mercoledì 3 marzo 2010

Elezioni Regionali

Eccole qui.... sono arrivate..... sicuramente attese da tutti quei Calabresi che hanno scelto, rischiando e anche tanto, di restare nella propria terra, credendo ancora che qualcosa di più si può e si deve fare.
Le elezioni Regionali 2010 rappresentano, come tutte le competizioni elettorali d'altronde, un appuntamento importante per la vita democratica del nostro paese. Io qui vorrei presentarvi i candidati.
Il primo è il Governatore uscente, Loiero. Per coloro i quali sono entusiasti della situazione attuale nella nostra regione o per quelli che hanno visto nell'azione del Governatore un cambiamento in meglio verso le politiche sicuramente fallimentari (altrimenti non saremmo in questo stato) precedenti, questo è l'uomo giusto. Se vi piace la Calabria così com'è, votate Loiero.
Io amo la mia Regione, non me ne sono andato anche per questo, e forse anche per questo da quando mi sono laureato a 25 anni non faccio altro che cambiare lavoro o forma contrattuale quasi ogni anno, sono al terzo lavoro e ormai non conto più quanti tipi di contratti mi sono stati fatti. La Amo e capisco che i problemi enormi che questa terra deve affrontare necessitano un impegno differente. Il mio candidato è Scopelliti, che vedete qui sotto:

Per coloro i quali vorrebbero cambiare la loro regione, cambiarla in meglio, per chi crede veramente nell'impegno giovanile in politica e si riempie solo la bocca con il ricambio generazionale per poi appoggiare sempre i soliti dinosauri (vedi quello nella prima fotografia in questo blog, ad esempio), per coloro i quali il merito non è solo un sostantivo ma anche un valore, questo è il candidato giusto. Io so di essere di parte, dato che Scopelliti è un leader del partito nel quale milito, ma vi invito a informarvi sull'argomento. In questo blog scrivo quest'articolo sicuramente non per essere esaustivo sui candidati, ma per discutere insieme sugli stessi.


Il terzo è un imprenditore, forse il più grande imprenditore Calabrese dopo Santo Versace. Una persona che io giudico seria e preparata. Niente da dire verso quest'uomo che si mette in mezzo ai due candidati sostenuti dai maggiori partiti sulla scena nazionale. Pippo Callipo merita rispetto per quello che ha fatto in Calabria, perchè non è facile fare l'imprenditore nella nostra terra. Non so proprio cosa imputargli se non il fatto che per scendere il politica forse gli serviva un altro po di esperienza in più. Anche Berlsuconi è un imprenditore prestato alla politica, ma appena sceso in campo dopo due anni è stato "ribaltato". A parte questo, niente da dire.
Nella giunta regionale che vorrei, Scopelliti sarebbe presidente e Callipo maggior oppositore... credo che si andrebbe d'amore e d'accordo.

E veniamo invece ai nostri candidati locali. Si............ candidatI!!! Sono due. Il primo è Mario Franchino. Già presidente provinciale degli allora DS. Una carica importante, visto che la provincia di Cosenza è una delle più grandi d'Italia. Peccato che Montegiordano di un cittadino così illustre non sa proprio cosa farsi, visto che la sua presenza non h sicuramente aiutato il nostro paesello. Se Franchino fosse stato Milanese o Padovano, ci saremmo accorti alla stessa maniera che l'Architetto ricopriva una carica così importante. In realtà della sua presenza noi di destra ce ne rendiamo conto ogni cinque anni, visto che riesce manovrare così astutamente, da grande conoscitore, la politica locale, che noi prima di arrivare ai suoi livelli dovremmo tornare sui banchi di scuola e starvi per qualche anno. Da questo punto di vista devo dire che la Presenza di Franchino si sente e come, durante ogni campagna elettorale si respira la sua presenza. Peccato che negli intervalli fra una competizione e l'altra riesco a stento a ricordarmi che l'eminenza grigia è ancora presente da qualche parte.
Sinceramente però della sua importanza nel partito democratico inizio comunque ad avere qualche dubbio, dato che, per uno che è stato presidente dei DS a Cosenza, mi aspettavo almeno che fosse candidato nella lista del presidente Loiero. Ed invece il suo nome si trova in un'anonima Lista "Autonomia e Diritti" collegata al presidente uscente. Capisco finalmente perché avere un cittadino così illustre non ha portato giovamento al nostro paesello...... la risposta è che probabilmente non era così illustre come credevamo.

Il Secondo candidato è Enzo Spagnolo, collegato questa volta a Scopelliti. Iscritto nella lista "Insieme per la Calabria". Non lo conosco molto politicamente. E' sicuramente un personaggio istrionico, dotato di una simpatia Cosentina viva e a volte simpaticamente invadente. Non conoscendolo politicamente non so dirvi altro sul suo conto, ma è interessante che un paesino come il nostro abbia due candidati.


Beh........ per ora vi ho detto tutto, o almeno tutto quello che mi va di dirvi qui. A voi ora..... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.... e di carne a cuocere ne ho messa tanta.... o no????


Ciao.

200 commenti :

Anonimo ha detto...

http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/it/calabria/reggiocalabria_scopelliti_condannato_italcitrus_cortedeiconti_4569.html

Anonimo ha detto...

http://www.agoravox.it/I-nuovi-siti-nucleari.html

Anonimo ha detto...

2 buoni motivi per votare la destra...se vuoi te ne posto altri 1000....

Francesco D'Amore ha detto...

Visto che sei bravo a postare link... dal tuo si legge:

"Il Comune aveva acquistato l’ex fabbrica Italcitrus per trasformare l’immobile in centro di produzione della Rai"....

Per una cosa del genere il gli darei una medaglia altro che una condanna. Vogliamo scommettere come andrà a finire?????

Inotlre Scopelliti è stato "condannato" alcuni mesi (forse 5) prima della campagna elettorale...... ma tu guarda un po!!!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Io sono a favore del nucleare. E non ho paura a dirlo....


Qui sei libero di fare quello che vuoi, postane anche duecento.

Visto che sei così bravo... perchè non mi dici anche se sei d'accordo a bruciare petrolio o olio combustibile come si fa a Rossano da anni senza che voi bravi cittadini dite una sola parola.


Se vuoi puoi anche continuare postare, ma ti inviterei anche a riflettere se ti conviene votare Loieri, sempre se sei calabrese.

Se vuoi te ne posto MILLE di motivi per i quali non dovresti farlo.

Anonimo ha detto...

quindi quando il tuo caro berlusconi dara il via per la centrale a scanzano tu sarai daccordo?
..appunto è stato condannato non imputato ,lo hai detto tu...se 5 mesi mesi prima della campagna elettorale o durante non credo abbia molto importanza...

medaglia per aver usato i soldi del comune per pagare il doppio la ex fabbrica?non ti chiedi perchè,che fine hanno fatto quei soldi?

ma no,queste domande i giudici comusti non possono farsele.w la nostra italietta.

Francesco D'Amore ha detto...

Se ti va prendiamo anche il discroso sul nucleare, e sulle spese di Scopelliti a Reggio Calabria (Rieletto on il 70% se non sbaglio).

Ripeto acora, che su quello stabile a Peppe Scopelliti, quando finiranno i tre gradi di giudizio, gli daranno una medaglia, perchè ha trasformato una fabbrica ormai inutile in un centro di produzione televisivo per la sua città. Magari ce ne fossero amministratori di quel tipo in Calabria, visto che siamo abituati alle cattedrali nel deserto.

Mi piacerebbe sapere però tu chi hai intenzione di votare alle regionali e se sei Calabrese e se conosci la realtà di questa regione, altrimenti parlaimo di aria fritta. Berlusconi per ora lascialo stare, qui si parla di Regionali.

Non ti chiedo di dirmi chi sei perchè se non l'hai fatto fin'ora vuol dire che non ne hai voglia, ma sarebbe gradito.

Anonimo ha detto...

chi sono non ho problemi a dirlo a te,ovviamente in privato.

francesco ti sbagli,berlusconi ha detto che queste regionali hanno valore 'politico' quindi se vuoi parlare di regionali si parla anche di pdl,lega ecc....

si,sono calabrese,non so ancora chi voterò,devo ancora informarmi ed ho un mese per farlo...



per tornare al nostro caro sindaco di reggio...i magistrati non hanno contestato l'acquisto ma il prezzo il che è diverso...quindi il tuo ragionamento non ha senso.

poi il reggino mi fa vergognare di essere calabrese da quasi tutti i punti di vista.

una domanda,sinceramente non ricordo bene adesso...ma non era nella giunta chiaravalloti e se non sbaglio proprio alla sanita?

Francesco D'Amore ha detto...

Si, era nella giunta Chiaravalloti. E se controlli le liste nella giunta chiaravalloti ci sono anche 4 importanti signori che ora solo candidati con Loiero.


Ti prego di parlare solo di Politica regionale altrimenti qui non ci capisce niente.

Se vuoi invece parlare di politica nazionale, ecco la mia mail:
francesco.damore@gmail.com, oppure apsetta un articolo sul caso.


Il reggino non è uno 'ndranghetisa, è una vittima della 'ndrangheta. E non vedo perchè dovrebbe farti vergognare.

Anonimo ha detto...

era alla sanita,vero?...ora spiega ai lettori perchè pagano il tiket...è colpa di chi?

e gia che ci sei di ai montegiordanesi che scopelliti si è gia detto favorevole al nucleare quindi quando verranno a costruire la centrale a scanzano non ci sara insieme ai paesi dell altojonio per dire no.
è facile innegiare al cambiamento e omettendo informazioni cosi importanti.

Domenico Acciardi ha detto...

Giusto per notizia, ho trascorso 10 anni della mia vita nel reggino, tra l'Aspromonte e Reggio Calabria, sono cresciuto professionalmente e politicamente proprio in quei posti, posso dirvi che c'è tanta brava gente.
Io tra i primi ho conosciuto il Senatore MEDURI (5 legislature), il quale mi presentò il giovane Avv. SCOPELLITI ed il giovane Alberto SARRA, con loro ho trascorso diverse belle serate.
Tra i più apprezzati politici degli anni '90 ho avuto modo di conoscere e scortare l'allora Sindaco di Reggio Calabria, Prof. Italo FALCOMATA', (fui io il primo ad intervenire presso la sua abitazione quando gli incendiarono il portone di casa), persona squisita dei DS e sicuramente compianto da tutta la città di Reggio Calabria. Con questo voglio dire che bisogna conoscere bene la realtà dei posti, prima di esprimere qualsiasi giudizio.
Buona discussione.

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/economia/lavoro_si_ddl_arbitrato_licenziamenti_sindacati_art_18_aggirato_sacconi_malafede/politica-politica_economica-governo-arbitrato-art_18-sindacati-uil-cisl-sacconi-cgil-scontro-licenziamento-lavoro/03-03-2010/articolo-id=426549-page=0-comments=1

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/interni/sanita_tremonti_avverte_meta_paese_default_ormai_sud_e_scassato/economia-politica_economica-politica-governo-spesa_pubblica-federalismo-costi-tremonti-salute-sanita/03-03-2010/articolo-id=426570-page=0-comments=1

Francesco D'Amore ha detto...

Al testina che parla di omissioni......

Ma ti p mai venuto il dubbio che ho scritto questo articolo porprio per non omettere niente??????


Scrivi scrivi che qualsiasi cosa fa bene alla discussione.

Sul nucleare ti dico fin da adesso che io sono favorevole. Mi sembra che sono già stato chiaro sull'argomento. E non sai quanta altra gente è favorevole come lo sono io. Come vedi non mi nascondo.

Su scansano bisogna ragionarci su, ma non mi sembra questa l'articolo adatto.

Buona discussione.


P.S.
Visto che ci sei parla anche del fatto che la giunta uscente di Loiero è inquisita per più del 70% se non sbaglio, o che il nostro aro Loiero ha fatto già quattro (o cinque non ricordo più) rimpasti in cinque anni di Governo.

Se vuoi parlare del nucleare fallo pure, ma più di dirti che o sono d'accordo non so che aggiungere.

Francesco D'Amore ha detto...

Nella giunta Chiravalloti, nel 2000, se non sbaglio era assessore alla formazione. Dove hai letto che era alla sanità????


Ti ricordo inoltre che gli utlimi cinque anni ha governato Loiero non Scopelliti.....

Anonimo ha detto...

Vuoi che l'architetto venga a lavarti i piatti????Prenditela con chi è sindaco o lo è stato.....Cosa pensi che essere presidente dei Ds autorizzi automaticamente Montegiordano a diventare capitale del divertimento come Rimini???
Continuate a preferire gente che non conoscete e che,sicuramente,non ha alcun interesse a fare qlcsa x Montegiordano!!! Bravo!

Anonimo ha detto...

Purtroppo dobbiamo fare pure un pò di autocritica .L'architetto Franchino non deve lavare i piatti a nessuno,ci mancherebbe,il suo demerito è stato quello,e lo dobbiamo ammettere,che le amministrazioni che si sono succedute a Monte da trent'anni a questa parte, per il 90%,è frutto del suo operato e il risultato è sotto gli occhi di tutti.Ceramente non è colpa sua,lui è bravo a far vincere poi per amministrare c'è tempo.

Francesco D'Amore ha detto...

Se voto qualcuno che non conosco c'è la possibilità che qualcosa la faccia, come anche che non faccia niente di positivo. Nel secondo caso ci starei ben attendo a rivotarlo perché ho imparato a conoscerlo.

Franchino già lo conosco..........

giuseppe salerno ha detto...

arroventata sta campagna elettorale,ahhaha non poteva essere altrimenti.. francesco mi complimento con te per la schiettezza delle parole e del pensiero, le persone libere esprimono il proprio pensiero, le proprie opinioni, a prescindere dalla collocazione politica. Com'è il clima a monte... tra le due fazioni....

Francesco D'Amore ha detto...

Ma niente di che....

Domeica probabilmente porteremo Caputo, il candidato Pdl di Rossano, a farsi conoscere dai Montegiordanesi. Non so se riusciremo a fare venire anche l'Onorevole Dima, ma ci proviamo.

Da oggi in avanti anche a destra si fa politica.

Anonimo ha detto...

buona campagna elettorale...con la speranza che i cittadini di montegiordano riescano ad andare oltre e capire che a volte è meglio dare fiducia a chi non si concosce che a chi, invece, si ha avuto la possiblità di poter conoscere in tanti anni.....sono un cittadino montegiordanese che crede nella politica...ma crede soprattutto negli uomini...perchè sono loro che la fanno...e mai cm questa volta montegiordano con l'esercizio del voto ha la possibilità di dimostrare che vuole cambiare, che vuole svecchiarsi e che soprattutto vuole mandare a casa chi, definendosi un big della politica vantando amicizie importanti politicamente, ha avuto tante possibilità di contribuire alla crescita di Monteg ma purtroppo non ci è riuscito...non importa se per mancanza di volontà o di capacità il punto è che non ci è riuscito....per questo votiamo con intelligenza e soprattutto con dignità...con la dignità di pensare con la propria testa e con i propri valori...spero tanto che questa volta monteg capisca ed agisca di conseguenza.....

enzo arcuri ha detto...

Ma Franchino non era del Pd?Ha cercato di non farmi voare per le primarie del segretario nazionale del partito dicendo che ero tesserato di An, e lui con chi si candida? W la coerenza!
E poi non son d'ccordo per niente al nucleare nonnononononononoononon....
No Al nucleare no al nuclerare no al nucleare c'è il sole c'è il sole.
Che schifo!

Anonimo ha detto...

è da un pò che leggo i commenti su questo blog...e mi complimento con l'ideatore per la grande idea avuta...sicuramente essendo lo stesso un uomo di destra è chiaro il suo modo di pensare e di agire...ma devo riconoscerne anche l'imparzialità e l'obiettività...non sempre...ma almeno apprezziamo lo sforzo.....
e ne ho lette di cotte e di crude....simpatiche e meno simpatiche...ma una cosa mi ha lasciato perplesso lo stato di malessere nelle pariole di chi scrive sia in anonimato che non....bene...oggi montegiordano esprime due candidati per il rinnovo del consiglio regionale e vi dirò che non saprei chi scegliere...perchè penso che siano entrambe candidature non certo sentite o per il bene del paese...ognuna ha le sue motivazioni....certo sarebbe interessante conoscerle e sopprattutto sarebbe interessante chiedere all'architetto Franchino dove sia finito il tanto decantato VOTO UTILE.....sbaglio o anche lui oggi è candidato in una lista collegata?ma perchè non andiamo a risentire i comizi che lui stesso ha fatto circa otto mesi fa sui palchi?un pò di coerenza sarebbe gradita...soprattutto da chi ha fatto della coerenza una sua linea di guida politica.........!!!!!!!!!!!ma purtroppo si sa cm funziona.....la coerenza non esiste..cmq montegiordanesi non fatevi infinocchiare.....non votate chi ha già avuto la possiiblità di fare qualcosa per il nostro paese e non l'ha fatto.....votate con il cuore!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

è vero anche io ero sotto i palci ed ho sentito i comizi di mario franchino...che incoerenza....già solo questo dovrebbe fare capire a tutti dove siamo arrivati.....ma la colpa è dei partiti che permettono certe cose.......!!!!per favore votiamo con onestà e lealtà...w montegiordano....

Francesco D'Amore ha detto...

Vincè io rispondevo al talebano di prima quando dicevo che ero a favore del nucleare, perchè con gente che imposta la discussione in quella maniera non devi argomentare, hai solo la possibilità di abbassarti al loro livello e rispondere a pillole come sono abituati loro, NO o SI... le cose troppo complicate li confondono.

La mia posizione sul nucleare è, data la materia, molo più sfaccettata di quello che può pensare. Io sono a favore del nucleare nel senso che non si può essere a priori contro una tecnologia che sicuramente è migliore sotto tutti gli aspetti a quella attuale della combustione di petrolio, derivati o assimilabili.
E' chiaro che qualora si trovasse una soluzione differente non si dovrebbe nemmeno pensare al nucleare.
Il fotovoltaico ti posso assicurare che non è una soluzione perchè non ha il rendmento giusto per garantirci l'energia sufficiente. L'alternativa sarebbe l'eolico (ma in calabria i talebani di prima sono contro) o l'energia idraulica fatta in un determinato modo.

La discussione è davvero lunga, molto articolata, e se qualcuno crede che si possa rispidnere in PILLOLE come vorrebbe qualche provocatore idiota allora vuol dire che non ha davvero a cuore le sorti del pianeta ma sfrutta il problema per altri fini.


Poi ci sarebbe la soluzione definitiva......... cambiare lo stile di vita. Ma questa, mi rendo conto, che molta gente non l'accetterebbe mai, forse proprio il talebano di prima.

Anonimo ha detto...

vinca il migliore............si fa per dire...perchè esiste un migliore? mah............!!!!!!!!!!!

Elettore di destra ha detto...

Franchino vuole i voti di destra, che faccia tosta, ci vuole tanto coraggio per arrivare a tanto, adesso a proprio esagerato, non credete ?

Anonimo ha detto...

ma la colpa non è di frnachino...lui fa la sua campagna elettorale e chiede i voti a tutti...sono quelli di destra che lo voteranno che sbagliano...ed ahimè ce ne sono...però poi si lamentano..allora che senso ha...unpò di coerenza..tutti ne parlano male...e poi lo votano....che schifo!!!!!!!!quindi non parli chi ha già deciso di votarlo però deve farsi il bello e ne sparla...questo è ancora peggio di chi essendo di sinistra chiede i voti a destra...!!!!!

Anonimo ha detto...

è vero......perchè ne sparlate se poi lo voterete?????????maggiore coerenza e soprattutto più coraggio......mostrate i denti e gli attributi....non siate delle pecorelle che non pensano e seguono il gregge......auguri!!!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmmmmmmmmm


mi sa che quel comizio devo pubblicarlo..... ma è ancora presente su Montegiordano.info???????????

Francesco D'Amore ha detto...

Sottoscrivo......... fuori le palle, almeno alle regionali, fuori le PALLE!!!!!!

Anonimo ha detto...

cmq penso che il migliore di tutti sia enzo spagnuolo...aspettiamo tutti un suo comizio!!!!!!!!!!!
mi raccomando enzo in dialetto cosentino!!!!!!!!!!!!!!!buona campagna elettorale a tutti coloro che ci credono??????

Anonimo ha detto...

ma sapete l'amministrazione comunale cm si comporterà in questa tornata elettorale?

Anonimo ha detto...

Franchino secondo me avrà una bella patosta dai montegiordanesi, in questa elezione si vedrà se Luigi Pace aveva ragione nella sua poesia.

Anonimo ha detto...

si francesco trovalo e pubblicalo...allora si che ci sarà da farsi quattro risate.......buona ricerca!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tutti a casa::::: basta con il vecchiume.....votiamo i giovani...diamogli spazio......w montegiordano....

Anonimo ha detto...

SOSTENETE DAMIANO GUAGLIARDI. PUNTO

Anonimo ha detto...

francesco sono offeso e risentito per i tuoi appellativi.talebano....linguaggio tipicamente berlusconiano.ti da fastidio chr ho scritto la realta?che il centro destra è a favore del nucleare e che una centrale si fara a scanzano?
...o che il buco della sanita è stato creato dalla giunta precedente a loiero,quela di destra?
o semplicemente ti da fastidio una voce dissidente su questo blog che ormai è diventato un coro all unisono?


...sono veramente deluso dal tuo comportamento veramente poco educato.

ormai è la prassi,non si hanno argomenti e si risponde attaccando e offendendo.

Anonimo ha detto...

per franchino,che io non voterò,ma che pretendete??favoritismi?no,fatemi capire....

Anonimo ha detto...

poi sul nucleare ti posso scrivere un trattato.rileggi i tuoi post e vergagnati per quello che hai scritto ed insinuato.

Francesco D'Amore ha detto...

Mi scuso per il talebano, mi sono fatto prendere un po la mano.

Mi riferivo al fatto che volevi estorcermi non so che cosa quando ti ho detto mille volte e se vuoi te lo ripeto che non sono contro il nucleare.

Mi dava inoltre fastidio il fatto di voler dare a scopelliti a colpa della sanità quando a governare questi 5 anni è stato un'altra persona. Scopelliti non era nemmeno assessore alla sanità nel governo di 5 anni fa.

Ti ripeto che queste sono cosa da argomentare e non da buttare giu in questa maneira.

Per il blog non mi sembra che vada a senso unico, non ho mai censurato nessuno e non lo farò mai. Parlo poco di politica e solo in alcuni post. In questi è evidente che esca fuori il mio pensiero. Per il resto siete liberi di scrivere quello che volete.

Se vuoi parlare di energia possiamo anche farlo, farò un articolo a parte. Per la sanità invece non si può dare la colpa a chi governava 5 anni fa e non a chi a governato in questi 5 anni.

P.S.
In un altro articolo mi hanno dato dell'ignorante e accusato di non guardare al di la del mio naso........ io mi scuso per il talebano ma renditi conto che in forum come questo è inevitabile che ogni tanto qualcosa scappi. E la signora Rita (il cognome non l'ha detto) non era nemmeno di destra, come vedi l'insulto non ha colori. Ma a volte, ripeto, i un forum come questo può scappare. Mi scuso ancora.

Anonimo ha detto...

allora il buco della sanita è stato fatto da chiaravalloti,questo è assodato,non credo debba postarti articoli.
poi non mi interessa chi ti ha insultato precedentemente io non l ho fatto e non ho ridicolizzato il tuo pensiero...e credimi come a te sembra assurdo il mio a me sembra paradossale il tuo.io sono stato civile ed educato,tu no.
sull energia aspetto un articolo su scanzano...ne parleremo li.e credimi sono molto informato!

giuseppe salerno ha detto...

scusatemi faccio una domanda all'anonimo del nucleare, premetto che io non sono a favore del nucleare per un semplice motivo, le scorie prodotto non sono ad oggi per la conoscienza scentifica di facile smaltimento.m sei di montegiordano se si per favore mi dici che partito se non ti crea problemi.Io sono di sinistra, non mi rispecchio molto nel PD o almeno con questa classe diregente troppo vecchia.

Francesco D'Amore ha detto...

Ecco , è proprio questo che mi da fastidio, il fatto che t voglia tirarmi in cose che no ho detto e che non ho intenzione di dire.

Su scansano io non ero presente perchè ero a studiare in spagna in quel periodo e non ho visuto la lotta. Se vuoi una visione semplicistica della cosa io preferisco mille volte il nucleare al petrolio perchè meno inquinante e più gestibile. Ci sarebbero le altre fonti rinnovabili ma quelle è possibile utilizzarle solo se cambiano il nostro stile di vita..... per farti un esempio non dovremmo andare in giro in tre persone con tre macchine differenti....... non usare venti cellulari... e così via.
A volte quello che definiamo rinnovabile è invece disastroso. Come alcuni tipi di centrali idroelettriche. Anche l'Eolico viene a volte criticato per il suo enorme impatto ambientale. Il fotovoltaico non è applicabile perchè non efficiente (e qui vale la storia dello stile di vita).



Per quanto riguarda Chiaravalloti siamo tutti d'accordo che è stata un'esperienza fallimentare, e infatti ha perso giustamente le elezioni. Dopo cinque anni però non si può ancora usare la scusa del governo precedente.... o no???? Atimenti qualcuno potrebbe dirti che non è stata nemmno colpa di Chiaravalloti ma del governo precedente ancora..... fino a dare la colpa al Re di Napoli.....

Anonimo ha detto...

damiano guagliardi???????e chi è? VOTARE RIFONDAZIONE COMUNISTA NEANCHE MORTO

Francesco D'Amore ha detto...

Giusè, se vogliamo parlare bene del nucleare il problema è proprio quello....

E' vero che e scorie sono difficili da gestire, ma con le fonti energetiche che usiamo oggi stiamo avvelenando il pianeta.

la CO2 e il Mercurio in particolare sono molto più pericolose delle scorie radioattive perchè volatili. Le scorie sono difficili da smaltire ma facili da gestire sempre se non ci mette mani la mafia..... ma qui stiamo parlando in via teorica). Se si vuole rispettare i limiti di Kyoto sono due le strade:
Cambiare stile di vita o usare fonti, qualsiasi esse siano, che diano la stessa efficienza ma abattendo i consumi.

E la classica storia della botte piena e la moglie ubriaca. Tutte e due è impossibile.

giuseppe salerno ha detto...

vediamo però lo stato attuale delle cose, navi affondate, barili sotterrati, e via dicendo.. allora la domanda viene spontanea, con tutto il marcuime che c'è in italia, con i corrotti politici e non solo, in italia riusciamo a gestire questa situazione? tu onestamente cosa ne pensi? non a caso ho fatto quella domanda all'anonimo magari è montegiordanese, se poi è di rifondazione allora la discussione sarebbe molto costruttiva, vedo che l'elezioni sono vissute con molto pato, bene bene... ma secondo voi chi prenderà più voti tra i due candidati montegiordanesi? io non riesco a farmi una idea...

Anonimo ha detto...

prenderà piu voti damiano guagliardi

Francesco D'Amore ha detto...

Quello è il problema vero....

non si può aver paura di prendere una dcisione per perchè si ha paura del 'ndrangheta.... se si fa così la 'ndrangheta avrà vinto in partenza perchè vuol dire che riesce a condizionare le nostre scelte. Lo so che è difficile, ma si deve avere il coraggio di fare le cose anche se c'è c'è la 'ndrangheta.

Su Montegiordano non lo so. Io sero che Franchino non venga eletto a prescindere da quanti voti prenda a Montegiordano.

Vedremo............

Anonimo ha detto...

al contrario io spero che di voti a montegiordano ne prenda davvero pochi giusto quelli della sua famiglia....che comunque lo voterà...per il resto spero che il popolo di montegiordano capisca che questo è il momento giusto per fargli capire che è ora che vada in pensione dalla politica.....
basta con i suoi giochi e con le sue trame....basta con un modo di fare politica scorretto e meschino...vi siete dimenticati lo schifo che franchino ha fatto durante l'ultima campagna elettorale a montegiordano? ma come pretende oggi che i montegiordanesi lo votino?
certo se l'elettore oggi che ha la possibilità di dargli una lezione politica non lo farà...beh...non lamentatevi.....riflettete prima di andare a votare.......diamo al nostro paese una speranza nuova e vera....auguri!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tanto per cominciare MARIO FRANCHINO è un pagliaccio...politicamente parlando e forse anche nella vita quotidiana...ma il suo amico adamo dove lo ha lasciato in qst campagna elettorale?dove prenderà i voti?????lui non rappresenta il PD pertanto non mi spiego come mai il segretario della sezione PD di Montegiordano ed alcuni tesserati lo votano e lo fanno votare??e suo cugino mario melfi consigliere provinciale del PD che farà????del resto ormai la politica dell'alto jonio è tutta nelle mani della sacra famiglia melfi-franchino (bella razz i merd)...elettori aprite gli occhi qst è la volta buona che al pagliaccio ce lo togliamo dalle palle...e con lui tutti i melfi e i franchino..aspetto con ansia la presentazione della sua candidatura per sentire cosa dirà sul tanto e discusso voto utile...6 RIDICOLO E RIDICOLI SONO QUELLI CHE T APPOGGIANO E QUELLI CHE T VOTERANNO...ACCDIT MARIO FRANCHI'

Anonimo ha detto...

anonimo sn d'accordo cn te è un pagliaccio ridicilo....di persone cosi viscide ne esistono poche ma tu mario franchino sei una di quelle...VERGOGNATI....

Francesco D'Amore ha detto...

Cerchiamo però di non insultare a livello personale perché oltre a non servire a niente è anche controproducente.

Sappiate rispettare la persona anche se attaccate il politico.

Sappiate inoltre gestire la libertà. E' una cosa difficilissima, ci vuole un autocontrollo e responsabilità. Ma cercate di farlo.

Anonimo ha detto...

mi scuso per i termini usati ma il mio pensiero è qst...lui è e rimarrà sempre un pagliaccio..

Anonimo ha detto...

scusate, qui tutti parlate di loiero e scopelliti, io vorrei chiamare in causa anche pippo callipo, nn credete che un cambiamento possa aversi anche votando un uomo che, come ci ha detto francesco, ha dato tanto alla calabria essendo un grande imprenditore e presidente della confindustria calabrese? io voglio crederci......FORZA PIPPO CALLIPO

Francesco D'Amore ha detto...

Per rispondere all'anonimo sul nucleare, sono stato sbugiardato da scopelliti in persona:

http://video.corriere.it/?vxChannel=Elezioni%5FUno%5Fcontro%5Ftutti&vxClipId=2524_30357046-26b4-11df-b168-00144f02aabe

Scopelliti nell'intervista data al correire esclude categoricamente il nucleare in Calabria.
Io resto favorevole fino a quando non si trova qualcosa di veramente alternativo. Ma sembra che il PROSSIMO governatore della Calabra non la pensa come me.


Ciao.


P.S.
La domanda sul nucleare e verso la fine dell'intervista.

Ciao.

giuseppe salerno ha detto...

buongiorno a tutti,veramente rovente a monte il clima, cmq francesco scusa ma io ho saputo che tra i candidati non scorre buon sangue, come mai? in questa elezione si vedrà la maturità e se i montegiordanesi hanno i c..... sotto, dopo le elezioni trarremo le valutazioni, sarebbe interessante sapere qual'è il clima allinterno del PD montegiordanese nessuno che sa qualcosa? la maggioranza è compatta a votare questa candidatura. nessuno della maggioranza legge il blog? non ci credo secondo me lo leggono tutti dai fateci sapere come siete messi.

Domenico Acciardi ha detto...

Per tutti gli amici del Blog, siete invitati per giorno 10 marzo ore 19,00 presso la sala ex mercato coperto dove si terrà una manifestazione elettorale del PDL con numerosi esponenti politici e candidati del partito.
Ringrazio tutti coloro che vorranno partecipare.

Anonimo ha detto...

Vedo che c'è molto interesse per questo nuovo campionato politico regionale. Scenderanno in campo diversi calciatori ognuno dei quali giocherà per se per guadagnarsi un posto nella squadra che sarà formata solo dopo il risultato elettorale finale con indubbi benefici esclusivi per i soli vincitori.
E noi staremo li, come le solite pecore belanti, a tifare, a scontrarci, ad esprimere, la nostra idea su chi gioca meglio e chi merita di entrare a far parte della futura squadra dei titolari.
Possibile che la politica è stata per noi sempre un gioco?
Montegiordano spettatore ormai spento e mai ringraziato da nessun calciatore politico, ma sempre pronto ad esprimere con grande passione e speranza il suo voto.
Bisogna cambiare anche in questo e da oggi in poi pensare più a noi che al gioco politico. Mi meraviglio quando Francesco invita tutti noi alla partecipazione attiva in merito ad argomenti che interessano Montegiordano, la presenza di post è sempre molto limitata e poi quando si parla di campionato politico in due giorni 58 post....
C'è solo da vergognarsi, in questo modo credetemi, si pensa più alla politica come sport che al bene reale del nostro paese.
W LA PARTECIPAZIONE ATTIVA ALLA VITA POLITICA DEL NOSTRO PAESE....
ABBASSO lo sport politico...

Un elettore che tifa per la minoranza Vita Energia Futuro.

Anonimo ha detto...

IO VOTERò MARIO FRANCHINO E NE VADO FIERA..!!!CHE COS'HA FATTO MARIO FRANCHINO CHE è UN VISCIDO O UN PAGLIACCIO?SPERO DI VERO CUORE CHE CE LA FACCIA A PASSARE..MARIO è UN VINCENTE,COME SI DICE,SI COMBATTONO SEMPRE I PIù TEMUTI..L'IGNORANZA è LA VOSTRA MIGLIORE AMICA..UN CONSIGLIERE REGIONALE NON PUò CHE FARE BENE A MONTEGIORDANO

Anonimo ha detto...

ah è parlat a sapienton.......il problema è che il sign. franchino non ha mai fatto niente per il nostro paese e ne ha gia avuto la possibilità.

Anonimo ha detto...

leggendo il blog mi rendo conto che molta gente parla dell'architetto franchino male solo per sentito dire..cmq vi posso dire cn certezza che molte cose per montegiordano sono state fatte da franchino(vedi finanziamenti per la riqualificazione del centro storico ed altri...)...bisogna accertarsi bene prima di sputare sentenze sulle persone..io sono uno di quelli che voterà franchino..poi un appunto per FRANCESCO D'AMORE: sempre meglio votare un paesano che una persona che nemmeno conosciamo ma sopratutto non vedremo mai!!!

Anonimo ha detto...

credo che l'importante sia votare con il cuore e con cognizione....mai votare perchè qualcuno ce lo impone o perchè si è influenzati.....negativamente....per cui ognuno , slmeno spero, dovrà votare liberamente e personalmente...certo sembra strano che oggi uomini di partito...tesserati...non voteranno il loro partito...ammiro profondamente i giovani di rifondazione comunista che in questo sono uomini e donne di partito....e soprattutto coerenti....per gli altri politicanti di montegiordano non vale questa regola.......cmq un in bocca al lupo a tutti coloro che sn candidati con l'augurio che un nuovo sole possa nascere per montegiordano............

Anonimo ha detto...

scusate si parla tanto di paesano...ma quando si sn candiadti la dott.ssa maradei, l'avvocato pistocchi, il dottore farina e mimmo arcuri e tanti altri che ora non ricordo l'idea del paesano dove stava??????????????cerchiamo di essere più seri e meno ipocriti...cmq io sn uno di quelli che ha sempre votato il paesano...ed anche questa volta lo farò...ma semplicemente perchè ho sempre pensato che solo chi è locale, forse, potrà fare qualcosa di buono...ma l'importante è saper scegliere le persone giuste.....questo è un ragionamento che vale sia per la destra che per la sinistra....ma voi credete che oggi a montegiordano questi due schieramenti sn ben rappresentati???????agli elettori la risposta.......

Anonimo ha detto...

hihihih i miei paesani mi sorprendono sempre...ma voi pensate davvero che le elezioni regionali possono dare slancio a montegiordano??? parliamoci chiaro la politica, almeno quella che si fa oggi, è una cosa fine a se stessa che serve solo a chi la fa. man mano che si allarga il giro di azione (comunali, regionali, nazionali) i politici tendono sempre di più a farsi i cazzi loro e meno quelli degli elettori. Se volevate il cambiamento ci dovevate pensare a giugno, quando il cambiamento veniva dal basso, come si fa a voler cambiare le cose partendo dalle regionali quando abbiamo degli amministratori comunali incapaci???
io ho poco più di 20 anni e sulla scena politica montegiordanese ho visto sempre l stesse facce, e sentito sempre le solite lamentele.
rassegnatevi montegiordano non può cambiare perchè i montegiordanesi non cambieranno

Anonimo ha detto...

caro anonimo....è facile dare dell'incapace ad un amministratore quando non si conoscono le cose....si critica senza cognizione...e poi quando si critica si deve anche proporre....chi scrive è stato un sostenitore della lista n.2 che ha perso.....e penso che bisogna accettare la sconfitta..i montegiordanesi hanno voluto così....invece di criticare ma vi siete mai chiesti cosa significa amministrare? quali sn i reali problemi che bisogna affrontare?????quindi non parlate a vuoto.......per le regionali votate chi vi sembre più capace e che soprattutto ama il ns paesello.................

Anonimo ha detto...

NOI e sottolineo NOI della lista n.2 VITA,ENERGIA,FUTURO abbiamo accettato la sconfitta e lo sta dimostrando l'impegno della minoranza,una minoranza sempre presente capace di mettere in discussione le cdose che non vanno le cose accantonate per far piacere a qualcuno.quella stessa minoranza che è la spina nel fianco dell'attuale amministrazione che non riesce proprio a stargli dietro (ne è testimonianza il rinvio di ogni consiglio che la minoranza propone).ribadisco che noi abbiamo accettato la sconfitta pero' dop 8 mesi mi viene inevitabile pormi questo quesito: MA VOI VI SIETE RESI CONTO CHE AVETE VINTO E DOVETE AMMINISTRARE QUESTO PAESE PER 5 ANNI?la campagna eletttorale si è chiusa già da un pezzo ma i frutti ancora non si vedono.si sentono solo voci di penalizzare questo e quello che non vi ha votato ecc ecc ma di lavoro svolto concretamente neanche l'ombra...
cari amici ed elettori montegiordanesi il 28 e 29 mrzo quando andate a votare non ripetete lo stesso errore di 8 mesi fa cioè quello di votare persone che neanche conoscevate e che per Montegiordano non hanno mai alzato e mai alzeranno un dito.

Anonimo ha detto...

caro anonimo...prima di parlare dovresti informarti sulla vita amministrativa....siete voi della lista n. 2 che credete di essere ancora in campagna elettorale!!!!!!il fatto che le proposte arrivino dalla minoranza non signifca nè che siano necessariamnete attuabili per il paese e nè che siano in assoluto le migliori!!!!!!!!la maggioranza non ha bisogno di portare proposte in consiglio perchè se una cosa la deve fare la fa e basta....cm è giusto che sia...è facile dire che tutto va male e criticare.....è facile colpevolizzare gli altri...ma sapete cosa significa davvero amministarre?affrontare un problema e cercare di trovare la soluzione migliore per ilbene del paese?????non credo proprio........cmq ritornando alle regionali.....votate chi credete sia la persona giusta per il bene del paese...molte volte il bene arriva da chi non te lo aspetti e non su chi avevi immaginato....riflettete........

Anonimo ha detto...

Qualcuno dice che il numero 13 ha fatto tanto per montegiordano, nessuno si è accorto della sua presenza. In paese non lo conoscono, anche perchè si vede ogni 5 anni, mi meraviglio che ci sia gente che lo ascolti. Per quanto riguarda la riqualificazione del centro storico in paese non vi è traccia per adesso, poi quando inizieranno i lavori vedremo chi saranno i direttori dei lavori e perchè alcuni ex non si sono ricandidati, nella speranza che i lavori non siano come la scala delle Croci in Paese. Rovinare una scala fatta dai nostri avi, con una scala storta ed un marciapiede dove non ci sale nessuno perchè poi non può scendere, ma non vi preoccupate è in arrivo una mini scala mobile. Esteticamente non ce una cosa che ci azzecca.

Anonimo ha detto...

PEr un vero cambiamento, per uscire dai giochetti di partito: VOTATE CALLIPO.

Anonimo ha detto...

concordo con l'ultimo post!

Anonimo ha detto...

a proposito di regionali: cosa dirà Franchino sul problema ospedale di Trebisacce, visto che è candidato con la lista del direttore dell'Azienda Sanitaria, Pietramala, che con Loiero sono i principali responsabili della chiusura dell'ospedale di trebisacce e dei problemi della sanità nell'alto jonio? forse anche lui come il sindaco di Amendolara vuole chiudere l'ospedale?

Anonimo ha detto...

ragazzi parliamoci chiaramente...io sono di destra e di montegiordano...sono stati attaccati quelli che,anke se di destra, voteranno mario franchino alle regionali...ditemi voi chi dovrei votare???...sinceramente l'unico individuo culturalmente preparato per questo ruolo e ke possa rappresentare il mio paese in modo decente mi sembra lui...i giovani ahaahahah ma nn fatemi ridere certo una giovane classe politica è fondamentale alle basi ma nn da dirigente...lì serve l'esperienza...ricordatevi nn stiamo parlando di calcio...

Francesco D'Amore ha detto...

Se sei di destra e di Montegiordano l'ultima cosa che dovresti fare è votare Mario Franchino.

Abbiamo molte alternative. Io ti consiglio Caputo, di Rossano. Potrai conoscerlo questo mercoledì alle 19:00 al mercato coperto.

Poi ti consiglio anche di farti la tessera del nostro partito e di lavorare per il tuo paese, imparando dal basso come sto facendo io la maniera migliore di fare politica. Lavorare per le tue idee.

Lascia stare Franchino, gli uomini di destra a Montegiordano non votano Franchino, questo te lo posso assicurare, anche se lui vorrebbe tanto.........


Ciao.

Anonimo ha detto...

PIUTTOSTO FROCIO ANZICHè VOTARE LA DESTRA..........

Anonimo ha detto...

io ho sempre votato a destra...mai schierato ma l'ho sempre appoggiata...però oggi basta leggere i giornali e le intercettazioni per capire che ormai la destra nn è più quella di prima...i più sn una manica di criminali...votare la destra calabrese ora come ora significa dare una mano alle ndine...io sn lista n.2 ho sempre criticato la politica di franchino e continuerò a farlo...ma mi sembra un montegiordanese onesto...qui si va a votare l'individuo nn il partito...se dovessimo votare in base ai partiti tanto varrebbe impiccarsi direttamente

Anonimo ha detto...

Piuttosto frocio.... che votare Franchino...che non ha mai pensato al bene nostro e del nostro paese!!!!!

Anonimo ha detto...

brutto omofobico di merda...stà zitto e nn offendere ki è diverso da te...io al mio paese ci penso e cerco di migliorarlo tramite il mio lavoro ed il mio voto ad una persona onesta...tu che fai di buono oltre ad offendere caro ignorante???

Anonimo ha detto...

ma basta con questo offendere i gay...se credi che mario franchino abbia fatto male dimostralo con i dati e le documentazioni...nn con le voci di paese...e poi parla di fatti e nn fare discorsi astratti fà come francesco e parla della realtà...oppure nn puoi perchè sinceramente forse nn ci stai capendo niente

Anonimo ha detto...

Sicuramente mario franchino è una persona onesta e in questa campagna elettorale parlerà di ciò che ha fatto per montegiordano. Non condivido le affermazioni di alcuni, secondo cui avrebbe fatto i propri interessi utilizzando il partito. Ha fatto solo ciò che fanno tutti, a destra e a sinistra, tutto è lottizzato, in ogni settore ci sono nomine politiche, ASL,CDA RAI ecc.
Il PDL ha rafforzato i suoi poteri in questo senso e per non parlare poi del decreto interpretativo sulle elezioni regionali. Hanno fatto tutto da soli, non rispetto dei tempi, mancanza di numero legale di firme...Tanto governano loro e rimediare si può...chissà se qualcuno, un cittadino normale, non rispettasse i termini di una scadenza qualsiasi, cosa gli succederebbe.
Tutti conosciamo la risposta.
Mi auguro che a destra si cominci a valutare con obiettività...provate a leggere l'editoriale di E.Galli Della Logggia sul corriere di oggi!
Il giornalista non è di sinistra!

Francesco D'Amore ha detto...

L'anonimo che ha detto che votare a destra aiuterebbe le 'ndrine lo deve argomentare altrimenti rimane un insulto gratuito.

Ti ricordo che la giunta del sinistro Loiero è quella col più alto numero di indagati o coinvolti a vario titolo nelle inchieste di più procure. Credo che il 70% dei componenti sia indagato.......

E i candidati non sono da meno....


Vorrei che argomentassi perchè Loieri sarebbe il paladino della lotta alla mafia mentre Scopelliti sarebbe l'amico delle cosche.....


Ciao.

Domenico Acciardi ha detto...

Secondo me, i Calabresi sceglieranno il “fare”
"Con le prossime elezioni anche a Montegiordano molti faranno la cosa giusta. Tra la cultura dell'amore e la cultura dell'invidia e dell'odio, sceglieranno la libertà, voteranno il Popolo della libertà".
"Con le prossime elezioni regionali anche tu sei chiamato a compiere, ancora una volta, una scelta di campo, una scelta tra il Popolo della libertà e il suo governo del fare e una sinistra delle critiche e delle chiacchiere; tra un governo che risolve le emergenze e fa le riforme e una sinistra che sa solo dire dei no, seminando pessimismo e catastrofismo".
Scelta facile,"perché sai bene che la sinistra al governo reintrodurrebbe l'Ici sulla prima casa, raddoppierebbe la tassazione dei risparmi investiti in Bot e Cct, introdurrebbe un'imposta patrimoniale anche sugli immobili più piccoli, limiterebbe i pagamenti in contanti consentendo solo quelli in assegni, in bonifici e in carte di credito, metterebbe in atto intercettazioni di tutti per tutto, in spregio al fondamentale nostro diritto alla privacy e consentendo che siano usate anche contro chi non è indagato alla ricerca di qualunque notizia di reato; spalancherebbe le frontiere agli immigrati nella speranza di ribaltare la bilancia elettorale a suo favore".
Quindi, vi esorto, cari Montegiordanesi, a "scongiurare questa minaccia" e ad eleggere un governo regionale "in sintonia" con quello nazionale. Governo che realizzerà "il piano casa finora ostacolato dalla sinistra", snellirà tutte le procedure burocratiche, "con meno tasse regionali" e "la possibilità di aprire un'impresa in un sol giorno", garantirà "una sanità più efficiente" con "meno giorni nelle liste d'attesa e con il potenziamento della prevenzione " e assicurerà "più vita agli alberi, più piste ciclabili" per fare della Calabria e dell'Italia "il giardino dell'Europa".
Buon voto a tutti.

Anonimo ha detto...

sono allibita da un simile commento..argomenterò punto dopo punto quando avrò più tempo...parlate tutti allo stesso modo inchinandovi a Sua Maestà...l'autocritica a destra non esiste...è tutto bello, niente catastrofismo, la crisi è passata, la gente non è disoccupata! Quanto poco rispetto per i cittadini: Ma il consenso sta calando, forse qualcuno comincia a capire con chi ha a che fare!

Domenico Acciardi ha detto...

Cara anonima, se eri più seria ti saresti qualificata. Io penso che come molti, non sai guardare al di là del tuo naso, altrimenti avresti visto che il sistema Italia ha retto più di ogni altro paese Europeo ed ha retto ad una crisi che è stata la più terribile dopo il 1929. Tutto questo, grazie a Dio è stato possibile perchè al Governo non c'era la sinistra ma persone come il miglior Ministro dell'Econimia d'Europa, ovvero Prof. TREMONTI, il quale ha saputo salvaguardare il deficit e ha fatto rientrare in Italia diversi miliardi di Euro.
Se sei onesta lo devi ammettere, come io ammetto che ci sono ancora tante cose da fare e tanti problemi da risolvere all'interno del PDL.

Anonimo ha detto...

rispondo a francesco dicendo che ad essere esposti a livello nazionale e non solo regionale a gravi accuse sn deputati di destra apparentemente(processo in corso) indirizzati dalla ndrangheta...inoltre è sotto accusa il senatore di girolamo(pdl) vincitore grazie ad i voti esteri tedeschi(falsi) procurati da Franco Pugliese pilone portante della ndrangheta(malavita calabrese che sostiene un esponente del pdl) in Germania...se volete continuo con cataloghi e accuse in corso su verdini matteoli e letta...voi mi direte ma tutto ciò è discutibile in forum intesi in un orizzonte più ampio ed io vi rispondo che la calabria è una superpotenza criminale dove la gente onesta fatica per restare a galla...sinceramente nn mi fido di loiero ma per quanto la politica di mario franchino possa essere discutibile(per alcuni) sono certo che in quanto nostro rappresentante nn incorrerebbe neeppure in un'accusa e per questo voterò lui...quindi ripeto se il 70% è indagato, mario franchino fa parte del 30% e vi sfido a dire diversamente...ed io voterò quel 30%

Anonimo ha detto...

rispondo anche al signor domenico acciardi rigraziandolo di aver ripreso il celebre motto: "partito del fare" ricordandogli l'aquila e proponendogli un giro alla maddalena(600 mil di euro buttati erano anche suoi signor acciardi) un giro per palermo che sta diventando una nuova napoli ed un giro per napoli che sta tornando ad essere un immondezzaio...vorrei inoltre ribadire e chiedere a tutti di leggere le considerazioni di centinaia di giornalisti del times, le monde, ecc...possibile che tutti accusino il povero silvio?...nn ci sarà mica qualcosa sotto???...come mai travaglio è così accanito???...voi mi direte ma certo è un comunistaccio ed io vi rispondo che travaglio ha scritto per il giornale è dichiaratamente di destra ed è stato il preferito di montanelli...sarà che qualcosa sotto c'è....vogliamo parlare di tutte le magagne in cui sono coinvolti i rappresentanti pdl e la protezione civile????....vogliamo parlare del processo breve e di leggine precedenti che(nn so se lo sapete) se nn fossero esistite avrebbero portato alla detenzione del premier 3 settimane fa cn una pena di 4 anni e 6 mesi...ahahahaha continuate a guardare studio aperto o magari il tg uno che ha indicato mills cm assolto...altro che partito del fare...partito del magagnare...ed in calabria(la regione attualmente più pover) tutto ciò è solo accentuato...io oltrettutto nn ho bisogno di apporre il mio nome e neppure l'altra anonima...i dati, i fatti e la comunità europea(non i 4 amici al bar di silviuccio)dicono che il signor berlusconi oltrepassa quotidianamente i limiti di eticità costituzionale, moralità ed anche contegno(basti vedere le innumerevoli figuracce estere)...ma fatemi il piacere(nulla da togliere a tremonti e a fini...grandi statisti)....

Anonimo ha detto...

inoltre continuo dicendo...non so se il signor acciadi ne è cosciente...che l'italia ha sì retto grazie a tremonti ma che a salvarci dalla crisi è stata la netta superiorità di aziende medio piccole ad indirizzo artigianale che hanno retto all'impatto...tutto ciò potrebbe dirglielo un qualunque laureato in economia...si informino i signori...inoltre se nn lo avete ancora capito...o almeno loro nn vogliono farlo capire...non siamo stati colpiti per la nostra economia stabile a crescita rallentata...nel senso che noi siamo si messi meglio di altri paesi ma per arrivare ad alti livelli ci metteremo il doppio del tempo...cosa significa???...significa cassa integrazione, spese statali, disoccupazione e malcontento delle classi più deboli...lei mi dirà ma cosa ha a che fare con la calabria ed io le rispondo che la classe più debole è la nostra e che a risentirne maggiormente siamo noi...

Domenico Acciardi ha detto...

Cara anonima, giusto per capirci ed essere chiari, io sono un finiano DOC sin dal 1994, ovvero dal congresso di Fiuggi.
Faccio mio il motto "Onestà ad ogni costo", per di più sono un servitore dello Stato Italiano.
Ho già puntualizzato che ci sono tante cosa da mettere a posto nel PDL. Ma ti voglio solo ricordare che i governi Prodi, sono stati i peggiori della storia della Repubblica Italiana. Uno per tutto ti ricordo l'ex Ministro Di Pietro, sceso in piazza contro il suo Governo e contro il Consiglio dei Ministri, per non ricordare le infinite liti tra i vari Ministri di quei governi (ricordi vero ?).
Infatti sono tutti finiti prima del tempo, sono stati mandati a casa dai loro stessi alleati.
Attualmente è questo che ci offre il convento. Speriamo per il bene dei Nostri figli in tempi migliori. Ma di sicuro lìattuale sinistra non potrà contribuire alla causa, non credi ?

Anonimo ha detto...

la cosa che lei nn capisce è che nn si tratta di problemini...si vede che questo che ci passa il convento è un governo retto da un pluri processato assolto in soli due e dico DUE processi sugli 8 nei quali è coinvolto...nn esistono le altre assoluzioni tanto proclamate dall'amicone emilio FEDEle(legga gli atti)...lei dice che il governo prodi è stato il peggiore... le dò ragione...nn posso nn ridere però pensando ai 7 anni su 15 di malgoverno semicriminale basato sulla soppressione dell'informazione e su leggi ad personam, ad listas e chi ne ha più più ne metta...lei si dice finiano...allora le consiglio di preparare le valigie visto che il suo neo-onesto ex fascista fini(che cmq io rispetto) nn reggerà ancora per molto i colpi del silvio santo subito...nn si appoggi molto al pdl retto dall'estremismo della lega e da un ex massone...

Anonimo ha detto...

voglio inoltre dire che tutte le mie affermazioni sono riprese dalla gazzetta ufficiale e dagli atti di tribunale

Anonimo ha detto...

Finalmente su questo blog si cominciano a sentire voci diverse, punti di vista diversi che vanno rispettati soprattutto quando sono espressi con un linguaggio chiaro e non offensivo. Come questi ultimi interventi.

Anonimo ha detto...

vorrei dire al signor acciardi un'ultima cosa...quello che ha commentato e confutato tutte le sue affermazioni con nomi, e prove tangibili nn è l'anonima, ma l'anonimo precendente che ha sconsigliato il voto a destra in questo momento...

Anonimo ha detto...

L'anonima ringrazia l'anonimo che l'ha difesa, senza conoscerla, interpretando le sue idee per un obiettivo comune: ridare dignità al nostro Paese! Grazie per la meravigliosa arringa. Avrei tanto altro da dire, ma lo farò in un prossimo intervento. Ad Acciardi dico che sono una persona seria e onesta e, ogni giorno della mia vita, mi comporto in modo tale. Sono di sinistra e ne sono fiera, perchè credo in un mondo migliore...che non è quello che vediamo ogni giorno in televisione...e con gli scandali di questi uomini politici.

Anonimo ha detto...

ma è acciardi o berlusconi?!?!?!?!?mah.....

;D

Francesco D'Amore ha detto...

E´ sempre piu´simpüatico osservare come la strategia sempre verde del doppio pesismo sia attuata sempre con piu´forza da alcuni che si dicono di sinistra.

Se Berlusconi e´ indagato e´un fascista corrotto, se lo e´ la giunta Loiero si vota il 30% onesto.

Se qualcosa va bene durante il governo Berlusconi e´da attribuirsi a una botta di c.... fortuna, altrimenti detta congettura internazionale o economia interna, se va male invece e´tutta colpa sua.

Naturalmente l´ultimo concetto e´ completamente ribaltato nel caso si parli di un leader di sinistra.

Un corrotto di sinistra e´ un compagno che sbaglia, uno di destra che fa un errore e´ uno sporco fascista.

Ma non vi siete stancati di questo giochetto che tirate avanti da quando c´era il mai rimpianto partito comunista??? La strategia del "controordine compagni" non vi ha nauseati??? Ancora chiamate Fasciste le persone che non la pensano come voi????

Ma non l´avete capito che questa strategia orami e´stata assimilita e rifiutata dall opinione pubblica che ormai ha mangiato la foglia????

Se continuate cosi´ ha noi fate solo un gran piacere..... vuol dire che governeremo per altri mille anni....

Farete pero´ un male all´ Italia perche´ fra un po all´ opposizione ci restera´ solo Di Pietro. Che come contestare e´ sicuramente piu´ bravo....

In bocca al lupo.´

Mi scuso per gli errori ma con sta ca...... di tastiera tedesca non si capisce niente.... parlano come mangiano questi.... e anche la tastiera non fa eccezione. E per la cronaca, mangiano malissimo.

Francesco D'Amore ha detto...

Le parole poi di alcuni amici di sinistra sono veramente simpatiche:

Nei commenti precedenti per esempio accusano la protezione civile di non aver spostato le macerie dall´ Aquila. Quello pero´ e´ un compito, fra lßaltro difficilissimo, che doveva essere fatto dall´ amministrazinoe comunale e regionale (chi governa l´Aquila?????). Quindi nello stesso momento accusano Bertolaso di non aver fatto una cosa che non era chiamato a fare ma anche di avere troppo potere e gli chiedono di non occuparsi di cose che non gli competono. Delle due l´ una. Decidetevi.

UN anonimo dice che a Napoli la spazzatura sta ritornando sulle strade...... MA chi governa a Napoli????? Bassolino o Berlusconi....????? Berlusconi potrebbe richiamare la proteyione civile ma in quel caso sarebbe comunque criticato perche´ la protezione civile non deve fare cose che non gli competono..... insomma....... gira e rigira devo fottere chi fa...... lloro la spayyatura a Napoli l´ hanno fatta accumulare e ora rompono i clg... a chi la deve cacciare. (scusate per la üparolaccia ma ci stava bene, spero che qualcuno non si offenda chiamandomi ingnorante come gia´ successo, d´ altronde sono un buzzurro fascista, cosa si ci puo´ aspettare da uno come me???)

Un altro esempio...... Loiero ha amministrato per 5 anni la regione calabria portando la nostra sanita´ allo sfascio. L´ amministrayione precedente avra´ anche la sua parte di responsabilita´ ma in cinque anni si dovrebbe poter cambiare rotta... non dico risolvere il problema ma almeno non farlo diventare cronico.

Normalmente si darebbe la colpa a chi ha amministrato ma...... con un bel colpo di doppiopesismo, le colpe di Loiero si danno allo sfidante, che nell´ amministrayinoe di 5 anni prima faceva lßassessore alla formazione o qualcosa del genere votando invece per quello che il problema l´ha fatto diventare una tragedia.
Ci sarebbe da ridere......... e infatti rido perche´ ormai di queste cavolate la gente e´ stufa e, sebbene abbiamo parecchi limiti e dobbiamo migliorare su tanti fronti, ci danno fiducia.

E se continuate cosi´ ridendo ridendo ci stiamo altri mille anni.


P.S.
Mi scuso ancora per l´ errori ma questa tastiera e´ come un wurstell.

Anonimo ha detto...

un pò di rispetto per i tuoi lettori...nessuno ti ha chiamato fascista, ma le tue reazioni sono esagerate per chi non la pensa come te. Fare autocritica a sinistra non significa assolvere chi ha sbagliato, con i termini usati da te. Resta il fatto che si dimettono, se ne vanno...mentre altri restano con procedimenti in corso. Di Girolamo viene applaudito al Senato... questa è una differenza sostanziale!
"Continuate a vincere ridendo", prova a leggere i due editoriali, sul Corriere della Sera, di Ernesto Galli della Logggia...non è di sinistra e non ride.
Forse qualcosa sta cambiando!

Francesco D'Amore ha detto...

Io ho un rispetto massimo per i miei lettori, e non mi sembra di aver insultato nessuno ma ho solo dato il mio contributo alla discussione.

Mi dispiace che la prendi così, ma sinceramente ho solo messo sul tavolo la mia visione della cosa.

L'articolo al quale ti riferisci l'ho letto e sinceramente lo condivido in massima parte. Quel tipo di critica non può far altro che migliorarci. E sappiamo capitalizzare le critiche costruttive.

Nei miei post ho usato parole come "amici di sinistra"..... se il mio pensiero anche espresso in questa maniera ti infastidisce allora non so proprio come esprimermi..... Credo che a questo punto non ti da fastidio la forma ma la sostanza, e in questo caso non posso farci niente. L'unica soluzione sarebbe starmi zitto.

Io rido si.... perché piangere non serve a niente.

Ti consiglio di fare lo stesso....


P.S.
Se ho insultato qualcuno anche questa volta mi scuso a priori.

P.S.2
Sono tornato in Italia.

Francesco D'Amore ha detto...

Anzi guarda, te lo posto qui l'editoriale. Potete trovarlo qui.

Se fra qualche anno riusciremo a risolvere alcuni problemi che giustamente L'Editoriale mette in evidenza, il prossimo presidente del consiglio, Gianfranco Fini, avrà un partito moderno e dinamico e allo stesso tempo stabile e affidabile. Ci vuole però un po di tempo. Non si posso fare miracoli in meno di un anno. E ci sono grossi problemi di integrazione fra la componente di AN e quella di Forza Italia. E' inutile nasconderlo. ma stiamo risolvendo anche quello...... dammi tempo che ti rusico dicon i vecchietti....

Anonimo ha detto...

fra ti stai scatenando!finalmente!hai gestito questo blog con equilibrio ed è apprezzabile,ma il blog è tuo e a noi lettori fa piacere sapere veramente quello che pensi e le cose in cui credi,soprattutto se,come chi scrive,si condividono.
continua cosi'.
una ammiratrice non montegiordanese.

Anonimo ha detto...

ciao francesco scusa se ti rispondo ora...io non ho chiamato fascista nessuno a parte fini che è stato rinomatamente molto partecipe in movimenti di estremismo di destra, quindi la mia non è un'offesa ma un'affermazione, in secondo luogo tu nn hai capito che io non sono comunista, terzo non è vero che le macerie dell'aquila sono compito della regione perchè in quel caso si parla di stato di emergenza d'ordine nazionale e quindi coinvolge direttamente il governo, è vero che napoli ha bassolino ma allora vuol dire che quando,tempo fa, i rifiuti furono eliminati nn fu merito di berlusconi altrimenti ti contraddici come tu affermi che io abbia fatto precedentemente.Sono cosciente dei problemi della sinistra DEMOCRATICA non comunista ma la differenza è che quando un dirigente a sinistra sbaglia si dimette(del bono) quando accade a destra la situazione cambia(nn scrivo nomi perchè altrimente occuperei troppo spazio visto che gli indagati sono davvero tanti):interviene la tv a difendere, il povero silvio accusa la magistratura bolscevica...poverino sembra un martire...poi non mi cadere anche tu negli stereotipi stupidi dell'ottimismo di berlusconi...se c'è pessimismo è perchè qualcosa nn va e va cambiata...

Francesco D'Amore ha detto...

No, mi dispiace ma sei poco informnato/a.

L'accordo a L'Aquila era che la protezione civile dava una casa ai terremotati, e le amministrazioni locali rimettevano in sesto la città. Questo non è un argomento sul quale si può condividere o meno la maniera di pensare, ci sono dei documenti.
Bertolaso voleva farsi carico anche delle macerie ma il presidente della regione non ha dato il consenso..... (su questo punto c'è ancora un po di ambiguità da parte della regione Abruzzo..... spero che un giorno si decideranno a dare a bertolaso anche l'incarico sulle macerie perché li il problema è grosso).

Per quanto riguarda la Campania, l'emergenza è stata gestita come tale dalla protezione civile.... ma ora è finita...... ora si deve tornare alla gestione ordinaria, e in Campania non governa bertolaso ma Bassolino.

spero di essere stato chiaro senza offendere nessuno.

Per quanto riguarda l'ex-fascista.... anch'io sono stato un militante di AN..... Sono ex fascista anch'io???

Anonimo ha detto...

ma cerchiamo di stare con i piedi per terra. Parlate di protezione civile, macerie, destra, sinistra, ecc. Le macerie, per vostra informazione, non sono state spostate, anche perchè, con le leggi ambientali bisogna prima dividere il tutto. Poi parlate di destra e sinistra, io ho sempre votato a sinistra, però non penso che quelli di sinistra sono migliori di quelli di destra. Posso dirvi che ho fatto molte file in uffici pubblici amministrati dalla sinistra, ma le cose non è che funzionino molto bene (mi riferisco al sud). Per questo motivo e per non votare destra, voto: CALLIPO, e chi ha un po di sale in zucca ed ha voglia di cambiare la situazione fa la stessa cosa. A voi la scelta......senza lamentarvi dopo.

Francesco D'Amore ha detto...

Anche a me piacerebbe tanto parlare della situazione locale........

Anonimo ha detto...

Sto leggendo cose allucinanti su questo blog....capisco che il Sig.D'Amore tenda a destra ma lasciar passare messaggi così meschini riguardo alla sessualità delle persone o all'integrità morale di chi ama e fa politica da qnd è nato,non è accettabile!!!Se si deve discutere,cercate di farlo in maniera intelligente,senza offendere nessuno!Grazie!

Francesco D'Amore ha detto...

Vorrei capire una cosa: Tendere a destra = omofobia ??????

Ti assicuro che sei fuori strada. Anzi, è veramente offensivo quello che hai detto tu per me e per tanti omosessuali che votano a destra (Meravigliato??? Ebbene si... conosco molta gente di Destra che è anche omosessuale..... e sapessi come sono incazzati, molto più del sottoscritto)

Se non ho censurato quei due è proprio per un motivo ben preciso. Se lo lascio li qualcuno si indigna. Se lo cancello nessuno ci pensa. Che cosa faccio lo cancello????

Per me è un attimo ma farei davvero la cosa giusta????

Poi c'è un altro motivo per il quale ho lasciato li quei commenti. Per far notare come l'ira di alcuni lettori di sinistra sia scattata solo quando qualcuno ha detto "Piuttosto frocio.... che votare Franchino...che non ha mai pensato al bene nostro e del nostro paese!!!!!" mentre quando un pari-idiota ha affermato "PIUTTOSTO FROCIO ANZICHè VOTARE LA DESTRA", affermazione venuta prima di quella su Franchino, nessun si è dato tanta pena per difendere gli omosessuali..... che poi non hanno bisogno di essere difesi, almeno quelli che conosco io.
A dimostrazione del fatto che certi temi non dovrebbero essere usati come propaganda, come fatto da alcuni.

Io per scelta non censuro mai. E continuerò così. La censura verrà fatta solo se verrà lesa la dignità di una persona fisica o se si configurano reati dove io potrei andarci di mezzo. Per il resto..... liberi.


Il resto del commento sinceramente non l'ho capito. Solo vorrei che evitaste di darmi del Lei o chiamarmi Sig..... Ing. Lo gudico ipocrita. Mi chiamo Francesco.

giuseppe salerno ha detto...

buongiorno a tutti, scusatemi ma non è detto che chi è di sinistra voti per forza il montegiordanese, io sono di sinistra voterò a montegiordano dopo nove anni, voterò il centro sinistra, sicuramente non voterò l'esponente montegiordanese, semplice mi sembra di capire che chi vota a sinistra o centro sinistra debba votare per forza lui,vedete che ci sono anche altri candidati, o in calabria nel centro sinistra c'è solo una persona? e poi politicamente parlando neanche quelli del PD dovrebbero votarlo, sbaglio ho è sotto un altro simbolo?

Francesco D'Amore ha detto...

E' sotto u altro simbolo: "Autonomia e diritti"

Anonimo ha detto...

o cavolo è sotto un altro simbolo, allora cambia tutto,quindi secondo alcuni il simbolo identifica l'individuo preso in considerazione...allora perchè il simbolo del pdl non è una bandiera colorata da soldi rubati???cmq io sono apolitica e non volevo votare ma proprio perchè franchino si candida con un altro simbolo e perchè lui VUOLE che l'ospedale resti a treb lo voterò e sono anche rimasta stupita dal fatto che alla presentazione a montegiordano ci fosse un sacco di gente

Francesco D'Amore ha detto...

Stupita???? Io mi sarei stupito del contrario!!!!

Hanno vinto con 200 voti di scarto, la popolazione teoricamente dovrebbe essere tutta a suo favore.

Anonimo ha detto...

il PD di montegiordano fa veramente schifo... votare franchino significa non votare il PD ma votare solo i suoi interessi... il segretario del PD di montegiordano dovrebbe essere espulso dal partito perchè non vota un esponente del PD.. cmq ci sono molti candidati della zona capaci di rappresentarci e di rappresentare il Pd calabrese.. quindi non votate liste collegate cm le aveva definite mario franchino nella scorsa campagna elettorale... ma gli amministratori del Pd perchè non votano il PD.. cmq possono votare mario franchino solo i vari lecchini cm lui...

Francesco D'Amore ha detto...

Cerchiamo di non usare termini inutili....

Capisco lo sdegno del sostenitore del PD che si troverebbe a dover votare una persona non direttamente sostenuta dal suo partito.

Il significato del commento è palese. Ma le parole offensive lasciamole stare se non si comprende bene il messaggio.

Anonimo ha detto...

x rispondere a chi dice che franchino fa parte del 30% di qualli non indagati, riporto un articolo uscito su "calabria ora" dell'11/02/2010.

la guardia di finanza ha scoperchiato un pentolone di 8 milioni e 673 mila euro.....a giudizio c'erano il senatore tonino gentile...antonio pappalardo....MARIO FRANCHINO( ex segretario provinciale dei DS-aprile 2000-febbraio 2001)... nessuna condanna per un motivo tecnico: la procura non è riuscita a suddividere la voragine finanziaria tra i dirigenti imputati. oggi si ha l'ardire di presentarsi alle consultazioni provinciali......

buon voto

Anonimo ha detto...

Si candidano con liste piccole cosi servono meno voti per entrare......
vi raccomando votate:CALLIPO

Anonimo ha detto...

Sembra che a Montegiordano, a seconda dei vari periodi elettorali, qualcuno si diletti a spruzzare nell'aria una sorta di concentrato chimico gassoso inodore ma non indolore, che riesce ad ipnotizzare gran parte degli elettori che altrimenti avrebbero scelto liberamente di votare in modo diverso. Dico questo perchè succede spesso che subito dopo le elezioni gran parte degli elettori, ipnotizzati, non si ricordino bene cosa sia successo il giorno prima per poi pentirsi della scelta fatta non appena la memoria ritorna...
Le pillole del giorno dopo, in questi casi, non servono a prevenire una gestazione che tanto servirebbe al nostro paese, ma sono un potente disserbante che crea solo terra bruciata ed animi sempre più spenti.
Nessun eletto sarà il nostro salvatore, il futuro di Montegiordano è nelle mani di chi lo ama e non di chi lo succhia...

Amici fra non molto la lotta si farà molto dura....

Uniamoci tutti e questa battaglia insieme la vinceremo, perchè una e sempre una è la verità, "Il bene trionfa sempre"

n.2

Anonimo ha detto...

il bene è una forza più grande del male...a volte sembra che sia il contrario ma bisogna stare attenti anke alle piccole cs., prima o poi chi fa del male la paga anche se non direttamente anche con i discendenti.......

Anonimo ha detto...

Basta parole!

Fai la scelta Giusta!

Per la politica del fare vota e fai votare, a chi ti è vicino, Mario Franchino !

www.mariofranchino.it

Francesco D'Amore ha detto...

Sto trattenendo a stenta le risate dopo aver letto la stronzata sui discendenti....

Mi scuso ma questa volta non riesco ad essere politicamente corretto. Non so con chi l'avesse l'anonimo ma sinceramente ha detto una cosa davvero IDIOTA.... credo che da quando ho aperto il blog questa sia la minchiata più grossa che abbia mai sentito qui. Numero uno della mia speciale classifica....

Per quanto riguarda quel documento su Franchino nel giornale indicato dal lettore, vi ricordo che per me una persona rimane onesta fino a prova contraria. Innocente fin quando non viene condannata. Lo so che questo è un tipo di ragionamento che non sentiremo mai dai forcaioli, dai moderni amanti della gogna medievale che abbiamo il piacere di avere anche fra noi in questo spazio virtuale. Ma la differenza fra un liberale come me è un forcaiolo come loro è proprio il fatto di restare fedele ai proprio convincimenti anche quando sparare a zero sugli avversari potrebbe portarci qualche vantaggio. Se cediamo alla tentazione di comportarci come loro abbiamo perso in partenza. Quindi, per me, Franchino rimane una persona onesta fino a prova contraria.
Anche se non condivido nemmeno un respiro di quello che fa politicamente e credo fermamente che la sua presenza sia stata deleteria per il nostro paese.

Cmq, cercherò quel documento.

Anonimo ha detto...

io voto e faccio votare guagliardi, perchè puoi parlarci quando vuoi e poi ce pure nicola che è di montegiordano, anche se è zilluso è sempre disponibile; poi è un giovane che sta crescendo per il futuro. Non gente che più ne ha più ne vuole senza far niente per il popolo. Si insignano di titoli e poi quando ce di aiutare qualcuno, non per emergere me per sopravvivere, chiudono la porta. Cittadini, elettori, compagni, camerati, giovani: questo è il vs momento, fatevi rispettare, fatevi sentire; il tempo dei DON è finito.

Anonimo ha detto...

FUORI PROGRAMMA, AMIANTO: UNITI PER LA NOSTRA SALUTE (MARINA E PAESE).
La richiesta di verifica della situazione va inviata al Sindaco del Comune in cui si risiede, che attiverà ARPA per i controlli.

se non si attiva alle mie richieste, nel caso di comprovata pericolosità si può configurare il reato di omissione di atti d’ufficio. Può essere d’aiuto fare una prima diffida anche attraverso le associazioni che trattano questi aspetti, come l’associazione esposti amianto (AEA)

FAC-SIMILE:
Al Sindaco del Comune di ___________
e per conoscenza
All'assessorato con delega ambientale del Comune di __________________
All'Azienda Sanitaria Locale
All'ARPA Sezione di ______________



Oggetto: Richiesta di valutazione presenza e pericolosità di materiale in cemento-amianto ed eventuali disposizioni per la messa in sicurezza del sito.

abitanti presso il Comune di ________________.
Preoccupato/i della potenziale pericolosità della copertura in cemento-amianto Eternit di edificio di proprietà di un mio confinante, esposta agli agenti atmosferici e quindi in uno stato di deterioramento che favorisce l'emissione di polveri e fibre, le invio la seguente per richiedere una valutazione della presenza e della pericolosità della copertura in oggetto, localizzata in via ______________ n° _____________

Nel rispetto della normativa vigente riteniamo sia opportuno valutare la pericolosità della copertura per procedere con l'eventuale obbligo da esercitare nei confronti del proprietario degli interventi previsti dalla legge (incapsulamento, sovracopertura o rimozione) nel caso dell'accertamento del degrado segnalato.

Ai sensi dell'articolo 12 comma 5 della Legge 257/92, presso le unita' sanitarie locali e' istituito un registro nel quale è indicata la localizzazione dell'amianto floccato o in matrice friabile presente negli edifici. Chiediamo quindi che questo sito venga controllato anche per l'inserimento nel censimento dei siti a rischio.

Lo stesso articolo, inoltre, obbliga le regioni e gli enti locali ad effetture il censimento degli edifici nei quali siano presenti materiali o prodotti contenenti amianto libero o in matrice friabile, con priorità, e quindi non in forma esclusiva, per gli edifici pubblici, per i locali aperti al pubblico o di utilizzazione collettiva e per i blocchi di appartamenti.

Certo/i di ottenere la Vostra comprensione ed una piena collaborazione per la risoluzione di un problema di questa importanza per la salute pubblica, di cui è primo responsabile, La ringraziamo anticipatamente.


Luogo, data

Firmato
____________________
(cittadini o gruppi di cittadini)

giuseppe salerno ha detto...

stamani leggendo gli ultimi post, ho pensato come mai nessuno parla di enzo il candidato del centro destra? secondo il mio personale giuizio prenderà molti voti, io personalmente sono un po' dispiaciuto di questo (che non se ne parli), per un semplice motivo che cmq fa prte della nostra comunità ormai da moltissimi anni, e cmq è una persona che si vede in giro, e politicamente sottovalutare un candidato potrebbe essere deleterio, faccio un esempio banale, oggi noi lo stiamo trascurando politicamente, mettiamo il caso (spero remoto) che la destra vinca e che enzo riesca ad entrare; poi qualcuno di noi potrebbe lamentarsi se lui non ci cagasse pari? france' tu esponente di AN insieme a Domenico Acciardi potete escudere un buon risultato di enzo all'interno di AN a montegiordano?

Francesco D'Amore ha detto...

Enzo per me è un amico ma con lui sono stato molto chiaro: il fatto che non ci abbia appoggiato alle scorse comunali per noi è un deterrente che non ci permette evidentemente di aiutarlo per la competizione regionale. Non si può scegliere La Manna alle comunali e poi pretendere che noi ti aiutiamo per le regionali. Naturalmente gli auguro di fare man bassa di voti, specialmente di molti che avrebbero votato a sinistra. Inoltre, anche Enzo non è diretta espressione del PDL ma di una lista collegata, e noi dovremmo orientarci verso un esponente del nostro partito.

Naturalmente, spero che Enzo ce la faccia. Ma non possiamo garantirgli l'appoggio del partito a livello locale.

Tieni presente ancora che il PDL è un partito che si sta formando solo ora, come ho già avuto modo di dire non è esente da problemi di giovinezza!! :-D Problemi che potrebbero minare la sua compattezza interna.

Per coloro che hanno interesse ad ascoltare come parla un uomo della nuova destra vi invito al mercato coperto alle 19:00 per conoscere Caputo, candidato PDL di Rossano.

Successivamente inviteremo anche Morelli, PDL anche lui e consigliere regionale uscente di minoranza. (non mi ricordo mai la data, Domè se ci sei , batti un colpo e scrivi le date).

Ciao.

Anonimo ha detto...

i voti di enzo spagnolo ? arriveranno a sorpresa perchè quello è veramente il nuovo.Potrebbe essere veramente il cambiamento per Montegiordano.

Domenico Acciardi ha detto...

Cari amici e lettori del Blog, Vi informo che l'incontro con il Prof. Caputo è domani 10 c.m. ore 19,00 presso l'ex Mercato coperto, sarà presente l'On. Dima ed il Sindaco di Corigliano Pasqualina Straface. Giorno 12 ore 18,00 incontreremo l'On. Morelli, presso la cantina Solano, siete naturalmante tutti invitati, iscritti, simpatizzanti ed elettori tutti di Montegiordano.
Grazie e buona discussione.

Anonimo ha detto...

eccomi quà sono tornato/a!!!sono il GRILLO PARLANTE che ogni tanto si posa sulla spalla del caro peppone per ricordargli che 15 o 20 anni fa la sua lista vinceva anche e sopratutto con l'appoggio di MARIO FRANCHINO..non sputare mai in aria che potrebbe tornarti in faccia...votate e fate votare MARIO FRANCHINO!!!voglio aggiungere una cosa:spiegatemi che cosa ci sarebbe da dire su una persona arrogante e maleducata come il sign SPAGNULO VINCENZO..su una cosa sn d'accordo però con il caro peppone spero tanto che nn vinca la destra ma sopratutto che il sign SPAGNULO NON VINCA..nemmeno nella minoranza!!!riucordati caro peppone che prima di parlare devi pensare bene perchè il GRILLO PARLANTE CI SARA' SEMPRE..

Anonimo ha detto...

grillo parlante, visto che sai tutto ricordati il tuo nome per firmare i tuoi post così possiamo parlare anche del tuo passato. Oppure fai parte di quelle persone che se non fai quello che dicono sei fuori.
ai ai ai ai ai.... mira il dito!!!!!

firma: amico peppone.

Anonimo ha detto...

viva la libertà di espressione abbasso quella di offesa...io conosco i "discendenti" di franchino...sono di destra e n.2 conosco sopratutto il figlio grande...un ottimo ragazzo sempre educato che mi saluta nonostante mi conosca come avversario politico del padre nn si permetta più caro anonimo di offendere...

Anonimo ha detto...

eheheheh 'lessiuccio è un montegiordanese doc... me lo ricordo allo scorso martedì grasso in marina ahahhaha....io voterò franchino figlio...

Anonimo ha detto...

Sul sito di mario franchino commenti bloccati, democrazia!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

quando presenterà la sua candidatura vincenzo spagnuolo? chi lo sostiene nell'alto ioniogli ex di AN? la pistocchio, la maradei ecc. appoggeranno il voto inutile di franchino? siamo curiosi di sapare , informateci,

Anonimo ha detto...

scrivo riferendomi a questo commento pubblicato qualche giorno fa da un perfetto idiota:

< tanto per cominciare MARIO FRANCHINO è un pagliaccio...politicamente parlando e forse anche nella vita quotidiana...ma il suo amico adamo dove lo ha lasciato in qst campagna elettorale?dove prenderà i voti?????lui non rappresenta il PD pertanto non mi spiego come mai il segretario della sezione PD di Montegiordano ed alcuni tesserati lo votano e lo fanno votare??e suo cugino mario melfi consigliere provinciale del PD che farà????del resto ormai la politica dell'alto jonio è tutta nelle mani della sacra famiglia melfi-franchino (bella razz i merd)...elettori aprite gli occhi qst è la volta buona che al pagliaccio ce lo togliamo dalle palle...e con lui tutti i melfi e i franchino..aspetto con ansia la presentazione della sua candidatura per sentire cosa dirà sul tanto e discusso voto utile...6 RIDICOLO E RIDICOLI SONO QUELLI CHE T APPOGGIANO E QUELLI CHE T VOTERANNO...ACCDIT MARIO FRANCHI'>

Allora...per prima cosa, il fondatore di questo blog dovrebbe impedire la pubblicazioni di tali offese ai danni di un'intera famiglia, poichè qui non si discute di "questoni personali", ma di politica e, dato che la persona che ha scritto queste cose, è abbondamente uscita fuori tema, il commento dovrebbe essere rimosso!
tuttavia, dato che,questo è un blog fortemente politicizzato e poco corretto, fa anche comodo mantenere un tipo di commento del genere.
volevo semplicemente rispondere al signore che ha scritto tali idiozie che, se la politica dell'alto jonio è , ormai, nelle mani della famiglia melfi-franchino (cosa che, tutto sommato, non mi risulta)un motivo ci sarà! e quel motivo è sicuramente che queste persone sanno fare politica...e nessuno può di certo contestare l'operato del sindaco Mario Melfi, durante i suoi mandati.
Per quanto riguarda, invece, il candidato Mario Franchino, non ho altro da dire che è una delle poche persone di cultura del mondo politico calabrese...di vera cultura! e forse è proprio questo che disturba gli ignoranti che si lavano la bocca, dopo averla riempita di infamie riguardanti la sua vita personale.
ciò che vi fa parlare è forse un pizzico di invidia?
preferire un candidato che viene da tutt'altra parte della calabria, celebrarne un altro per i suoi splendidi comizi in dialetto...mi sembrano azioni frutto di ignoranza e inadeguatezza a rilasciare un commento.
Lasciando da parte i difetti che umanamente ogni persona può avere, Mario Franchino, è un ottimo oratore che non parla solo per dar fiato alla bocca, ma perchè in grando di argomentare ogni singola affermazione, grazie alla conoscienza.
Fierissimo di essere tra i suoi sostenitori!

Francesco D'Amore ha detto...

Sarei poco corretto se iniziassi a rimuovere tutti i commenti che si spostano anche solo di un millimetro dal politicamente corretto.

Non ho eliminato niente nemmeno quando mi hanno dato personalmente dell'ignorante.

Se hai la pazienza di leggere i commenti precedenti vedrai che a volte mi sono trovato anche a difendere qualcuno quando gli davano del disonesto, ricordando che queste sono parole un po fuori luogo e invitando la gente a non esagerare con i commenti che vanno fuori dalla critica politica.

Per il commento che hai citato, effettivamente ero in dubbio fino all'ultimo se lasciarlo o meno. HO deciso di lasciarlo li. Me ne prendo la responsabilità. Ci sono un paio di frasi che vanno un po fuori le righe. Non posso però controllare sempre tutto, questo lo puoi capire anche da solo.

Per quanto riguarda ancora la mia correttezza ti invito a non confondere critica politica con scorrettezza morale.
Fortunatamente non tutti possono pensarla alla stessa maniera.
Ti ringrazio del tuo commento e ti invito a farmi notare sempre come hai fatto questa volta se qualche cosa dovrebbe essere censurata, tenendo sempre presente che odio questo tipo di pratica.

Ciao.

Domenico Acciardi ha detto...

Cari amici e lettori del Blog, non mancate all'apuntamento di questa sera ore 19,00 ex mercato coperto.
Assicuro rivelazioni sconcertanti e annuncerò prossime iniziative politiche. Il tutto innanzi autoevoli esponenti politici del PDL ed a vui, cari elettori di Montegiordano.
Un grazie sin da ora per la partecipazione.

giuseppe salerno ha detto...

carissimo grillo parlante il tuo carissimo anmico che io non nomino altrimenti lo profumo, avrà appoggiato sicuramente la lista, non il sottoscritto,i miei voti li ho nominativi non mi serviva l'aiuto di nessun politologo dei miei coglioni, (scusa francesco, e scusa a tutti quelli che leggono il blog tranne qualche lecchino), quando c'ero io e altre due o tre persone se vuoi ti faccio i nomi il tuo politilogo della mia m.... contava un c.... ok grillo parlante, mi sembra che stai sulla mia spalla a vedere cosa scrivo? bene allora ti scrivo questo. Noi i consigli li facevamo in paese, non in marini sulle scale di una casa vicino al ponticello carissimo grillo parlante, mi piace quanto qualcuno mi stuzzica visto che ci sei fatti raccntare chi ha fatto la lista 5 anni fa chi è arrivato da amendolara.....aspetto la risposta grillo parlante

Anonimo ha detto...

io non sono nè un politico nè uno che fa parte di qualche partito..non ti devi arrabbiare se dico il mio pensiero..sbaglio oppure quando sei entrato nel consiglio comunale l'architetto FRANCHINO appoggiava la tua lista?non essere offensivo...cmq mettiti l'anima in pace l'architetto vincerà per buona pace di chi lo gufa come te..il tuo buon GRILLO PARLANTE

giuseppe salerno ha detto...

io oggi mi sono alzato alle 6.10 per venire a lavorare, dopo le elezioni mi alzerò se dio vuole alle 6.10 per venire a lavorare, quindi come vedi l'alezioni non cambieranno la mia vita. parliamo di politica chi è il segretario del PD a montegiordano? qualcuno lo sa? voglio sapere qual'è l'espressione di voto del segretario? o sono segreti della segreteria del PD di montegiordano? grillo parlante visto che tu sei così vicino alla situazione politica sai rispondere?

Anonimo ha detto...

io sono tra quelli ch non voteranno l'architetto Franchino alle prossime elezioni,perchè lontano politicamente dalle mie ideologie.Pero' questo non mi autorizza a usare termini offensivi nei confronti della sua persona e della sua famiglia,caro anonimo che hai dato del pagliaccio al sign Franchino non penso tu sia molto educato nella vita.io,ripeto,non votero' FRANCHINO alle regionali perchè credo che se voleva far qualcosa per il suo paese che tanto ne decanta l'amore e l'attaccamento avrebbe benissimamante potuto farlo negli anni precedenti.e poi mi sorge spontaneo chiedermi: MA DOVE è FINITO IL VOTO UTILE di giugno per le provinciali??????????? è salto sul palco per fare il tatrino del voto utile per il cugino Mario Melfi esponente del PD e ora si presenta con un altra lista? e bè....ci sarebbero tante cose da ridire su questa sua eroica scelta.ricordo ancora le faccie della dott.ssa Maradei e della sig.na Pistocchi allora candidate entrambe alle provinviali quando Franchino sali' sul palco.ma come si fa a presentare un altro candidato quando nella lista capeggiata dall'architetto Franchino...ops!scusate dall' attuale sindaco La manna ci sono altre due persone in corsa per le regionali?bu' questo è un tabu'!

Ecco perchè io non votero' franchino pero' cari anonimi (come me)ci sono modi e modi per dire le cose e sicuramente i modi usati in alcuni post precedenti non sono molto eclatanti.

saluti a tutti e buon voto con la speranza che i montegioranesi andranno a votare con il cuore e con il senno di poi...

Anonimo ha detto...

tu svegli alle 6.10..sapessi io!ed anche dopo le votazioni mi sveglierò ugualmente presto per andare a guadagnare un pò di pane..quindi anche per me pur essendo vicino all'architetto non c'è niente..siamo allo tesso livello..anzi almeno tu sei impiegato statale alla fine del mese non avrai nessuna preoccupazione perchè lo stipendio sarà sempre sul conto..io invece lavorando per una ditta privata puoi immaginare le paure alla fine del mese..il GRILLO PARLANTE..ti dico la verità mi sei anche molto simpatico

giuseppe salerno ha detto...

senti io non voglio offendere nessuno, tu hai parlato per sentito dire, io ti ho risposto per quello che so appunto perchè ero dentro, ok quindi posso affermare senza ombra di dubbio che a montegiordano attualmente c'è un potere al di sopra che decide la sorte del paese, a te sta bene montgiordano così? bene vota, chi ritieni giusto, siccome io so come stanno le cose mi regolo di conseguenza, mi fa piacere che ti sono simpatico, a fine mese sno giù prendiamo un caffè, così ti dico un po' di cosette su come andavano le cose a porte chiuse,(prima del consiglio), se vai a lavorare tutte le mattine è hai dei figli vota in modo diverso fidati.

Anonimo ha detto...

Carissimo signor Salerno,
io non la conosco, ma mi basta leggere le sue parole scurrili e basse per capire che tipo di persona sia lei.
Di certo una persona priva di cultura (dato che non sa cosa voglia dire esprimersi in italiano corretto).
Non è di certo di gente come lei di cui abbiamo bisogno in calabria, gente ignorante e greve.
Ora mi offenda pure...offenda chi le pare, ma sappia che le parole espresse in questo modo, lasciano il tempo che trovano(fortunatamente).
Chi si esprime come lei, lo fa solo perchè non saprebbe come altro farlo....poichè privo di contenuti!
Buona continuazione, signor Salerno...continui a farsi riconoscere così...a noi fa solo un piacere!

Francesco D'Amore ha detto...

Minchia...... ho appena finito di scrivere l'articolo sul fatto che riusciamo a parlare senza offenderci che già devo ricredermi....

Boni..........


Sono sicuro che l'anonimo di prima riesce a esprimere quello che ha detto anche con modi più pacati..... poi vorrei cpaire come diavolo fate a comprendere tutto quello che c'è da comprendere di una persona solo leggendo poche righe di quello che scrive...... per me resterà sempre un mistero.

Boni............

P.S.
Per Peppone...... fammi un favore pe.... non alimentare, che tanto non si va da nessuna parte se rispondi a tono.

Invece mi interesserebbe sapere un po di più di quelle simpatiche riunioni.....

Anonimo ha detto...

Signor D'amore,
è il signor Salerno che deve usare modi più pacati e consoni al "luogo" di discussione, non crede?
Cerchi di non parteggiare sempre e comunque, anche quando è in torto...
grazie...

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo delle 13.30, non sono qui per difendere l'amico Salerno (anche perchè si difende da solo) visto che sa tante cose e forse a qualcuno da fastidio. Forse lei è stato mandato su questo blog per illuminarci con la sua cultura.
La gente di cultura, figli di questa terra, mette la propria cultura a disposizione del popolo, amministrazione della "polis" per il bene di tutti. Non si faccia della cultura un requisito di buona amministrazione, bisogna essere uomini, uomini per il popolo. L'unico uomo politico, per il popolo e senza distinzioni di sorta, è stato Liguori.
Le elezioni sono una cosa seria e al di là delle battute, che sono sempre le benvenute per sdrammatizzare, è ora di andare in profondità per capire cosa ci aspetta.
E cosa possiamo fare noi. Perché noi possiamo fare qualcosa; noi, la ggente, la massa informe, il popolo bue, i cittadini che diventano importanti solo in quanto portatori sani di voto. Noi possiamo incidere sul nostro futuro; e se possiamo farlo, allora dobbiamo farlo. Perché se rinunciamo a questa possibilità, allora avremo perso: chi combatte può vincere oppure può perdere, ma chi rinuncia a combattere sceglie la sua sconfitta in anticipo.
Cambiando il nostro voto noi possiamo generare un terremoto politico, perché faremmo saltare tutti gli equilibri, togliendo ogni certezza ai partiti; e, cosa ancora più importante, costringeremmo i partiti a confrontarsi con noi, cosa che non fanno più da molti anni.
Voto utile: Appello che è anche offensivo, perché significa che se io voto per un partito piccolo (questo è il senso) il mio voto diventa inutile. Allora cosa ci vado a fare a votare? In questo modo i due partiti più grandi cercano di spingerci a votare per loro, oppure a non votare affatto.
Ma il valore del voto prescinde da ciò che esprime, il voto non è mai inutile; inutile è non votare perché permette ad altri di decidere per noi, ci toglie quel poco di diritto che abbiamo, ci precipita nel disfattismo nel quale troppo spesso ci crogioliamo beati. Se invece crediamo che la democrazia e la libertà siano principi fondamentali, allora il voto è sempre utile, quale che sia.
(Cosi per il voto utile, bisogna votare il PD non altre liste, qualcosa non torna.)
Il motivo per cui c’è questa spinta a concentrare i voti è semplice: tanto meno peso avranno i piccoli partiti, tanto più sarà facile per i grandi controllare e gestire il potere a loro uso e consumo. L’obiettivo è la cristallizzazione della politica: se oggi ci lamentiamo perché le facce sono sempre le stesse, domani potrebbe essere anche peggio.
Carissimo anonimo, con la cultura bisogna risolvere i problemi della gente comune con un reddito normale, non chi guadagna 4.000 euro al mese. essere li per la gente normale non evitarla ed inchinarsi a chi ha il reddito maggiore. Allora si che il popolo ti ama.

Anonimo ha detto...

Carissimo “compagno” (dato che lei si esprime con concetti di natura proletaria),
come ho già precisato, io non conosco il signor Salerno né di persona né per sentito dire; di conseguenza a me, personalmente, non dà nessun fastidio se non per un uso inappropriato di aggettivi offensivi e maleducati, nei confronti di gente onesta che non li merita.
Io non sono qui per illuminare con la mia cultura un bel niente, caro Signore. Le dirò, anzi, che sono stato lieto di leggere, finalmente, un testo scritto con senso logico e grammaticalmente corretto. Di questo la ringrazio. E poi chi le dice che io, a mio modo, non metta a disposizione del “popolo” le mie conoscenze?
Rileggendo le sue parole, mi sembra di comprendere che lei metta in dubbio il valore Umano del Nostro candidato, Mario Franchino e la domanda che io le rivolgo è : “Lei lo conosce? Sa chi è? Ciò che ha fatto nella vita?”.Ha delle buone motivazioni per contestare il suo valore umano?
Lo sa qual è il problema più grande della Sinistra Italiana? La mancanza di unione. Forse era per questo che Franchino parlava di voto utile, Signore. E questa politica era dunque sbagliata? Cercare di trovare un punto di incontro è un errore?
Nessuno ci ha mai impedito di esprimere i nostri voti, nessuno ci ha mai privati dei nostri diritti.
Se una persona sceglie di non votare, esercita comunque un suo diritto…quello di non farlo.
Poi, in merito al suo discorso , sull’uso del voto come mezzo di confronto con i partiti le rispondo….MAGARI!!! Se gli italiani avessero scelto di cambiare il loro voto, non ci saremmo ritrovati nella situazione in cui siamo ora!!!
Concludo dicendole che nessuno vuole lavarsi le mani della gente comune, anche perché sono in pochi a guadagnare 4000 euro al mese, sfortunatamente. Io non penso che Franchino voglia infischiarsi dei problemi della sua terra ma, tantomeno, non può risolverli da solo. Non l’ho mai visto evitare la gente “normale” o “inchinarsi davanti a chi ha il reddito maggiore”.
I discorsi che lei fa sono belli e pieni di sani principi, ma non riguardano prettamente un discorso di politica locale, ma nazionale, a parer mio.

Anonimo ha detto...

Caro "COMPAGNO", sicuramente lei non è di montegiordano e quindi non sente le due campane. Certo, conosco il signor Franchino. Non so cosa lei intende per: ciò che ha fatto nella vita?; Sicuramente, per il paese non è che abbia fatto tanto.
Per quanto riguarda il problema della sinistra italiana: non è la mancaza di unione, ma l'età anagrafica dei dirigenti. Sia a livello nazionale che locale. Nessuno vuole abbandonare la poltrona. Anzi col tempo le poltrone aumentano. Il voto utile non può essere invocato a convenienza. Voto utile è anche votare qualcuno dello schieramento opposto, se vale. Deve essere utile per la comunità che esprime il voto, caro signore.
Sicuramente bisognerebbe esercitare sempre il diritto di voto, anche quando non si vuole votare, per rispetto a tutte le persone che hanno combattuto e perso la vita per conquistare questo diritto. Caro signore bisogna essere umili nella vita. Si faccia un giro a montegiordano e parli con la gente comune, e non si fossilizzi sul come si scrive sul blog. Chi cerca voti, alla fine prende anche i voti di chi non scrive correttamente in italiano.
Chi si sente culturalmente elevato, può anche mettere la sua cultura al servizio dei cittadini, gratuitamente.

Anonimo ha detto...

parole..parole..parole!!!e i fatti???uno dice(xche' di parte) che il sig.franchino si e' sempre battuto x il nostro territorio,l'altro dice(xche' di parte)che il sig.franchino se ne e' sempre infischiato del nostro territorio...uno e' di destra l'altro e' di sinistra e cosi' dicendo..!peppone nn sa parlare...tizio nn sa commentare..caio nn sa pensare..e i dritti chi sono???siete voi????peppone sa tante cose e vi da fastidio..a voi piace la gente ingenua..quella che si fa infinocchiare da belle parole..tante promesse e cosi' via...ma a tutte le persone che dicono:franchino potra' fare qualcosa(se eletto)x monte io chiedo:ma franchino di fare qualcosa si ricorda sempre sotto le votazioni???il sig.franchino si ricorda che a montegiordano vive la gente comune(cm me)sl sotto le votazioni??e di domande ne avrei altre 1000.!!ora se lo mandi a quel paese ti sorride e ti dice grazie(sperando che lo voti),dal 1 di aprile se lo mandi a quel paese nn ti guarda neanche in faccia xche' nn ti conosce..nn ti considera..nn ci calcola!!!indubbiamente e' un volpone della politica locale e provinciale..e' un volpone in 20 anni nn si e' accorto che il paese va indietro invece di crescere??se ne accorto..se ne accorto..il problema e' che se ne e' infischiato..e ora noi lo dobbiamo votare???l'ingegnere deve capire che la vita di un paese si svolge prevalentemente nelle piazze..nei locali..nelle strade..e nn nei bunker imboscati cn le sole persone che lui considera..altrimenti poi arrivano le votazioni e vuole i nostri voti..ma noi nn ti conosciamo..e' difficile conoscere una persona se ascolti il suo pensiero 1 volta ogni 5 anni..io e nn solo ,l'ultima volta che ho visto l'ingegnere e' stata sul palco alle comunali..sn passati 8 mesi..pero' ora l'ho rivisto ingiro..dal 1 aprile ci vorranno 5 anni x rivederlo!!!cmq a me piacciono tutti e 2 i candidati di montegiordano...e sapete che faccio????...si si...li voto tutti e 2..mezzo voto a testa..uno dei 2 fara' qualcosa x montegiordano...no????

Anonimo ha detto...

Davvero incredibile....
Ancora discutete in merito alle prossime elezioni quando statisticamente o meglio matematicamente e quindi percentualmente, il 100% di tutti gli eletti passati non si sono mai degnati di gettare uno solo sguardo su Montegiordano.
Tanto meno i due paesani, che , ancor più gravemente, hanno sempre svolto un ottimo lavoro politico per il loro esclusivo tornaconto.

Ma sapete che in consiglio comunale ne sono successe di tutti i colori?

Vogliamo discutere solo di aria fritta oppure ci diamo tutti una mossa ed interveniamo pesantemente su questi scandali da brividi...?

Anonimo ha detto...

per vostra sfortuna l'architetto FRANCHINO vincerà..sfortunatissimi!!!!!
:-)

Anonimo ha detto...

nessuno mi risponde..

Anonimo ha detto...

ti rispondo io ......accidt....!!!!

giuseppe salerno ha detto...

scusa francesco anzi chiedo scusa al blog tutto, tranne qualche lecchino, mandato qua a controllare qello che si scrive, ricordati carissimo anonimo, che io non ho bisogno come te, di nasconderti dietro l'anonimato.E poi io non ho offeso ho solo chiarito una situazione che sottoscrivo di nuovo. carissimo francesco vuoi sapere cosa succedeva nelle riunioni? bene ti acconteto.

giuseppe salerno ha detto...

Carissimi lettorri del blog, cominciamo con il dire che io mi sono presentato con Migneco nella stessa lista,(ora dall'altro lato) il sig. La Manna.Dopo un paio di mesi mi hanno chiamato a lavorare a bologna, carissimo francesco ogni santo consiglio, sapete chi veniva messo in discussione il SINDACO il sig. Migneco. Voi direte come veniva messo in discussione? semplice con la conta dei voti. Siccome fuori monte eravamo in due io e fox (la volpe), siccome il sindaco si regge sulla maggioranza, a conti fatti la mancanza di due consiglieri, ha portato qualcuno a sperare per 5 anni in un ribaltone, siccome non sarò culturalmente preparato come dice l'anonimo,ma non sono un coglione almeno penso, ho detto a fox di formare un gruppo indipendente ( io e lui) due persone.Qualcuno può pensare sai il peso? niente di più sbagliato.Noi ci siamo svincolati, dalle manovre contro Pino da parte, del suo partito,e ci confrontavamo solo con pino a qualche altra persona sincera all'interno di quella maggioranza.Qualcuno adesso si chiede come mai il partito che sosteneva il sindaco voleva farlo fuori? Semplice perchè il sig. Migneco (con questo non voglio dire che non si sono commessi degli errori, e sicuramente si poteva fare di più)insieme a qualcuno di noi prendeva le decisioni, senza interferenze di qualche burattinaio.Questo ha provocato dall'inizio l'irritazione del partito, o meglio dei dirigenti del partito. questa premessa era d'obbligo per far capire a chi legge che clima c'era; oggi capisco moltissime cose anzi le ho capite quando 6 fa ci fu il ribaltone del sig. LA MANNA ( a proposito sono pronto a qualsiasi confronto con tutti coloro erano presenti nella sala del pre consiglio quella sera, incluso l'attuale sindaco.). Questo era il clima, la prossima volta vi racconto lo scherzo che io e fox abbiamo fatto a quelli che volevano il ribaltone ahahah ancora mi viene da ridere a pensare le loro facce. Adesso mi rivolgo all'anonimo che ha detto che monte non ha bisogno di me, una cosa è certa, montegiordano non ha bisogno di "loro". A proposito la prossima volta vi racconto lo scherzo, poi per concludere vi dico cosa è successo nel pre consiglio quando abbiamo appreso la candidatura..... alla prossima; (Un saluto alla mia montegiordano, che è sempre nel mio cuore, al mare limpido, e cristallino, dove solo i cuori sinceri, si possono specchiare, e godere del suo luccicore dei riflessi del sole mattutino )

Anonimo ha detto...

Ragazzi, state a parlare sempre di <franchino quando ci sono tanti candidati che hanno già dimostrato quello che sanno fare. Franchino ha ricoperto diverse cariche compreso quello di segretario provincile dei DS, ed avrebbe potuto influire sul destino di montegiordano e dell'alto jonio, ma purtroppo ha curato solo alcuni aspetti, quelli più interessanti per lui, non per i cittadini. Ora i DS non lo hanno candidato e si è inserito come riempimento in una lista civetta. Vi consiglio di guardarvi intorno, ci sono fior di candidati a destra ed a sinistra. per mantenersi nell'alto jonio si puo votare il Sindaco di Cassano che ha dimostrato capacità, coerenza, serietà, impegno.

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo, io sono di sinistra ma quest'anno, grazie alla candidatura di franchino, per la prima volta votero' il centro destra, od al massimo callipo. Non si può votare una persona che si vede a Montegiordano soltanto per campagna elettorale comunale,

Anonimo ha detto...

peppone attento che il GRILLO PARLANTE ti sente!!adesso devo andare a lavorare ma più tardi ti risp..

giuseppe salerno ha detto...

dai grillo aspetto, nel mentre ammazzo l'attesa scrivendo uno dei primi consigli, c'è stata come prassi la votazione sul revisore, anche all'epoca come oggi c'è stata maretta, con un finale diverso, qualcuno al di fuori optava per un incarico pieno del revisore, qualcuno all'interno della maggioranza ha storto il muso su questa intromissione, infatti la carica dei rivesori dei conti è stata rivestita da 3 professionisti montegiordanesi; questa imposizione non è stata gradita (dal gran visir e dai suoi adepti), noi, per tutta risposta, abbiamo optato che qualsiasi incarico dato da noi, doveva rispettare una certa turnazione, tra i vari professionisti che potevano accedere a detti incarichi. Queste, decisioni, democratiche non vennero prese bene. grillo vedi che mo che scendo dobbiamo prendere un caffè, io non lo so chi sei quindi vedi tu come farti riconoscere ahahah domani vi racconto di quando mi dovevano mandare alla comunita montana come consigliere ahahahah ancora mi viene da ridere. (scusa anonimo che mi hai redarguito sui miei errori, spero, vada meglio, non vorrei con i mei errori mettervi in inbarazzo, sai a volte in italia ci imbarazziamo per la grammatica e non per gli avvisi di garanzia a buon indenditore poche parole .......) ciao monte

Anonimo ha detto...

Vai peppone, sei un grande, i cittadini devon sapere; non tenere nascoste le cose. Peppone, Se vuoi ti organizziamo un comizio oppure un filmato da mettere su internet.
Ciao peppone, a presto.

Anonimo ha detto...

Informata la direzione nazionale dei DS.

Anonimo ha detto...

GRILLO PARLANTE chiama peppone..una domanda:come mai queste cose escono adesso che sei contro e non prima che eri dentro con loro?evidentemente credo ti faceva comodo..

giuseppe salerno ha detto...

grillo,noi sapevamo che i burattinai erano e stavano fuori, eravamo sicuri del nostro operato,per quanto riguarda il comodo, ma se andare a fare il precario per 10 anni a 900km puo' essere un comodo allora mi faceva comodo. giudica tu se io sottoscritto giuseppe salerno ho tratto benefici da quella situazione fammi sapere però cosa ne pensi.

giuseppe salerno ha detto...

una sera il partito dei DS convoca una riunione al mercato coperto, per vedere chi dei consiglieri era da mandare alla comunità montana, dopo una discussione politica apparentemente democratica, si è giunti a fare il nome del consigliere, allora si è cominciato ad interpellare le persone Pino (il sindaco) rifiutò questo incarico, il gran visir allora allora fece tutto un giro di parole alla fine uscì fuori il nome di aldo, io onestamente ero favorevole ad aldo,(praticamente si faceva il nome poi il candidato doveva accettare oppure rifiutare, prima di questo tutti dovevamo essere cmq d'accordo sul nome)come tutti, lui rifiutò ringrazio' per la fiducia ma rifiutò,allora usci il mio nome se non sbaglio fu proprio aldo a dire "mandiamo peppe", dopo che gli altri membri della maggioranza dissero di essere, favorevoli; il gelo calò sulla riunione, allora il gran visir prese la parola,fece tutto un discorso politico, disse che in quel periodo alla comunità montana si doveva votare, quindi bisognava mandare persone fidate, il gran visir poi rettificò " non voglio dire che tu non sei fidato ma sai dobbiamo avere il numero dei consiglieri dei ds a quella votazione, noi lo sappiamo che tu sei dei DS ma sai dobbiamo mandare un tesserato per i numeri" dopo un altro giro di parole il gran visir trovò la soluzione disse " facciamo una cosa per la votazione mandiamo mario vuodi dopo un paio di mesi lui si dimette e subentri tu va bene?", io personalmente dissi si va bene, ma ero consapevole che io non sarei più andato alla comunità montana.Io personalmente in 5 anni non mi sono mai permesso di dire nulla per un semplice motivo, e qua è la risposta grillo, non sono mai stato la per motivi personali, e quel mandato veniva pagato, io ero disoccupato,potevo incazzarmi, mai aperto bocca IN MERITO. (carissimo anonimo momtegiordano non ha bisogno di me, forse è vero, ma la calabria sicuramente non ha bisogno di gente poco cristallina, scusami se ho sbagliato qualcosa,sai sono un bidello non ho la tua cultura oxfordiana)

Anonimo ha detto...

il gran visir(come tu lo chiami)allora come ora portava voti per la tua lista?

giuseppe salerno ha detto...

anonimo hai ragione, ma vedi che loro non avevano calcolato che io e giuseppe potessimo entrare in lista a loro servivano i voti e basta, il loro progetto era chiaro (anzi scusa l'arroganza per me è molto chiaro), ci sono stati degli eventi non previsti, io non ti dico come la penso, andiamo a vedere chi sono state le persone non elette quell'anno, e poi si possono fare dei ragionamenti.

Anonimo ha detto...

.....

Anonimo ha detto...

sono senza parole... non leggo spesso il forum e allora ieri sera ho dato uno sguardo ai diversi commenti . . sono rimasta sconvolta DALLE OFFESE (MI RIFERISCO a quelle GRATUITE E PRIVE DI FONDAMENTO ALCUNO ALLA FAMIGLIA FRANCHINO-MELFI).. ognuno ha un proprio orientamento politico ma questo non preclude il rispetto per gli altri..

Anonimo ha detto...

molto interessante la discussione . . . tra grillo parlante e giuseppe salerno...

anche io leggendo mi chiedevo come mai queste cose escono fuori solo ora. . ???

Anonimo ha detto...

ciao a tutti , mi sono appena collegato ma non è cambiato nulla.. solite offese..
vorrei chiedere anche a chi sostiene i candidati del PDL ma qualcuno di questi al di là dei periodi elettorali è mai venuto qui a montegiordano?? caro sign. Acciardi????????????

Francesco D'Amore ha detto...

C'è stato un solo commento fuori le righe, e di questo ho già chiesto scusa e lo chiedo ancora.

A parte questo, non mi sembra che le discussioni siano andato troppo fuori il buon senso comune e il normale dissenso politico.

Se qualcosa ha urtato la tua sensibilità, ti invito a segnalarmelo.

Grazie ancora.

Anonimo ha detto...

non mi piacciono le persone che sanno solo parlare .... vorrei sapere voi che fate per montegiordano??

Anonimo ha detto...

concordo con anonimo , , ,

chi sono questi candidati che hanno a cuore, o fanno qualcosa per montegiordano, (mi riferisco ai non residenti)... di destra proprio non ne conosco.. Premetto che non sono e non ho votato rifondazione ma l'unico che vedo a montegiordano molto spesso è il Candidato GUAGLIARDI.. lui si... non è del posto ma grazie anche a nicola è sempre disponibile nell'ambito del suo settore . . . e per tanto il mio voto andrà a lui!!!!

Anonimo ha detto...

francesco, una cosa è il dissenso politico per il candidato Franchino, ma vorrei sapere da chi ha rivolto offese alla famiglia , coinvolgendo anche quindi i fratell/sorell... cosa hann che non va??? gente educatissima disponibile e lavoratori...

Francesco D'Amore ha detto...

Forse non mi sono spiegato.......

A parte quel commento che tutti conosciamo e del quale mi sono scusato già tre volte (anche se non l'ho scritto io!!!!!), vi invito a riportarvi altri commenti che possano in qualche modo offendere Franchino a livello personale.

Indicatemi quali commenti possano essere offensivi, vi prego. Se invece dite solo che ci sono state offese ma non mi dite quali......allora sinceramente stento a capire a cosa vi riferite. Indicatemi i post. Potete fare copia incolla oppure indicarmi data e ora. Se davvero sono così offensivi e non me ne sono accorto, li cancellerò.

Anonimo ha detto...

grillo parlante chiama peppone:sono bugie quello che dici perchè nessuno calcolava niente visto che sapevamo tutti quandi voti prendevi con la famiglia gentile alle spalle..

Francesco D'Amore ha detto...

A chi vuole fatti vi invito a ricordare che io, Enzo, Domenico, Giambattista e molti altri siamo semplici cittadini e non siamo fra quelli che hanno governato montegiordano da 35 anni a questa parte.

Vi chiedete cosa abbiamo fatto per il nostro paese....???? Ma dovreste invece chiedervi cosa hanno fatto chi aveva il dovere di fare....

Nel nostro piccolo noi pensiamo a fare qualcosa, ma possiamo solo come semplici cittadini, perché questo siamo.

Nel nostro piccolo facciamo qualcosa: state discutendo o non su un sito fatto da un semplice cittadino che poteva farsi i cavoli suoi invece di perdere tempo???
Domenico sta facendo politica da 15 anni probabilmente, poteva fregarsene. Giambattista è un imprenditore agricolo, come Rocco La Volpe. La piovra ci sta provando e , visto l'Energy ci sta anche riuscendo. Anche il contributo dato con il proprio lavoro è importante perché il lavoro non è fatto di chiacchiere.

Se volete di più, alle prossime comunali dateci la possibiltà di fare di più. Ma non chiedetevi cosa abbiamo fatto, ma cosa doveva fare chi aveva il dovevere di farlo.Noi, anche senza questo dovere morale ma solo perchè teniamo al nostro paese, ogni giorno cerchiamo di dare il nostro contributo.

Più di così non possiamo.

Anonimo ha detto...

ti sembra che un sito possa risolvere i problemi di monteg e non solo ...
poi scusa , senza offesa alcuna per i proprietari, ma l'energy ti sembra in questi ultimi anni una attività consolidata,funzionante ???
il sign. Acciardi dovrebbe prima di tutto imparare l'educazione (ricordiamoci cosa disse sul palco in queste ultime elezioni...bruciamole queste bandiere comuniste). . . sicuramente ""fa politica da 15 anni"" ma visti i risultati gli consiglio di cambiare modo...
e poi tu.. che tanto ti prodighi per monteg ma come mai rimani sempre fuori e non ti metti in gioco ... in una lista comunale o provinciale:: regionale è un pò troppo forse !!!!!??

Francesco D'Amore ha detto...

Hai ragione...... non è mai troppo quello che si fa..... io non pretendo di cambiare niente con questo sito ma almeno provo a fare più informazione.

I conti in tasca all'Energy non li faccio, non mi interessa. Mi interessa solo quello che vedo, che gente ci ha provato e forse anche riuscito in un posto dove molta gente invece è abituata solo a criticare.

Per quanto riguarda la mia scesa in campo in politica, hai perfettamente ragione anche qui..... mi manca.... ci sto pensando. Pensavo si potesse fare qualcosa anche senza salire su un palco. Forse mi sbagliavo.


P.S.
Mi piacerebbe sapere anche tu cosa fai per la nostra terra. Magari ci scambiamo qualche idea.

Ciao.

Anonimo ha detto...

mario non mollare. lasci stare i commenti degli invidiosi e di chi fa campagna elettorale nei bar.

Anonimo ha detto...

GRILLO PARLANTE CHIAMA PEPPONE:era giusto non mandare te alla comunità montana perchè non eri tesserato..in un partito così funziona..la precedenza va sempre alle persone tesserate..

Anonimo ha detto...

la differenza è che non essendo esposto in prima persona non mi permetto di criticare SEMPRE e solo l'operato altrui.
Visto che da diverso tempo si parla di una tua ascesa politica, data anche la continua disapprovazione per questa giunta .. mi piacerebbe vedere fatti e non parole...

Domenico Acciardi ha detto...

Però, quante cose che non ho fatto e non ho detto, mi vengono attribuite.
Se fosse vero che ho detto bruciamo le bandiere comuniste, sappiate che alla sezione di alleanza nazionale, nel 2001, qualcuno dalla finestra bruciò la bandiera tricolore, la bandiera della Nostra , vergogna ai comunisti !!!!! vergogna ai comunisti !!!

Francesco D'Amore ha detto...

aver già risposto all'Anonimo di prima, ma forse devo essermi spiegato male. Ci riprovo....

Ti do pienamente ragione sulla mia discesa in campo..... è una cosa che mi manca, non l'ho mai fatto e forse dovevo farlo. Tieni presente però che ho soltanto 30 anni....... ne avrò tempo per salire su un palco!!!

A parte questa cosa rifiuto categoricamente la tesi dell'anonimo secondo la quale sarebbe leggittimato a esprimere il dissenso solo colui che si sia già presentato ad una campagna elettorale...... è una cosa che non sta ne in piedi ne in terrà. Ogni cittadino ha il diritto se non il dovere di esprimere il proprio dissenso. E' una delle prerogative di una democrazia.

Io poi, ho già spiegato ma sono contento di rifarlo, sono un semplice cittadino come lo siete voi, il mio impegno per il mio paese lo dimostro con questo piccolo strumento, con la lotta politica quotidiana, con l'attaccamento alla mia terra e anche con la dimostrazione del mio personale dissenso, e ci vuole del coraggio nel farlo. Non è una cosa banale, e per farlo non è detto che bisogna candidarsi prima..... . Di più per adesso non posso fare.

Se mi dici chi sei magari possiamo lavorare insieme....

Anonimo ha detto...

argomenti la sua tesi... sign.Acciardi..
perchè vergogna comunisti?????

Anonimo ha detto...

il sign acciardi farà la stessa fine del sign gianbattista solano..provando e riprovando ad entrare al comune andrà a finire che non si presenti più..speriamo solo che quel momento arrivi il più presto possibile..
P.S.sei uguale al tuo padrone SILVIO

Anonimo ha detto...

sicuramente argomenterà...se si leggono i suoi post si può facilmente constatare come argomenta bene...al massimo citerà il suo ottimo...'saggio'.....di cui vi suggerisco di leggere almeno la 'biografia'.

Francesco D'Amore ha detto...

Tu invece sei così libero che non hai il coraggio nemmeno di dire il tuo stesso nome.

Mi fa veramente ridere chi dice che noi avremmo un padrone. Gente così libera e indipendente da aver paura anche di presentarsi con un nome e cognome.

Ma avete così tanta paura di dire chi siete???? Vi posso assicurare che non vi succederà nulla...... o vi vergognate così tanto di voi stessi da aver paura, gridando il vostro nome, di essere subito riconosciuti come idioti???

Chi si fa riconoscere è soggetto alla giusta critica, chi si nasconde sicuramente non può essere criticato perché solo gli uomini si possono accusare, i codardi no. E i fantasmi dopo un po svaniscono.

Voi siete codardi. Io sto mantenendo l'anonimato perché credo che per fare proposte serie a volte non occorre presentarsi. Chi critica come fate voi però, se è cosciente di quello che dice, sarebbe meglio che si presentasse, altrimenti possiamo anche pensare che oltre ad essere codardi, gli anonimi criticoni sono così idioti da aver paura di essere riconosciuti come tali appena il loro nome è cognome esce dall'anonimato.

Buona giornata, polli.

giuseppe salerno ha detto...

grillo ho capito chi sei ahaaha allora sai bene che avevano calcolato tutto. sai bene chi non è stato eletto, sul fatto della comunità montana io non ho detto il contrario ho detto solo come funzionano le cose all'interno del partito visto che tu hai fatto il segretario ahhah grillo ti ho beccato ciao

Anonimo ha detto...

MERCOLEDì 17 MARZO PRESSO L'HOTEL MIRAMARE DI TREBISACCE SARANNO PRESENTI PIPPO CALLIPO E MAURIZIO FERAUDO. SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE.

Anonimo ha detto...

complimenti per il tuo intuito..potresti fare il veggente..non ei capit prupii nu cazz cu sung!!ah!ah!fidati..cmq resti un simpaticone!

giuseppe salerno ha detto...

ciao grillo, mo ti racconto la sera che abbiamo rotto la lista perchè l'ass. La Manna ha accettato di presentarsi in una nuova lista.L'ultimo consiglio dopo i riti di ringraziamento da parte del sindaco, eravamo io fox che stavamo cazzeggiando con un impiegato comunale, si avvicina una signora, e ci dice "forza che voi due dovete essere il futuro di questa lista, siete giovani." Io onestamente ho guardato giuseppe e gli ho detto secondo me ci prende pe il culo.Finito tutto, andiamo via, ma pino aveva sgamato qualcosa, e si rivolse a noi con una battuta, per sondare il terreno,siccome anche io avevo visto qualche manovra strana,(le parole della signora), ho detto a Pino "vedi che ti volterà le spalle la persona che meno ti aspetti".Voci di corridoio, davano informazioni, in merito alla nuova candidatura, della lista che doveva essere nostra avversaria, ahaha, non avevamo capito che qualcuno, aveva tramato tutto per fare fuori le persone che rompevano i gabbasisi ai burattinai ahahahahahah. Una sera mi chiam fox mi dice "hai saputo La manna sarà il capolista" io pensando che tra pino e lui ci fosse stato questo avvicendamento, dico " bene, ma pino è in lista lo stesso?" fox mi dice "allora non hai capito un cazzo, La Manna è nell'altra lista;". Solo allora mi resi conto che non avevo capito un cazzo.ahaahahah. Il giorno dopo chiamo Pino gli chiedo delicidazioni, pensando che il fox in qualche locale di milano si fosse fumato l'impossibile ahhahahahha (se leggi fox ti chiedo scusa ma ho pensato veramente questo), Pino in linea di massima mi confermava più o meno tutto, dicendomi, "aspettiamo il consiglio, tra un mese, vediamo cosa ci dice, anche perchè sembra,che gli sia stata fatta la proposta poi non sappiamo cosa decide." Ragazzi miei dovevate essere in quella sala quella sera aahaahahaha, sembrava il film mezzogiorno di fuoco.poi vi dico il resto. Adesso vi faccio le stesse domande che mi sono fatto allora,grillo rispondimi tu sei nel partito mi ci gioco le balle.
1)Come mai un dirigente di partito nella fattispecie i DS decide di allestire una lista parallela a quella uscente,(sempre espressione dello stesso partito)?
2) La segreteria del partito a montegiordano sapeva questo? o è stato come al solito un intrallazzo notturno?
3)come mai degli esponenti della margherita solo l'attuale sindaco è entrato in quella lista?
Il problema, era semplice, secondo me, a persone poco incline a mettersi a 90°, alcune si potevano togliere di mezzo facilmente, (io e fox) il problema veniva con il resto della maggioranza o meglio con tre di loro. Allora ecco la genialata.UNA MISSIVA CON LA SARDA,CHI ABBOCCA? ciao a tutti (ciao grillo chi cazz si ahahahah)

Anonimo ha detto...

noto come il mio commento sia ben condiviso da altre persone..
caro francesco ,come mai ti scaldi tanto.???.. si vede che non sei predisposto per un avvenire politico.. tra l'altro non eri tu la persona che avrebbe dovuto rispondere... se non sbaglio si stava parlando con il Sign. Acciardi..

giuseppe salerno ha detto...

scusa francesco ,ma qualcuno degli esponenti politici che si sono candidati, di montegiordano ha parlato? ha detto cosa propone se riesce ad entrare? oppure non si sa niente, fatemi sapere che io ancora non ho deciso per chi devo votare.

Francesco D'Amore ha detto...

Che io sappia ancora no. Ma sono a Cosenza...... vedremo....


Ciao.

Anonimo ha detto...

ahahahahah ma chi è sto callipo... da dove esce??? nn ho capito se è di rifondazione o cosa...e poi perchè rifondazione ha il coraggio di candidarsi???hanno mai fatto qualcosa di buono??? e il pd che ha fatto??? nnt... di conseguenza l'unica indecisione resta tra la destra a cui appartengo e che mi sta deludendo tanto e un democratico di sinistra che è una brava persona e che cm dite voi nn è con loiero che io nn sopporto...sono indeciso....di sicuro nn voto callipo

Anonimo ha detto...

callipo è un uomo onesto che ha candidato solo persone oneste che non sono mai state indagate-condannate. callipo è un imprenditore che ha combattuto e combatte la ndrangheta. callipo è un cavaliere al lavoro. callipo è l'unico che attualmente può dare qualcosa alla calabria, ciò può avvenire solo con il nostro voto. io voglio crederci, bisogna cambiare, bisogna avere coraggio. basta con la solita "sporca" politica. il 28 e il 29 marzo votate callipo alla presidenza della calabria; e se proprio volete date una preferenza a maurizio feraudo.

Anonimo ha detto...

senti nn fare campagna elettorale, tanto nn vincete, possiamo anke votare tutti callipo tanto perde lo stesso...cioè nn so se ti rendi conto del fatto che callipo nn può matematicamente vincere... e come se l'idv andasse al governo con dipietro primo ministro e con l'appoggio della lega

Anonimo ha detto...

e cosa vorresti dire??vuoi il voto utile pure tu?. io manifesto semplicemente il mio pensiero e invito a riflettere un pò di gente che vuole cambiare, vuole uscire dagli schemi della solita politica. io lo so che callipo non vincerà e lo sa anche lui, ma il voto alla lista "io resto in calabria" può avere significati più importanti, può essere un piccolo mattone per migliorare la calabria che è l'ultima in italia e in europa per colpa delle istituzioni che molte volte fanno accordi con la mafia. io credo nel suo progetto, non voglio costringere nessuno a fare come me, ma vorrei solo che andaste a votare in modo libero e non come succede in molte parti della calabria dove la gente è spinta a votare con la forza e dove non esiste la libertà del voto. quindi anche per cercare di combattere "realmente" queste cose vi invito ad avere coraggio e votare callipo.

Anonimo ha detto...

callipo poteva essere un ottimo elemento con un difetto solo:la presunzione..quando ci furono le primarie per decidere il candidato presidente lui non volle partecipare perchè o appoggiavano lui(tutto il centrosinistra)oppure correva da solo..nn vi sembra una mossa un pò scorretta..non c'è forma più democratica delle primarie,il cittadino sceglie il suo candidato da presentare,chi vince corre per governare..
by GRILLO

Anonimo ha detto...

resta il fatto che nella sua lista c'è solo gente pulita dal punto di vista penale al contrario delle altre liste. fatto sta che il governo di loiero si sà cosa ha fatto, come ha detto franchino ieri:"sono stati 5 anni di rodaggio", io dico che la loro occasione l'hanno avuta. bisogna cambiare e siccome consegnare la regione a berlusconi non va bene, resta sempre CALLIPO

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmmmmmmmm

Sulle primarie del centrosinistra ho qualche dubbio di democrazia già espresse su un articolo fatto un po di tempo fa "Meno male che è Democratico".

Tinei anche presente GRILLO che 5 anni di rodaggio sono un po troppini......

Uno non si aspettava miracoli ma almeno un cambiamento si!!!!!
FRanchino nel comizio di ieri ha parlato dell'ospedale di trebisacce.... senza ricordare ad esempio che i problemi degli ospedali periferici sono docuti ad uno squilibrio di gestione al livello regionale, e Loiero intende ripagare questo squilibrio chiudendo gli ospedali meno importanti..... come se la nostra salute fosse meno importante di quella della locride, dove invece ha attivato una fitta rete clientelare assumendo molti primari e medici che ora, se controlli, sono candidati nelle sue liste. La gestione della sanità doveva stare in rodaggio per 5 anni???? La nostra salute deve stare in rodaggio per altri 5 anni...???? Una regione non è un motorino.

Anonimo ha detto...

concordo con francesco...guarda anche l'italia per esempio...è in rodaggio dal 94 e ancora con il solito berlusconi non riesce a partire...anche la nazione non è un motorino o sbaglio????....e poi ci si lamenta della poca affluenza alle urne; la cosa che nn si comprende è che nn si tratta solo di sfiducia ma di totale disinteresse per la politica, causato dall'influenza mediatica che mostra ormai la figura di un politico stereotipato che punta al denaro e alla fama...ecco tutto...per tornare a noi io vorrei dire che secondo me franchino ha fatto un bel discorso...voi che ne pensate???...anke se so gia in che senso si orienteranno i commenti....