martedì 20 aprile 2010

La Società è fatta da uomini.

Su questo blog come su tutta la rete e anche oltre, alcuni simpatici personaggi non hanno fatto altro che criticare la protezione civile, non tanto sul merito delle tante cose fatte, ma sul metodo. Come criticare un chirurgo, dopo aver salvato una vita, sul tipo di bisturi usato.
Chi fa queste critiche ad alzo zero è portato a sparlare sulla rete perché non ha di fronte le persone oggetto delle sue critiche, perché è protetto da un mezzo asettico che, seppure potente e ineguagliabile come internet, gli permette di dire qualsiasi tipo di nefandezze senza il timore di assumersi le responsabilità del caso.
Oggi voglio presentarvi la protezione Civile Montegiordanese, per mostrarvi il volto di alcune delle persone che ne fanno parte. Per mostrarvi chi criticate. Per dare la possibilità a chi davvero a qualcosa da dire a gente che senza l'ombra di un quattrino crede in quello che fa, di conoscerne i volti. La protezione civile non è fatta solo da Bertolaso, ma è fatta da persone che quando è necessario indossano quella tuta blu è mentre qualcuno si diverte ad una sagra vigilano affinché tutto vada bene. E' fatta da chi studia l'archeologia e la storia di un paesello di duemila abitanti al fine di conservarne al meglio l'identità. E' fatta da infermieri e medici, da tecnici e studiosi. E' fatta di tanti ragazzi che amano il proprio territorio.
Sicuramente non è fatta da chi critica solo per il gusto di farlo. No.....non credo che ci siano gente così sotto quelle tute blue.


Ciao.

34 commenti :

alivin70 ha detto...

Hai perfettamente ragione, per questo bisogna urgentemente sostituire tutti i vertici, perche' non rispecchiano assolutamente questa gente che fa tanto lavoro volontariamente.
Basterbbe mettere qualcuna di queste facce oneste al posto di quei ruffiani.

Francesco D'Amore ha detto...

Finalmente viiiiiiiiiii

Credevo che mi snobbassi!!!!!!!!

Non sono molto d'accordo con quello che hai scritto ma mi piace che tu l'abbia fatto. Aspettavo un tuo commento da mesi.

Ciao.

alivin70 ha detto...

Ti leggo sempre, soprattutto da quando ti sei messo su Buzz :)

Ma su cosa non sei d'accordo, sul fatto che questi semplici volontari possano dirigere la Protezione Civile, o che gli attuali vertici siano dei ruffiani? ;)

Francesco D'Amore ha detto...

Non sono d'accordo sul Ruffiano a Bertolaso, naturalmente. E non credo siano d'accordo nemmeno la gente che vedi li. Li conosco personalmente. Specialmente quello in basso a destra in questo momento, se legge, mi sa che ti sta bestemmiando in qualche strana lingua.....


:-D

Sempre con educazione naturalmente.

alivin70 ha detto...

Mmmhhh, i massaggi, gli appalti, i grandi eventi trattati in emergenza, le piscine olimpioniche piu' lunghe del normale, quindi inutilizzabili ... e tante altre cose ....
Tutto colpa dei soliti comunisti, anzi komunisti! L'ho sempre detto io :)

Francesco D'Amore ha detto...

Lo sempre detto anch'io.

Dai non mi scadere nella critica banale anche tu.
Se fossi una persona continuamente sotto giudizio dell'opinione pubblica anche i nostri incontri al barreto sarebbero visti come un inciucio con l'opposizione.
Sul resto ne ho parlato già tante volte. Ti farò copia incolla.

Ma tutta l'inchiesta sulla protezione civile che fine ha fatto???? L'hanno messo sulla forca Bertolaso o no???
Se uscirà fuori pulito, come sembra ne stia uscendo fuori, continuerai ad attaccarlo così???

Francesco D'Amore ha detto...

Però se ho ben capito la mentalità della sinistra di oggi.......quando uno riceve un avviso di garanzia ormai è colpevole a prescindere.....anche se viene completamente assolto. E anche prima che effettivamente dimostrino con un processo l'effettiva colpevolezza.

Questa maniera di fare a mio avviso è una riedizione aggiornata a corretta dei processi sommari.

Una specie di forca medievale rivisitata in chiave moderna.

alivin70 ha detto...

Esiste una responsabilita' civile/penale per le azioni compiute ed una etico/morale.
Il fatto che certe cose sporche (molto sporche ed accertate) siano permesse da leggi ad hoc non assolve dal secondo punto, non trovi?
Vale per tutti, dx sx sopra sotto etc ;)

Francesco D'Amore ha detto...

Certo........ ma credo che sulle cose che tu dici "accertate" Bertolaso non c'entri niente. Si sta accertato il fatto che Bertolaso risulta estraneo ai fatti imputati. Come per la "massaggiatrice"....dove davvero i giornali hanno fatto una figura di m....
Non vorrei sembrare maschilista, ma una volta si va da una "massaggiatrice" almeno che si scelga una ventenne ben corazzata....Rischio per rischio.... mi scuso con le ragazze che leggono ma non si poteva far capire meglio la situazione se non con un tocco di rozzezza.

Nei fatti davvero importanti e gravi sembra che Bertolaso stia rispondendo e dimostrando la sua innocenza. Sempre poi che non si tiri fuori la teoria del "non poteva non sapere". Rispetto a questo costrutto nemmeno nostro Signore sarebbe innocente di quello che compie ogni singolo uomo sulla terra. Non vedo perché deve pagare Bertolaso per tutti gli stronz....che mangiano alle spalle dello stato. Anche si questo punto c'è da riflettere, perché qualche dirigente non proprio ligio al suo dovere BErtolsao l'ha esonerato. Ma non credo che un uomo possa essere onnipresente e onnisciente.

Cmq...quando mi parli di leggi morali/etiche un po mi fai paura. Mi sa tanto di giudizio sommario fatto dalla folla in base a "leggi" morali non scritte.
Ma su queste cose possiamo discutere in eterno, tanto è sicuro che non arriveremo mai a un punto in comune.

alivin70 ha detto...

Hai ragione, finche' continui a negare l'evidenza non arriveremo ad un punto comune.

Francesco D'Amore ha detto...

No vi...... guarda....

Io non nego l'evidenza. Ma non importa.

Secondo me l'errore che si fa spesso quando si iniziano discussioni del genere è quello di cercare il "punto comune". Non deve per forza esistere un punto comune. Specialmente fra persone che la pensano in maniera differente come noi.
Io mi rendo conto che non ci può essere un punto comune e quando parlo di queste cose con chi la pensa come te mi sforzo solo di capire e ascoltare le ragioni del mio interlocutore. Quello, devo dire, mi riesce sempre.

E' inutile cercare un punto di incontro su posizioni così diverse, ma si può sempre accettare il punto di vista di chi ti sta di fronte e cercare di capirlo.

Anonimo ha detto...

Finalmente hai capito che la protezione civile non è Bertolaso ma le migliaia di volontari uomini e donne che ripeto ancora una volta lavorano e donano (perchè donare è La parola giusta) il loro tempo ,il loro amore verso il prossimo.I vertici purtroppo non senpre sono all'altezza di tutti questi uomini ,donne e giovani, che per fortuna ancora credono in ciò che fanno e speriamo non perdano mai la voglia e la forza di crederci.
Con affetto, Rita.

Anonimo ha detto...

ENTRERA' IN VIGORE ENTRO FINE ANNO
IL FEDERALISMO FISCALE-
FINALMENTE, SARA' L'ORA DELLA SVOLTA.

Anonimo ha detto...

Sposo con piacere il tuo post cara Rita, questo è quanto ancora nel nostro piccolo habitat non entra, purtroppo Francesco come tutte le altre persone non riescono a concepire che l'impegno e la dedizione che ogni singolo uomo o donna che sia, ci mette al servizio degli altri, non è mai frutto della dirigenza, ma solo e semplicemente del costernarsi e mettersi a disposizine del prossimo senza colore di partito o associazione.
Dei Bertolasi che appaiono in Tv affacendati con la "tuta" da lavoro ce ne sono e forse anche troppi, invece quelli che poi stanno sul campo non vengono citati, ma lavorono ovunque e dovunque, sono quelli che devono essere elogiati!!! Buona giornata a tutti!!
Hello

Francesco D'Amore ha detto...

Perchè non chiedete a quelli in tuta blu cosa ne pensano di Bertolaso?

Forse loro vi daranno una risposta che non vi aspettate.

Buona discussione.

Anonimo ha detto...

Sei troppo di parte e questo da fastidio, anch'io tendenzialmente sono di destra, ma sono prima di tutto obbiettivo!!!
Hello

Anonimo ha detto...

Dal giornale La Repubblica:
L'Aquila, schiaffo a Bertolaso
negata la cittadinanza onoraria
La commissione Statuto del Comune dice no al riconoscimento: 14 voti contrari e solo due favorevoli
di Marina Marinucci
Guido Bertolaso
L’AQUILA. Niente cittadinanza onoraria per il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso. A bocciare la proposta, presentata da 4 consiglieri d’opposizione, è stata la commissione Statuto e regolamenti del Comune. Un no arrivato al termine di un lungo e infuocato dibattito.
Tutto ha avuto inizio alcuni mesi fa con la presentazione alla giunta comunale di una proposta di delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Bertolaso. Un documento presentato dai consiglieri Enrico Verini, Roberto Tinari (Rialzati L’Aquila) e Pierluigi Tancredi (Pdl), sottoscritto anche da Giuseppe Ludovici (Dc).
Ieri la quarta commissione, presieduta dal presidente Giuseppe Bernardi, è stata chiamata ad esaminare la proposta trasmessa dalla giunta.
Ed è stato subito chiaro che la seduta si sarebbe trasformata in una sorta di ring. Tanto più che a sostenere la proposta di conferire a Bertolaso la cittadinanza onoraria c’erano solo Verini e Tinari. In molti hanno preso la parola e tutti per invitare i promotori dell’iniziativa a ritirare la proposta bollata dal centrosinistra «come improponibile, e non solo per il coinvolgimento del capo della Protezione civile in alcune inchieste giudiziarie».

«Abbiamo ribadito» ha detto il consigliere Angelo Mancini (Idv) «la nostra contrarietà all’operato svolto da Bertolaso. Non ci sono piaciute le scelte adottate, soprattutto alcuni mesi dopo il terremoto. Scelte nelle quali la città non è stata minimamente coinvolta. Abbiamo cercato di convincere Verini a desistere, visto che era scontata la contrarietà a questa iniziativa. Qualcuno ha anche proposto, per superare l’impasse, di dare la cittadinanza onoraria alla Protezione civile, ma non c’è stato nulla da fare. Verini e Tinari sono stati irremovibili». Al momento del voto, alcuni esponenti del centrodestra sono “scivolati” via dall’aula lasciando soli i due colleghi. Così la votazione è finita con 14 no, 2 sì e con l’astensione di Luigi D’Eramo (la Destra). «Il discorso è molto semplice» ha chiarito D’Eramo. «Nel momento in cui non c’è condivisione nel conferire una cittadinanza onoraria, l’u nica strada possibile è quella del ritiro della proposta. Qui le cose sono andate diversamente e con la mia astensione ho voluto lanciare un messaggio di salvaguardia della credibilità e dell’o nore della città. Ora spero solo che non ci si ostini a voler portare avanti la cosa, anche perché il protocollo prevede che la proposta di conferimento avvenga alla presenza, in consiglio, del personaggio a cui si intende dare la cittadinanza onoraria. Spero che nessuno pensi di andare oltre la figuraccia già fatta». Una raccomandazione per ora inascoltata dai promotori dell’iniziativa decisi, così come confermato da Verini, «a portare comunque la proposta in consiglio». Un pasticcio «aggravato» per D’Eramo «anche dalla giunta che ha accompagnato la trasmissione della proposta con un parere. Una sorta di invito a rinviare tutto a un altro momento». Una vicenda destinata a suscitare scontri e polemiche.

Francesco D'Amore ha detto...

Hello..... io ho avvertito tutti della mia partigianeria, quindi non credo che chi mi legge non sappia chi sono e come la penso.

Poi non mi sembra di dire una cosa "troppo di destra" se chiedo di parlare con quei ragazzi e chiedere a loro cosa pensano di Bertolaso. Io l'ho fatto. Almeno con un paio di loro, non con tutti naturalmente.

Ti invito a fare lo stesso.

L'articolo cmq l'ho fatto per ringraziare quei ragazzi e non Bertolaso. Poi è chiaro che quando parlo di Protezione Civile salta fuori l'argomento.

Grazie per il tuo contributo. E spero che il fastidio non ti impedisca di continuare a leggermi.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Al contrario ti leggo quando posso, lavoro e orari permettendo, hai fatto e continui a svolgere un ottimo lavoro con questo blog e permette a noi internauti vicini e lontani di tenerci aggiornati, non te la prendere quando ti si dice che sei di parte!! Il mondo è bello perchè vario, menomale!!!
Hello

Francesco D'Amore ha detto...

Grazie Hello. Mi fa piacere avere dei lettori affezionati.

E io non me la prendo affatto quando dite che sono di parte, perché è vero. Io sono di parte. non l'ho mai nascosto e non lo nasconderò mai. Sono io il primo a mettere in guardia i lettori dalla mia partigianeria, a tener presente che io guardo ogni fenomeno sociale filtrandolo con le mie particolari idee. (Questo credo lo facciano tutti).


Grazie ancora per la pazienza che dimostri leggendari.

Ciao.

Anonimo ha detto...

salve a tutti...sono contento di tornare a leggere su questo blog(forse qualcuno lo sarà un po meno) cmq l'argomento mi interessa e quindi ne discuto qui con voi...secondo me gli impiegati in protezione civile non sono degli individui dediti al sacrificio per gli altri pronti a tutto per la società...come ha detto un anonimo...quella gente fa un lavoro fondamentale ma purtroppo mal retribuito e questo il punto proprio come i tanto inspiegabilmente odiati carabinieri...poi è vero che la protezione civile non è bertolaso ma lui ne è il dirgente e quindi dovrebbe comportarsi di conseguenza, le accuse di massaggi sono stupidaggini,bertolaso può farsi anche 20 massaggiatrici alla volta per quanto mi riguarda, i veri capi di accusa del processo in corso nei confronti dei dirigenti della prot. civile sono quelli che riguardano corruione e appalti insieme al portavoce PDL Verdini...altro che pulito...aspettiamo l'esito prima di parlare....poi infine vorrei dire ad un anonimo che fossi sarei più triste pensando al federalismo fiscale visto che: 1) verranno premiate le regioni più ricche e in attivo, cosa succederà alla più povera d'italia(la Calabria)?? semplicissimo, pagheremo molto di più(non parliamo poi degli evasori, ce ne sono troppi in calabria)...chi impedirà alla ndrangheta di infiltrarsi nella gestione dei soldi calabresi se questa gestione sarà in mano alla sola regione??? se gia oggi la situazione è critica con uno stato centrale figuriamoci dopo...quale politico avrà le palle di bloccare gli evasori se essendo politico del posto dovrà ricevere i voti degli evasori stessi??? speriamo che non accada nulla del genere...viva la protezione civile di montegiordano...by ratio

Anonimo ha detto...

scusate per la marea di errori ma sto scrivendo con il cellulare e camminando contemporaneamente...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Il Federalismo fiscale è l'unica cosa che può salvarci la pelle, ratio. E' come una chemioterapia, ho ti sana o ti uccide. E la Calabria ormai ha un cancro curabile solo con azioni di forza.
Se continuiamo a spendere i nostri soldi in maniera clientelare come fatto fin'ora, con un regime fiscale di tipo federale la Calabria muore.
Se invece, come credo dobbiamo fare noi, impariamo a gestire i nostri soldi in maniera oculata, e in Calabria ce ne sono, allora la nostra terra rinasce.
Dipende tutto da noi.
Il federalismo ci pone di fronte ad un bivio. Decadere o del tutto, anche se io credo che più in basso di così non si può andare, o risorgere. Sta a noi scegliere quale strada prendere.
Bisogna solo cercare di capire che i tempi di "pantalone" sono finiti. Non ci saranno più fondi mandati da Roma quando le politiche arraffone dei politici locali raschiano il fondo.
Questo è il federalismo fiscale.

E visto che credo che i Calbresi non sono idioti, sono sicuro che possiamo farcela. Non possiamo ancora vivere chiedendo l'elemosina a hi lavora di più. Dobbiamo imparare a reggerci sulle nostre gambe.

Anonimo ha detto...

BE CERTO APPROVI CHE VENGA IL FEDERALISMO FISCALE SOLO XKè E STATO VOLUTO E PORTATO AVANTI DAI TUOI AMICI DI PARTITO,
VE NE ACCORGERETE COSA SARà X VOI ABITANTI DI UNA REGIONE ULTIMA IN CLASSIFICA COME PRODOTTO INTERNO LORDO.

Francesco D'Amore ha detto...

Oggi, senza federalismo fiscale, la Calabria è ultima in Italia. E il mezzogiorno non risulta essere una delle aree migliori del nostro paese...

Io propongo un controllo della spesa pubblica dove gli amministratori debbano essere realmente responsabili per quello che fanno. Un controllo su come spendono i soldi dei cittadini. Con possibilità limitate di ricorrere all'aiuto statale come avviene oggi (io lo chiamo assistenzialismo). Questo controllo è attuabile con le politiche sul federalismo fiscale. Naturalmente questo non vuol dire abbandono delle aree sottosviluppate del paese, come appunto la Calabria di oggi senza il Federalismo Fiscale.

Tu cosa proponi in alternativa per superare la situazione catastrofica attuale?

Ciao e grazie.

Francesco D'Amore ha detto...

Una domandina che non c'entra niente.....puoi anche non rispondermi..

Mi sembra di capire che non sei Calabrese. Dove abiti?????


Ciao e grazie ancora.

Anonimo ha detto...

e da cosa deduci il fatto che non sono calabrese???? forse dal fatto che non ho amicizie in politica e che quindi devo farmi il culo per andare avanti???...dal fatto che sono ragionevole e accuso loiero quando loiero sbaglia e la destra quando è lei a fare errori???(in effetti sotto questo punto di vista non sono calabrese) se poi per calabrese intendi uno di quegli individui di montegiordano che si sente più vicino a cosenza e non a matera come molti vorrebbero, allora sono più calabrese di tutti voi messi insieme...sicuramente non sono bruzio o lucano come tutti voi vi manifestate, io sono un calabrese antimafioso che piuttosto che cercare scappatoie preferisce affrontare i problemi con la propria onestà..se voi siete bruzi o lucani andate sulle montagne della basilicata a fare il crocco o il ninco nanco di turno...poi tu parli di clientelismo...se oggi è nazionale come tu dici con il federalismo diventerà regionale...tutto qui...e poi che significa la tua affermazione?? che facciamo? "o la va o la spacca"? non è che dobbiamo provare le varie terapie...o si fa bene o si fa bene...vuoi una proposta?? te la dò subito...poi mi dirai se è sbagliata(nota che è l'idea di un uomo di sinistra)...io proporrei un semifederalismo dove le regioni più ricche non siano premiate con fondi ma con agevolazioni fiscali sull'auto produzione di energia pulita...quindi pannelli solari e purificatori vari... i soldi li manderei alle regioni in crisi...ma( e qui entra in gioco il semifederalismo) ad accompagnare il "malloppo" nelle regioni a rischio( calabria, sicilia, puglia, campania) ci sarà un ingente gruppo delle forze armate diretto da un ufficiale della guardia di finanza (per il controllo di un buon utilizzo dei fondi) in compagnia di un gruppo di 5 commissari provenienti da 5 regioni dall'emilia in giu(così nessuno conosce nessuno e addio favori e addio soldi alla mafia) unico del posto sarà un membro della commissione che non avrà poteri decisionali ma solo di consiglio vista la conoscenza del territorio....tu mi dirai ma chissa quanto costerà tutto cio...l'esercito è comunque pagato, i commissari ed il consigliere riceverebbero un leggero aumento ed un esiguo rimborso spese....il cambio del consiglio avverrebbe ogni 6 mesi...ed ora trovatemi un modo per eludere questo metodo...vi sembra ingiusto??? tutto naturalmente avverrebbe da una commissione centrale a rome formata da finanzieri e esperti vari in continua rotazione...è perfetto e naturalmente non si fà perchè a guadagnarci sarebbero solo i cittadini...il fatto e questo. by ratio

Anonimo ha detto...

intendevo dire dall'emilia in su...

Francesco D'Amore ha detto...

Ratio...perché non ti spari na bella camomilla........

E rilassati un po.....

Io volevo solo, per una mia curiosità personale, sapere da dove veniva l'anonimo delle 15:14.......Forse ora capisco che quell'anonimo sei tu e che oltre a usare il tuo pseudonimo usi anche i messaggini anonimi....e ratio ratio....così non si fa però, hihihihih.

Io davvero....avevo chiesto solo per una curiosità personale perché mi interessa sapere da dove vengono i miei lettori..........



Rilassati un po Anonimo-Ratio ......non ho nemmeno letto quello che hai scritto stavolta, ti serve na bella camomilla, ripeto. Ho letto le prime 5 righe e ho perso il filo......sei andato da Matera al brigantaggio, passando per Loiero e la destra. Ancora non hai imparato a giocare a tresette probabilmente. Quando sei nervoso, te l'ho già detto, perdi in lucidità.

Francesco D'Amore ha detto...

:-D


Già mi vedo il ratio che prima si scrive un messaggio e poi si dice bravo da solo come anonimo...... e no ratio....... così perdi di credibilità, come quando hai detto che scrivevi false notizie sul tuo conto per "sviarci"



hihihihi


Dai ratio.....così non si fa però!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

si certo mi commento da solo...credevo ti riferissi a me... comunque la camomilla me la faccio ogni giorno...con tutti i politici criminali che ci sono in giro ed i poveracci che li votano la camomilla è il minimo...che tristezza, provo quasi pietà...lo so che il commento è lungo ma devo rispondere a tutto o no??? tu mi hai chiesto una proposta se non ci riesci a leggere tutto vai direttamente a metà discorso...poi perchè ripeti sempre le stesse cose??? ti ho semplicemente chiesto cosa ne pensi...dai non sviare...cmq se vuoi che spari cazzate ti accontento...si vede che hai proprio la stoffa del futuro sindaco...ahahahha...o ti candiderai alla regione??? io mi porterei acciardi melfi spagnuolo e ricandiderei come assessore l'anonimo candidato sindaco dell'altra lista...ahahaha se vi mettete con il PUMI sai quanti voti prendete???gia lo vedo: il partito dei minchioni e dei bruzi (sembra una parolaccia)...per tutti i lucani e bruzi vari che vogliano passare in basilicate informo che a novasiri e policoro vendono case in zona mare...andate la, bruzi-chiantasarde che non siete altro hahahahaha

Francesco D'Amore ha detto...

Come al solito ratio.....ti innervosisci e diventi volgare.

io avevo chiesto a un lettore di dire di dov'era e tu, che sarai forse nervoso per problemi tuoi, spari a zero.

Rilassati dai.......

E il giochetto dei Bruzi e uno scherzo che facciamo con alcuni amici di cosenza quando tempo fa è uscita fuori una storia di una "regine bruzia" con tanto di partito politico. Io sono calabrese e ci resto, e se leggessi il blog da qualche tempo, lo sapresti.

calmino su....

peppne (giuseppe s.) ha detto...

ma i "chiantasard" noi siamo detti "capa gross", se non sbaglio, cmq francesco sai perchè il federalismo fiscale, secondo il mio punto di vista non è oggi equo? perchè fino a ieri i soldi se li sono presi al nord "vedi alta velocità, binario doppio bologna-roma, e via discorrendo, diciamo che il nostro territotio è stato ed è un votificio, dove politici di tutti i coliri speculano sulla povertà,sarebbe giusto i federalismo se si parte almeno da una posizione di quasi parità,poi per quanto riguarda i contributi pensate che a bologna non se li prendono? se li prendono, soo ceh sono più furbi, da noi i sodi destinati in calabria, i vari esponenti politici se li fottono direttamente a Roma. E poi ribadisco un concetto, la sinistra oggi è vecchia nei contenuti e negli esponenti, vi racconto un episodio alla casa del popolo di bologna è venuto Fassino io gli ho detto questo che ho scritto sopra lui ha tergiversato un po', con mia sorpresa si è alzata una signora di una settantina d'anni è ha detto " ha ragione il ragazzo guarate questa sala i givani non ci sono, non si appassionano alle vostre idee o siete voi " a fassino" che non parlate la loro lingua; ecco secondo me la sinistra dovrebbe un attimino svecchiari. ciao da bologna

peppone (giuseppe s.) ha detto...

francesco vedi che ti ho inviata una e-mail rispondimi con il nm di fax ciao peppone