domenica 27 dicembre 2009

Una casetta a Montegiordano Paese.


Voglio salutare con questo post una mia cara lettrice, Carmelina Melfi. Vive a Siena con il marito e il figlio e ogni qualvolta torna a Montegiordano non fa che riempirmi di complimenti per il mio blog. Sono felicissimo di avere lettrici così, che mi fanno sentire l'importanza, se c'è, di quello che faccio.



Carmelina dice di avere nostalgia del suo paesello e che Marina Jonica in qualche modo la fa sentire più vicina alle sue origini e alle sue colline. Usa questo blog come un giornale, come fonte di informazione e anche come finestra su un mondo che ormai è lontano ma al quale lei sente ancora di appartenere. Al lavoro fa vedere ai colleghi le colline che l'hanno vista crescere e il mare Jonio che bagna la Marina. Ha nostalgia e si vede, e sopratutto ha nostalgia della casa dove è cresciuta, un a casetta in paese proprio vicino a quella viuzza che noi chiamiamo corso.




E' da tempo che Carmelina mi chiede di fotografare la sua casetta e di metterla qui sul blog. Le devo questo piccolo favore per una lettrice che mi sta facendo una pubblicità spudorata in Toscana e che sta parlando di un lontano e piccolo paese Calabrese che ha bisogno dell'affetto dei suoi figli lontani e di quelli che, forse ancora per poco, gli stanno vicino.


Ciao Carmelina. Ecco la tua casetta................

2 commenti :

Anonimo ha detto...

franceso, grazie a queste foto ti faccio anche una promessa. investirò un pò di soldi per la sua manutenzione.la rimbiancherò perchè i nostri posti vanno valorizzati.grazie ancora per quello che fai non abbatterti mai e sappi che se ti criticano e che loro ''piccinini''dicono a siena sono incompetenti.saluti

Francesco D'Amore ha detto...

Grazie a te...... continua a seguirmi che siete voi la mia forza.