venerdì 12 febbraio 2010

Montegiordano: Un articolo interessante.

Per riordinare le idee sull'ultimo consiglio comunale vi propongo un articolo di Alfano. Come al solito mi piace riportare gli articoli di Alessandro perché rappresentano un momento di sintesi con un taglio sicuramente più da professionista rispetto a quello che posso fare io che di mestiere sono più propenso a giocare con un pc che con una penna.
Alessandro riprende le vicende dell'ultimo consiglio comunale, sottolineando il clima di scontro presente in sede consiliare ma anche una nuova maniera di fare opposizione che tende a creare un ponte verso la politica del fare. Anche la maggioranza sembra aver adottato, sebbene in minimissima parte, un atteggiamento volto al dialogo col gruppo capeggiato da Rocco Introcaso: il consiglio convocato il 22 Febbraio per parlare di una proposta dell'opposizione, il progetto "Cento tetti sotto il sole", è un fatto nuovo è importante.

Comunque, per leggere l'articolo come al solito clikkate sulla foto.
Buona lettura.

9 commenti :

Anonimo ha detto...

Leggendo l'articolo mi sono reso conto che, per il bene di Montegiordano, ci potrebbe essere una intesa tra maggioranza e minoranza. Alla fin fine potrebbe essere utile questa collaborazione. Speriamo bene

Anonimo ha detto...

Io non ci credo. Si continuerà come prima e come sempre.Ha scritto bene Alessandro:"troppa carne a cuocere". Alla fine non combineranno niente di buono. Tutto fumo e niente arrosto.

Anonimo ha detto...

per il bene di montegiordano? mmmmmmmmmm, nn saprei.......
chi vuole il bene di montegiordano da una mano alla popolazione cercando di risolvere i problemi dei cittadini, maggiormente perchè sono anziani, cercando di fargli spendere meno. Non serve far progetti megagalattici e poi quando un essere umano ha bisogno giriamo le spalle. Siamo in una piccola comunità non in una grande stazione con l'indifferenza totale.

Anonimo ha detto...

Amici montegiordanesi. Rassegnatevi: con questa classe politica non andrete da nessuna parte. Non hanno la stoffa, credono che col contentino dato ai lavoratori lsu ed lpu tutto è risolto. Cento o mille tetti, non cambia nulla con questa gente che mangia a tre bocconi con cambia niente.

Anonimo ha detto...

sono ormai passati 8 mesi dalle votazioni messaggio per l'amministazione comunale(peggiore della storia di montgiordano,XKE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO)facciamo un piccolo resoconto di cio' che avete fatto?dei programmi logorroici e kilometrici che avete spifferato in piazza in campagna elettorale?si accettano testimonianze e risposte.

p.s:possono farlo anche i cittadini,visto che gli amministratori non risponderanno mai sui blog.IL LETARGO è FINITO.ah dimenticavo aspettiamo la primavera per rivederli perchè ci sono le regionali e a qualche cittadino di montegiordano interessano tanto.

giuseppe salerno ha detto...

ma sapete che ci sono due assessori che si parlano tramite protocollo, e sono dello stesso partito,questo vi può far capire come sono messi.L'opposizione ha fatto bene a mettere all'attenzione parecchi problemi l'articolo dice che non cambierà niente? allora sarà dovere della minoranza portare a conoscenza la cittadinanza del lassismo della maggioranza.In democrazia le parti vanno rispettate per il rispetto dell'elettorato quindi opposizione e maggioranza sono su due piani distinti e separati, nel rispetto del bene comune,del paese, ma sempre su due piani molto distanti tra loro altrimenti dovevano fare una lista unica.

Anonimo ha detto...

Per collaborare bisogna essere umili.....per essere umili bisogna vedere chi ha più problemi di noi....peccato che al mio paese i problemi e i grossi disagi ce l'hanno solo gli anziani.E' ora di svegliarsi,diamo la possibilità ai nostri cari di vivere gli ultimi anni con meno problemi,meno disagi...di non fare la fila sotto il vento,l'acqua e il sole davanti a un camper.....e a pensare che hanno sempre e solo fatto sacrifici.Mi piacerebbe un giorno tornare,il mio cuore è sempre a Montegiordano.

Anonimo ha detto...

Complimenti all'anonimo delle 18:53, hai centrato il problema. Ecco lo scopo della politica. Purtroppo l'umiltà verso gli altri si vede ogni 4-5 anni. Anzi, sicuramente in questo periodo inziano ad esserci visite in corso, tutti compari.....;
purtroppo con questo modo di fare siamo arrivati a questo punto. Peccato............

Anonimo ha detto...

Voglio puntualizzare che lasciare dei commenti anonimi non rientra nel mio modo di fare....mi adeguo anche perchè ho notato nessuno o meglio quasi tutti non si firmano,sono sicuro e convinto che è tutta gente del posto...come sempre la paura di schierarsi predomina a Montegiordano. Io purtroppo non vivo a Montegiordano...però seguo o meglio cerco di seguire quello che succede.Ho dei legami affettivi quindi sono sempre presente,e a giugno mi sono anche schierato a favore di una lista......non vi dico che cosa si è detto di me!!!!Pazienza l'ignorante ha sempre da imparare altrimenti....Vi invito a scrivere e firmarvi il vostro pensiero giusto o sbagliato è sempre motivo di riflessione...per le persone intelligenti.Buona giornata a tutti.