sabato 22 maggio 2010

Nuova Generazione!


Questa volta non si parla di Montegiodano ma di quello che succede in un paesino della nostra provincia. Proprio sopra Cosenza, apparentemente pacifico e tranquillo, sorge il paesello di Piane Crati. Lo chiamo volutamente come faccio spesso per Montegiordano perché evidentemente le analogie sono tante. Un tranquillo paesello Calabrese come ce ne sono tanti. O forse no.....?

Nella notte fra Sabato e Domenica alcuni vigliacchi incendiano il portone di casa del Consigliere di opposizione Angelo Brutto, in quota PDL e presidente provinciale di Azione Giovani, l'associazione Giovanile del partito di Berlusconi. Angelo è un ragazzo di venticinque anni, da sempre impegnato in Politica e non si capisce a cosa o a chi abbia dato fastidio per meritare il gesto intimidatorio più estremo.
Il Partito ha organizzato una manifestazione per manifestare la vicinanza al giovane dirigente, manifestazione alla quale hanno partecipato l'assessore Regionale Mancini, il consigliere Regionale Orsomarso e altre personalità appartenenti alla nuova classe dirigente che si appresta a governare la nostra Regione. Anche il Ministro della Repubblica Giorgia Meloni ha espresso la sua solidarietà in un comunicato letto durante la riunione.
Mi premeva fare anche la mia piccola testimonianza a questo ragazzo che dimostra giorno per giorno come sia importante fare politica e come sia importante farla bene.  Dimostra come l'azione di chi amministra in maniera corretta e disinteressata possa dare fastidio a chi non crede in niente.
Un amico mi ha chiamato per partecipare alla manifestazione, conoscendo la mia comune fede politica con il giovane amministratore. Ho portato i saluti del circolo PDL di Montegiordano ad Angelo ed ho incontrato una persona che francamente non ha bisogno di tanta solidarietà. Sembra infatti che l'accaduto l'abbia ancora più spronato nella sua attività politica e sono sicuro che chi ha voluto intimidirlo ha ottenuto l'effetto contrario.

Gente come lui è il futuro della nostra terra. E spero che anche Montegiordano possa partecipare a pieno titolo come protagonista di questo futuro. Dipende tutto da noi............ dipende sempre tutto da noi.


Ciao.

Nessun commento :