lunedì 14 dicembre 2009

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Voglio occuparmi di un deplorevole fatto di cronaca ma voglio farlo in maniera differente. Chi mi conosce sa che sono un militante di destra quindi non è il caso di rimportare qui le mie scontate idee sull'agressione al presidente del consiglio.
Brevemente credo solo che che l'aggressore sia una seconda vittima di un clima d'odio permetuato da chi non capisce il senso di quello che dice.
Voglio affrontare l'argomento riportando invece alcune frasi pescate in rete qui e li......specialmente su facebook. Sarete poi voi con i vostri commenti a farmi capire cosa pensate di questo fattaccio che rischia di riportare la Nazione agli anni di piombo.

Ecco alcune frasi che io ritengo interessanti.

"se Di Pietro conoscesse l'italiano e fosse in grado di pesare le parole, probabilmente eviterebbe di dire boiate e istigare gli invasati alla violenza. La politica è comunicazione. La ribellione è confronto civile e intellettuale."

"Ci scapperà l’azione violenta se il governo non si assume la responsabilità di rispondere ai bisogni del Paese" (Antonio Di Pietro).
"Se Berlusconi va avanti a strappi, credo si troverà davanti una reazione dura" (Pierluigi Bersani).
Il senso è uguale ma la prima è detta senza tenere conto dei canoni dell'evoluzione civile dell'uomo; la seconda ne tiene conto.

Maroni: valutiamo oscuramento siti web


"Ma quando uno dice un sacco di bugie, alla fine... Tartaglia". Oppure: "Che bello, la lettera a Babbo Natale è già arrivata". Ma anche"Sposami, ti prego", o il ...

"Regalo di Natale...Silvio all'ospedale!thank's"

Tu pensa..tanti tanti tanti danno ragione a Tartaglia!!
ora..dx,sx,comunisti o no.. NON è CON LA VIOLENZA CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI!!
Ma st'incivili sanno cosa stanno dicendo?! qui non si deve pensare se siamo di dx o sx ma l'azione che è stata fatta!

"cinzia solo chi non ha concezione politica può immaginare che di un gesto del genere esultiamo ..
..
ilsottoscritto sa che domani la polizia avrà un motivo ed una scusa in più per fare repressione ai ragazzi in piazza (e sono bastate le dichiarazioni della gelmini di stasera)
e a manganellarli per reprimerne il dissenso come è successo l'altroieri a Torino sui ragazzi di 15 anni e a Roma sugli universitari ..
del ragazzo con il viso sanguinante per le manganellate e a volto scoperto e mani alzate nessuno si è alzato a dirsi indignato..... "

ROSY BINDI: "Solidarietà al premier", ma "resta il fatto che tra gli artefici di questo clima c'é anche Berlusconi, non può sentirsi la vittima". Per la presidente del Pd Rosy Bindi "questi gesti vanno sempre condannati, mai giustificati. Qualche volta, però, sono spiegabili". "Motivi di esasperazione ce ne sono molti, legati alla crisi economica che alcuni pagano con prezzi altissimi",

Questo è un millesimo di quello che gira nella rete......... un piccolissimo estratto degli umori della blogsfera.
Io penso solo che non voglio ritornare agli anni di piombo. Un imbecille di destra che si sente legittimato a fare una stupidaggine uguale e contraria statisticamente si trova sempre, e quello che ci manca è ora solo il riaprirsi di una stagione di faide politiche come quelle degli anni di piombo appunto.

Spero che chi di dovere capisca e contribuisca ad abbassare i toni e ad usare un linguaggio più rispettoso dell'avversario politico, che alla fine non è altro che un Italiano che la pensa in maniera diversa.

7 commenti :

Enzo Aggazio ha detto...

Da militante di sinistra mi spiace davvero per quello che é accaduto, a quello che nel bene e nel male é anche il mio presidente del Consiglio. Ma penso che anche Berlusconi e i suoi non siano estranei a un certo linguaggio. Bisogna smetterla con la politica urlata e priva spesso di contenuti. Tutti devono riflette su questo, a destra e a sinistra. E tornare a un confronto serio a partire dai problemi di noi cittadini che la Casta tutta colpevolmente trascura.

Anonimo ha detto...

credo che la giustizia non si faccia con la violenza..è stato solo un gesto di uno squilibrato che anche lui non ne può più di vedere quella faccia!!!

Anonimo ha detto...

Un gesto, sicuramente, da condannare, ma che non ha niente a che vedere con la sinistra che ripudia ogni forma di violenza.

Anonimo ha detto...

MA ANCORA CO STO CLIMA DI ODIO PROVOCATO DA DI PIETRO?????? PARLATE VOI CHE AVETE XENOFOBI COME BORGHEZIO BOSSI CALDEROLI??????? XENOFOBI!!!! CHE HANNO UN LINGUAGGIO VIOLENTO DA ANNI E ANNI???

OI FRANCè MI DISPIACE SE RAGIONI COME CAPEZZONE.... STE COSE LE SENTO DA TE , CAPEZZONE,E FELTRI... VUOI METTERE IL CLIMA DI ODIO CHE CREA "IL GIORNALE" CON SPARATE SU FINI ... OFFENSIVE ECC??

E DAI... QUESTA SI CHIAMA IPOCRISIA...!!!

BERLUSCONI è STATO COLPITO INGIUSTAMENTE DA UN PAZZO RIPETO UN PAZZO!!!!!!!


RIPETO DI PIETRO SBAGLIA HA SBAGLIATO A PARLARE DI RIVOLTA DI PIAZZA!!! ..COME SBAGLIANO I PADANI QUANDO PARLANO CHE IL TRICOLORE ME LO DEVO E TE LO DEVI METTERE NEL CULO...VISTO CHE TU SEI ITALIANO!!!!! E IN QUANTO TALE ...SE VERAMENTE SEI DI DESTRA DOVREBBERO FARTI SCHIFO I TUOI LEADER POLITICI... PERCHè STAI DIFENDENDO UN GOVERNO FATTO DI "PIDUISTI E XENOFOBI".... DI PIETRO QUANDO CHIAMA BERLUSCONI MAFIOSO SECONDO ME HA RAGIONE!!!!!! PERCHè LO è.....

IN UN PAESE CIVILE NON VIENE AGGREDITO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IN UN PAESE CIVILE I MAFIOSI STANNO IN GALERA!!!!!


UN VERO UOMO DI DESTRA "DESTRA NAZIONALE FONDATA SULLA CULTURA DI ROMA CAPITALE" NON CONDIVIDEREBBE AFFATTO UNO STATO MAFIOSO E CORROTTO COME QUELLO CHE ABBIAMO AVUTO IN PASSATO CON CRAXI...E OGGI BERLUSCONI!!!!!!

SEI LIBERO DI ESPRIMERE LA TUA... SONO DACCORDO CON TE SU TANTE COSE... MA SENTIRE I TUOI RAGIONAMENTI SU DI PIETRO IN MANIERA COSI AVVERSA NEI SUOI CONFRONTI ... MI FA PENSARE CHE RAGIONI COME CAPEZZONE E FELTRI ... E QUESTO DA UNA PERSONA INTELLIGENTE COME TE NON ME LO ASPETTO!!!

SCUSA SE HO IMBRATTATO IL TUO BLOG!!!

E SCUSA "IL MAIUSCOLO"



GIUSEPPE INTROCASO

Anonimo ha detto...

giuseppe introcaso ma va a cagare che è meglio tu e di pietro leggiti la repubblica prima di parlare del giornale o guarda anno zero ...lascia stare sono tante volte che ti dico che di politica ma anche di altro non capisci un cazzo.

Anonimo ha detto...

Premesso che in linea di massima sbagliano tutti, destra e sinistra, bisogna ammmettere che da anni e anni, per non dire da sempre, le manifestazioni colorate di rosso sfociano spesso e volentieri in violenza...Colpa dei drogati dei centri sociali? colpa dei black-block?colpa degli anarchici di merda? ...magari colpa di tutti questi certo....tutti pero' sotto la stessa bandiera...Posso anche capire che Berlusconi non piaccia.....Ma quello che la sinistra e i suoi votanti devono capire una volta per sempre e' che quest'uomo viene eletto come e' sempre stato in Italia(paese democratico,pure troppo)liberamente dai cittadini....E che nelle ultime votazioni ha stravinto...Vi piaccia o no fateve una ragione..E se riuscite a pensare oltre che lanciare oggetti ,insulti ,bottiglie ect..fate una politica migliore e convincente...

Anonimo ha detto...

VIVA MARCO TRAVAGLIO...