giovani a cui auguro tanto successo. Da noi le società difficilmente vanno avanti per motivi che tutti conosciamo. Quest'attività richiede grandi sacrifici. Sono capaci di sacrificarsi questi baldi giovani?
fra due anni vedremo come andrà a finire. In bocca al lupo!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti è un bel po che nn scrivo qui, secondo me CArmelina è una grande.. a me è sempre stata simpatica.. e le voglio pure bene... chi se le scorda le frasi "on c nnne Magnum" .... chi se li scorda i soldi ricevuti "in piu" e in meno di resto... e soprattutto chi se li scorda i panini che ci faceva..."quattro persone"...1 panino...e dopo un paio di volte la sua risposta diventava "on c n su panin"...(giustamente)!!!! Quella vecchietta merita tutto il nostro rispetto... e vedere il suo bar andare via a me fa un po di dispiacere... ma nella vita tutto cambia e tutto si rinnova e la freschezza è indice di vita... prendere l'eredità di carmelina è un bell'onore... w i "GIORGI" che hanno avuto una bella iniziativa!!!

auguri

Giuseppe I.

Anonimo ha detto...

la tristezza di questo paese è che la maleducazione e il pressapochismo(spero si scriva cosi') per voi è normale,è simpatico...
spero che questi due ragazzi sappiano fare meglio visto che hanno frequentato paesi civili.

giuseppe salerno (peppone) ha detto...

tanti auguri alla nuova gestione dei cugini basile da peppone ciao a proposito non fatevi mancare le ricariche tim altrimenti mi incazzo ahahaha ciao

Anonimo ha detto...

faccio i miei migliori auguri ai due cari amici basile e auguro a loro tutta la fortuna che meritano.....

Anonimo ha detto...

Auguri Giorgio, spero che questo nuovo locale possa dare a voi grandi ed importanti soddisfazioni e fortune, ed a noi la speranza che questo nostro splendido Paese, possa ricominciare a vivere ed a crescere nell'onestà e nel lavoro.

Anonimo ha detto...

grazie di cuore da tutti e due..vi aspettiamo per assaporare i nostri aperitivi e le nostre colazioni..un saluto da 2g
BASILE GIORGIO ù'ZINN

Enzo Aggazio ha detto...

..scusate l'uso privato del blog.. ma Giuseppe Salerno (Peppone), per caso sei mio cugino? [Marito di Antonella e padre di Alfredo e Brunilde] ;)

enzo arcuri ha detto...

Auguri Giorgi!

salerno giuseppe(peppone) ha detto...

ciao enzo aggazio non sono tuo cugino, cmq ti saluto ciao

Giuseppe Marco La Volpe ha detto...

Colgo l'occasione per fare i migliori auguri ai cugini Basile per la nuova attivita'....Complimenti e a presto per un buon aperitivo.....Un grande abbraccio da Milano...

Anonimo ha detto...

P.S. qualcosa di bianconero non guasta....anche per selezionare la clientela..... ah ah...ciao Giorgi...

Anonimo ha detto...

Ma la clientela e' quella dell'ingresso...con a capo Tinto Brass.......????? Scherzo..Auguroni Basile G e G