mercoledì 3 febbraio 2010

L'Incubo Sassone è passato.......

Bene........ mi sento più leggero di una ventina di kili!!!!!! L'incubo sassone del quale ho parlato nel precedente post è passato..... In una sala piena di gente salgo su quel maledetto podio, sembro un prete che deve fare la predica, solo che devo farla in Inglese!!!!!!

Convegno internazionale sui sistemi territoriali, prima di me ha parlato un Koreano, prima ancora una tedesca..... e ora tocca a me!!!!!! Ma sto dannato convegno è a Torino, non potevano farlo in Italiano??
No!!!! Devo parlare in Inglese. La mia paura è anche su quello che viene dopo la mia predica.... e se quel cretino del relatore mi fa una domanda?????? Va be.... è inutile pensarci, tanto devo farlo lo stesso. Il Koreano sta finendo il suo discorso su qualcosa che non ho nemmeno capito tanto bene..... ma questa volta io non c'entro, ho solo trovato un altro mal capitato che non va tanto d'accordo con questa dannata lingua barbara.
Inizio a fare i miei bravi passettini, sembro un condannato che va a farsi fucilare. Il relatore della conferenza mi annuncia e io inizio a pensare, MINCHIA!!!, sto facendo una conferenza in INGLESE!!!! Ma chi io???? Noooooooooooooo e un sogno, mo mi sveglio e ricomincio a parlare normale, in Montegiordanese, con mio padre davanti na bella "rrust i purc"!!!!

E invece no, non mi sveglio!

Appena il relatore finisce di parlare scatta una molla........ manco fossi nato a Londra mi parte una favella che sinceramente non credevo di avere. Pronuncia perfetta, parole chiare e frasi esatte. Non sbaglio nemmeno un verbo!!!! MIRACOLO!!!!! San Giorgio Protettore dell'Inghilterra mi ha fatto la grazia.

"Azzicco" anche i negativi e i "futuri"........ allucinante..... però..... che lingua idiota che è l'Inglese.
Comunque, ho appena finito la ma bella conferenza e dentro di me mi congratulo con me stesso, bravo Fra!!!! Così si fa!!!! Faglielo vedere a sti sassoni che noi Latini parliamo anche la loro lingua idiota se ci va di farlo.... ma è così brutta che non vogliamo sporcarci la bocca. Dicevo, che mi congratulavo con me stesso quando un idiota in fondo alla sala alza la sua dannata manina.......... io mi auguro subito che la stessa possa cadergli mozzata sulle ginocchia.... ma non accade. Nemmeno il fulmine che avevo invocato per incenerirlo all'istante sembra farsi vedere, a Torino è una bella giornata e comunque noi siamo al chiuso. Inizia a parlare e, altro MIRACOLO, lo capisco!!!!!!!!! Si......... a culo ho capito quello che ha detto solo che ora..... ora.......... e.... ora devo rispondere. La domanda è semplice ma l'esosizione potrebbe essere fatale. E invece sembra che sia il mio giorno fortunato. Becco anche l'esposizione e l'diota si rimette la sua dannata manina in tasca e contento contento si azzittisce. Ormai è fatta!!! Penso..... illuso. Mi ero dimenticato dell'idiota più grande, il relatore. No va a fare una domanda anche lui!?!?!?!?! Ma perchè dico io?????

Ma ormai sono forte, ormai ho cpaito che oggi potete anche parlarmi in Aramaico che risponderò immediatamente e senza intoppi. Infatti anche il relatore sembra essere soddisfatto della cavoltata che gli ho detto per azzittirlo e buono buono mi ringrazia e chiama l'altro tipo a esporre il suo lavoro.

Applausi.

MMMMaaaaaa..... a stu giru e iuta bbona guagliù.............


Ciao.

8 commenti :

Jetpac ha detto...

E magari quello che ha alzato la manina era italiano!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Non so se è Italiano ma di sicuro stronzo.

Anonimo ha detto...

Beh, grazie a lui, tu hai fatto una bella figura!
Così ti sei messo alla prova!
Bravo...

Anonimo ha detto...

grande fra!

Anonimo ha detto...

chi ci racconta il consiglio cortesemente???? io non sono potuto esserci come molti altri credo??
grazie

Anonimo ha detto...

Ma che bella Novella!!!
Se l'esposizione è stata all'altezza di come ce l'hai raccontata sul tuo blog, siamo fieri, orgogliosi e ci congratuliamo con te!

GM

ps: un paio di errori di battitura c'erano, ma nn lo diciamo a nessuno, rimane tra noi
eheheh
Sorry, ma io devo sempre puntualizzare :P

Anonimo ha detto...

Ciao France' e complimenti....Volevo chiederti..Per noi che abitiamo purtroppo fuori da Monte puoi aggiornarci con un bell'articolo sui canditati montegiordanesi di quest'anno?grazie.....

Francesco D'Amore ha detto...

Guagliù datemi tempo..... sono appena rientro to in ufficio.

Fra un po torno a Monte e scrivo qualcosa.


Ciao.