mercoledì 5 maggio 2010

La Libertà ha un prezzo.....

....... e pochi possono pagarlo. Ho attivato la moderazione dei messaggi.

Praticamente ogni messaggio spedito al blog verrà preventivamente inviato al sottoscritto che deciderà se pubblicarlo o meno.

Si è dimostrato infatti la vigliaccheria di alcuni lettori che, avendo paura delle proprie idee, hanno trovato la maniera di esprimere alcuni concetti facendo ricadere la responsabilità della loro vigliaccheria su altri.

Solo le idee deboli non hanno il diritto di avere un viso che le rappresenta. Quelle forti invece trovano una folla a sostenerle.

Chi non ha idee e argomentazioni forti usa la teoria del complotto e della diffamazione, chi invece è consapevole di quello che dice e di quello che fa si prende la responsabilità di metterci la faccia come fa, concedetemelo, il sottoscritto.

Mi sono stancato di offrire la mia immagine a gente che non la merita. Di dare spazio a vigliacchi. Se volete dire qualcosa di non provato e non accertato con il solo scopo di diffamare e divertirvi, senza rischiare nemmeno una virgola, da oggi Marina Jonica non è più a vostra disposizione.

Mi dispiace per gente come Ratio, Veritas, Luma e il Grillo che, seppur mantenendo una certa dose di anonimato, hanno capito al cento per cento come usare uno strumento del genere, dando vita a conversazioni intelligenti e costruttive. Ma sfortunatamente non tutti hanno al loro disposizione una dose di civiltà tale da capire come si sta al mondo. E non si può chiedere il coraggio ai vermi.
Spero che i lettori che ho citato in precedenza, gli altri anonimi ma soprattutto chi invece ci mette il proprio nome e cognome, continuino a scrive e a leggere quello che ho da dire, sopportando la lentezza che la moderazione dei messaggi inevitabilmente introduce nelle conversazioni che seguiranno.

Molti si lamentano del perché gli amministratori non rispondono alle conversazioni che si tengono su questo blog. Ma come potrebbero farlo???? Come potrebbe gente in carne ed ossa sottoporsi allo stillicidio vigliacco di fantasmi???????? Io l'ho capito, e mi duolo solo di averlo capito in ritardo. Per far si che Marina Jonica possa ospitare scambi di idee più utili a tutti devo , per forza di cose, moderare i messaggi. Inserire cioè una certa dose di censura.

Chi fa l'errore di confondere il piano politico con quello personale, vuol dire che o non capisce niente di politica o che le sue idee non contano niente. Sono spazzatura, illusioni che per essere sostenute hanno bisogno di attaccare l'avversario su campi diversi da quello strettamente politico.

Io sono sicuro di quello che dico. Sono consapevole della forza delle mie idee, e non ho bisogno di attaccare l'avversario sul piano personale. Questi metodi appartengono ad altri, non a me.

Da ora in avanti, ripeto, ogni messaggio verrà letto dal sottoscritto prima di essere pubblicato. Mi dispiace per la inevitabile lentezza nel gestire le conversazioni ma in una società di codardi chi sta in prima linea deve prendere le giuste precauzioni.


Buona discussione.

10 commenti :

Anonimo ha detto...

non potevi semplicemente eliminare i commenti degli stupidi quando li vedevi???

Francesco D'Amore ha detto...

No, perché stavano li appunto li finché non li leggevo. E io non sono un giornalista, non lavoro su un blog.


Non posso stare a leggere tutto il giorno per controllare cosa fanno alcuni bambini.


Mi dispiace, veramente, ma non ho trovato altre soluzioni.

Ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

ma in questo modo dovrai leggerli lo stesso tutti...
va be cmq lo basta il buon senso delle persone che sanno che chi diffama usando il nome degli altri non va calcolato perchè sanno benissimo che non è la persona realmente citata a dire determinate cose... cmq va be...ogniuno fa le porprie scelte, in ogni caso almeno io seguirò lo stesso il blog anche se molto piu lento e meno attivo!!!

Francesco D'Amore ha detto...

grazie

Anonimo ha detto...

Ciò che hai scritto è vero...è ignobile scrivere ciò che si pensa senza mettere la propria faccia...io non posso per svariati motivi che non sto qui a scrivere,ma allo stesso tempo penso che tutto ciò che ho scritto fino ad ora non ha offeso nessuno...parlare di politica è bello,o meglio parlare dei problemi del nostro paese è interessante...un'ultima cosa...alcuni parlano sempre di ciò che i nostri amministratori non fanno,perchè invece non si parla di quello che accade nella nostra comunità?Ad esempio si è mai parlato della nuova villetta comunale che l'amministrazione ha fatto?No non penso...Una bella idea,ma che,come al solito "noi" vandali abbiamo rovinato...A presto Luma...

Anonimo ha detto...

Anche se potrei dire che te lo dicevo,non lo dico perche'sono sicuro che sei troppo intelligente per fare una cernita senza il consiglio di nessuno.
Ti ringrazio per avermi citato nelle persone che usano tale blog per motivi costruttivi e non per criticare o distruggere.
cerchero' di esserne degno.
Non ci sono altre soluzioni e non ti devi scusare con nessuno,anche se la cosa e' un po' piu' lenta,pero' e' una cosa piu' pulita e piu' coraggiosa.
Ciao e a presto caro Francesco.
( VERITAS ).

Francesco D'Amore ha detto...

Certo che si è parlato della nuova villetta comunale....


Controlla nei post più vecchi.

Puoi scorrere i post più vecchio utilizzando il link sotto in questa pagina o usare l'archivio nella barra laterale.


Ciao.

Anonimo ha detto...

cHISSA' SE POTREI METTERMI IN CONTATTO CON RATIA.LUMA E GRILLO PER DAR VITA AD UNA SORTA DI GIORNALE LOCALE DI MONTEGIORDANO,( CHIAMIAMOLO COSI) SENZA PRETESE,SOLO PER COMMENTARE IN MODO POSITIVO O PERCHE' NO',IN MODO NEGATIVO NOTIZIE DI QUALSIASI GENERE,EVENTUALMENTE CON FOTO.
( VERITAS ).

Francesco D'Amore ha detto...

L'idea di fare un giornale on line l'ho sempre avuta......io tecnicamente non ci metterei niente a organizzarlo


Ma non posso farlo da solo.....possiamo far diventare Marina Jonica un giornale....però dovrei conoscervi.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Mi piace, mi piace, mi piace.
Aspetto la risposta degli altri e poi mi faro' conoscere senz altro.
Ciao a presto.