domenica 25 gennaio 2009

Montegiordano, Calabria

Da un po di tempo, in vari forum sto leggendo di gente che vorrebbe fare rivoluzioni inutili. Antistoriche.

Montegiordano è calabrese e resterà tale. Non credo che abbia senso un cambiamento.
Una cosa del genere serve solo a far parlare la gente che non ha altri argomenti validi e cerca soluzioni astratte a problemi invece concreti.

Non capisco proprio cosa dovrebbe cambiare con Montegiordano in provincia di Matera.....

Ma veramente credete che cambiando regione Montegiordano possa cambiare il suo stato di abbandono generale????

Noi apparteniamo ad una comunità identificata da sempre come l'Alto Jonio Cosentino. Storicamente siamo Calabresi perché apparteniamo a questa comunità. Dobbiamo lottare perché questa comunità cresca insieme e non per passare ad una diversa aggregazione territoriale.

Ma veramente vi sentite lucani????

Beh ragazzi.... io sono nato a Cosenza, sono nato calabrese e spero di morire tale. Se Montegiordano passera in Basilicata io mi porterò la residenza nella capitale dei Bruzi. Non l'ho fatto fin'ora perché mi sento legato al mio paesello. Ma il giorno dopo che Montegiordano divenisse lucano, io sarò un orgoglioso residente Cosentino.

Ciao.


E fatemi sapere cosa ne pensate.

mercoledì 21 gennaio 2009

Poesia


Ogni tanto una poesia ci vuole.........

Mi sento di morire
Ho perso tutto

Eri la mia allegria

Ora non ho niente.
Stringi il mio cuscino.
Mi sento solo.
Ero solo anche prima.
Lo sono di nuovo.



Montegiordano si sta animando e la campagna elettorale è vicina. A parte la poesia vorrei tanto sapere cosa diavolo ne pensate delle prossime elezioni.
Io sono lontano dal paesello e dalle polemiche elettorali visto che devo organizzare alcune cose qui a Cosenza ma questo spazio serve appunto per cercare di raccogliere le le vostre opinioni.


Piano piano sto rimettendo in sesto alcuni piccoli disguidi lavorativi e tornerò ad essere presente come prima. Fatemi sapere però cosa ne pensate dell'amministrazione passata e come sarebbe possibile migliorare in futuro.

Il link sulla destra sullo Speciale Elettorale serve proprio a quello.


Ciao e grazie a tutti voi.


P.S.
La foto è stata scattata a Catanzaro nelle rovine delle chiesa Normanna di Squillace.

martedì 13 gennaio 2009

Il Perchè del blocco!!!!


Forse qualcuno di voi si sarà chiesto perché mi sono fermato ad un certo punto.......


Beh...... difficile dirlo, vediamo se riesco a spiegarlo con un link...... andate qui e ditemi cosa ne pensate.


Non credo sia una cosa che riguardi solo me. Uno spunto di riflessione che credo interessi molti.

Non credo che diventerò blogger di professione..... non c'è il pericolo ne la voglia. Ma la storia raccontata da questo ragazzo è veramente interessante.
Leggetelo tutto. Date un'occhiata anche ai video (io non l'ho ancora fatto!!!!!!), magari cambierà la vita di molti.

Vi riporto solo una piccola parte:

IL Circolo Vizioso

Perché lavorare per un'azienda di cui non mi importa nulla, guadagnare soldi facendo qualcosa che non mi soddisfa e poi mettere da parte i soldi per fare qualcosa che mi piace davvero?

Potresti rimanere intrappolato in questo circolo vizioso per anni e anni, senza mai uscirne fuori. Avrai un bisogno sempre maggiore di soldi per comprare questo o quello, e non avrai mai abbastanza tempo per fare quello che davvero ti piace.

Quindi tutto è nato dal desiderio di fare qualcosa che mi piacesse davvero e dalle contemporanee insoddisfazioni create dal lavoro che svolgevo solo per scopi economici.

Non mi importavano più i soldi e il prestigio internazionale riconosciuto, dopo un po', almeno per me, queste cose non bastavano più.



Ciao.

sabato 10 gennaio 2009

Cerchiamo di ripartire



E lo so che vi ho lasciati soli per un po. Ma non pensavo che questo strumento fosse così importante per la comunità Montegiordanese.

Cerchiamo però di essere più propositivi...... se lo strumento vi piace come ho potuto notare da alcuni commenti nostalgici, cercate di aiutarmi a tenerlo vivo. No posso fare tutto da solo.

La mia mail la conoscete, mandatemi foto, articoli e altro materiale che possa utilizzare per rendere ancora più utile questo blog.

Scrivete a francesco.damore@gmail.com

Con il vostro aiuto Marina Jonica continuerà a vivere.



N.B.
Ho riaggiornato il link per raggiungere il forum di Montegiordano Info.... potete usare quindi il solito link sulla destra per consultare le pagine del forum più seguito di Montegiordano.


Ciao.