venerdì 5 marzo 2010

Saluti dalla Germania.....


Mi trovo in terra di Germania...... fa un freddo che non vi dico.
E' già da parecchio che avevo intenzione di far visita a Francesco Mundo che vive e lavora a Wupertal (sicuramente ho scritto male....).
Quindi, preso il treno da Cosenza fino a Lamezia e da li direttamente a Dussendolf (ho scritto male anche questo) per vedere un po come se la passa il caro amico che ormai ha lasciato Montegiordano e l'Italia da più di sei anni, scegliendo la città tedesca in cui è nato per sistemarsi in pianta stabile. Dovreste sentire come parla il tedesco, mi fa impressione. Vi può sembrare strano ma è stato più difficile arrivare a Lamezia che da li in Germania, questo perchè arrivati a Paola il treno per il quale avevamo prenotato io e altri tre sventurati incontrati per caso, non era presente in stazione. Soppresso..... Nessuno ne sapeva niente. Raggiungere Lamezia è stata un' avventura rocambolesca alla quale comunque ormai siamo abituati noi che, al contrario di Francesco, abbiamo deciso di restare e provare a vivere in Calabria.
Qui è tutto veramente bello, anche se la crisi sembra che si sia fatta sentire prepotentemente anche in Germania. Ma ora non è tempo di pensare a queste cose.......... è tempo di berci una bella birrozza tedesca..... cercando di non pensare al freddo cane e alla neve che scende. O forse pioggia, qui non si capisce mai bene cosa diavolo scende da questo cielo grigio.


Ora un po di cosucce che possono interessare qualcuno.
Mercoledì 10 Marzo alle 19:00, presso la sala ex mercato coperto a Montegiordano Marina, si terrà una manifestazione elettorale del PDL con numerosi esponenti locali e candidati del partito. Chi è interessato è invitato a partecipare.

Vorrei inoltre sottolineare un intervento che giudico particolarmente interessante di un lettore anonimo. Lo riporto qui per intero perchè sono d'accordo con lui su molte delle cose che dice, su altre magari un po meno, ma in generale lo giudico un intervento interessante e vorrei discutere con voi della cosa. Eccolo qui:

Anonimo Scrive:
Vedo che c'è molto interesse per questo nuovo campionato politico regionale. Scenderanno in campo diversi calciatori ognuno dei quali giocherà per se per guadagnarsi un posto nella squadra che sarà formata solo dopo il risultato elettorale finale con indubbi benefici esclusivi per i soli vincitori.
E noi staremo li, come le solite pecore belanti, a tifare, a scontrarci, ad esprimere, la nostra idea su chi gioca meglio e chi merita di entrare a far parte della futura squadra dei titolari.
Possibile che la politica è stata per noi sempre un gioco?
Montegiordano spettatore ormai spento e mai ringraziato da nessun calciatore politico, ma sempre pronto ad esprimere con grande passione e speranza il suo voto.
Bisogna cambiare anche in questo e da oggi in poi pensare più a noi che al gioco politico. Mi meraviglio quando Francesco invita tutti noi alla partecipazione attiva in merito ad argomenti che interessano Montegiordano, la presenza di post è sempre molto limitata e poi quando si parla di campionato politico in due giorni 58 post....
C'è solo da vergognarsi, in questo modo credetemi, si pensa più alla politica come sport che al bene reale del nostro paese.
W LA PARTECIPAZIONE ATTIVA ALLA VITA POLITICA DEL NOSTRO PAESE....
ABBASSO lo sport politico...

Un elettore che tifa per la minoranza Vita Energia Futuro.


Vorrei sapere cosa ne pensate. ciao a tutti e alla prossima.

19 commenti :

Anonimo ha detto...

Ancora 0 post.........

Montegiordano non andrà mai da nessuna parte, nessuna proposta, nessun commento, niente di niente...
Per Montegiordano la politica equivale nè più nè meno ad un incontro fra Milan e Juve.

Che delusione..........

Lamentiamoci di noi stessi piuttosto di prendercela con tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

ma fatemi capire!!! Voi ancora ponete le vostre speranze in Montegiordano e nella sua gente?!?! A questo punto non mi resta che dirvi che siete solo degli illusi!

Domenico Acciardi ha detto...

Bravo all'anonimo che ha fatto il commento inserito da Francesco in prima pagina.
Vorrei tanto conoscerti, non immagini quante volte ho pensato le stesse cose che tu dici, puntualmente mi sono guardato attorno ed ho trovato il vuoto.
Sono impegnato da oltre 15 anni in politica perchè credo che lo cose si possono cambiare solo con il duro lavoro e rimboccandosi le maniche, senza aspettare che siano gli altri a lavorare per te.
Sin ora personalmente ho avuto molte soddisfazioni, ma sono altrettanto le amarezze che ho dovuto incamerare per la mancata collaborazione dei miei cari e giovani compaesani.
Viva la libertà e il coraggio di sapersi proporre ed esporre, anche alle critiche che pure sono e saranno tante.
Io il mio c'è l'ho messo e finchè vivo continuerò a lottare per cambiare le cose.
Fate anche voi lo stesso e possibilmente senza nascondersi dietro l'anonimato. Siate degli UOMINI !!!!!!

Anonimo ha detto...

Fiumi di birra!Viva la buonissima e gustosissima birra tedesca =)

Anonimo ha detto...

caro DOMENICO ACCIARDI sono 15 anni che sei in politica?bravo..sarebbe anche il momento che la smettessi di fare..:-)))su quinnic ann ca ti mitts an di ricch!!!

Domenico Acciardi ha detto...

Caro anonimo, non sei coorente, altrimenti sapresti che io ho sempre detto che sono disposto a mettermi da parte in qualsiasi momente. Ho sempre detto che sarei felice di potermi godere la mia famiglia, se avessi la disponibilità di un giovane valido che si voglia impegnare in politica per Montegiordano e per contrastare la casta di cui sarai sicuramente informato e che certamente saprai non appartenere alla mia parte politica.
Se sei un uomo serio e defno di chiamarsi uomo, ti invito a contattarmi personalmente perchè sarei lieto di trasferire a te la mia esperienza politica, il mio personale bagaglio d'informazioni e nel limite del possibile il mio numero di voti e di consensi che la popolazione di Montegiordano mi ha attribuito sin ora.
Infine, credimi è duro essere figlio di Montegiordano ed è triste ed umiliante apprendere da un anonimo come te, delle simili affermazioni.
Ogni giorno ed ogni notte, non faccio altro che pensare a come poter contribuire a migliorare il vivere quotidiano di Noi tutti, compreso te. Abbi il coraggio di ammettere che nei mie confronti ti sei sbagliato e non volevi dire quello che ho capito !
Un abbraccio a tutti nonostante l'amarezza che ho dentro.

Anonimo ha detto...

io apprezzo il tuo impegno quotidiano per montegiordano..ma sarebbe anche l'ora di finirla con articoli sui giornali che contestano sempre e comnunque l'operato della maggioranza..sei una brava persona ma non farti trascinare da certi elementi che ti circolano intorno..

Domenico Acciardi ha detto...

Grazie per l'apprezzamento, però sappi che è mio dovere far sapere a tutta la popolazione quello che succede nel Comune, ed inoltre se mi conosci, sai benissimo che non mi faccio trascinare da nessuno.
Saprai anche che nella maggioranza attuale non mi hanno voluto, proprio perchè non sono malleabile o manovrabile. Ho dei valori forti a cui credo fermamente e mai nessuno potrà farmi cambiare idea.
Spero che quanto ti ho appena detto ti possa essere di aiuto per farti capire meglio, anche se sei di parte.
Ti auguro una buona riflessione.

Domenico Acciardi ha detto...

Naturalmente intendevo dire che non mi hanno voluto durante la formazione della lista, ovvero prima delle consultazioni elettorali del 2009.

Anonimo ha detto...

non ti hanno voluto semplicemente perchè sei di estrema destra..come sarebbe stato uno di destra in una lista formata dal 80% di centro sinistra..sarebbe stato poco credibile no!!

Francesco D'Amore ha detto...

Estrema destra addirittura........ Domè...........non ti facevo così.......


Me lo presti l'olio di ricino che il mio l'ho finito???????


:-D

Anonimo ha detto...

se vuoi francè ti posso dare il cianuro..ma per te..

Domenico Acciardi ha detto...

Signor anonimo, se pensi che io sia di estrema destra allora non hai capito nulla nella vita.
Scusa se è poco, ma impara a conoscere le persone, prima di esprimere giudizi così inesatti.
E poi se saresti coerente, ammetteresti che chi si definisce democratico, come alcuni amministratori di maggioranza, amici tuoi, hanno dimostrato pubblicamente di essere peggio degli estremisti.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE CON I CONGIUNTIVI:::::::::::::::ATTENZIONE::::::::::ESPRIMIAMOCI CORRETTAMENTE:::::::::::::

Anonimo ha detto...

Come cazzo si fa nel 2010 andare a lavorare in un paese brutto come la Germania...Mah.....

Francesco D'Amore ha detto...

ragà vi prendete troppo sul serio...... l'anonimo dell'estrema destra probabilmente la buttata li senza pensarci, e io ci ho scherzato su...... domè tranki.

Poi per la Germania........ anch'io pensavo fosse un paese freddo è brutto.....Niente di più falso.... freddo si...ma è stupendo invece. Ci tornerò sicuramente.


Cercate di tranquillizzarvi un po..

Buona discussione

Anonimo ha detto...

confermo estrema destra!!!!!!

Francesco Mundo ha detto...

Prima di tutto colgo l'occasione per salutare il mio caro amico Francesco D'amore.Scusate se rispondo con un po di ritardo,ma ho appena letto il messaggio dell'anonimo che mi ha criticato anche se parlando in generale,per essermi trasferito,o usando parole sue"per essere andato a lavorare in un paese brutto come la Germania".Come al solito c'é qualcuno che la butta li,senza avere la piu pallida idea di cosa sta parlando.
Ci sei mai stato in Germania?L'unica cosa brutta qui e' la tua INVIDIA!!!Perche sai che morirai a Montegiordano senza aver visto un po di mondo!PEACE & LOVE

Francesco Mundo ha detto...

e poi ci tengo a precisare che non mi sono trasferito nel 2010,ma in Germania ci sono nato e ci abito gia da 6 anni!!