lunedì 26 aprile 2010

I Crispiiiiiii

Lo so che qualche lettore lontano ora mi odierà a morte perché forse l'ultima volta che ha mangiato I CRISPIIIIIIIII era agosto o nel migliore dei casi a Natale......ma vi piace vivere a Modena o a Milano?????? E quindi....niente CRISPIIIIIIIIII!!!

Ormai sono diventati un MUST di ogni festicciola a Montegiordano, ad Agosto durante la Stigliola e la passeggiata Gastronomica in Paese come nell'ultima sagra in Marina. Senza CRISPIIIIIIIII non c'è festa. Una volta ne ho mangiato fino a stare male. Forse sono un po troppo "fritti" e qualche purista del vivere e mangiare sano storcerà il naso davanti a questa bella padella piena d'olio. Ma a noi non ce ne frega niente, vero?????
I Crispi sono sempre i Crispi. Piatto importante Montegiordanese.

Viva i Crispiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Non ricordo la ricetta. In realtà non l'ho mai saputa.....io mangio e basta. Qualche lettore/ice può postarla nei commenti???

Ciao ciao.

6 commenti :

Anonimo ha detto...

fra l'estate scorsa niente crispi alla stigliola e noi turisti siamo rimasti a bocca asciutta!

Anonimo ha detto...

i montegiordanesi i crispi li mangiano in qualsiasi latitudine del mondo si trovano e posso garantire che sono come quelli che fanno a montegiordano.. almeno mia moglie li fa come la vecchia tradizione ,, poi mi meraviglio visto che abiti fuori dal centro abitato e hai tanto spazio li devi far fare ul fuoco cu li schard da uvivi,,, hoi franci ,,,
,, ciao e buop appetito ,,,,,,

Anonimo ha detto...

Buoni!!!! Io li ho congelati, al momento li scongelo e li magno!!!

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmmmmmmmm


nooooooooo


Non sono la stessa cosa............

Anonimo ha detto...

e' interessantissimo quello che fai.Sono molto contento di partecipare a queste chiacchierate, discussioni e scambio di opinioni.Ciao Francesco.

Anonimo ha detto...

in effetti, caro anonimo del 26 aprile alle 16.59..i crispi congelati NO!!!