giovedì 6 maggio 2010

Consigli comunali......... consigli....



Proviamo subito il nuovo metodo di discussione con alcune notizie dall'ultimo consiglio comunale.

Coma al solito clikkate per leggere più comodamente e buona discussione, sperando che sia buona sul serio.



Ciao.

21 commenti :

Anonimo ha detto...

Apprezzo la pacatezza di Rocco Introcaso di fronte alla sfrontatezza di chi ha vinto. Sono dei desputa e non sanno come giustificare il loro fallimento. Ma il Prefetto in questo caso non può intervenire?

Anonimo ha detto...

Dovrebbe intervenire il Prefetto quando questi illusi maleducati si comportano come dice Rocco Introcaso

Anonimo ha detto...

solito alfano..

Anonimo ha detto...

scusatemi ma come si può commentare un "articolo" del genere? a parte l'inizio, il resto è un brano di commento del "candidato sconfitto" non c'è un minimo sviluppo o analisi da parte di Alfano, è naturale che quindi sia un articolo diretto in un unico senso... io sarei curioso di vedere i numeri o commenti dell'altra parte almeno(giusto per controbilanciare) e poi il consiglio si sarà svolto irregolarmente, ma la legge afferma anche che è dovere di chi si accorge di tale irregolarità di intervenire o denunciare l'accaduto...visto che nessuno ha detto "a", tutti e dico tutti sono partecipi dell'irregolarità inclusi quelli della minoranza... mi dispiace ma è così...by ratio

Anonimo ha detto...

per ratio:la minoranza si è alzata ed è uscita fuori.e non mi sembra poco e poi se l'articolo come dici tu è commento DEL CANDIDATO SCONFITTO i tuoi commenti sono rivolti solo a giustificare i gesti di un amministrazione fantasma che fa acqua da tutti i lati e non puo' essere minimamente giustificata

Francesco D'Amore ha detto...

Senza contare il fatto che l'irregolarità è stata anche registrata dalla segretaria comunale in sede di consiglio. E mi sembra abbastanza forte come cosa......

Naturalmente il tutto potrà finire con un'ammonizione da parte del prefetto, ma non credo che ci possano essere altre conseguenze. Sempre se questo genere di cose non diventano una prassi.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Il candidato sconfitto intanto ha un nome ed un cognome e comunque continuare ad enfatizzare, dopo 1 anno dal voto, la sconfitta elettorale della lista Vita Energia Futuro,piuttosto che evidenziare gli inesistenti progressi di questa nuova, maggioranza mi sembra si voglia continuare solo ad essere poco costruttivi e realisti sulle sorti di Montegiordano.
Forse un aspetto è ancora troppo poco chiaro per la maggior parte del nostro Paese e mi riferisco, rischiando di essere ripetitivo, al fatto che non esiste alcuna programmazione a tutti i livelli, da parte di questa amministrazione, per il futuro del nostro Paese e sicuramente questo è l'aspetto più grave che tutti noi dovremmo prendere in seria considerazione, non vi sembra?
Io credo che il pensiero e le azioni quotidiane di un buon padre di famiglia, dovrebbero essere rivolte a garantire un futuro concreto e a dare la giusta tranquillità per i propri figli e non di fare solo discussioni inutili in merito ad una politica che fa del chiacchiericcio la sola ed unica arma a disposizione, che fra l'altro non serve assolutamente ad affrontare le tante problematiche del nostro paese.
Quello di cui non vogliamo renderci conto è che continuare così, senza programmazione, senza idee, senza una chiara politica dei fatti, significa perdere giorno per giorno la speranza di tenere in vita il nostro paese e di dare un futuro certo a Montegiordano ed ai nostri figli.
In questo primo anno, noi di miminoranza, piuttosto che pensare alle denunce, abbiamo cercato di essere più volte propositivi con questa maggioranza, fotovoltaico, eolico, biomasse, abbiamo parlato di ecosostenibilità, di turismo ambientale, tutte argomentaioni corredate da progetti attuabili in tempi brevi e che avrebbero consentito non solo la creazione di qualche decina di posti di lavoro, ma avrebbero ridisegnato un nuovo volto al nostro Paese.
In tutta risposta abbiamo solo avuto disprezzi e negazioni.
Giorno 29 è stato presentato ed approvato dalla sola maggioranza il bilancio di previsione, che inviterei tutti a vedere ed analizzare...
Il futuro di Montegiordano non può assolutamente essere costruito dalle sole tasche dei poveri automobilisti multati.
Come si può pensare, nel 2010, di poggiare le sorti di un Paese su una fonte di entrata, quale l'autovelox, che oggi più che mai, con l'apertura delle gallerie potrebbe essere ridotta notevolmente o addirittura sparire?

Io francamente ad oggi non ho visto nessun progetto nuovo e fattibile da parte di questa maggioranza che possa dare una sola possibilità di sviluppo e di vita al nostro paese.

A voi le coniderazioni...

Rocco Introcaso

peppone (giuseppe s.) ha detto...

vorrei sapere a questo proposito come si sono comportati alcuni esponenti della maggioranza, esempio il gruppo idv, visto e considerato che fanno della legalità il loro cavallo d battaglia, poi fanno seguire i fatti o no, e gli altri esponenti più giovani prendeno posizione, con la stessa rifondazione o seguono diciamo tra parentesi (gli esponenti del PD), senza parlare? è importante saperlo magari da chi era in consiglio comunale, visto che domenico ma anche rocco leggono fateci sapere comesono andate le cose grazie

Anonimo ha detto...

scusatemi ma introcaso non si è candidato?? non ha perso? quindi è un candidato sconfitto...è un dato di fatto non una giustificazione...e poi scusatemi non è vero che l'articolo per un buon 60% è un commento di Introcaso??...Poi mi spiegate cosa mi significa uscire per protesta al posto di alzare(educatamente) la voce e ribadire l'importanza della regolarità di svolgimento??...infine una domanda al signor Introcaso: lei fa delle proposte che a suo dire potrebbero fare il bene di montegiordano; ma secondo lei visto che la maggioranza le rifiuta, vuol dire che al comune ci sono dei cattivi elementi che vogliono il male di montegiordano??? non è che ci sono problemi o implicazioni più serie e concrete rispetto alle solite fandonie sui buoni e cattivi?(magari problemi territoriali o altro)... e poi scusatemi tanto ma non diciamo cavolate altrimenti qualche povero imbecille ci crede... montegiordano non campa sull'autovelox...ma scherzate o fate sul serio?? secondo voi davvero un comune di 1500 abitanti circa(residenti e non) campa su una macchinetta fotografica??? ma fatemi il piacere, cerchiamo di non diventare troppo comici con le esagerazioni...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Ratio....avevi avuto da ridire fatto che la minoranza non aveva protestato.....e ti hanno risposto a tono.... non ti piace la protesta????? E va be...... ci sono altri che sono di bocca buona.

Per quanto riguarda il bilnacio comunale, non devi far altro che leggerlo per risponderti da solo.......ti sembrerebbe uno scherzo ma avolte la reatà supera l'immaginazione.


Buona lettura.

Anonimo ha detto...

Questo messaggio è indirizzato all'anonimo del 7 maggio 2010 (ore 22.33) che si firma by Ratio e a tutti quelli che la pensano come lui e mi tacciano come "persona di parte". Che il rapporto tra l'amm/ne comunale e il sottoscritto non sia, purtroppo, idilliaco non è una novità. Non ritengo per colpa mia. Sappi amico mio che: Rispettare, coltivare e difondere l'informazione nell'interesse dei cittadini, è stata e sarà sempre la mia principale prerogativa. Come pure omettere fatti o dettagli alla completa ricostruzione dell'avvenimento, non mi appartiene. Ciò detto, andiamo ai fatti.Quest'amm/ne, come pure quelle precedenti, pur avendo consiglieri professionisti anche qualificati,non hanno mai emesso un comunicato stampa da cui attingere notizie o il resoconto di un'attività. Questa minoranza ed altre ancora, quasi sempre hanno inviato a me e ad altri colleghi, il loro comunicati stampa sui quali ho esercitato il diritto insopprimibile d'informazione e di critica, ove ve ne sia stata la necessità. Il giorno in cui quest'amm/ne dovesse inviarmi un comunicato, altro non farò che riportare all'attenzione pubblica i fatti, attenendomi al rispetto della verità sostanziale degli stessi così come vengono raccontati, purchè, ovviamente, non siano messaggi promozionali. E' chiaro, amico Ratio? Se non è chiaro, dimmi chi sei o chiedimi un incontro e sarò felice darti tutte le spiegazioni che meriti.
ALESSANDRO ALFANO

P.S. Se fossi io il responsabile di questo blog non concederei spazio agli anonimi.

Anonimo ha detto...

Per RATIO:
La minoranza è uscita non per protesta non votando il bilancio per un suo principio,non ha partecipato al voto perchè ha seguito le norme che regolano gli enti locali, art. 227 del TUEL e lo stesso regolamento del Comune di Montegiordano.
Abbiamo più volte, con la massima educazione, intimato ai colleghi Consiglieri di maggioranza di posticipare il punto all'ordine del giorno, ma con la consueta arroganza che li contraddistingue, hanno preferito votare ugualmente non tenendo conto che il rispetto delle regole è il fondamento essenziale di un paese democratico. Questo atteggiamento come lo definirebbe??
In merito alla Sua domanda riguardante il bene di Montegiordano, Le rispondo semplicemente:
non penso che la maggioranza voglia il male di Montegiordano.

Cosa grave, invece, è stato il rifiuto del nostro progetto sul fotovoltaico, pubblicato in più riprese sui giornali e con volantini in più occasioni, di cui tutti hanno constatato la bontà, considerato che centinaia di paesi come il nostro hanno già messo in pratica il progetto consentendo agli stessi congrui introiti nelle casse comunali e grandi risparmi per le famiglie consumatrici.
Per cui bocciare una simile proposta da parte di chi vuole il bene per il nostro Paese è stato peggio che bocciarla volendone il male, non le pare??
Poi La invito a leggere il bilancio del nostro Comune prima di dire che Montegiordano non campa sull'autovelox...
Ma se Lei ha un'altra versione Le sarei grato se ci rendesse partecipe su quali sono le entrate, a noi evidentemente sconosciute, che permettono al Comune di Montegiordano di far quadrare il bilancio.
Come ben può notare, siamo aperti ad ogni forma di discussione al fine di poter migliorare scambievolmente l'impegno per il nostro Paese.

Rocco Introcaso

Anonimo ha detto...

Una cosa voglio dire ad Alessandro Rocco e altre persone che danno retta a Ratio: non curatevi di chi si nasconde dietro l'anonimato che poi tanto anonimato non è perchè io conosco chi è costui. Lasciatelo cuocere nella sua stessa acqua. Se gli attuali amministratori non fanno i comunicati due sono le cose: o non sanno scrivere o perchè non hanno nulla dire perchè nulla è stato fatto. E' chiaro?

Anonimo ha detto...

E' interessante che un anonimo dia lezione ad altri anonimi non firmandosi.
Certo che si è pronti a giudicare gli altri pensando di essere nel giusto e dalla parte giusta, ammesso che ce ne sia una.
Un lettore non montegiordanese

Anonimo ha detto...

Francesco, dato che il tuo blog è maggiormente seguito, perchè non pubblichi il video sul fotovoltaico pubblicato da Enzo Arcuri su "Montegiordano Silenzio!" così forse la gente capisce l'enormità dei vantaggi che porterebbe!! Il problema non è mio...dato che già usufruisco di questo servizio...ma di voi testardi che non volete ammetterlo!

Anonimo ha detto...

grazie per le risposte di tutti...alcune non sono state richieste ma i chiarimenti sono sempre utili... altri invece, come sempre, con certi commenti fanno solo ridere...by ratio

Anonimo ha detto...

CARO SIGN.RATIO COME MAI NON RISPONDE A ROCCO INTROCASO???NON SA COSA DIRE PERCHè CIO' CHE DICE IL "CANDIDATO SCONFITTO" è LA VERITA'?????VOGLIO SALUTARTI CARO RATIO CON LE PAROLE DI UNA FAMOSA CANZONE:"LA VERITAAAAA VI FA MALEEEEE LO SAI????

Anonimo ha detto...

rettifico:"LA VERITA' TI FA MALE LO SAI"????? HO SBAGLIATO LA "T" CON LA "V"

Anonimo ha detto...

ho ringraziato per la risposta, non c'è bisogno di replicare perchè non volevo creare una discussione, la mia era una semplice domanda.....questo è quello che avrei voluto rispondere ma a dire la verità, a costo di sembrare una persona frivola(magari non mi crederete neppure ma non mi interessa) rispondere facendo discorsi lunghi mi annoia parecchio oggi, preferisco andarmi a fare un'oretta di sonno...grazie ancora per le numerose risposte...buon riposo a tutti...by ratio

Anonimo ha detto...

Vat curc ke è meglio!!

Anonimo ha detto...

ratio ma perchè non ti firmi?? non ti voglio accusare. secondo me dici cose giuste e per questo ti devi firmare