martedì 26 gennaio 2010

Eventi Alto Jonio



Da un po volevo fare per Montegiordano quello che a Cosenza abbiamo con siti del tipo Cosenza in Rete o similari, cioè uno strumento dove chi vuole può trovare info utili su come passare i fine settimana nel nostro amanto ma un po abbandonato e solitario Alto Jonio!

Vi segnalo per ora un evento organizzato anche da nostro Piovra, avevo già segnalato la cosa un paio di post fa..... ecco qui e buon divertimento:

Domenica 31 gennaio 2010 avrà inizio, sotto la direzione artistico-musicale di Clara Tufarelli, musicista e musicologa lucana, la rassegna intitolata P-assaggi sonori (l'arte di guardarsi intorno) in masseria "Film e musica si gustano in cantina", ospitata dalla Masseria Battifarano-Cantine Cerrolongo in C.da Cerrolongo 1 Marina di Nova Siri (MT) ed organizzata da
P-assaggi sonori (l'arte di guardarsi intorno), progetto itinerante dedicato alle Arti, finalizzato alla Promozione e Valorizzazione, attraverso l'organizzazione di Eventi Culturali, del territorio dell'Alto Jonio.
La serata avrà inizio alle ore 19,00 con la proiezione del film di Nico Cirasola "Focaccia Blues", a cui farà seguito, alle 21,00 una degustazione, presenziata da Luca Digesù, protagonista della vicenda raccontata nel film di Cirasola, di prodotti da forno abbinati ai vini di produzione della masseria Battifarano ed infine, alle ore 21,30 l'esibizione musicale di Sandro Corsi, autore della colonna sonora del film "Focaccia Blues" accompagnato dalla sua Blues Band composta da Michele Sangiorgio alla batteria, Gianluigi Catena al sax e Pierpaolo Giandomenico al basso.
Soprannonimato One Man Band, Sandro Corsi è considerato uno dei migliori bluesman italiani. Sulla scena musicale ormai da più di quarant'anni, Corsi vanta illustri collaborazioni (Mario Rosini, Tony Esposito, Beppe Barra) ed ha ulteriormente consolidato nel 2009 la sua notorietà con l'uscita del suo ultimo lavoro discografico intitolato "Rolling My Life", di cui ben quattro brani si ascoltano durante la proiezione del film di Cirasola "Focaccia Blues".
Tutta la manifestazione avrà il suo svolgimento presso la sala degustazione della Masseria Battifarano-Cantine Cerrolongo in C.da Cerrolongo 1 Marina di Nova Siri (MT).
Nella cantina sarà presente uno spazio enogastronomico gestito da "I baccanti" wine bar di Nova Siri.
Prezzo: 8 € (film-calice di vino in degustazione-concerto musicale)
Prezzo: 5€ (film o concerto musicale e calice di vino in degustazione)

Inizio proiezione ore 19.00
Degustazione ore 21.00
Concerto musicale ore 21.30

Organizzazione
Direzione artistico-musicale: Clara Tufarelli
Responsabile relazioni esterne: Enzo Arcuri
Ufficio stampa Davide Falasca

www.p-assaggisonori.it
info@p-assaggisoniri.it
www.myspace.com/passaggisonori
Info line:3384492748 Enzo

3 commenti :

Jetpac ha detto...

..puoi cambiare font di caratteri? La lettura é un pò difficoltosa....

Anonimo ha detto...

Giusto per sapere ma Clara è la compagna di Enzo? giusto per sapere

Francesco D'Amore ha detto...

:-D


Come siete gossippari.......


:-D