mercoledì 30 giugno 2010

La Banda Bandò


Questa settimana è stata particolarmente calda sul piano politico locale per Montegiordano. Sembra di essere tornati in clima elettorale. Le vicende legate alla Proloco, che potete leggere nel post sotto, mi hanno distratto dal portare all'attenzione dei lettori di Marina Jonica un simpatico evento denunciato dai consiglieri del Gruppo di Minoranza Vita-Energia-Futuro. Praticamente pare che un bando, regolarmente pubblicato e protocollato, sia stato cambiato dopo la data di pubblicazione.
Sembra inoltre che anche coloro i quali a Montegiordano si affannano a Rifondare il comunismo si siano resi conto della gravità della cosa. Si aspettano eventi interessanti.
La faccenda è evidentemente grave e non voglio commentare ulteriormente. In questi casi è meglio allegare i documenti. Vi allego quindi la richiesta di annullamento del bando incriminato, protocollato in comune dai consiglieri d'opposizione in consiglio comunale, sperando che da lunedì prossimo Marina Jonica possa ritornare ad occuparsi delle Poesie di Roberto, del Palo davanti l'Ancora e delle altre cose futili e simpatica che caratterizzano la nostra comunità.



Ecco il documento e.....buona discussione.

Al Sig. Sindaco del Comune di Montegiordano

Alla giunta Comunale di Montegiordano

Al Direttore Generale del Comune di Montegiordano

Ai Consiglieri del Comune di Montegiordano

OGGETTO: Richiesta di annullamento del bando pubblico per l’affidamento della gestione,
                    senza onere per l’Amministrazione Comunale, delle aree di verde attrezzato
                     Lungomare sud – Campo da tennis – Campo da calcetto del 04.06.2010 prot. N.6393

I sottoscritti Consiglieri di minoranza del gruppo consiliare Vita, Energia, Futuro, del Comune di Montegiordano 

                                                           PREMESSO

 - che in data 04.06.2010 è stato pubblicato, sia sul sito internet istituzionale del Comune di Montegiordano, che all’albo Comunale recante protocollo n. 6393, un bando che ha per oggetto l’affidamento della gestione,senza onere per l’Amministrazione Comunale, delle aree di verde attrezzato
Lungomare sud – Campo da tennis – Campo da calcetto,

 - che il bando in oggetto originariamente era formato da n.09 Articoli,

 - che successivamente a tale data, lo stesso bando recante la stessa data di pubblicazione e lo stesso numero di protocollo, è stato modificato sostanzialmente in diversi punti con l’aggiunta di un decimo articolo,

 - che giorno 21.06.2010 è stata svolta la gara, con la partecipazione di n.03 Ditte

che giorno 21.06.2010 sono state aperte le tre buste contenenti le offerte dei soggetti partecipanti al  medesimo bando  in seguito assegnato al vincitore

                                                         CONSIDERATO
Che si è rilevata  una grave irregolarità amministrativa consistente nella sostituzione arbitraria del bando in oggetto, recante la stessa data di pubblicazione e lo stesso numero di protocollo, senza averne pubblicato regolarmente le dovute rettifiche, tanto premesso

                                                             CHIEDONO

 1.  l’immediato annullamento del bando in oggetto, viste le gravi irregolarità amministrative,

2.una legittima risposta da parte del Sig. Sindaco del Comune di Montegiordano, che chiarisca la gravità  dell’atto
      
Sicuri di una celere risposta  in merito alla questione sopra riportata si inviano distinti saluti.                                               


Montegiordano 25.06.2010


I Consiglieri                               

Acciardi Domenico
Introcaso Rocco
La Volpe Rocco
Migneco  Maurizio Renato

17 commenti :

Anonimo ha detto...

e ora davanti a questo atricolo nessuno risponde???o forse non avete il coraggio di dire niente.come si fa a giustificarsi dinanzi a tale fallimento?
che pena per montegiordano

Anonimo ha detto...

Chi ha vinto l'appalto?
Parenti, per caso, di amministratori?

Anonimo ha detto...

questo è solo una goccia

Anonimo ha detto...

certo caro anonimo delle 22.06 e chi se no?

mi vergogno profondamente di essere montegiordanese,ma' forse in fin dei conti sono loro che non lo sono....

Anonimo ha detto...

Si può sapere cosa hanno aggiunto in quell'articolo?

Anonimo ha detto...

Il bando casualmente è stato vinto dal fratello del Consigliere Pistocchi...
E si permette il lusso di fare anche la moralista l'Avvocatessa???
Ma ci rendiamo conto ?? sostituire un bando senza fare la dovuta rettifica e pubblicarla???
Devo dire che per fortuna questa Minoranza sta facendo bene il suo lavoro. Ed io che non ci volevo credere

Anonimo ha detto...

E' da un po che anche Ratio si è dovuto mettere la coda fra le gambe...Ratio perchè su questai scandali non intervieni? Anche per te è chiaro l'evidente fallimento di questa amministrazione? o continui a difendere l'indifendibile?
TUTTI A CASA

Francesco D'Amore ha detto...

Io vi invito a non mischiare le cose....

Non c'è scritto da nessuna parte che una cosa del genere non possa essere vinta da un parente di un amministratore. Non vedo nessun problema emergente da questo punto di vista. In un paesino di 2000 anime dove tutti sono parenti non vedo troppo strano che un vincitore di un bando sia un parente di un amministratore.

Non viene contestato qui chi ha vinto il bando. Il bando era pubblico e tutti potevano partecipare. Solo alcuni l'hanno fatto.

Nessuno ha niente da dire contro chi ha vinto il bando. Si contesta invece il metodo di pubblicazione che potrebbe far pensare a irregolarità e far nascerete anche dubbio sul vincitore che, fino a prova contraria, non ha commesso nessuna irregolarità.

Cerchiamo di non confondere le idee. Da quello che vedo io, un errore (ancora tutto da dimostrare) nella pubblicazione del bando potrebbe far nascere dubbi anche sul vincitore ma, al momento, non abbiamo nessun elemento per affermare una cosa del genere. Al momento il vincitore potrebbe invece essere un altra vittima della situazione perché il suo buon nome potrebbe essere associato ad una procedura irregolare.

Quindi secondo me, al momento chi ha vinto il bando dovrebbe essere ignorato da qualsiasi discussione seria, lasciando ipotesi non dimostrate alle chiacchiere da bar.

Saluti e buona discussione.

Anonimo ha detto...

yuuuuuuuuuuuuu c'è nessuno?come mai non rispondete?
o vi siete nascosti per la vergogna? tornatevene a casa miei cari e tornate a fare il lavoro che avete sempre fatto perchè non ci si puo' improvvisare amministratori.

Anonimo ha detto...

ormai dopo quello che si vede a livello nazionale "con il governo berlusconi"..tutto è concesso!!!.... le classi dirigenti "destra e sinistra" fanno quello che vogliono e tutto sta diventando legittimo......... il senso dell'etica e della moralità è solo un'ipocrisia Siamo in Italia, un paese in cui sempre di piu le regole si fanno per se.... e il popolo non dice nulla...TRANQUILLI NON SI DIMETTE NESSUNO hanno come esempio il PREMIER Berlusconi..... e a sinistra ne approfittano ancora di piu per imitarlo in piccole forme..... stiamo andando in rovina le classi dirigenti "destra sinistra cattolici imprenditori e banchieri hanno in mano l'Italia... guadagnano SOLDI SU SOLDI e il popolo TACE..... a cominciare da MONTEGIORDANO.... le regole se le fa il re!!! ..... L'opposizione "rocco introcaso Migneco Acciardi" fanno bene ad opporsi...ma un giorno se andranno al potere si comporteranno come loro "Anche perchè il loro LEADER preferito è un MAFIOSO PUTTANIERE" ....... il problema è uno ... o si cambia o si collassa!!! .... PS: non distinguete il mondo in "COMUNISTI E FASCISTI" distinguetelo in (persone oneste VS malfattori).....ma coloro che riescono a fare i moralisti almeno non sostengano IL PDL!! sarebbe una contraddizione!! QUINDI: caro francesco D'amore le tue battaglie di moralità sono piu che lecite.... ma se voti e sostieni BERLUSCONI perdi della tua credibilità!! fatti un esame di coscienza!!

Anonimo ha detto...

Bhè se non si sono lamentati gli esclusi!! Che problema c'è! Se è fondata l'irregolarità e gli esclusi erano presenti, firmando l'apposito verbale, hanno 15 giorni di tempo per fare ricorso ed essere ammessi, in ultima analisi c'è il TAR, che farà chiarezza. E' abbastanza grave quanto denunciato, pena la irragionevole pretestuosa malafede della pubblica amministrazione, penalmente rilevante!! Il problema di fondo che la casta non tiene conto che di fronte non ci sono ignoranti ma gente che ha studiato, che lavora in contesti simili, e può contargli i capelli che hanno in testa, per non trascendere! Tienici informati Francesco, per curiosità mi dici l'importo posto a base di gara? si può sempre segnalare il tutto all'autorità di vigilanza sui contratti pubblici.

Hello

Anonimo ha detto...

Ah scusa non avevo letto, senza onere per l'amministrazione!!! Facci sapere ugualmente e se ne hai uno straccio di questo bando di gara, pubblicalo con le relative integrazioni fatte solo tra loro e loro, ciao

Hello

Francesco D'Amore ha detto...

Stai tranquillo che l'esame di coscienza me lo faccio da anni....

Ho 30 anni e da 35 Montegiordano è governato dalla sinistra....l'esame di coscienza praticamente lo faccio da sempre. Osservo e medito. E se sono di Destra c'è un perché che magari esporrò in un altro articolo, ora si sta parlando d'altro. La mia credibilità non è messa in discussione perché sono di Destra. I leader vanno e vengono, le idee restano. Berluscni sta facendo degli errori che pagherà. Non dubitare. Mi fa sorridere però chi non sapendo come affrontare un problema locale sposta l'attenzione su problematiche nazionali forse per mancanza di argomentazioni valide.

Vorrei aggiungere un altra cosetta......... il sistema di pubblicazione di questo blog presuppone che ogni messaggio sia prima letto da me e poi pubblicato......Non vi affannate a rimandare cento volte la stessa cosa perché finché non leggo non viene pubblicata, e non sto tutto il giorno davanti Marina Jonica.


Ciao e grazie a tutti i lettori che stanno facendo diventare sempre più interessante questo sitarello.



Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Non critico il fatto che sei di destra! e non voglio spostare l'attenzione a livello nazionale..
Berlusconi avrebbe gia pagato in un paese normale!!!

ma ritorniamo a MONTEGIORDANO "comune che fa parte di uno Stato poco normale"......Secondo me Rocco Basile dovrebbe dimettersi.
ma non si dimetterà come un qualsiasi BERLUSCONES!!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere all'anonimo delle 13,13, che per fortuna non è Berlusconi ad accomunare la minoranza, visto che neanche Acciardi e La Volpe sono Berlusconiani ma al massimo Finiani, tanto meno Rocco Introcaso e Migneco.
Poi bisogna dare fiducia a questa minoranza che ci permette di conoscere le magagne di questa assurda amministrazione.

peppone (giuseppe s.) ha detto...

caro francesco avevi ragione tu, e chiedo scusa alla minoranza se in un periodo ho pensato che si fosse ammollata un po', SCUSATE.
Una cosa nella vicenda è apprezzabile che rifondazione, ha preso le distanze, adesso però, carissimi amici di rifondazione spero non vada a finire come al solito e andiate fino in fondo; adesso è arrivato il momento di far vedere, di che pasta siete fatti. A pasqua parlando in un bar con Nicola (segretario di rifondazione), si discuteva sulla spaccatura politica dimostrata da questa maggioranza. Rifondazione in quel momento a mio avviso cmq poteva chiedere dei chiarimenti, visto e considerato che, la maggioranza dovrebbe avere espressione politica di centro-sinistra; non è stato fatto allora,(secondo me per motivi di opportunismo altrimenti andavano a casa), adesso carissimi amici di rifondazione non potete svicolare anche perchè, ne va della vostra credibilità politica, adesso dovete difendere i diritti dei cittadini, spero di leggere il vostro manifesto al più presto, ma lo sapete benissimo che non basta, il manifesto è l'inizio adesso vediamo ed aspettiamo. ciao da peppone

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 9.01, peccato non sapere chi tu sia....io non faccio la morale a nessuno...mio fratello ha partecipato ad un bando pubblico facendo la sua offerta...senza nè aiuti, nè altro....anzi ti dirò che il più danneggaito in qst storia è proprio lui....perchè il bando è stato annullato e la sua offerta è stata resa pubblica....
l'errore è stato fatto ed è giustissimo che il bando sia stato annullato...ma oggi che ne ha pagato le conseguenze è sttao proprio mio fratello...ma cari amici anonimi non permetto a nessuno di mettere in dubbio l'onestà e la trasparenza della partecipazione al bando di mio fratello....perchè la sua è stata una partecipazione corretta e pulita...tra la'ltro ha saputo del bando due giorni prima ed ha presentato la domanda il lunedì che scadeva...e poi mio fratello lo conoscete tutti, e sicuramente anche tu anonimo che ti nascondi ed accusi, e sai benissimo che è una persona leale e corretta....se poi la tua cattiveria ci vuole leggere altro...problemi tuoi...ti posso solo dire che mio fratello avrebbe fatto lavorare giovani di montegiordano...perchè ci tiene al suo paese...e pur di non andarsene nonostante sia un laureato si adatta a lavorare alla giornata...quindi, per favore ,non venire a fare lezioni di moralismo....scusate se , forse , sn stata pesante..ma le accuse false e gratuite mi danno molto ma molto fastidio...
Caterina Pistocchi