giovedì 21 gennaio 2010

P-assaggi Sonori.

Vi segnalo un evento organizzato dal nostro Vincenzo Arcuri in quel di Nova Siri........ mi dispiace che qualcuno abbia più volte criticato il Piovra ma tant'è.... la prova del suo dinamismo intellettuale sta nei fatti e nelle attività da lui organizzate insieme a tanti ragazzi che forse gli offrono possibilità che non trova nel nostro paesello. Come al solito clikkate sulla locandina per ingrandirla.

P-assaggi sonori (l’arte di guardarsi intorno)

in masseria

“Film e musica si gustano in cantina”

Dal 31 gennaio all’11 aprile 2010

Domenica 31 gennaio 2010 avrà inizio, sotto la direzione artistico-musicale di Clara Tufarelli, musicista e musicologa lucana, la rassegna intitolata P-assaggi sonori (l’arte di guardarsi intorno) in masseria “Film e musica si gustano in cantina”, manifestazione ospitata dalla Masseria Battifarano-Cantine Cerrolongo in C.da Cerrolongo 1 Marina di Nova Siri (Mt) ed organizzata da P-assaggi sonori (l’arte di guardarsi intorno) progetto itinerante dedicato alle Arti che si propone di Promuovere e Valorizzare, attraverso l’organizzazione di Eventi Culturali, il territorio dell’Alto Jonio.

Cinque serate caratterizzate da una serie di eventi che ruoteranno attorno all’arte cinematografica ed a quella musicale come mezzo di espressione e di riscoperta di usi, abitudini e tradizioni. L’obiettivo di questo inedito progetto è di unire l’arte alla riscoperta della nostra cultura contadina, in un connubio finalizzato alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio lucano, nel corso di ogni serata, infatti, i prodotti tipici lucani saranno abbinati ai vini prodotti dalla masseria Battifarano ed accompagnati da buona musica e cinema d’autore con argomentazione a sfondo gastronomico. La serata inaugurale avrà inizio alle ore 19.00 con la proiezione del film di Nico Cirasola “Focaccia Blues”. Con Dante Marmone, Luca Cirasola, Tiziana Schiavarelli, Lino Banfi, Renzo Arbore, Michele Placido, Nichi Vendola, Onofrio Pepe, Eric Jozsef.

Già confermati gli ospiti della serata: Luca Digesù (protagonista della vicenda raccontata nel film “Focaccia Blues”) e Sandro Corsi ( autore della colonna sonora del film “Focaccia Blues”) che si esibirà alle ore 21.30 accompagnato dal sua Blues Band.

Tutta la manifestazione avrà il suo svolgimento presso la sala degustazione della Masseria Battifarano-Cantine Cerrolongo in C.da Cerrolongo 1 Marina di Nova Siri (Mt).

Nella cantina sarà presente uno spazio enogastronomico gestito da “I baccanti” wine bar di Marina di Nova Siri( Mt).

Organizzazione

Direzione artistico-musicale

Clara Tufarelli

Responsabile relazioni esterne

Enzo Arcuri

Ufficio stampa

Davide Falasca

Info:www.p-assaggisonori.it

e-mail:info@p-assaggisonori.it

1 commento :

Anonimo ha detto...

A che bella iniziativa,finalmente qualcosa nella nostra zona peccato che vivo a Milano però con il cuore ci sarò.
Ciao a tutti