sabato 12 dicembre 2009

Luci Nuove a Montegiordano


Luci nuove..... la mia ultima chiacchierata con l'Assessore De Santis è stata molto interessante e piena di novità per il nostro lungomare e la nostra Ancora...

Sembra che l'intero impianto di illuminazione del lungomare sia stato ripensato, con l'utilizzo di nuove luci, finalmente bianche.
Ci voleva questa novità sul nostro lungomare, visto che sinceramente quelle luci rosse opaco davano veramente una sensazione di depressione immotivata. Le luci bianche sono già state provate, installandole in un paio di lampioni vicino la piazzetta in Marina.
L'effetto è notevole e la differenza si vede, confrontando queste nove luci con quelle quelle vecchie. Nelle foto potete sperimentare voi stessi la differenza sostanziale fra la luce bianca e quella deprimente rossa opaco.


Un'altra novità già più volte annunciata dall'assessore De Santis riguarda una rivisitazione della Nostra Ancora che verrà risistemata secondo un progetto fatto dall'Artista La Teana (quello dei disegni sui muri in paese per intenderci....).
L'Ancora verrà rialzata e forse verrà eliminata la vasca con i pesci.... tanto di pesci non se ne vedono da un pezzo......

Devo dire che questo tipo di progetti sono ampiamente condivisibili e spero di vederne i risultati al più presto possibile per potermi congratulare con l'amministrazione per i piccoli ma importanti passi in avanti.

4 commenti :

Anonimo ha detto...

per le luci non so alla fine creavano un bell'effetto a me non sembrava deprimente il bianco è deprimente... cmq invece per quanto riguarda l'ancora l'eliminare la vasca è proprio una cosa che non mi piace in quanti ci sediamo su quel muretto a chiacchierare dalla mattina alla sera compreso tu francesco, immagina che cosa sarebbe se quel muretto non ci fosse piu!! ormai è un rituale sedersi intorno all'ancora!!! per quanto riguarda valorizzarla sono d'accordo è il simbolo di questo blog e di montegiordano ormai è va valorizzata al massim!!!

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmm

Per le luci continuo a dire che è mooolto meglio il bianco.

Per l'ancora non verrà tolta la "panchina" ma verrà rialzata l'ancora stessa, eliminando la vasca con i pesci ma lasciando la possibilità di sedersi come facciamo oggi.


Non so... a parole è un bel progetto.... vedremo i fatti.

Anonimo ha detto...

le luci nuove a Montegiordano paese sono quelle del pittore Franco La Teana.Con i suoi murales esprime tutta la realta' e la genuinita'di questa terra, abbandonata da tutti; eppure Lui si dedica anima e corpo alla creazione di questa attrattiva splendida e culturalmente avanzata per far rivivere tempi passati in cui la cultura contadina valeva molto.Merita tanto La Teana perchè vi da tanto senza pretendere niente, solo considerazione, ma forse è fatta nel luogo sbagliato.

silvana Di Dio ha detto...

Sono una modella del pittore Franco la Teana e questa estate ho visto a Montegiordano paese alcuni murales dell'artista. Ho pregato Franco di venire a dipingere a Milano in alcuni posti dove apprezzerebbero molto la sua arte estemporanea.Voglio sperare che sappiate cogliere tutti voi lo stile e la culture del pittore e non far decadere tutto , perchè avete dei paesaggi stupendi e mare bellissimo. SILVANA