domenica 14 marzo 2010

Una lettera Da un Lettore

Quando in consiglio abbiamo iniziato a parlare di "100 tetti sotto il sole", un lettore mi ha scritto una mail chiedendomi informazioni sulla cosa. Antonio ha una casa sul lungomare è sarebbe stato felicissimo di sfruttare il progetto per installare l'impianto sopra casa sua. Io non conosco Antonio, ma ricordo benissimo il figlio Andrea, di qualche anno più grande di me...... Nel precedente post su questo argomento l'ho confuso con il figlio!!!! E va be......... scusa Antonio. Infatti mi sembrava strano che nella prima mail Andrea, di cui non ricordavo bene il nome, mi scrivesse dandomi del lei....Quando ho comunicato ad Antonio la bocciatura del progetto, mi ha risposto ancora con una mail altrettanto interessante che vorrei riproporre qui. Naturalmente ho chiesto l'autorizzazione a pubblicarla all'autore, così come farei per qualsiasi mail che voi lettori vorrete inviarmi in privato. Buona lettura:

Ciao Francesco:
Prima una precisazione..sono Antonio SALVO sono di Montegiordano ma vivo ha
PISA,
Andrea è mio figlio.
Vengo all'informazione che hai appena dato sul fotovoltaico. Come dici tu
si è perso un opportunità sia x i cittadini che x il comune, e dei posti di lavori che venivano ha crearsi, per l'utilità dei cittadini non si dovrebbe guardare chi li propone ,sia la maggioranza sia l'opposizione, se la cosa poteva essere utile è
fattibile.
Anche se non condivido l'idea politica dell'opposizione, ma davanti ad
una proposta utile alla comunità non si guarda il colore politico.
Poteva tornare utile anche al comune, in quanto se l'opera veniva in parte
finanziata dal comune e in parte dal singolo cittadino, l'energia prodotta e
non consumata dal singolo poteva essere utilizzata x l'illuminazione publica
del comune come fanno qui in toscana in alcuni comuni della provincia di
Pisa, sia x quanto riguarda il fotovoltaico che l'eolico...
Ti ringrazio del tuo interessamento che hai avuto nei riguardi di avermi
informato nel dare l'avviso hai cittadini di quanto accade , nel comune , x noi che siamo residenti fuori.


Io non posso che ringraziare Antonio per avermi dato la possibilità di pubblicare questo suo contributo. Un contributo importante perché porta la testimonianza di una regione come la Toscana governata in maniera oculata. In quei posti le tematiche ambientali hanno davvero l'importanza che meritano.
Volevo però precisare una piccola cosa. L'Opposizione in consiglio comunale non è assolutamente espressione solo del PDL, anzi, non è espressione del PDL a nessun livello. Lo dico per evitare imbarazzi a Rocco Introcaso ma anche al prof. Migneco. Sicuramente Domenico Acciardi è un importante esponente locale del partito, come Rocco La Volpe. Ma "Vita Energia e Futuro" è una lista civica senza una specifica caratterizzazione politica. Si pensi a chi è Migneco.

Questa era una precisazione da fare........ anche per il rispetto dovuto a chi ha votato l'attuale Opposizione.


Ciao e alla prossima.

7 commenti :

enzo arcuri ha detto...

Complimenti complimenti per il sito! Ma quali complimenti questi andrebbero cacciati domani stesso ,insensibili e nello stesso tempo cattivi e vendicativi, complomenti ve li dò io i complimenti.
Antonio Salvo è il papaà di Andrea E Domenico, è lo zio Di Antonio Grizzuti e vive in Toscana da sempre quindio questi progetti innovativi li ha vissuto nel suo paese di residenza,dice delle cose vere è reali un grazie va ad Antonio per la sua testimonianza.
Invece al gregge e al suo capo gregge (esclusa la pecorella nera) ci vorebbe tutt'altro che un grazie.......
Sti ragazzini che scrivono con l'anonimato sicuramente figlii o nipoti deggli amministratori parlono tanto per parlare, ma la cosa assurda la costruzione di un sito diventa un caso internazionale, la svolta della svolta nel nostro paese è fare un sito internet(da premettere che in una riunione pubblica era stato chiesto a Francesco D'amore lo sviluppo, che lo stesso Francesco l'aveva già Bozzato . Vi posso garantire che Francesco lo stava facendo con tutto il cuore,Tanto è vero , che Francesco per colpa di quel sito non lovora più,aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh, ma voglio solo ricordare che Francesco è di Montegordano e siccome il Gregge ha sempre detto di voler far lavorare quelli del paese allora questa teoria decade, oppure dobbiamo fare una piccola modifica alla teoria è dire di far lavore tutti i montegiordanesi che ci hanno appoggiato.) ,aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh, mi vien da ridere.
Vi raccomando per il voto tutti compatti attorni al gregge, Bisogna dare un voto utile, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Testa Alta (per chi se lo può permettere)!

Anonimo ha detto...

caro enzo...il veleno che sprigioni fa paura..quasi stessi rosicando da giugno....mi meravilgia di cm un ragazzo della tua età possa dire e pensare certe cose..capisco che possa non essere con la maggiornaza...e non lo saresti cmq...nel senso che tutto ciò che anche se la maggioranza operasse bene cmq troveresti da criticare....io credo in qst amministrazione...e poi secondo me sn tante le cose che non si asanno e sn tante le battaglie che ogni giorni i singoli amministratori affrontano...ma delle quali magari il popolo non sa nulla...cm è giusto che sia...vantarsi di aver detto o fatto qst o quello non significa voler bene al proprio paese, ma significa solo mettersi in mostra?
sapete quanti progetti sn stai presenttai in regione calabria? quanti soldi stanziati per strade e marciapiedi'sapete che significa avere un progetto , un' idea e non poterla realizzare perchè servono fondi che un comune così piccolo non ha e quindi apsettare finanziamneti o rivolgersi al politico di turno???????????ma allora di che parliamo? di aria fritta...di parole che si dissolvono nel vento..e poi basta con qst veleno.......basta...la ns comunità non ne ha bisogno.....

Anonimo ha detto...

dovete dire al sign arcuri che c'erano alcuni amministratori che, riconoscendo la sua capacità ad organizzare eventi,volevano affidargli la programmazione estiva e invernale..ma visto la sua continua ostinazione e offese gratuite alla maggioranza hanno deciso di non fare più niente..

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13,03 per lo stesso motivo di Arcuri non è stato dato l'incarico per il sito all'ing. Damore? non penso che per loro sia stato una grande perdita,anzi forse è quello che volevano.purtroppo quà p accid u surc vruscem a paglier.E POI SI PARLA DI VOTO UTILE AL PAESANO !!!

Anonimo ha detto...

caro francesco nonostante le sciocchezze egliinsulti che a volte leggo su questo blog...volevo farti i miei complimenti per aver creato un qualcosa dove quanto meno i cittadini (sis pera quelli che amano montegiordano9 possano dire la loro.....certo a volte i giudizi sono molto di parte e poco credibili...ma è giusto che ognuno dica la propria...il problema è quando si superano i limiti..non tanto nell'uso delle parole..quanto in ciò che si vuole lascia scorgere da mezze frasi e mezzi pensieri...cmq è bello sapere che a montegiordano ci sn abitanti che amano il loro paese...perchè il fatto che qst blog sia così frequenttao nel bene e nel male vuol dire anhe qst...in ordine alla questione sul fotovoltaico credo nella buona fede della minornaza che è giusto che propronga e si prorponga..però credo anche nella buona fede della maggiornaza..credo che non sia facile amministrare e credo che con le critiche, l'arroganza, l'indisponenza non si vada da nessuna parte....credo che con la concordia e la collaborazione si vada avanti...non credo nella falsità di certe posizioni prese solo per mettersi in mostra o perchè poi se ne parli nei bar...non credo in chi amministra e lo fa solo per mettersi il vestito della domenica...non credo in chi vota contro oppure a favore di una proprosta non perchè ci crede...ma solo per spirito di contraddizione o perchè non ha avuto quello che sperava...credo nel bene per il nostro paese.....

Anonimo ha detto...

non ci credi ma intanto hanno bocciato una proposta che faceva risparmiare 900 euro l'anno mediamente a ogni cittadino, senza spendere un'euro di istallazione, senza pagare piu la bolletta enel, e che avrebbe portato forse qualche migliaio di euro in meno annui per l'illuminazione pubblica!!
è una cosa assurda basti vedere quanti comuni in italia stanno aderendo all'iniziativa, al mio paese, un paesino della provincia di milano ogni tot di pali della luce c'è un piccolo pannello fotovoltaioco in cima e questo rifornisce gli stessi, ma visto che a montegiordano il paese ha i pozzi di petrolio e può permettersi di sperperare, ben venga, che ce ne frega a noi tanto siamo ricchi!!!! mha!!
PS: ho anche io una casa a montegiordano!!!

enzo arcuri ha detto...

Ma sentite questi ragazzi, penso che siano dei giovani che scrivono dietro all'anonimato,cosa dicono, sentite qual'è la loro mentalità: siccome io, Francesco ed altri, anche con capacità a fare delle cose(meritocrazia),non veniamo contattati perchè la pensiamo diversamente, il probelma giovanotti è questo essere amico e diri sempre di si al Capo gregge, ma non dovrebbe essere così.
Allora la teoria del paesano decade quando? quando ad essere contattato è un qualcuno che è contro l'amministrazione.
Io penso che noi dovremmo fare spazio alle personi capaci (paesane o non ,amici o non).
Mi dispiace io non ho veleni,giovanotti,io faccio le mie cose e le continuerò a fare e voglio farvi una confidenza a tutti.
Assieme al comune di Rocca abbiamo presentato un progetto all'assessorato al turismo regione Calabria, come ben sapete uno dei più stretti collaboratori è Nicola Corbino,bè vi devo dire che Nicola comportandosi da persona inteligente quindi valutando il progetto e pensando al nostro territorio(senza guardare che alle scorse elezioni eravamo schierati in due compaggine diverse) si è impegnato a farcelo approvare (lo stesso progetto è stato approvato), penso che queste sono le risposte al territorio in una maniera inteligente.
Io non posso dire che le cosa vadano bene quando una maggioranza si dimenticha delle persone che ci vivono o che si dimentica ancor di più di quei cittadini che hanno espresso ed esprimono idee differenti e bocciano delle proposte serie perchè a presentarle sono quelli della minoranza.
Vi ricordo che nn siamo in dittatura.
Vi pubblico una frase di un politico onesto e capace Enrico Berliguer, per fare capire a quelli molto più giovani di me cosa significa lottare anche con i propri ideali lo strapotere e l'arroganza di alcuni:(frase di un grande colto e vero politico).

Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.
Ciao a tutti i vi posso garintire che io ci tengo alla mia zona.
W i giovani liberi di scegliere.