mercoledì 24 febbraio 2010

Montegiordano: fatto è abbandonato!



Un po di tempo fa ho parlato su questo blog della nuova pineta che stava venendo fuori sul lungomare Montegiordanese, lato sud.
La struttura è stata realizzata dalla comunità Montana è anche in questo caso i ritardi sui lavori hanno portato ad uno slittamento sostanziale dei tempi di consegna dell'Opera alla cittadinanza.

In un altro articolo che trovate qui si parlava di tempi di consegna già ampiamente passati, dato che sulla tabella riporta come data di consegna il 18/08/2008!!!

Non è solo dei tempi lunghi ai quali, ahimè, in Italia sia abituati. Anche se siamo bravissimi a lamentarci dei tempi lunghi necessari per fare qualsiasi opera per poi continuare a lamentarci se qualcuno per ridurre questi tempi adotta procedure più snelle e, inevitabilmente, meno controllate. Siamo bravi a lamentarci a prescindere insomma.


Oggi vorrei parlarvi dello stato di abbandono di questa nuova villetta. Se confrontate le foto allegate con alcune di quelle postate nei precedenti post sull'argomento, vi accorgete subito come questa villetta sia stata fatta e poi stranamente abbandonata. La stessa struttura è stata inoltre presa di mira da vandali che ne hanno bruciato alcuni tavoli. Mi dispiace inoltre di non aver scattato più foto all'esterno della struttura perché anche li non credo siano stati portati a termine tutti i lavori preventivati. Vorrei principalmente che il lettore riflettesse sulla quantità di pini che sono stati tagliati per realizzare questo nuovo spazio verde, che così sinceramente mi sembra meno verde di prima. Un sacrificio di una tale quantità di piante sarebbe stato sopportato se almeno la struttura fosse utilizzabile dalla collettività. Ma anche questa volta oltre al danno anche la beffa......... non c'è che dire. Negli articoli precedenti avevo lodato l'amministrazione per l'iniziativa, anche questa volta devi ricredermi.

.

P.S.
Ma Lunedì scorso non doveva esserci consiglio?????? Come mai non si è tenuto?????
Domande? Dubbi ?? Perplessità????

10 commenti :

Anonimo ha detto...

Francesco, percaso sai dove è finita la legna dei pini tagliati ?

Anonimo ha detto...

??????????????????????

Francesco D'Amore ha detto...

E io che ne so.

giuseppe salerno ha detto...

ma quella villetta su quale terreno è stata costruita? lunedi doveva esserci un consiglio? visto che domenico legge e scrive, chiediamolo a lui.Domenico scusa ma come mai il consiglio non è stato fatto assenze nella maggioranza o problemi tecnici, facci sapere grazie per la tua disponibilità. A proposito visto che le bacheche sono state messe, portate a conoscenza la cittadinanza del rinvio.

Francesco D'Amore ha detto...

C'è stato un rinvio, ma non conosco bene i motivi.

L'opposizione ha presentato un documento per sollecitare la nuova convocazione del consiglio.

Aspettiamo gli eventi...........

giuseppe salerno ha detto...

cmq finalmente abbiamo una minoranza che scassa le balle, adesso chiamiamo in ballo domenico per farci spiegare.....

Anonimo ha detto...

complimenti alla minoranza per la sua presenza.finalmente era ora che dessimo un po di fastidio a questi signori che sono perennemente in letargo

Anonimo ha detto...

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
DOVE E' FINITA TUTTA QUESTA LEGNA... IN QUALE LEGNAIA O CAMINO O FALO'.... DITECELO

Anonimo ha detto...

omertà, omertà solo tanta omertà e paura di dire le cose come stanno.
Qui la verità e che rubano e fanno i padroni su tutto quello che è pubblico. Possibile che nessuno lo capisce !!!!!!!

Anonimo ha detto...

omertà, omertà solo tanta omertà e paura di dire le cose come stanno.
Qui la verità e che rubano e fanno i padroni su tutto quello che è pubblico. Possibile che nessuno lo capisce !!!!!!!