mercoledì 12 maggio 2010

Sotto una diversa Luce.


Un po di tempo fa l'assessore De Santis mi aveva annunciato che sarebbe cambiato qualcosa nell'illuminazione del nostro paesello, che probabilmente sarebbe stato illuminato da luci diverse.

Durante l'ultimo show elettorale in paese ho avuto modo di fermarmi a passeggiare con alcuni amici che mi hanno fatto notare novità nell'illuminazione pubblica, novità che non avrei mai notato non perché poco significative ma forse perché così ben inserite nel quadro che è il nostro centro storico da far sembrare quelle luci come elementi urbanistici da sempre presenti.

Su strade percorse da sempre, ma forse in maniera troppo distratta, non mi ero reso conto che qualcosa era cambiato, c'era più luce. Forse quando si percorrono troppe volte le stesse strade non ti rendi conto  che qualcosa cambia. Non ti rendi conto dei particolari.


P.S.
Frà..... ma mo mu cacis u pal nant'all'Angora!?!?!?! (Caro Assessore.....ora può rimuovere per favore il palo davanti l'Ancora??)   :-)   

Ciao

5 commenti :

Anonimo ha detto...

Quell' illuminazione va bene per il paese, ma le luci del lungomare non vanno per niente bene. A me mettono malinconia e tristezza. L'illuminazione del lungomare è a mio avviso molto importante in un paese che potrebbe vivere esclusivamente di turismo. Io sono stato tempo fa a "Lignano Sabbia d'oro" nel Friuli, e sono rimasto sbalordito. Un paese curato nei particolari. bene organizzato e bene illuminato. Anche se sembrano cose da poco, ma nell'insieme fanno tanto. E l'illuminazione era abbastanza forte, una luce "chiara" non "gialla" che va bene per i castelli o i centri storici. Buona discussione e un saluto al mio caro amico Francesco D'Amore.

VENOM

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmm


Infatti si parla da tempo di mettere sul lungomare luci bianche....un po di tempo fa ho fatto un articolo su una prova di illuminazione con luci bianche davanti il Trullo....no so.....

Spero che la prova non resti tale, i lavori per l'ammodernamento dell'impianto di illuminazione sta procedendo anche in marina. Vedremo.

Anonimo ha detto...

Scusatemi ma è vero che a trebisacce stavano chiudendo l'ospedale e mario franchino è andato con avvocato e carabinieri per fermare tutto? Ho degli amici a trebisacce che mi hanno detto che lo hanno visto

Anonimo ha detto...

una domanda all assessore de santis e tutta l'amministrazione: MA L'ERBA CHE è DIVENTATA CIRCA 4 mt ALTA IN PAESE QUANDO LA TAGLIAMO????QUANDO ARRIVERA' FINO AL CIELO!!!eppure mi sembra che la vedete tutti i giorni se andate al comune perchè attaccata alla scaletta per salire alle scuole medie è diventata alta quasi come i pali della luce

Anonimo ha detto...

fracè,,,,,, se il carbone inquina il nucleare non è da meno .. bisogna puntare sull'energie alternative,,,, EOLICO E FOTOVOLTAICO,
ABBIAMO TANTO SOLE ETANTO VENTO ,,,,,,,,,,,,,,,,,