martedì 16 febbraio 2010

E hanno Rigirato la bacheca... progetti in vista!

Vi ricordate la bacheca vicino l'Ancora della quale ho parlato qui!!!! Beh.... l'hanno rigirata...... Sotto avete la foto di com'era e sopra della posizione attuale.
Sinceramente molto meglio ora......... almeno non chiude la vista del lungomare. Nell'articolo precedente mi lamentavo di quella posizione al quanto scomoda, ringrazio quindi l'amministrazione per aver modificato la posizione della bacheca. Mi avevano infatti assicurato che la posizione precedente era solo frutto di una prova ma che già avevano intenzione di risistemare la bacheca in modo più comodo.

Volevo anche sottolineare il risultato del sondaggio già finito. Evidentemente ai lettori di questo blog la scogliera in marina non piace per niente, tenendo presente il semplice fatto che questo tipo di sondaggi non sono per niente rappresentativi, sono solo simpatici giochetti che lasciano il tempo che trovano e non hanno nessuna valenza statistica.

Lo scorso fine settimana ho avuto la possibilità di parlare con l'assessore De Santis. Parlando con lui mi sono reso conto che l'amministrazione attuale ha in effetti progetti interessanti per il nostro paesello.
Vediamo di cosa si tratta: l'assessore parla di risistemare l'illuminazione in Marina e in Paese, posizionando luci bianche sul lungomare, ammodernando l'illuminazione sulla nazionale e armonizzando l'impianto di illuminazione in paese. In particolare si parla di usare lo stesso tipo di pali. De Santis mi parla di un progetto interessante per l'Ancora, che dovrebbe essere ridisegnata da Franco Lateana. Di questo progetto ho visto anche i disegni dell'artista che devo dire non sono male, almeno secondo i miei gusti personali. Criticherei solo un specie di aiuola che dovrebbe venir fuori davanti l'Ancora..... non ci dimentichiamo che l'Ancora è il posto più comodo per prendere il sole d'Estate!!!! A voi sembrerà poco ma per noi è importantissssssimo!!!!!!!!!!!!

Inoltre personalmente eliminerei del tutto la fontana, che diventa nient'altro che un grosso cestino per i rifiuti (senza nemmeno fare la differenziata!!!). Quando ho espresso questi dubbi a Lateana però, se sull'aiuola è stato possibilista, sulla fontana mi stava saltando addosso.... Secondo lui l'acqua è importante perché simbolo di movimento e d'armonia...... Io sono d'accordo.... ma l'acqua ci deve stare però!! E una fontana deve essere pulita, altrimenti l'armonia va a farsi benedire e il movimento diventa solo quello delle lattine di birra che rotolano sul fondo.
Si parla ancora di dare in concessione a Pino Golia di Amendolara l'Area del campo sportivo in Marina, in modo tale da farci un rimessaggio per le barche simile a quelli già presenti ad Amendolara. Giustamente se non puoi fare la darsena almeno fai un rimessaggio.
Dovrebbe essere costruita una struttura della quale ho visto il progetto, che comprende rimessaggio barche, messa a mare e un lido attrezzato. Il rimessaggio dovrebbe essere pronto, secondo l'assessore, prima dell'Estate (mancano cinque mesi!!!!!!). Dovrebbero lavorare nel rimessaggio quattro persone in estate e due d'inverno.

Quindi, riepilogando:
  • Riorganizzazione dell'Illuminazione in Paese e in Marina, armonizzando l'impianto in Paese e con l'uso di luci bianche in Marina.
  • Riprogettazione dell'Ancora.
  • Rimessaggio attrezzato nell'Area del campo Sportivo in Marina.


Tante belle cose....... che io mi segno........ il blog serve principalmente a questo. Vedremo quante di queste cose saranno realizzate.

Ciao.

21 commenti :

Domenico Acciardi ha detto...

Caro Francesco, faccio presente ai lettori che il rifacimento dell'illuminazione pubblica della Marina e del paese è un progetto partito con la scorsa Amministrazione ed è stato acceso un mutuo di Euro 250.000 (duecentocinquantamila), resosi necessario perchè l'impianto era vecchissimo e disperdeva tanta energia elettrica. Anche noi dell'opposizione abbiamo votato a favore.

Anonimo ha detto...

si ma è possibile che per mettere luci bianche visto che il mutue è già stato acceso, bisogna aspettare così tanto ormai sono me si che se ne parla.... poi per quanto riguarda le scogliere che secondo me sono il punto cruciale di un paesino fondato sul turismo, la praticabilità del mare e il bell'aspetto della spiaggia, voglio ricordare i massi a riva che impediscono di farsi un bagno come si deve con ferri arrugginiti che vi furiescono!! ma a me sembra che di questo argomento si parli come una cosa astratta senza che qualcuno se ne preoccupi seriamente, visto che ribadisco PER UN PAESE CHE SI DOVREBBE BASARE SUL TURISMO LA SPIAGGIA è UNA DELLE PRIME COSE DA SALVAGUARDARE ED ABBELLIRE!!! MHAAAAAAA

IO ha detto...

è vero però queste benedette scogliere e quei massi in riva al mare verranno messi secondo dei criteri specifici tipo roseto o no???? c'è un progetto in corso???? si farà qualcosa prima dell'estate??? o rimarra come al solito quello schifo?????
possibile che nessuno sa niente????

giuseppe salerno ha detto...

caro domenico sono prevesti i lampioni a norma contro la diffusione di luce o si devono mettere ancora quei globi che servono solo a sprecare luce e energia? cosa prevede il capitolato di appalto in merito? grazie se riesci a rispondermi

Anonimo ha detto...

dai commendi su questo blog sembra che l'assessore De Santis si stia movendo compatibilmente con tutti i suio probblemi.Peccato che non esistono gli altri.

Domenico Acciardi ha detto...

Rispondo alle richieste dei lettori.
Mi dispiace per il lettore anonimo ma bisogna che sia più informato, infatti lo scrivente sin dal 2004 ha condotto una battaglia solitaria sulla questione dei pennelli frangiflutti della Marina.
Personalmente ho più volte avuto rapporti con il responsabile del progetto Ing. BARONE del Demanio Marittimo di reggio Calabria, ha più volte risposto ad i mie interrogativi ed io ho pubblicato sulla stampa il tutto. Non contento ho interessato la giunta regionale ed il Presidente Loiero, hanno risposto per iscritto ed ho pubblicato sul libro e sulla stampa la risposta. Ancora non soddisfatto ho interessato il Ministero dei Lavori Pubblici ed il Ministro MATTEOLI ha risposto per iscritto all'interrogazione presentata dall'On. DIMA. Di recente ho interessato il Capitano SENO della Capitaneria di porto di Corigliano ed ho ottenuto una risposta per iscritto e grazie alla quale penso di interessare la procura della Repubblica per fare chiarezza sulla vicenda. Ovviamente se i cittadini e gli altri Consiglieri comunali, accetteranno di sostenere l'iniziativa. Per quanto riguarda l'illuminazione pubblica, posso dire che il progetto è stato realizzato in base alle normative vigenti e sono previste le lampadine a basso consumo energetico, solo l'illuminazione del lungomare che è stata realizzata di recente, non sarà interessato dai lavori.

Anonimo ha detto...

si ma in poche parole si realizzera qualcosa entro l'estae o no? e anche le luci bianche che verranno applicate sul lungomare potrebbero essere a basso consumo!!!

Anonimo ha detto...

ma lo sapete che il 100% dei paesi della calabria è a rischio frana quindi compresa montegiordano!!! a me questo preoccupa la marina verrebbe praticamente sommersa dalla montegna sovrastante, secondo me è piu a sicuro il paese che è costruita su roccia!!!

giuseppe salerno ha detto...

grazie per la risposta, ma io intendevo dire se sono previsti quei lampioni che praticamente sono coperti sopra, se non sbaglio il termine tecnico è "orizzonte" praticamente non fa disperdere la luce al di sopra penso sia una cosa positiva oltre che economica.

Francesco D'Amore ha detto...

Su questo posso risponderti io.....Al momento a Montegiordano dovrebbero esserci due candidati: Mario Franchino e Enzo Spagnolo. Non c'è nessun candidato Montegiordanese del PDL. Enzo Spagnolo è candidato con una lista che appoggia Scopelliti ma non nella lista del presidente. Noi appoggeremo un candidato locale del PDL.

giuseppe salerno ha detto...

quindi enzo è con un listino cmq collegato al presidente, certo ci sarà maretta per questa candidatura, a proposito ma io sapevo forse anche di pistocchi o sono fandonie?

Anonimo ha detto...

PER LE RGIONALI NON VOTATE. NON FATEVI PRENDERE + IN GIRO. NESSUNO CI DA + SERVIZI. NON VOTATE.
ANDATE AL SEGGIO E VOTATE: GUARDIA MEDICA E UFFICIO POSTALE. SVEGLIA!!!!

giuseppe salerno ha detto...

scusa anonimo dell 11.41; potremmo anche organizzarci e fare una protesta del genere, ma non bisogna andare in cabina eletterola c'è un metodo democratico molto più forte. si entra nel seggio elettoreale si prende la scheda si dice al presidente di annullare la scheda e metterla a verbale, così il voto può trasformarsi in protesta ma con le scritte sopra ricordati che non le legge nessuno, per loro sono schede nulle.

Anonimo ha detto...

Ma chi lo dice!!!!!!! In uno Stato democratico si può fare anche appello a non andare a votare!!!!! Non c'è nessuno che possa imporre altrimenti!! poi ognuno sceglie cosa fare!! Non di certo bisogna seguire il gregge, il tempo delle pecore con i paraocchi laterali è finito!!!! Poveri babbioni che credono ancora alle solite chiacchiere e chiacchiere da bar!!

Anonimo ha detto...

Che notizie si hanno della Guardia Medica? L'ambulatorio è pronto? chi risponde a questa domanda? Altro che luci bianche (che poi si chiama lampada a luce fredda),qui c'è di mezzo la salute dei cittadini!!! o chi si schiera con l'uno o con l'altro, tanto si sà che nessuno fà niente per niente, quindi chi va a poltrire farà i prorpi interessi

Anonimo ha detto...

Certo si può anche rifiutare la scheda, ma non tutti sarebbero disposti a mettersi contro chi cerca voti. quindi per chi non si vuole esporre, contro possibili ritorsioni, sulla scheda bisogna scrivere: GUARDIA MEDICA - UFFICIO POSTALE.
Facciamoci sentire, visto che tra un pò franeremo verso il mare, il mare sta salendo, quindi dove c.... dobbiamo andare?

giuseppe salerno ha detto...

scusa è giusto quello che dici, però forse è arrivato il momento di esporci e metterci la faccia,prima cosa sarebbe bello che tutti ci firmassimo;poi far mettere a verbale l'annullamento della scheda è la sola protesta utile. forse ricorderai la protesta della 106 ricordi quante schede sono uscite con quella scritta? cosa abbiamo ottenuto ancora niente.e comunque bisogna dire che diamo voti a tutti senza garanzie.

Domenico Acciardi ha detto...

Caro Giuseppe, mi farebbe tanto piacere un tuo commento a quanto di seguito da me riportato.Oggi che si torna all’assalto con la Protezione civile, è opportuno che gli elettori ricordino queste cose. Le Regionali sono un conto, questo ennesimo polverone giudiziario un altro conto.
A marzo si voterà per sanare il malgoverno della sinistra in aree d’Italia dove si sono verificati scandali e malcostume certi, altro che polveroni. Parliamo della Campania, del Lazio, della Calabria, della Puglia. Tutte esperienze, quelle della sinistra, che definire fallimentari è usare un eufemismo. Il centrodestra ed il governo hanno riportato in quelle regioni lo Stato, hanno risolto in base ai loro poteri ciò che imbelli o conniventi giunte di sinistra avevano trasformato in emergenza.
Il governo ha scatenato una guerra alla criminalità organizzata senza precedenti, ottenendo incredibili successi. Le giunte di sinistra del Centro-Sud si erano piegate a questa situazione, aggiungendo poi altri guai: ci riferiamo alla malasanità nel Lazio (che ha accumulato metà del deficit del Paese) ed in Puglia, ed i cittadini ne pagano le conseguenze in termini di tasse e cattivi servizi. L’Acquedotto pugliese spreca metà dell’acqua, il bene più prezioso, e grava egualmente sulla collettività. Di Campania e Calabria è perfino superfluo discutere: infatti i coltelli sono tutti dall’altra parte, nella sinistra.
Nel Centro-Italia le regioni rosse continuano a difendere la loro immagine di roccaforte inespugnabile. Forse lo sono, ancora per poco, semplicemente perché lì esiste, sul serio, un sistema chiuso tra politica e appalti, sul quale però la magistratura si guarda bene dall’indagare. In ogni caso non saremo noi i giustizialisti: ci limitiamo a segnalare di come il mito del buon governo di sinistra stia franando da solo, come a Bologna.
Giuseppe, allora ho ragione ? Ciao con affetto.

giuseppe salerno ha detto...

domenico con tutto il rispetto,o sono di sinistra, ti posso dire una cosa molto semplice, noi di sinistra o centro-sinistra, almeno gli elettori abbiamo capito che le cose non vanno con questa classe dirigente infatti le prende, ma fino a quanto voi di destra o centro-destra continuerete a difendere i vostri esponenti come se fossero degli angeli non se ne esce. possiamo passare in rassegna tutte le regioni d'italia troveremo indagati a destra e sinistra.purtroppo non vanno a casa,ne a destra ne a sinistra, noi dovremmo cominciare a mandarli affanculo sia a destra che a sinistra.In merito alla protezione civile bertolaso è un coglione.Se vuoi ti spiego il motivo.

Anonimo ha detto...

Del Bono, a bologna, si è dimesso...perciò a sinistra qualcosa di diverso c'è. E con questo non voglio dire che il comportamento del sindaco di bologna sia stato corretto. Marrazzo anche si è dimesso.
Cosentino resta al suo posto...da sottosegretario.Potrei fare un lungo elenco...

giuseppe salerno ha detto...

appunto io dicevo questo a sinistra si dimettono perchè gli elettori di sinistra non perdonano, o comunque non vanno a votare qui a bologna il sindaco si è dimesso per le voci della città non certo per il partito, di contro a destra non si dimette nessuno perchè? pechè i loro elettori fanno quadrato a difenderli a prescindere, scommetto che qualcuno oggi difende quello inquisito per lo scandalo del riciclaggio. continuiamo così che prima o poi finiamo come l'argentina.