giovedì 8 aprile 2010

Montegiordano. La Spiaggia!

Ogni tanto, quando Alessandro me lo chiede, rilancio alcuni articoli del nostro Giornalista Locale. Oggi si parla della Spiaggia Montegiordanese. Avevo notato anch'io che a pasquetta la nostra spiaggia non era sistemata proprio nel migliore dei modi, forse a causa delle mareggiate dei mesi scorsi. Probabilmente si poteva mettere mano alla spiaggia, per renderla più accattivamene agli occhi dei turisti di pasquetta. Alcuni mi dicono che scrivendo di queste cose faccio un danno al nostro paese, perché non si dovrebbero far vedere le cose che non funzionano o che non vanno, perché si dovrebbero nascondere per carità di patria alcuni problemi e situazioni. Io invece credo proprio nel contrario.
D'altronde le condizioni non eccezionali della spiaggia Montegiordanese a pasqua erano sotto gli occhi di tutti, non mi sto inventando niente. Potete anche dare un'occhiata alla foto qui sotto.

Alessandro nell'articolo parla anche di una fantomatica oleosità nel mare adiacente la nostra costa da attribuire ad una nave che aspettava di entrare nel poto di Taranto.... beh.... questa oleosità non l'ho verificata direttamente, forse perché poco attento. La nave però c'era e come!!!! Ferma da diverso tempo....forse è ancora li....non lo so ...ora sono tornato a Cosenza. Sinceramente ogni volta che vedo una nave come quella all'orizzonte inorridisco pensando a quello che starà combinando davanti le nostre coste.


Come al solito potete clikkare sulla foto del giornale per ingrandire l'articolo di Alessandro Alfano.

Ciao.

56 commenti :

Domenico Acciardi ha detto...

Amici, di cosa vi meravigliate ?
Basta pensare che, il giorno della processione della via Crucis in Paese, nell'aiuola di piazza Tarsia c'era di tutto e di più, bottigliette, lattine, buste di patatine. Io, mi sono semplicemente vergognato di essere un cittadino di Montegiordano. Per fortuna che almeno l'altro giorno è stata pulita !!!

topolino ha detto...

fossi io il sindaco non farei pulire...vedete nell'ancora allamarina lo schifo che c'è...inciviltà totale

Anonimo ha detto...

Ha ragione Alessandro. Sulla spiaggia c'è di tutto:rami d'alberi, bottiglie e pezzi di ferro che sono stati notati dalle famiglie che sono venute a Montegiordano il giorno di Pasquetta per cercare casa o per una passeggiata. Non ci facciamo sicuramente una bella figura. La nave è al largo difronte a Montegiordno da circa un mese e chissà che quelle bollicine oleose che si vedono non prevengono dal grasso del lavaggio di quella nave. La Capitaneria dovrebbe intervenire. Il comune potrebbe anche fare qualche protesta.

topolino ha detto...

in questo caso la responsabilità credo sia solo ed esclusivamente della capitaneria di porto che si dovrebbe, anzi si sarebbe già dovuta attivare per vedere di che tipo di nave si tratta..credo che il comune non possa far niente..

Francesco D'Amore ha detto...

E' ovvio......... è chiaro che il nostro sindaco no può fare niente su una nave a largo sullo Jonio.....

Non vorrei che ogni cosa che pubblico qui venga presa come un attacco all'amministrazione......


:-D

Che ci può fare La Manna???? Vietare il transito in Acque Montegiordanesi????


:-D

Domenico Acciardi ha detto...

Oggi, gli operai del consorzio di bonifica hanno ripulito la Nostra spiaggia. Bravi e grazie a nome di tutti i Montegiordanesi !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

invece di ripulirla prima che arrivi gente.......ke organizzazione!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

E si.... vi lamentate se non la ripuliscono, vi lamentate se la ripuliscono......... insomma.... vi lamentate...

Secondo me hanno fatto bene a ripulirla....ancora non ho visto......settimana prossima sarò a Monte.

Anonimo ha detto...

Non ho mai letto un solo articolo del Sig. Alfano che parli bene di Montegiordano

Anonimo ha detto...

ci sarà tempo di parlare bene di montegiordano quando vincerà la lista avversaria...ahhahaha giusto??? se vinceva l'altra lista sul giornale sarebbe stato scritto "attentato!!! dell'opposizione montegiordanese"

Francesco D'Amore ha detto...

Simpatico....invece di parlare del problema parlate di chi ne scrive..... e va be....ognuno ha i suoi metodi....

Avete letto di quel'articolo che Alessandro ha fatto dopo l'elezione di Mario Franchino????? Ne ha parato come un Giorgio Liguori redivivo. Anche questo fa parte di una strategia eversiva??


:-D

Vi inviterei a parlare del problema.

Ciao

topolino ha detto...

mi sa che non sono informato bene ma se nn sbaglio anche un po' di tempo fa c'era il problema acqua inquinata a montegiordano (ma non a rocca e roseto) poi però è stata fatta analizzare ed i valori erano tutti nella norma..io non ho visto la situazione sulla spiaggia ma se l'inquinamento sono solo quei 4 rami..non ci vuole mika tanto a toglierli..il problema è forse quella nave...ma ancora c'è?

Anonimo ha detto...

non so topolino se ricordi che il problema dell'acqua era solo in marina, il paese era escluso e coinvolgeva anche roseto....poi sarebbe bello continuare a dare improbabili colpe al comune per lo stazionare di una nave al largo di acque che potrebbero anche essere di roseto...almeno così sembra vedendo la nave dal castello...ma che ne dite di parlare di cose più serie???(che naturalmente coinvolgano nn solo il paese ma anche chi lo abita)...che mi dite dell'ospedale di treb??? vorrei avere qualche ragguaglio in più...sbaglio o chiuderà ugualmente???...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Ratio a volte non so a cosa ti riferisci..... nessuno dotato di buonsenso può dare la colpa di una nave a largo nello Jonio a Ciccio La Manna.

Nell'articolo Alessandro parlava di "amministrazioni". Qui si stava solo parlando della cosa.....asetticamente.....

Topolino si riferiva all'acqua del mare....non quella potabile nei rubinetti...sempre se nottetempo il mare non sia arrivato anche in Piazza Tarsia in paese, ma lo escludo.

Per quanto riguarda l'ospedale di Trebisacce......credo proprio che chiuderà, anche se non capisco a cosa ti riferisci quando dici "ugualmente".
Se per ugualmente ti riferisci al nuovo governatore.......credo che non si possano fare miracoli.
La sanità calabrese è stata distrutta in questi cinque anni, e non credo che in pochi giorni il nuovo governatore possa cambiare le cose. Parlerò dell'ospedale di trebisacce in futuro.

Credo che Scopelliti farà commissariare la sanità calabrese. Non credo che ci sia altra possibilità. E forse questa sarà l'unica possibilità di salvezza dell'ospedale di Trebisacce....ma la vedo veramente dura. Il commissariamento della sanità credo che sarà la prima cosa che farà il nuovo governatore. O almeno spero che lo faccia.

Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Questa non l'ho capita.....


va be

Anonimo ha detto...

parliamo del "problema"
il problema sarebbe 2 rami sulla spiaggia..????????ad aprile.....?????chi viene a montegiordano in vacanza viene ormai da decenni..conosce pregi e difetti di montegiordano e dei montegiordanesi..

Francesco D'Amore ha detto...

E che ti rispondo a fare.....

Anonimo ha detto...

in questo caso devo dare torto all'anonimo...il solo motivo che montegiordano sia frequentato dai "soliti" non può giustificare eventuali incurie del paese...che non mi sembrano poi eccessive...riguardo all'acqua chiedo scusa credevo si riferisse al periodo in cui non si poteva bere l'acqua dei rubinetti(non so se ricordate)...per l'ospedale invece ho detto bene perchè mi rendo conto che il magna magna inizia solo ora...avete visto la asl di lamezia che era stata chiusa per una legge nazionale e non regionale??(per una bozza tremonti mi sembra)...perchè ora non verrà riabilitata??? per il semplice motivo che la chiusura degli ospedali è causata da un aumento dei tagli del governo...le regioni avranno questi poteri solo dopo l'avvento del federalismo sanitario completo...quindi è inutile accusare loiero o scopelliti(volevo far capire questo) perchè la causa prima è il taglio di spese del governo centrale...e comunque vorrei ricordare che avete fatto,prima delle elezioni, un casino della mad...a dicendo che la destra non avrebbe fatto chiudere...o sbaglio???...rispondo io...no non sbaglio specialmente tu francesco dicevi che in caso di vittoria del pdl un "disastro" del genere non avrebbe mai potuto avverarsi(mi ricordo troppo bene)...ed ora fai di scopelliti una povera vittima inerme e costretta a fare il lavoraccio sporco???...ah vorrei chiedere una cosa...perchè nicola melfi il falso-politico-trasformista a strappato tutte le lettere???? vorrei inoltre ricordare che i voti ad enzo spagnuolo sono stati voti dati all'antipolitico per eccellenza...ricordo che mario franchino è consigliere regionale(anche se quelli del partito "anti-mario" ancora stupidamente sognano)e che il vero zar silvio berlusconi avrebbe dovuto subire un nuovo processo che verra rimandato a causa dell'incostituzionale leggittimo impedimento(leggittimo???)...

Anonimo ha detto...

La Polverini ha detto che nel Lazio non farà chiudere nessun ospedale...nonostante la situazione della sanità sia molto grave. Quindi Scopelliti potrebbe seguirne l'esempio. Altrimenti la chiusura significa solamente tagli per far diminuire la spesa pubblica.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente ma è "legittimo"...scusa

Anonimo ha detto...

il commento lungo delle 09.01 è mio(ratio) e poi vorrei una spiegazione sull'ultimo commento...by ratio

topolino ha detto...

mi riferivo al mare nn all'acqua dei rubinetti(x l'anonimo delle 19.40)..

Francesco D'Amore ha detto...

Ratio......dall'ultimo commento capisco che tu la realtà calabrese non la consoci per niente...

Vabbè...... una volta hai detto di vivere molto lontano, quindi immagino che non hai la maniera di informarti al meglio. Io invece in Calabria ci vivo...

La sanità calabrese è stata distrutta negli anni di Loiero (non che chiaravalloti abbia fatto di meglio... intendiamoci) perché il nostro ex-governatore l'ha usata come bacino clientelare. Se hai la pazienza di controllare le spese sanitarie ti renderai subito conto che spendiamo in percentuale 5 volte di più di quanto spende la Lombardia (forse oggi un po di meno,dato che mancano i soldi, ma ti assicuro che in questi anni siamo arrivati al fattore 5)..... ma siamo costretti ad andare in Lombardia per curarci. Nella locride ad esempio, una percentuale altissima della popolazione lavora nella sanità, a volte, esagerando naturalmente, qualcuno dice che a Locri ci sono più medici che malati.
L'anno scorso, dato il buco enorme della sanità Calabrese, il governo voleva commissariare la sanità regionale calabrse. Loiero si è messo di mezzo, perché naturalmente il commissariamento fatto dal governo gli avrebbe impedito di gestire la sanità come voleva.
Per salvare dal commissariamento ha ovuto gestire i (pochi ormai) fondi che gli restavano. Per gestire questi fondi al meglio doveva fare dei tagli....naturalemnte non poteva toccare le sue clientele.....ha pensato fosse meglio tagliare gli ospedali periferici.

Scopelltiti probabilmente commissarierà la sanità perché è l'unica maniera di salvare gli ospedali periferici. La Polverini nel Lazio farà la stessa cosa. Io sono fiducioso ma non mi aspetto dei miracoli.

Questa è la mia analisi....se hai la pazienza di aspettare ti farò spiegare al meglio la situazione da una persona che conosce profondamente la faccenda. Devi solo avere la pazienza di aspettare un altro pochino, probabilmente un paio di settimane.

Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Per quanto riguarda ciò che fa Nicola Melfi o enzo spagnuolo, ti devi rinvolgere direttamente a loro, non a me.


Poi su Silvio Berlsuconi....... qui si parla di Montegiordano....e mi fa ridere che ogni volta che parliamo di un argomento locale metti in mezzo Berlusconi. Siamo a Montegiordano non a Montecitorio.

Con la spiaggia e l'ospedale il legittimo impedimento non c'entra niente.....ma forse tu sei uno di quelli che non sanno giocare a tressette..... forse è la quarta volta che parli di legittimo impedimento...

Anonimo ha detto...

prima di tutto la realtà calabrese la conosco bene e so che da destra non arriverà nulla...cmq sarà il tempo a parlare...di berlusconi bisogna parlare non solo perchè facendo parte del governo è in parte responsabile dei tagli e quindi della chiusura dell'ospedale di treb ma anche perchè in quanto ladro a livello nazionale riguarda anche montegiordano...forse il legittimo impedimento non coinvolge montegiordano ma il fatto che sia ai piani alti dal 94 dice tanto...poi in effetti devo darti ragione a tressette non so giocare...c'è chi ama lavorare e studiare come ha detto un anonimo prima e chi invece crepa passando la vita giocando a carte al bar...questione di punti di vista...poi quando parlavo di melfi e dell'altro non mi rivolgevo a te ma a tutti e soltanto a titolo informativo voglio sapere come mai melfi ha strappato le lettere dei vari locali di montegiordano...starà preparando una nuova carica?? magari ora passerà ad i messaggi in cielo per farsi vedere meglio...a che livelli può arrivare l'invidia!?!?!?...e il fatto è che a montegiordano lo sanno tutti...anche tanta gente di destra ha disprezzato un tale comportamento...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Ratio... tu sei uno di quelli che anche se piove è colpa di Berlusconi...

Se chiude l'ospedale di Trebsacce e quello di Cariati cerca di capire dove stanno i problemi e come lavorare per risolverli.

A tressette se tiro a coppe e l'altro risponde a bastoni....o non sa giocare o è piombo a palo......

Con la spiaggia sporca il legittimo impedimento non c'entra niente. Come non c'entra niente con l'ospedale di trebisacce.


Poi è chiaro...ognuno la pensa come vuole......... è impara a giocare a tressette!!!

E se veramente ti interessa Montegiordano e la Calabria....Mettici la faccia!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Ratio bello...... tu con un IP dinamico puoi rintracciare chi ha fatto qualcosa solo avendo accesso allo scheduler della Telecom....e tu non credo che puoi farlo..... potresti farlo solo se fai una denuncia.... e può farlo solo la polizia postale. Ma in quanto anonimo, se uno ti insulta sta insultando nessuno...quindi!!!
Gli anonimi non sono protetti dagli insulti... vorrei proprio vederti in tribunale...(IO SONO RATIO!!!!)

Io vigilo su quello che si dice sul blog.... fermando ogni cosa che possa danneggiare una persona reale. Censurando se è il caso.

Non so per chi ti hanno preso.....

Naturalmente non fermerò nessuno che possa attaccare un anonimo perché in quel caso non sta attaccando nessuno....... ad un anonimo possiamo dire tutto il male o il bene possibile.....tanto nessun anonimo può in alcuna maniera far valere diritti che non ha, visto che un anonimo non è nessuno.

Per le persone fisiche è diverso, in quel caso sono responsabile io e censurerò ogni cosa che possa ledere la sensibilità delle persone reali.....ma.....

Con gli animi uno può comportarsi come meglio crede....... io non fermerò niente. L'importate è mantenere un linguaggio adeguato per non insudiciare il blog.

Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Poi voglio anche avvertire gli altri lettori del bog....se quest'eroe mascherato ha detto una menzogna per "sviare un po", potrebbe averne dette altre sempre per "sviare" un altro po.

Vi invito quindi a non prendere in seria considerazione niente di quello che dice, finché non avrà la gentilezza di metterci la faccia come fa il sottoscritto o altri che fanno politica (o almeno ci provano) con un nome e un cognome.

topolino ha detto...

così nn si crescerà mai..invece di vedere quali sono i problemi e capire come risolverli, avanzare idee e proposte ci si offende solo e si minacciano denunce..stiamo appost..

Anonimo ha detto...

A proposito di spiaggia, ma è vero che Enzo Spagnuolo aprirà un lido in direzione del palazzo di favoino o giu di lì?? Oppure che si farà un nuovo baretto nella nuova villa(che è stata fatta e poi abbandonata...)?? Cmq se il trullo cambia gestione e lo prende qualcuno che ci sa fare sarà un affare!!
Saluti

Anonimo ha detto...

In effetti sei stato rintracciato... M.....

Francesco D'Amore ha detto...

Non sparate cavolate....se Ratio vuole restare anonimo, è un suo diritto....


Spariranno tutti i nomi dai commenti che credono di averlo identificato..
Ciao.

Unknown ha detto...

Ratio,io devo dire una cosa non so perchè mio fratello ce l'ha tanto con te e con gli anonimi ma io credo che chi cmq perlomeno si firma co un nik giàè tanto. Però criticare chi gioca a carte nei bar come me dicendo che butta la sua vita e che a te piace studiare e quant'altro proprio non mi va giù. Io ho giocato e gioco a tressette nei bar come tanti altri figli della nostra terra percè se vogliamo anche quello è folclore e tradizione per cui caro mio vacci piano perchè pur giocando a carte sono arrivato dove sono e la mia strada ancora è solo all'inizio. E poi onestamente meglio na partitella a carte fra amici che rincoglionirsi solo ed esclusivamente davanti ai libri a studiare. Credo che una persona completa studia, esce, gioca a carte, va a donne e fa pure qualche cazzata ogni tanto altrimenti la vita diventa una miseria.

Per quanto rigurda la spiaggia va bene bottigliette e buste di plastica ma le ramaglie ed i gradini sono frutto delle mareggiate ed è anche normale e bello che ad aprile ci siano. Per cui credo, a mio parere, che in questo caso stiamo un po' esagerando. Sicuramente spero che cambino quel cartello disastroso all'ingresso di montegiordano ma soprattutto che diano una sistemata a quella fontana dell'ancora che davvero vergognosa, quello si che è da criticare soprattutto prchè i nostri amministratori la vaedono quanto noi, non c'è bisogno che vado in comne a denunciare questa cosa.

Ciao

Unknown ha detto...

Scusate per il post precedente, ho scritto dal mini pc velocemente e seduto su una panchina... e si vede!!!!

Anonimo ha detto...

ahhahaha mamma mia quanti post...grazie per l'attenzione...però vi chiedo gentilmente di non deviare le mie affermazioni perchè io ho detto che la spiaggia è sporca davvero e che va pulita, ho detto che il cartello fa schifo, sono d'accordo anche per la fontana...ma non ho mai collegato il fatto dell'ospedale con la spiaggia...magari non avrà valore in questo post...però le cose a titolo informativo vanno dette...poi è verò un anonimo non ha valore ma una persona ha fatto un cognome che non è il mio...certo non ha offeso infatti ho solo avvertito che non sono quella persona e che non so se, riferendovi a me con quel cognome, possiate scatenare qualche reazione da parte del tizio chiamato in causa e che con il blog non credo abbia a che fare...poi di altre cazzate non ne ho dette...d'altronde ho parlato di dati certi...basta andare su internet o comprare il gazzettino ufficiale per vedere i riscontri di tutte le mie affermazioni...non avevo ragione su franchino??? anzi da alcune indiscrezioni di alcuni forum si dice che il tentato ricorso abbia addirittura provocato frasi ironiche da parte della corte d'appello nei riguardi di Corbelli o chi per lui...e poi naturalmente non mi riferivo ai d'amore quando dicevo delle carte...è stata una battuta...non mi riferivo assolutamente alla gente che lavora ma a quelli che non fanno un cazzo e che passano l'intera giornata al bar a giocare a carte...e poi se spaguolo apre un bar o ci butta tutti i suoi bei soldoni per poi fallire o fallisce facendo schifo...non ci vogliono solo i soldi ma anche capacità imprenditoriali che al povero enzuccio mancano...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Tu chi sei per giudicare le capacità imprenditoriali altrui????? Luca Cordero di Montezemolo?????

Anonimo ha detto...

è tutta qui la risposta della controparte???...sarà che sugli altri punti concordate con me...

Francesco D'Amore ha detto...

Hai espresso un pensiero contorto e impossibile da seguire...se non violentando il raziocinio.... tanto per restare in tema....

Che vuoi che ti risponda.... la "controparte"............ma chi ti credi di essere!!!?!?!? Non hai nemmeno un nome!!!!

Non siamo obbligati risponderti.... ormai questi sono temi che abbiamo già ampiamente discusso....se vuoi la risposta cercatela da solo, non siamo obbligati ad alimentare il tuo ego.


Impara a giocare a tressette e poi ne parliamo.
E dopo il giochetto delle menzogne "tanto per sviare" hai perso anche di credibilità.

Se non ti rispondo e perché ormai mi annoio, non parche la penso come te.


Ciao.

topolino ha detto...

credo che un lido tipo energy ma con prezzi piu' bassi potrebbe diventare il ritrovo estivo dei giovani nelle sere d'estate..

Anonimo ha detto...

sull'energy sono d'accordo...però bisognerebbe abbassare i prezzi...poi che palle con questo tressette...ma dici davvero o mi prendi per il culo??? no perchè se è così importante corriamo ad insegnarlo a scopelliti...ahahha poi ho perso di credibilità?? si vede che ti interessa solo sapere chi sono e non cosa dico perchè le cose che dico fai finta di non capirle dandomi la colpa di un disordine che non esiste...e poi se una persona non dice il proprio nome non vuol dire che non sia credibile...per fortuna non sono tutti come te...altrimenti buscetta che si era rivelato inizialmente solo a falcone sarebbe stato considerato portatore di una falsa testimonianza solo perchè anonimo(questo è solo un esempio... così magari capisci qualcosa...o vuoi che ti faccia un disegnino???)...e poi tu non sei di destra??? io sono di sinistra quindi tu nel discorso sei la mia controparte e viceversa...lo so che si è gia discusso di tutti gli argomenti la cosa che vi da fastidio però è che ci sia qualcuno che ribatte e dice cose vere(non che voi diciate falsità)...io sono razionale e giusto e quando ho detto che la spiaggia era sporca, il cartello e il resto vi ho dato ragione...ma quando mi venite a dire che il paese va al catafascio per l'amministrazione lamanna, che franchino è uno zar e che l'ospedale di treb chiude per loiero quando invece la colpa è dei tagli di tremonti(non che loiero abbia fatto bene durante la sua amministrazione) allora devo rispondere sia per i poveri ignorati che fanno queste affermazioni sia per le persone perbene magari poco informate sia per chi è informato ma magari informato male perchè ascolta solo alcune persone su questo blog...e questo non mi va giu...poi puoi dirmi quello che vuoi la differenza tra me e te è ben evidente caro francesco...siamo tutti e due di parte solo che io accuso sia la destra che la sinistra(perchè ora come ora sono pessime formazioni politiche)mentre tu ed il tuo re accusate i giudici comunisti, i presidenti della repubblica comunisti, i mafiosi(hahahahaha)comunisti...e poi mi accusi di incolpare berlusconi anche se piove???sarà...ma quelli che vedono rosso dappertutto siete voi...by ratio

topolino ha detto...

x favore parliamo di cose e problemi locali.?.?.?berlusconi, bersani, fini, di pietro, rutelli e tutti gli altri nemmeno lo sanno che esiste MONTEGIORDANO...

Anonimo ha detto...

ma scherzi??? io ho parlato di lamanna, dell'ospedale e dell'acqua...e poi ho parlato di altro...quindi caro topolino non cercare di minimizzare il mio commento....by ratio

Anonimo ha detto...

giustissimo ratio...per fortuna qualcuno risponde a tono...

Francesco D'Amore ha detto...

Ratio...... ogni risposta te l'ho data nei commenti precedenti....

Il tressette è una metafora, credevo che per uno che fa il filosofo come te non dovrebbe essere difficile capire a cosa mi riferisco....non sono bravo come te, non ho studiato i filosofi greci, devi raccontarti della metafora del tressette.....se vuoi ti faccio quella con il biliardo..... che a me piace anche di più!!!


Se io parlo della spiaggia e tu mi parli di giudici, buscetta, comunisti e Berlusconi, io non so proprio come dirti che devi andare a palo. Un po come ti ha detto Topolino.......

Sinceramente non mi interessa minimamente chi sei...nota che ho cancellato ogni riferimento a chi voleva darti un nome e un cognome. Sono fatti tuoi. Non armi cole che non ho.

Io non ti considero la mia controparte perché i miei avversari politici non sono così imbecilli da nascondersi dietro un anonimato, quelli fanno politica seriamente e non farebbero mai una cosa del genere. Ci mettono la faccia in ogni cosa che fanno. e io li rispetto troppo per pensare che uno di loro si sia messo a giocare a fare il fantasma. Un po di tempo fa ha scritto su questo blog un mio amico, Dario. E' un comunista, orgoglioso di esserlo. Rileggi quello che ha scritto..... alla fine mi ha detto " fra tu lo sai... io mi firmo sempre".

Quello è la mia controparte.


Sul fatto che non sei credibile mi riferisco al fatto che tu hai ammesso (rileggiti!) ti averci detto una menzogna per sviarci un po...quindi nessuno può garantirci che non stai continuando a dirci cavolate per sviarci ancora.

Su ogni cosa che hai scritto (tranne quando non vai a palo, naturalmente), ti ho risposto. Rileggiti i commenti precedenti,...non mi va di ripetermi.... ho risposto anche su le spese sanitarie calabresi.... tu hai fatto orecchie da mercante... ora non puoi lamentarti di non aver ricevuto una risposta, continuando a suonare la stessa campana.


Sull'ospedale di trebisacce ho dato la mia versione, può non piacerti, ma fra un po ne avrai un'altra ancora più autorevole della mia.

Su tremonti........ fatti i conti.... Tremonti sta governando da due anni....Loeiro da 5..... i primi tre andava meglio? (dai due... uo c'era sempre Berluska :-D ).
E se Tremonti taglia lo fa anche in Toscana e in Lomabrdia. E guarda caso...a noi danno più soldi in percentuale che alla lombardia...se poi Loiero li spende per aumentare le clientele non è colpa mia....


Vedi.... ti ho risposto ancora...ripetendo più o meno quello che ho scritto prima. Ma fra un po mi dirai che non l'ho fatto.... e io mi annoio a fare copia incolla.

Che ci posso fare io se non ignorarti allora????


ciao.


E impara a giocare a tresette, che a biliardo abiamo capito che sei sempre quello che tira per primo....

Anonimo ha detto...

ma hai visto??? ma certo che sei duro...io ho forse difeso loiero???io non ho parlato della spiaggia??? allora??? guarda tutti i post precedenti di quello che tu chiami fantasma...io ho parlato della spiaggia...ho parlato del cartello...dell'acqua e di tutto il resto...ma su questo blog sono state dette milioni di cazzate su un numero ristretto di persone e a me che le ho votate questo NON VA GIù...poi perchè ti arrampichi sugli specchi??? COSA SIGNIFICA DARE UNA PROPRIA VERSIONE??? ma stiamo scherzando??? IO NON HO DATO UNA MIA VERSIONE...io ho parlato di dati reali...di numeri disponibili a tutti come vi ho gia detto sui gazzettini ufficiali e mi sembra anche su alcuni numeri del sole 24 ore: dove tra l'altro lavora gente che ne capisce un po di più di economia di me di te e di quasi tutti i politici italiani...tu non t rendi conto della blasfemia che hai detto...dare una tua versione...qui c'è davvero da rimettere in sesto il sistema dalle fondamenta altrimenti finiamo che la politica e la realtà la facciamo con le versioni degli schieramenti...ma c'è davvero chi sta male eh??? dopo questa tua affermazione non posso che dire che se io sono un filosofo tu si prupr' nu scienziat...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Attento ratio...che solo chi si crede onnipotente dice di avere la verità assoluta supportata da verità oggettive.

I tuoi dati devi saperli leggere ratio... perché non li posti qui.....ma forse lo fari solo per "sviarci un po".....

E stai tranquillo che quando di innervosisci diventi volgare.

Io non ti dirò mai che HO LA VERITA' e DICO LA VERITA' assoluta, ma solo che espongo la mia idea sui fatti o la mia versione o punto di vista......e questione di stile ratio.....di stile.....


E ora la pianto qui........ vado a cucinare altrimenti non mangio.

Ciao.

Rilassati filosofo....


P.S.
Sta diventando una conversazione a due...questo è davvero il contrario della filosofia di un blog.......

Anonimo ha detto...

ma quando mai ho detto di avere una verità assoluta??? mi sa che hai gia mangiato e bevuto parecchio forse... io non ho dato una mia verità io ho dato dei numeri che non posso postare perchè tratti dal giornale...perchè non provi a leggerlo qualche volta????...poi sono stato volgare??? e dove???... ma che discosi fai?? non ti rendi conto che non stanno nè in cielo ne in terra??? poi cosa c'entra lo stile ahahahahaha....IO HO DATO DATI, la legge scritta ed i vari decreti che nominato non sono una mia opinione...tu che hai stile impara anche a distinguere la realtà dalle cavolate che ti inventi o che qualcuno ti inculca...perchè per una volta non provi a non ascoltare i leader di partito e magari a seguire atti di processo e atti di legiferazione??? così magari riesci a farti una tua idea...cmq cmq grazie del filosofo c'è chi pensa e ragiona con la propria testa e chi "da per buone le verità della televisione"...by ratio

Anonimo ha detto...

ah un'ultima cosa...dagli ultimi discorsi che non sono per niete costruttivi come più persone hanno detto ho capito che non sei in grado di instaurare un discorso per montegiordano...a te interessa montegiordano e questo è vero ma il fatto è che lo vedi solo come un mezzo per la tua inutile ambizione...cos'è, vuoi fare il sindaco??? vuoi usare questo blog come "rampa di lancio" e per darti visibilità??? da quello che ho capito l'ambizione non ti manca peccato che tutto il resto si...io ti ho dato appoggio su molti fronti anche se tu naturalmente non puoi saperlo ma da come parli ora capisco che della discussione non ti interessa...tu ascolti solo il disco rotto che hai in testa e che ripete sempre le stesse cose...ma d'altronde la generazione politica a cui appartieni và compatita...come potevate crescere bene avendo come modelli Andreotti, Dalema, Berlusconi, Fini, Bossi e tutti i grandi re del magna magna...non posso fare altro che compatirti perchè la colpa non è tua...però puoi sempre darti all'ippica... by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Ti ripeto ratio.....quando ti innervosisci diventi volgare

Anonimo ha detto...

Oh ma non fate chiacchiere inutili!! Dateci un pò di informazione su Montegiordano come quelle chieste dall'anonimo delle 17.31 dell'11 aprile!!!

topolino ha detto...

infatti...

Anonimo ha detto...

non ce ne frega niente di spagnuoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...se il trullo cambia gestione in bocca al lupo ai proprietari nuovi...

Anonimo ha detto...

Ratio, a me personalmente, non me ne fotte nulla della tua superbia, della tua cultura, della tua nobiltà,e del tuo cognome. Sei stato per anni sotto coperta, per me puoi ritornarci. Oppure esci una volta per sempre allo scoperto, anche se so che la luce ti darà molto fastidio. Allora io vorrei sapere da te e da TUTTI, vi rendete conto che Montegiordano ha pochissimi anni ancora di vita o NO??? Parlare di leggittimo impedimento, della lega, del PD, del PDL, è come parlare dell'Inter, della Roma e del Milan che sono in corsa per lo scudetto.
Se poi vogliamo far finta di niente e continuare ad affermare che le cose vanno a meraviglia, siamo sempre liberi di farlo.
Io, però, la vedo diversamente; vedo Montegiordano come la mia famiglia!! E nessuna persona normale farebbe del male alla sua famiglia.

Tu Ratio che rapporto hai con il tuo Paese e con la tua di famiglia?
..............????mmmmmm

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con l'ultimo anonimo!Anzi vorrei fare una precisazione...si può cercare di fare di tutto per Montegiordano ma purtroppo il nostro caro paese morirà che si voglia o meno...tranne che non avvenga qualcosa di davvero importante a livello nazionale e che rimetta il sud sui binari,ma ne dubito fortemente!
Un triste montegiordanese

Francesco D'Amore ha detto...

Avrete le notizie....

Per quanto riguarda gli ultimi commenti.... sono d'accordo...veramente.... tranne che per il disfattismo......non so perché ma io ci credo ancora. E vorrei che ci credeste anche voi.


Ciao....su il morale.

Anonimo ha detto...

ma voi state male allora...io ho commentato tutti i post dalla spiaggia al lungomare e varie...quindi caro anonimo non dire cazzate...si mi piace stare nell'ombra,io adoro il fresco e a quanto pare anche tu...il servizio sul paese e fatto bene, mi piace, però il comune potrebbe anche sistemare la strada rasente l'aiuola altrimenti stona no???... poi un po di pessimismo c'è sono d'accordo con il penultimo anonimo o succede una rivoluzione(anche pubblicitaria) in stile salento oppure il declino sarà lento ma costante...by ratio